Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

La cosa più fantastica di tutte è che basta dire "dovesse andar via, bisognerebbe puntare su qualche emergente come Simeone" e i soliti scrivono "qui sono convinti che, se Conte va via, Simeone firmerà subito". Giornalismo dilettantistico tipico di chi giura di boicottare la gazzetta ma poi, al bar...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non perderei tempo in queste discussioni, cavar sangue dalle rape non si può

scusa non avevo visto che avevi risposto. Avevo interpretato il messaggio in un altro senso, scusa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non perderei tempo in queste discussioni, cavar sangue dalle rape non si può

scusa non avevo visto che avevi risposto. Avevo interpretato il messaggio in un altro senso, scusa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo, è per colpa mia...mi sembra di sentire conte dopo il Benfica....di chi era la colpa?! Ah si, dell'arbitro! O era arbitrio?! Ma scendete dal pero, invece di dare patentino di juventinità. E abbiate un minimo di senso critico, un pelino, non dico tanto, giusto un po' di più di Antonio...

Ma stai zitto per favore, chi sei, un altro dei 14enni da Football Manager che invocano il quattrotretrè sbroccamopettè? Col Benfica di chi era la colpa? Di mia madre? A meno che non volessi che Conte dicesse in conferenza stampa 'di quel * di Bonucci e di Lichsteiner che si mangia il gol fatto' quelli erano i fatti. Col Copenaghen non ha certo tirato in mezzo l'arbitro, col Galatasaray ha detto 'è colpa nostra'. Col Benfica siamo usciti giocando meglio di loro, sono dati di fatto.

Che poi voi avvoltoi e pseudotifosi speravate che si perdesse in maniera più netta per esultare nella vostra guerra anticontiana sono fattacci vostri. Fatti una ragione del fatto che il Benfica è passato perchè più esperto in europa ed è passato per episodi favorevoli, non certo perchè avesse meritato di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i punti che ha fatto la Roma li hai visti? Voglio vedere chi avrebbe fatto meglio di Conte. Nessuno. Uno che quando è arrivato gli è stato chiesto di vincere in tre anni visto com'eravamo ridotti. E ora doveva avere due champions in bacheca sennò è scarso per i femeni. .

ti rispondo volentieri, per la pacatezza con cui hai scritto: no a differenza di quelli che difendono il condottiero, io farò sempre i complimenti all'atletico per quest'anno, sia che vinca tutto o perda tutto. E farei lo stesso con la Juve ed in primis con Conte. Il

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la gente non capisce...per non parlare della polemica che avevano fatto con Benitez...potevo anche stare dalla parte di Conte perchè l'importante è la pianificazione e come si spendono i soldi non quanto si fattura, però poi cosa fa?...mi vieni a dire che il gap con le grandi è incolmabile perché fatturano più di noi?...ma allora mi prendi in giro

gli alibi valgono solo per lui, è Dio in terra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la serie a mi accontenterei di vincerla anche con 80 punti.

Mi piacerebbe vincere la decima coppa italia e mettere la stella d'argento.

Mi piacerebbe continuare con Conte e qualche altro campione la rincorsa alla champions.

Ma non è che è logorante vincere il campionato con 100 punti...

E' logorante il dover essere competitivi su ambo i fronti, e difatti a meno di vittoria dell'Atletico Madrid, probabilmente nessuna squadra ripeterà l'impresa Champions-campionato ottenuta dal Bayern lo scorso anno.

E tieni conto che la Juventus è la protagonista che, nei primi 5 campionati in ordine d'importanza, vincerà lo scudetto con il punteggio più elevato.

Non è che se "scegliamo" di vincere il campionato con 80 punti, poi andiamo in Champions freschi come le rose e abbiamo le semifinali garantite.

