Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Roma: «I cicli di vittorie hanno di solito una durata di 3 anni. Ho già parlato con la società, approfondiremo»

Post in rilievo

e' chiaro che e' un addio

pero' vorrei chiedere una cosa a tutti voi

dal momento che il nodo di tutto cio' sembra essere nuovamente l'impossibilita' finanziaria

di costruire una squadra rinnovata e rinforzata che lotti per la champions, la mia domanda

per tutti voi e' questa : ma ci pigliano per il cu.lo o credono che ci scordiamo le cose ?

io , come credo molti di voi, mi ricordo benissimo le loro parole : lo stadio e le vittorie ci daranno

i soldi per costruire una grande squadra.... , conte diceva che non quest'anno ma l'anno prossimo

avremmo avuto anche noi i soldi per un top player.... , marotta sono anni che ci dice che compra

un top player ma un assegnone non lo hanno mai dovuto tirare fuori. credo che l'acquisto piu'

caro degli ultimi due anni sia ogbonna.

e allora ? va benissimo , siete stati bravi anzi fantastici a costruire una bellissima squadra con

parametri zero e giocatori bravi a poco prezzo pero' questo cosa vuol dire?

che non tirerete mai fuori i soldi ? che bisogna sperare che si riesca sempre a comprare a zero ?

che non si vincerai mai in europa ?

allora nonostante i tre anni stupendi e i bellissimi scudetti mi sa che ci avete preso in giro......

e avete preso in giro ovviamente anche conte che se ne va

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un che di surreale in tutto ciò... :o

è come un incubo... sportivo ma incubo .disorientato

E la cosa grave che domattina quando ci risveglieremo leggendo il nome del nuovo mister, scopriremo che quest'incubo si è trasformato in tragica realtà .shok

E se richiamassimo il Trap? .sigaro .sigaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di sbagliarmi ma mi sembra chiaro che Conte il prossimo anno purtroppo non siedera' sulla nostra panchina. Non e' questione di soldi o giocatori Conte sa benissimo che cosi' se ne andrebbe da eroe mentre rimanendo ha solo da perdere, insomma il sistema di Mou che va in squadre da rilanciare e come vince se ne va. Poi allenare la Juve con tutti gli amici che abbiamo in Italia da una pressione enorme. Grazie Mister per questi tre anni fantastici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non se li porta via, ma se al posto di Conte dovesse finire in panca un prandello, un mancini o uno spalletti, perchè questi saranno i nomi alla nostra portata, il messaggio a quei pochi campioni che abbiamo è chiaro...un conto è rispondere a Conte, un altro a un pretino come prandello...

vediamo se va via

vediamo chi viene

poi giudichiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non finirò mai di ringraziare Antonio Conte per quello che ci ha fatto vivere in questi tre anni, per averci ripulito da una quantità industriale di melma che avevamo accumulato dal 2006 al 2011, per averci ridato una dignità, per averci reso di nuovo vincenti, per la terza stella, per i record storici, per aver fatto si che noi tifosi possiamo essere di nuovo orgogliosi di supportare questi colori. La Juve di Conte è destinata a rimanere nella storia e nel cuore di noi tifosi per tante ragioni, la riconoscenza per Antonio e per questi ragazzi non sarà mai troppa.

Ma, perchè purtroppo un "ma" c'è, la Juventus è più grande di qualunque cosa, e va oltre i singoli uomini. Abbiamo tutti sognato che Conte potesse diventare il nostro Ferguson, ma è ormai ora di constatare che quest'uomo ha interessi personali che non coincidono con quelli della Juventus. E a questo punto che ha usato la Juve come trampolino di lancio per raggiungere lidi ben più remunerativi. Non c'è niente di male, è un professionista come tutti e io non lo biasimo, certo da oggi sentir parlare di Conte "juventino vero", "cuore bianconero" e altre cose di questo tipo mi farà sorridere un po', lo ammetto. Al di là di quelle che sono le prospettive economiche del club, non credo che la società Juventus debba pregare nessuno per restare, allenare la panchina della squadra 32 volte Campione d'Italia, 2 volte Campione d'Europa e 2 volte Campione del Mondo è un'onere e un onore. Abbiamo una dimensione diversa dal Bari per fortuna, con cui Conte si comportò nella stessa maniera, e ritengo che la nostra dirigenza stia mostrando fin troppa pazienza e debolezza nel mettere il proprio destino nelle mani di un uomo in attesa che decida cosa sia meglio per le sue ambizioni personali, quando andrebbe salutato immediatamente senza tergiversare o elemosinare la sua permanenza neanche fossimo il Siena, e senza sottrarre ulteriore tempo prezioso alla programmazione della prossima stagione.

