Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

L'importante è che queste decisoni le prenda in fretta, perché c'è da pianificare il futuro di una società ripartendo da zero nel caso decidesse di andarsene.

Le sue parole in conferenza stampa me lo farebbero ammosciare anche se avessi davanti federica nargi nuda...Sempre i soliti piagnistei.

Se le sue motivazioni per l'anno prossimo sono quelle di non poter eguagliare questa stagione tanto vale che saluti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io leggo le dichiarazioni di Antonio in questo modo: lui vuole vincere la Champions perché sa che solo così verrebbe considerato tra gli allenatori top del calcio europeo (Conte è molto ambizioso e consapevole delle proprie capacità); sa perfettamente che con la Juve, almeno per i prossimi 2-3 anni, non se ne parla a meno di miracoli sportivi e tanta fortuna (che noi nelle Coppe storicamente non abbiamo). Sa anche che Agnelli e Marotta di super investimenti non ne possono fare e che la squadra attuale è vecchiotta e con diversi giocatori a fine carriera. Sa pure che l'unico potenziale fenomeno in rosa, se arriveranno offerte mostruose, partirà per cui è chiaro che il futuro, per lui, alla Juve non è così roseo. In campionato meglio di così non può fare, la decima Coppa Italia non è che sia un obiettivo che ti fa impazzire e per la Champions, bene che ti vada, sei al massimo da quarti di finale. E' naturale che pensi anche ad altro che non sia la Juve e non gliene voglio per questo.

Si ma a questo punto dove vorrebbe andare?Real?Barca?Bayern?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok avete vinto voi. Conte è Confucio e stolti noi che non ci prostriamo a lui come bonzi e che speriamo, un giorno o l' altro, di riportare a casa una coppa che non non sia la coppetta di Agosto contro i supervincenti la coppitalia ( altro trofeo schifato in onore al turnover ). Incompetenti noi, che non abbiamo visto la squadra dominare contro la vincente di un campionato-barzelletta come quello lusitano, che ce la prendiamo con Bonucci perché non salta più alto di un foglio di giornale a Lisbona e perché vorremmo, una volta ogni morte di vescovo, vedere qualcosa che non sia il 352 perché significherebbe OSARE, sopratutto quando hai le spalle al muro.

Molto meglio continuare a spadroneggiare in Italia salvo poi, ad ogni nuova eliminazione, prendersela con l' Ogbonna-Isla-Peluso e Padoin ( ieri sera ho letto esultare al suo gol anche quelli che, per tutta una stagione, gli han dato dello scarpone, in onore alla coerenza ) o con Marotta, colpevole d' ogni nefandezza in sede di mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami tanto, ma tu quale grande successo calcistico hai ottenuto nella vita per venire qua sul forum e fare il professorino con tutti? Phd harvard ma falla finita va

io non faccio proprio il professorino. Io mi tengo Conte proprio perche' Conte vince e non sappiamo cosa combinerebbe un altro. Se tu avessi studiato un po' di teoria della complessita', cosa significa tightly coupling, cosa e' una asimmetria informativa, allora capiresti che le ragioni per cui sostengo conte non sono per nulla professorali....anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' molto sensato il tuo discorso. Nessuno vuole vincere solo ed esclusivamente scudetti, ma e' ridicolo schifarli come molti (e sembrerebbe pure te) continuano a farlo allegramente, come se fosse tutto dovuto.

Esattamente. Gli scudetti vanno celebrati, festeggiati, e chi contribuisce a farceli vincere deve essere esaltato, osannato.

E invece pare tutto dovuto, come se a noi le cose ce le regalassero.

In 117 anni di storia, ben 32 volte siamo stati i migliori d'Italia e solo due volte siamo stati i migliori d'Europa.....

Qui sembra che veniamo da anni di ostriche, caviale, champagne, aragoste, e solo negli ultimi tempi, per colpa dei "cattivoni" Conte, Marotta ed Agnelli, ci dobbiamo accontentare di modestissimi tortellini al ragù....

