Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

I fatti.

Conte ha detto che deve parlare con la società e che con Agnelli e Marotta il rapporto è solido e forte.

Ha detto che dovranno decidere insieme il bene della Juventus.

Ha fatto cenno anche allo stress ed ai sacrifici di una tensione lunga tre anni ed è sembrato, questo si, un pò svuotato e stanco.

Ha parlato di risultati difficilmente ripetibili e della difficoltà ad alzare l'asticella.

 

Come al solito su questi fatti è cominciato il tourbillon di catzate da forum dei pro e degli anti Conte per partito preso.

Come al solito si vuole ricreare una contrapposizione che non esiste tra Conte Marotta e la dirigenza. Al contrario di quello che dice.

Come al solito si parla di un Conte che pretenderebbe la luna e pone condizioni tecniche per rimanere. Al contrario di quello che dice.

 

Il problema più grande, per Conte, è l'aspettativa di una tifoseria che ormai dà per scontato ciò che è straordinario. Se solo riuscissimo ad essere tifosi come quelli che cantano "You'll never walk alone", che gioisce della singola vittoria ed è festa ogni volta che gioca allo Stadium e fuori probabilmente Conte non avrebbe dubbi a rimanere. E probabilmente sarebbe anche più facile vincere ciò che quelli che ormai non provano più emozione neanche per uno scudetto pongono come unico obiettivo.

 

E tornare alla festa ed alla felicità di vedere la Juventus esistere e giocare e vincere anche per una singola partita è l'unico antidoto a chi prosegue la sua folle corsa verso il nichilismo dell'assuefazione ad ogni vittoria.

 

ED IL PIU' GRANDE

CONQUISTO' UN'AZIONE

DOPO UN'AZIONE

QUANDO FU

DI FRONTE AL MARE

SI SENTI'

UN COG.LIONE

PERCHE' PIU' IN LA'

NON SI POTEVA

CONQUISTARE NIENTE

E TANTA STRADA

PER VEDERE UN SOLE

DISPERATO

E SEMPRE UGUALE

E SEMPRE COME

QUANDO ERA PARTITO

 

Sono abbastanza d'accordo con te, ma perchè non dichiara i motivi per cui vede ostacoli a continuare il rapporto? Questa manfrina che si ripete già da due anni non è bella nè da vedere nè da ascoltare, non è da società Juventus.

La juventus è un coro dove tutti cantano lo stesso spartito, a chi non sta bene è liberissimo di andare a cantare dove vuole, ma senza fare tante polemiche! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi signori, dategli 4 mln e vedrete come torna il sorriso

 

A me sembra voglia una squadra migliore non uno stipendio migliore..

 

Quando era al Bari stava rinnovando su un foglio bianco, non mi sembra uno tanto legato al suo ingaggio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedendo giocare il liverpool mi ricorda tanto un boemo che gironzola nei campetti di provincia qua da noi, fase offensiva pazzesca, fase difensiva praticamente inesistente, quindi non so

 

si ma a differenza del boemo, Rodgers sta lottando per il titolo in Premier e non è poco, facciamo le dovute differenze :d

a prescindere da tutto non lo prenderei mai...se il bayern silura Guardiola ci farei un pensierino :( non vedo di meglio in europa per sostituire Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesse dichiarazioni di un anno fa che portarono all'arrivo di Carlos Tevez

 

 

Quest'anno porteranno all'arrivo di un paio di ali internazionali e si chiudera la faccenda

Speriamo che sia cosi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah secondo me non e' tanto il chiedere fenomeni

 

la rosa e' da svecchiare ma non e' facile cedere i ns giocatori : prendono molto e all'estero accettano poche destinazioni

 

vucinic quagliarella giovinco peluso isla sono tutta gente difficile da collocare a parte forse isla che ha un po' di mercato in italia ma, ci fai una bella minusvalenza