Di questa storia a me dispiace soltanto una cosa, che il sig.Conte stia scaricando sui tifosi, gli stessi che da 23 anni inneggiano il suo nome in tutti gli stadi, le "colpe" di questo suo addio. Ci "accusa" di chiedergli la Champions, e lui non la può promettere. No, caro Antonio, credo che nessun tifoso sano di mente si sognerebbe di pretendere la Champions League, nel regime di arretratezza economica e tecnica in cui il nostro movimento calcistico versa. E la grande maturità della nostra tifoseria l'hai potuta ben constatare giovedì 1 maggio, quando al fischio finale di Juventus-Benfica che ha sancito la nostra eliminazione dall'Europa League l'intero Juventus Stadium ha riservato a te e alla squadra solo applausi. Poco meno di 10 anni fa si contestava per molto molto meno, per l'eliminazione da un quarto di Champions, ad esempio. Quindi ? Dove sono questi contestatori cattivi e fuori dal mondo che ti "imporrebbero", addirittura, di vincere in Europa ? Sarà che chi è ossessionato davvero dalla Champions sei tu per primo, caro Conte, e spasimi per vincerla ? E cerchi di scaricare il fardello sui tifosi per non ammettere che la Juventus ti va stretta per le tue ambizioni ? E sarebbe questo l'"uomo" Antonio Conte, l'uomo con due palle di marmo che tutti ci eravamo illusi di avere ? Non farci così stupidi Antonio, a noi basta veder la Juve sputare sangue su ogni campo d'Europa e possibilmente non vederla uscire al girone contro boscaioli danesi e pensionati turchi, come è vero che la nostra dimensione non è vincere la coppa è vero anche che non è quella di far figuracce contro queste squadre, e non puoi pretendere che tu venga risparmiato dalla critica, ci basta non sentire pianti di mazzarriana memoria e dichiarazioni di resa prima di ogni partita di coppa, ci basta non sentir parlare continuamente dei fatturati delle altre salvo poi scoprire sorprendentemente che in finale di CL ci possono arrivare anche squadre costruite con due lire e con due tue scarti tanto derisi in passato (Diego e Tiago, ndr), e non prendersela se poi qualcun'altro in Italia utilizza la tua stessa scusa e ti ricorda che vinci perchè hai il doppio del fatturato delle altre, ci basta solo PROVARCI caro Antonio. Senza paure, senza lacrime, senza calcoli. Detto questo, nessuno ti ha chiesto niente, nessuno ti ha accusato di nulla nonostante gli appigli per farlo ci fossero, gli applausi scroscianti post-Benfica rimbombano ancora. La verità è che chi pretende di vincere la Champions non sono i tifosi ma tu stesso, e la Juventus non ti offre scorciatoie del farlo. No, da noi si deve crescere con pazienza, mettere mattoncino su mattoncino. Troppo stancante, troppo deprimente per te che sei affamato di gloria e vuoi raggiungere l'Olimpo degli allenatori il prima possibile.

Vai Antonio, vai per la tua strada, alza la Coppa nel club di qualche sceicco, te lo auguro di tutto cuore (attento però, lì le scuse dei fatturati non varranno più e se non batti il Copenaghen di turno non trovi i tifosi che cantano il tuo nome perchè ti amano anche se sbagli). Ma non offendere la nostra intelligenza, ti prego, non rovinare tutto così, non lasciarci questo ricordo.

Vattene da uomo, Antonio.

Mamma, post del secolo!!! Ti voglio bene fratello.

Quanto vorrei che Antonio leggesse questo post!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sue condizioni sono chiare. Rivoluzione della rosa (non solo top player), ripartire da zero, e nessun dramma se il prox anno non si vince....

Palla ad Agnelli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpa dei tifosi?

Ma scherziamo????

Se conte va via, non è certo colpa nostra!

Noi siamo spettatori e basta, come è giusto che sia, e non fatevi abbindolare da chi dice il contrario!!!

Se conte va via sarà per scelta sua o della società, non certo nostra!

Adesso mi aspetto che tutti siano uomini, compreso conte, basta scuse o graffi sugli specchi!