E invece ricordiamoci che sono 18 anni che non pasteggiamo più ad ostriche e champagne, che comunque nella nostra storia ci è capitato molto più spesso di pasteggiare a tortellini piuttosto che a aragosta, e che comunque anche i club più blasonati alternano periodi di tortellini con periodi di aragosta, e talvolta attraversano persino periodi di pane e mortadella....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono pro conte, però se lo spirito è questo è meglio che se ne vada...con 4 euro l'atletico è in finale di champions e probabilmente vicnerà la liga, e l'anno scorso il borussia con 7 euro ha vinto bundes ed è arrivata in finale di champions.

il bvb non ha vinto il campionato lo scorso campionato, ha vinto due anni fa e quando l'ha vinto non è arrivata in semifinale.

il problema di queste squadre è che si, hanno fatto la grandissima stagione, ma poi non si sono riconfermate a quei livelli per ovvi motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte si fa troppi problemi, molte volte pretende la riconoscenza di tifosi e avversari a prescindere. Deve capire che è normale chiedere qualcosa in più (i tifosi) e criticare al primo passo falso (i giornalisti). Al posto suo resterei visto che sicuramente la squadra verrà rinforzata con giocatori di qualità che poi sono quelli che ci mancano provando così a vincere quanto più possibile. Per quanto riguarda la Champions basti guardare quest'anno: Atletico Madrid e Chelsea non erano sicurmante tra le 4 più forti sulla carta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo raccontarci qualsiasi cosa ma senza Conte questa Juve post calciopoli non avrebbe mai vinto 3 scudi di fila,è una sua creatura e questo è fuori discussione...

In europa si poteva fare di più?

Certamente si ma tanti nella storia juventina ci hanno provato,in pochissimi ci sono riusciti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non faccio proprio il professorino. Io mi tengo Conte proprio perche' Conte vince e non sappiamo cosa combinerebbe un altro. Se tu avessi studiato un po' di teoria della complessita', cosa significa tightly coupling, cosa e' una asimmetria informativa, allora capiresti che le ragioni per cui sostengo conte non sono per nulla professorali....anzi...

teoria della complessita'... tightly coupling... asimmetria informativa... ma parla come mangi e scendi sulla Terra. Qui c'è gente che va in officina a guadagnarsi il pane, rispetta tutti e non solo chi ha studiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti moggi non capiva nulla di calcio avendo conseguito solo la terza media .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok allora diventiamo il Celtic d'italia, campionato ridicolo, 54 scudetti, sfioriamo piu volte i 100 punti e poi?...per me essere una squadra cosi è ridicolo, per me quello che conta realmente è l'europa. Non me ne frega delle cavolate che si dicono ma darei 5 scudetti per una Champions

Adesso la Champions NON SI PUO' vincere!! Se vi sta bene è così!!! Sennòòò tornate dai vostri PERDENTI DI SUCCESSO e non scassate!!! Gli scudetti me li tengo TUTTI e 32!!! Altre che "darei qua e darei la"!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha... a me pare che la situazione sia abbastanza chiara.

Conte è un allenatore che piu' degli altri ha bisogno di avere degli obiettivi stimolanti.. la motivazione è alla base del suo lavoro e la riflette sulla squadra. L'anno scorso quanto tentennava, trovarono l'ambizione del 3 scudetto per entrare nella storia.. e questo gli ricarico' le pile, è chiaro che ad oggi l'unico vero obiettivo che gli metterebbe benzina nel motore sarebbe lottare per la CL.... ma è una utopia.

Sicuramente ripartire un altro anno per vincere il campionato non lo stimola..e lo capisco.

L'alternativa è fare una mezza rivoluzione, cambiare giocatori e modulo, cambiare ambizioni...provare a sognare un'impresa in europa...allora forse un processo di cambiamento sarebbe stimolante per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok avete vinto voi. Conte è Confucio e stolti noi che non ci prostriamo a lui come bonzi e che speriamo, un giorno o l' altro, di riportare a casa una coppa che non non sia la coppetta di Agosto contro i supervincenti la coppitalia ( altro trofeo schifato in onore al turnover ). Incompetenti noi, che non abbiamo visto la squadra dominare contro la vincente di un campionato-barzelletta come quello lusitano, che ce la prendiamo con Bonucci perché non salta più alto di un foglio di giornale a Lisbona e perché vorremmo, una volta ogni morte di vescovo, vedere qualcosa che non sia il 352 perché significherebbe OSARE, sopratutto quando hai le spalle al muro.