 

insomma e' complicata la cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antonio sarà ancora il nostro allenatore nn credo che la società si dia la zappa sui piedi...come ha detto marotta è un patrimonio della juve e per questo va conservato....lui è arrivato stremato a fine stagione anche xkè x il suo modo di fare che è l'accentratore di tutto ti sfinisce dopo 60 partite e 60 critiche da parte dei giornalisti in tutti i post partita e tutte le frecciate che arrivano dalle altre squadre, allenatori e presidenti...l'anno scorso nn ha avuto nessun collega dalla sua parte quando lo hanno squalificato solo x essere juventino...lui è lo scudo di tutto e farlo alla juve nn è facile e ti stanca nn molto lo capisco..cmq ha anche detto che lui ha entusiasmo e sedersi ad un tavolo x programmare il tutto è lecito certo che come tutti gli allenatori vuole garanzie..nn si hanno i soldi x competere con i top club..ma la strada da lui perseguita è giusta ci vuole pazienza.. vedete i rapporti sono ottimi con aa e gli obbiettivi sono gli stessi...andranno avanti insieme...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, sono combattuto...

 

Ieri sera, quando sono andato a letto dopo aver sentito le sue parole, mi sono rivisto i fantasmi della Juve di Secco e Blanc. Se Conte va via la Juve rischia di fare la fine dell'Inter post-calciopoli, e senza aver vinto nessuna coppa.

 

Detto questo, però, bisogna anche essere lucidi: quello che Conte ci ha dato in campo italiano non è commisurato a quello che ci ha dato in Europa. Di più, in Europa ha viaggiato molto al di sotto delle aspettative, approcciando molte gare cruciali in maniera approssimativa, a volte quasi provocatoria. Questo è, oggettivamente, un aspetto delle stagioni della Juve in cui Conte non è stato superiore neppure a Ranieri.

 

Per questo dico, nonostante tutto e nonostante preferirei che rimanesse, che se Conte decidesse di andarsene tutto sommato me ne farei una ragione. Perché non vincere è brutto, ma dopo 32 scudetti e zero titoli europei (o poco più) sentirsi dire che questa squadra non ha nemmeno il diritto a provarci è umiliante, ed è anche una bugia che noi tifosi non ci meritiamo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti conte non si rende conto della situazione in cui si trova alla juve, è un pollo da questo punto di vista.

qui gode di un credito infinito, dopo tre scudetti vinti, chi potrebbe criticarlo se in tempi brevi non vincesse in europa ??

nessuno sano di mente.

il problema è che se conte non vince va via di testa.

Non è proprio così, e lo ha fatto capire nell'intervista. Chi va fuori di testa è il tifoso che si aspetta l'Europa in tempi brevi e non sa attendere il normale percorso di crescita. Ora, dato che il mister ha capito l'andazzo, o lo attrezzano a dovere, o si fa da parte responsabilizzando di più la società, dato che gli insulti ad oggi se li becca solo lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi non ha detto nulla di scandaloso: "in Italia la Juve non è migliorabile"..e te credo rischiamo di arrivare a 100 punti in campionato!!

In Europa lo siamo eccome invece peró lui vuole avere certezze sugli acquisti, è sempre stato così e così sarà sempre purtroppo prendere o lasciare .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo quanto durerà il prossimo allenatore con le pressioni ambientali e se si aspetteranno da lui traguardi europei in tempi brevi. Conosco i miei polli.

reputo il mister un GRANDE e voglio che RESTI. ma a MIO AVVISO l'intervista di ieri sera in alcuni passaggi è sbagliata... perchè è logico avere pressioni e tutto il resto... è logico che ha fatto l'ennesima ottima annata la Juve... ma perchè ieri? e a che pro?? sinceramente IO non l'ho capito... a me è sembrato diverso nei toni e nei modi rispetto all'anno scorso... vedremo ed ok... ma se resta a che pro l'ha fatta sta intervista, io (sinceramente) non lo capisco.. :) mettere la società spalle al muro? richiedere giocatori? dire che sei stanco?? boh non lo capisco... ma son fatto male io probabilmente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma a differenza del boemo, Rodgers sta lottando per il titolo in Premier e non è poco, facciamo le dovute differenze :d

a prescindere da tutto non lo prenderei mai...se il bayern silura Guardiola ci farei un pensierino :( non vedo di meglio in europa per sostituire Conte

Rodgers la premier l'ha persa ieri sera proprio perchè non è un allenatore pronto a vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ricomincia a rifar giocare la squadra come si deve mister, che già li metà del gap lo colmi.