Il discorso è più complesso e riguarda la maturità di noi tifosi. La maturità nel capire che nel calcio nessuno ti regala nulla, che nel calcio anche se ti chiami Juve non è che ti stendono un tappeto rosso, specie in Europa, e questo dovremmo sempre tenerlo a mente. La maturità nel capire che si può stare anche 1, 3, 5 anni senza vincere nulla, e che pertanto una annata che porta "solo" uno scudetto a punteggio-record, è una annata benedetta, da apprezzare, e chi l'ha resa possibile va ringraziato con enfasi e non con freddezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha ragione a pretendere giocatori all'altezza... però quello che non mi piace è che va davanti alle telecamere e grida al lupo al lupo. E ogni fine stagione è sempre la stessa storia. Ieri tipo non era necessario far esplodere questo polverone... goditi la vittoria e basta. Parla di questo.

Detto questo aveva una squadra ampiamente all'altezza per passare sicuramente il girone, e poi vincere l'EL... se i tifosi storcono il naso è per quello, non perchè esci con il Bayern campione d'Europa.

Sono perfettamente d'accordo con te. Ieri sembrava l'intervista ad uno che aveva appena assistito ad un funerale, non ad uno che il giorno prima aveva vinto lo scudetto. Non mi è piaciuta per niente la sua uscita e guardate che lo dice uno che apprezza tantissimo Conte per il lavoro svolto alla Juve. La squadra, come dici tu, era assolutamente in grado di passare il girone (lo ha passato il Milan ridicolo di quest'anno, come fa a non superarlo la Juve che fa il record di punti?) e di vincere l'Europa League.

E non mi dite che è stata colpa soltanto del campo impraticabile del Galatasaray se siamo usciti nel girone eliminatorio, perchè non è vero: ci siamo giocati le nostre possibilità pareggiando col Copenaghen e buttando via la vittoria in casa con lo stesso Galatasaray (complessivamente 2 sconfitte, 3 pareggi e 1 sola vittoria, praticamente una debacle). In Europa League abbiamo stentato anche con il modesto Lione e non siamo riusciti a fare 1 gol in superiorità numerica contro il Benfica. Tra l'altro mi pare che ci sia stata addirittura una involuzione rispetto all'anno precedente in cui eravamo arrivati nei quarti in Champions, giocando un calcio più bello.

Insomma, io sarei felicissimo se Conte restasse, e sono convinto che sia lui il principale artefice della nostra rinascita, ma qualche volta ci si dovrebbe assumere le proprie responsabilità, anzichè trovare sempre delle cause esterne (sfortuna, arbitraggio, campo impraticabile etc.). Lippi per esempio era uno che sapeva assumersi le proprie responsabilità e non l'ho mai sentito fare dei discorsi del genere davanti alle telecamere. E poi restando in tema Champions, non mi pare che l'Atletico di Simeone abbia poi questi fenomeni e così anche il Borussia di Klopp che l'anno scorso è arrivato in finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo sentito queste dichiarazioni ieri. Per prima cosa, mi sono sembrate fuori luogo, in un momento in cui tutti, giocatori e tifosi, stavano festeggiando felicemente. Per seconda cosa, a questo punto, mi sono convinto che Conte non sarà più il nostro allenatore il prossimo anno, e lo si è capito da tante piccole situazioni capitate ne giro di un mese. Sicuramente, mi dispiace che Conte lasci, però ''morto un papa, se ne fa un altro'', non possiamo piangerci addosso, siamo la Juventus, non dobbiamo mollare, e avere fiducia in qualsiasi tecnico metta piedi sulla nostra panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok allora diventiamo il Celtic d'italia, campionato ridicolo, 54 scudetti, sfioriamo piu volte i 100 punti e poi?...per me essere una squadra cosi è ridicolo, per me quello che conta realmente è l'europa. Non me ne frega delle cavolate che si dicono ma darei 5 scudetti per una Champions

Perche' questa Juve non e' almeno cosi forte da vincere almeno e dico almeno 2 partite in Champions?

Basta con questa leggenda.

Se abbiamo floppato in europa un responsabile c'e'.

E uno che dice nn abbiam le possibilita' di colmare il gap, mette un giocatore fuori dal progetto, che nn gioca da 4 mesi, in una semifinale europea, per mettere i titolari contro il sassuolo a me cozza parecchio con il termine GAP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io mi sono stufato di sentirvi attaccare Conte...che poi sono gli stessi che elogiano i mourihno, i guardiola, ecc...