Molto meglio continuare a spadroneggiare in Italia salvo poi, ad ogni nuova eliminazione, prendersela con l' Ogbonna-Isla-Peluso e Padoin ( ieri sera ho letto esultare al suo gol anche quelli che, per tutta una stagione, gli han dato dello scarpone, in onore alla coerenza ) o con Marotta, colpevole d' ogni nefandezza in sede di mercato...

Una domanda, forse non ho ben compreso il contenuto del tuo post...

Ma tu scambieresti la nostra stagione con quella di un Borussia Dortmund o di un Manchester United, che sono arrivate ai quarti di Champions però non solleveranno alcun trofeo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente. Gli scudetti vanno celebrati, festeggiati, e chi contribuisce a farceli vincere deve essere esaltato, osannato.

E invece pare tutto dovuto, come se a noi le cose ce le regalassero.

In 117 anni di storia, ben 32 volte siamo stati i migliori d'Italia e solo due volte siamo stati i migliori d'Europa.....

Qui sembra che veniamo da anni di ostriche, caviale, champagne, aragoste, e solo negli ultimi tempi, per colpa dei "cattivoni" Conte, Marotta ed Agnelli, ci dobbiamo accontentare di modestissimi tortellini al ragù....

E invece ricordiamoci che sono 18 anni che non pasteggiamo più ad ostriche e champagne, che comunque nella nostra storia ci è capitato molto più spesso di pasteggiare a tortellini piuttosto che a aragosta, e che comunque anche i club più blasonati alternano periodi di tortellini con periodi di aragosta, e talvolta attraversano persino periodi di pane e mortadella....

ma in 100 anni di storia ma non ho mai ascoltato un allenatore della Juve rimproverare implicitamente o esplicitamente la Juve a mezzo stampa, perchè non lo mette all'altezza di vincere la champions. per me non è accettabile. ma con chi stai parlando? con il parma? sembra che tutta la storia della Juve sia stata cancellata dopo calciopoli. conte è bravissimo in campo ma è viziato dalla vittorie. io tifo per la Juve, non tifo per conte e la sua voglia di vincere. nessuno è indispensabile, a parte la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma allora facciamogli un ventennale, tanto non ci sarà mai nessun altro dopo di lui... lo vedete che è Dio?

ma ho detto questo? Io ho detto semplicemente che finche' vince le cose che puo' vincere (ovvero quelle con probabilita > 0,5) allora va bene. Ma non lo si puo' mettere in discussione perche' non vince i trofei con probabilita' bassissime di riuscita. Conte va confermato. Senza se e senza ma. Perche' nessuno, soprattutto qua dentro, ha competenze tattiche serie per criticarlo. NESSUNO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro che rimanga, perchè anche se cambi allenatore, in Europa non è facile arrivare nelle prime 4 di champions se non compri certi giocatori. Ti può andare bene un anno, ma sarebbe una meteora. La juventus si vuole insediare ai vertici europei stabilmente e con progettualità.

Poi Conte se si rendesse conto che la squadra è spremuta e che anche comprando uno o due ex top player o ottimi giocatori a buon mercato, non si superano gli ottavi di champions, allora ha senso che voglia andare via..ma dove? Lo stesso conte credo che a questo punto voglia puntare ad una squadra con più soldi da spendere ed obiettivi europei: in Premier solo l'arsenal credo potrebbe cambiare allenatore, in francia il monaco (è questo il pericolo n.1), in spagna hanno già deciso per il barcellona con luis enrique...a questo punto solo monaco ed arsenal sarebbero appetibili per conte oppure qualche squadra russa molto ricca. Conte non ha un soldi prestigio internazionale che lo rendano prima scelta ovunque. Quindi ci deve pensare bene prima di lasciare la juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' strano a dirsi ma questa scudetto è velato da un po' di amarezza. Vuoi perchè l'eliminazione dalla coppa brucia ancora e vuoi perchè dalle dichiarazioni di Conte mi sembra di capire che l'addio è possibile. Quindi non riesco a gioire completamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è che è logorante vincere il campionato con 100 punti...