Comunque per me gli hanno stracciato i co***oni i media e i tifosi, c'è veramente un clima pesantissimo da reggere. Un'annata con avversari così di * come i romani non capitava da anni (per fortuna).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti conte non si rende conto della situazione in cui si trova alla juve, è un pollo da questo punto di vista.

qui gode di un credito infinito, dopo tre scudetti vinti, chi potrebbe criticarlo se in tempi brevi non vincesse in europa ??

nessuno sano di mente.

il problema è che se conte non vince va via di testa.

 

il problema è che, qui, c'è già chi lo critica per un'uscita dall'el in semifinale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti conte non si rende conto della situazione in cui si trova alla juve, è un pollo da questo punto di vista.

qui gode di un credito infinito, dopo tre scudetti vinti, chi potrebbe criticarlo se in tempi brevi non vincesse in europa ??

nessuno sano di mente.

il problema è che se conte non vince va via di testa.

Sicuro?

Per quanto riguarda la dirigenza è fuori di dubbio.

Ma è vero anche per quel che riguarda i tifosi?

Io direi di no.

Avessimo tifosi capaci di cantare "You'll never walk alone" e di accettare anche stagioni senza successi rimanendo coesi e solidali allora sarei d'accordo.

Ma la nostra tifoseria non è così. Leggiti intorno.

Gente che dà ormai per scontati (quasi li guarda con disgusto) risultati che Conte non sa più come definire perchè ha finito i superlativi.

Cosa farebbero costoro se l'anno prossimo arrivassimo terzi in campionati ed alle semifinali di CL? Lo considererebbero un risultato eccezionale o un fallimento?

Il problema è tutto lì. E' davvero tutto lì. Ed è questo che ha stancato Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, all'Atletico non chiedono mica la Champions al primo anno, né insultano pesantemente. Diciamo che non siamo una tifoseria paziente e ponderata.

Insultano pesantemente? Ma che siamo alle elementari ? Nessuno pretende la champions, farebbe piacere non giocare con 5 difendori con il copenaghen e vedere un altro tipo di approccio in europa, le critiche fanno parte del gioco ma Conte ormai è diventato troppo permaloso. Da un certo punto di vista è comprensibile, la squalifica e il clima mediatico sono cose che ti segnano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo alcune cose da pazzi qui dentro, tipo che dopo l'eliminazione in Europa League la stagione era FALLIMENTARE, Conte fa benissimo a mandarci a quel paese e andarsene. Qui dentro e i tifosi in generale si sono abituati troppo bene, hanno criticato duramente anche quando nessun essere umano normale lo avrebbe fatto...hanno tirato la corda. E mi sa che l'hanno spezzata.

Piu che le idiozie dei giornalisti, al Mister credo che diano molto fastidio le pretese assurde di una parte di tifoseria che sminuisce queste grandi vittorie in Campionato. Come in tante cose della vita, si accorgeranno dell'enorme lavoro di Conte, solo quando non ci sarà piu... Tifosi del caz**

Se dovesse decidere di lasciarci mi si spezzerà il cuore, ma avrà tutta la mia comprensione, la mia stima a vita e non smetterò mai di sostenerlo qualsiasi sia la strada e la squadra che diciderà di allenare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è proprio così, e lo ha fatto capire nell'intervista. Chi va fuori di testa è il tifoso che si aspetta l'Europa in tempi brevi e non sa attendere il normale percorso di crescita. Ora, dato che il mister ha capito l'andazzo, o lo attrezzano a dovere, o si fa da parte responsabilizzando di più la società, dato che gli insulti ad oggi se li becca solo lui.

 

questo è vero, è tutto sulle sue spalle, anche le critiche, mente anche il bravo marotta ha le sue colpe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Conte : Si vuole continuare a migliorarsi per far bene in Europa ??? Servono Giocatori di alto livello.

E' chiaro vuole capire quanto la società sia disposta a spendere per inserire almeno altri 3/4 campioni : Terzino sx, Centrocampista, 2 attaccanti esterni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.