Conte sta facendo di tutto per convincere la Juventus a spendere i soldi per comprare i top player....

quando vi entrerà nella zucca?

Chiede giustamente delle garanzie alla società...e noi dobbiamo solo ringraziarlo!!!!

Altrimenti vi meritate l'aziendalista Ranieri che accetterebbe di buon grado il bidone di turno....

Mourigno se non viene soddisfatto non accetta neanche di allenare...vedasi inter, chelsea, real ecc

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la exor non vuole!!!!!!! io ho mandato all'altro paese elkann non so quante volte, ho sperato che vendessero, ma la realtà è che la exor non vuole investire 100 mil, che per loro so bruscolini vedendo il loro fatturato, è così, senza se e senza ma, ecco perchè a me paiono pretestuose le idee che dicono che conte va via per le critiche ai tifosi, conte va via perchè gli danno di più a lui e per il mercato, ma non usiamo i tifosi, dico solo questo, conte sa benissimo quanto la juve può spendere lo sappiamo noi figurati lui, è giusto voglia di più, ma la juve non può darlo perchè il proprietario non caccia, ma quando io dicevo di contestarlo o melgi osarebbe bella una constestazione o che speravo in un magnate mi si rispondeva che ero provinciale e che il magnate ti può lasciare da un giorno all'altro, ergo teniamoci elkann che non sgancia ma possiamo perdere i big, fino a quando non arriviamo a 350 mil annui di fatturato, ma se il movimento italia non cresce noi non ci arriveremo mai

Lo vedi che non capisci le cose elementari? non si parla di sistemi di equazioni differenziali ma di uno stupido e idiota PRINCIPIO DI NON CONTRADDIZIONE. Non lo capisci, non c'e' niente da fare. Vai a scuola che e' martedi.

ahahahahahah non vi capite neppure tra di voi. Che mentecatti! ahahhahahahaha

non preoccuparti il mio corso di studio lo portato a compimento sino al dottorato. Detto questo arriverà il tempo prima o poi perderemo lo scudetto con chi fattura meno di noi e allora si che voglio sentire i voi e i nostri dirigenti. Il calcio non una scienza ma dire quello che ha detto Conte ieri è da suicidio per chi vuole continuare a vincere con la juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stai zitto per favore, chi sei, un altro dei 14enni da Football Manager che invocano il quattrotretrè sbroccamopettè? Col Benfica di chi era la colpa? Di mia madre? A meno che non volessi che Conte dicesse in conferenza stampa 'di quel * di Bonucci e di Lichsteiner che si mangia il gol fatto' quelli erano i fatti. Col Copenaghen non ha certo tirato in mezzo l'arbitro, col Galatasaray ha detto 'è colpa nostra'. Col Benfica siamo usciti giocando meglio di loro, sono dati di fatto.

Che poi voi avvoltoi e pseudotifosi speravate che si perdesse in maniera più netta per esultare nella vostra guerra anticontiana sono fattacci vostri. Fatti una ragione del fatto che il Benfica è passato perchè più esperto in europa ed è passato per episodi favorevoli, non certo perchè avesse meritato di più.

Ti è così difficile accettare che qualcuno non la pensi come te?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio vedere se decide di andarsene , cosa combiniamo l'anno prossimo...

e se dovesse farlo potrei anche capirlo visto che c'e molta gente che oltre a non capire un fico secco di calcio sputa continuamente nel piatto dove mangia... ma come si fa dico io a criticare un Mister che hai vinto 3 scudetti su 3 facendo record difficilmente superabili...In Europa ha fatto un quarto e una semifinale in due anni di partecipazione...parole sante quelle di Conte...

ora tocca alla società cercare di stimolarlo a restare , e spero proprio che se ne freghi di quei beoti che non danno valore al lavoro svolto...

cambiate squadra se non vi bastano i risultati...volete vincere la Champions a mani basse?? Compratevi Football Manager e con l'editor vi mette in squadra messi ronaldo thiago silva etc e indebolite le altre squadre... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche' questa Juve non e' almeno cosi forte da vincere almeno e dico almeno 2 partite in Champions?