E' logorante il dover essere competitivi su ambo i fronti, e difatti a meno di vittoria dell'Atletico Madrid, probabilmente nessuna squadra ripeterà l'impresa Champions-campionato ottenuta dal Bayern lo scorso anno.

E tieni conto che la Juventus è la protagonista che, nei primi 5 campionati in ordine d'importanza, vincerà lo scudetto con il punteggio più elevato.

Non è che se "scegliamo" di vincere il campionato con 80 punti, poi andiamo in Champions freschi come le rose e abbiamo le semifinali garantite.

Il discorso è più complesso e riguarda la maturità di noi tifosi. La maturità nel capire che nel calcio nessuno ti regala nulla, che nel calcio anche se ti chiami Juve non è che ti stendono un tappeto rosso, specie in Europa, e questo dovremmo sempre tenerlo a mente. La maturità nel capire che si può stare anche 1, 3, 5 anni senza vincere nulla, e che pertanto una annata che porta "solo" uno scudetto a punteggio-record, è una annata benedetta, da apprezzare, e chi l'ha resa possibile va ringraziato con enfasi e non con freddezza.

tutto vero (a parte che l'accoppiata scudetto champions la farà il real sefz)

Però Conte ha detto impossibile fare meglio di questa juve. Io penso che l'anno prossimo nessuno si aspetterà di fare meglio di così in campionato. Questo resterà un campionato storico. Da qui il mio discorso di vincerlo anche a 80 punti, una provocazione. Alla fine la storia l'abbiamo fatta, l'anno prossimo basterà vincerlo per essere già contenti.

Io nelle parole di Conte ho come percepito un discorso di questo tipo: ho fatto il massimo e siccome non ritengo di poter fare meglio di così vado via. Penso che invece ci siano ancora obiettivi come la coppa italia, come il quarto scudetto da raggiungere. Magari rimanere tra quarti e semi in champions.

In Campionato non si può fare di certo meglio di così. Ma in altre competizioni si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci vedo niente di scandaloso, giustamente vorrà capire le intenzioni della società, come del resto anche io, sicuramente bisogna rinnovare parecchio il gruppo inserendo giocatori più forti, poi nei prossimi giorni si vedrà, secondo me Conte e società sanno giàcome finirà anche perché nel caso di addio si saranno già mossi con gli eventuali sostituiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso la Champions NON SI PUO' vincere!! Se vi sta bene è così!!! Sennòòò tornate dai vostri PERDENTI DI SUCCESSO e non scassate!!! Gli scudetti me li tengo TUTTI e 32!!! Altre che "darei qua e darei la"!!!!!!

non è questione di vincerla ma di non fare figuracce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in 100 anni di storia ma non ho mai ascoltato un allenatore della Juve rimproverare implicitamente o esplicitamente la Juve a mezzo stampa, perchè non lo mette all'altezza di vincere la champions. per me non è accettabile. ma con chi stai parlando? con il parma? sembra che tutta la storia della Juve sia stata cancellata dopo calciopoli. conte è bravissimo in campo ma è viziato dalla vittorie. io tifo per la Juve, non tifo per conte e la sua voglia di vincere. nessuno è indispensabile, a parte la Juve.

Le tue considerazioni sono ragionevoli, ma poco c'entrano con il tema che stavo affrontando.

Tu stavi parlando del profilo comportamentale e relazionale di Conte, io stavo parlando del profilo professionale, del lavoro della società, di dare il giusto risalto a scudetti che verranno ricordati anche tra trent'anni e il giusto tributo a chi ce li ha fatti vincere.

Che poi, se anche dovesse partire (Dio non lo voglia...) Conte, la storia della Juve continuerebbe, è un dato scontato, sul quale concordo perfettamente.

Il mio era però un appello a riservare la giusta considerazione a quanto stiamo facendo da tre anni in qua, che è davvero tanta roba....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.