E uno che dice nn abbiam le possibilita' di colmare il gap, mette un giocatore fuori dal progetto, che nn gioca da 4 mesi, in una semifinale europea, per mettere i titolari contro il sassuolo a me cozza parecchio con il termine GAP.

appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io leggo le dichiarazioni di Antonio in questo modo: lui vuole vincere la Champions perché sa che solo così verrebbe considerato tra gli allenatori top del calcio europeo (Conte è molto ambizioso e consapevole delle proprie capacità); sa perfettamente che con la Juve, almeno per i prossimi 2-3 anni, non se ne parla a meno di miracoli sportivi e tanta fortuna (che noi nelle Coppe storicamente non abbiamo). Sa anche che Agnelli e Marotta di super investimenti non ne possono fare e che la squadra attuale è vecchiotta e con diversi giocatori a fine carriera. Sa pure che l'unico potenziale fenomeno in rosa, se arriveranno offerte mostruose, partirà per cui è chiaro che il futuro, per lui, alla Juve non è così roseo. In campionato meglio di così non può fare, la decima Coppa Italia non è che sia un obiettivo che ti fa impazzire e per la Champions, bene che ti vada, sei al massimo da quarti di finale. E' naturale che pensi anche ad altro che non sia la Juve e non gliene voglio per questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che queste dichiarazioni non sono confortanti.

Premetto che spero tanto che Conte continui ancora con la Juve ma non sono cosi' terrorizzato dell'addio di Conte come lo ero l'anno scorso.

Quello che ha fatto Antonio per noi in questi tre anni nessun'altro allenatore avrebbe potuto farlo perche' solo lui poteva dare questa iniezione di DNA Juventino, essenziale per la societa', che ci ha riportati sul tetto d'Italia, ma se va via un buon allenatore dovrebbe riuscire a lavorare bene sulla scia che ha creato Conte. Almeno cosi' spero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa:per me Conte è il messia.

Io sono fermamente convinto che rimanga nonostante l'intervista di ieri sera.Dovesse andar via,per noi sarà dura ma anche per lui,ovunque vada,sarà una terra tutta da scoprire!Da noi ha comunque avuto la legittimazione e sostegno in bianco dal primo giorno,pregi esaltati e difetti minimizzati se non azzerati.

Non vedo poi dove possa andare attualmente per fare questo enorme salto di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La penso pure io come te, e fortunatamente anche altri, a quel che vedo. Solo non capisco perché i defenfer del mister non tollerino le idee altrui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha vinto 3 scudetti di seguito (non ci capitava dal 1935) e qualcuno ancora lo critica? ricordiamoci sempre Del Neri e Ferrara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono pro conte, però se lo spirito è questo è meglio che se ne vada...con 4 euro l'atletico è in finale di champions e probabilmente vicnerà la liga, e l'anno scorso il borussia con 7 euro ha vinto bundes ed è arrivata in finale di champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è qualcuno qui dentro che pensa veramente che l'anno prox possiamo vincere la CL?

No è lo sai perchè? Perchè nennemo il real ha la certezza di vincerla, si ritrova in finale dopo 12 anni, il Psg è uscito ai quarti dopo aver speso tanti soldi, il super Bayern che doveva vincere tutto quest'anno è uscito. Ma passare un girone con copenaghen e gala era d'obbligo, e se non riesci a passarlo è ridicolo attaccarti al fatturato e alla crisi economica RIDICOLO.. questi discorsi li potevi anche fare se uscivi 2 volte di fila agli ottavi con real e bayern, ma nel girone di un galatasary di pensionati e allo sbando e un copenaghen dei dopolavoristi, non sono accettabili, questi sono bambinate di un alleanatore che non accetta le critiche e deve trovare sempre una scusa alle disfatte, si perchè lui si crede ormai onnipotente e non sbaglia mai! In campionato a la rosa migliore ma lui deve far intendere il contrario perchè deve essere tutto superstraordinario e merito suo, in europa pure, in champions coi fatturati e il EL con il ranking uefa.. è diventato una macchietta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.