Preferirei che il sig. conte dica la verità come "voglio provare a vincere da un'altra parte, ciao a tutti" sarebbe più dignitoso per lui in primis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto scoprendo che la metà del forum lo vuole fuori...non credevo

la gente è fuori di testa... il prossimo anno quando arriverà spalletti vedrai come sono contenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*, sono un mucchio di *. Se un tecnico lascia una squadra per 4 tifosi che scrivono su un forum è la fine. Conte è amato, ha avuto tutte le dimostrazioni di affetto possibili ed immaginabili, anche la sera col Benfica è stato osannato....io stimo Conte elo voglio alla Juventus, ma se se ne vuole andare che dica il vero motivo e non accampi scuse come un bimbominkia che si sente offeso su facebook

ALTRO QUOTONE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo dei cretini

(di Antonello Angelini)

11/05/2014

Se Conte se ne andrà, non sarà colpa della società. Né di Conte. La colpa di questa situazione è solo nostra, di noi tifosi. Siamo dei cretini, sempre ad alimentare tensione con i nostri post, i tweet , le lettere ai giornali. Tutte cose su cui la stampa va a nozze, perché sparare sulla Juve (la più amata, ma anche la più odiata dagli italiani) è una ricetta sicura e garantita. Siamo noi, che a forza di polemizzare, di dire * a ripetizione come «Conte non ha la mentalità europea», «Conte non fa il bel gioco», «Conte è un allenatore modesto, bravo al massimo a motivare», che abbiamo fatto fare un passo indietro al nostro mister.

Ci è capitata la fortuna di avere uno dei più grandi. Una nostra bandiera e nostro tifoso si scopre allenatore geniale. E invece che andare dietro agli squadroni che lo pagherebbero dieci volte di più, si attacca alla maglia bianconera, perché ci tiene. Un fatto epocale. Eppure in pochi se ne rendono conto, in tanti danno scontate cose che non lo sono, come le vittorie. In tantissimi persino si lamentano se una vittoria (una vittoria!) arriva dopo una buona dose di sofferenza. Noi, anziché ringraziare, lo massacriamo.

E siccome Conte sa che in Europa è difficilissimo vincere (anche se la Juve fosse la più forte, e non lo è, la formula a eliminazione diretta lascia troppe cose alla sorte), di fronte a queste polemiche, ha preso atto che se nella prossima stagione non dovesse riuscire a vincere qualcosa. Eppure in un processo di crescita ci stanno i passaggi a vuoto. Ma Conte ora sa che non se li potrà permettere. Almeno qui in Italia.

Il mister ha fatto due conti facili facili: abbiamo fatto una stagione leggendaria e mi criticano; che succederà se ne dovesse capitare una un po' storta? Visto, poi, che la Juventus non ha i tesori di un Psg, sa anche che riuscire a migliorare una grande squadra sarà quasi impossibile. Paradossalmente, Conte sarebbe più disponibile ad affrontare un nuovo cammino con una Juventus rinnovata, più giovane e con meno responsabilità. Perché così com’è la squadra adesso, domani lui avrà soltanto da perdere.

Se Conte se ne andrà, sarà solo colpa nostra. Conte non basta averlo, bisogna meritarselo.

JUVENTIBUS

.doh levate il vino ad Angelini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete mai visto Lippi fare tutti questi teatrini?

Si

"Se fossi il presidente come per prima cosa caccerei l'allenatore, poi prenderei i giocatori li metterei addosso al muro e li riempirei di calci nel *".

Tutto questo per non rinunciare al ricco contratto firmato, visto che con le dimissioni avrebbe perso dei soldi.

Alla Juve certe cose non succedevano grazie alla dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo qualcosa non torna,

Conte ha detto che le discussioni sono quotidiane con la società e che loro sanno tutto . Marotta 2ore prima ha detto che non esiste un piano b perché sono sicuri di Antonio...

Cmq c'è molta confusione al momento.

Guarda in onesta' ti dico il mio pensiero, parzialmente espresso in un altro post

*Da un lato ho la sensazione che lui abbia messo in scena il tutto per stimolare la societa' a fare meglio, 30 per cento di possibilita'

*Dall'altro che possa essere attirato da un'offerta di Manchester o Monaco, che gli consentano di affermarsi sul palcoscenico internazionale dopo aver vinto in Italia ed iniziare quindi una carriera alla 'Ancelotti', 70 per cento

Ormai gli allenatori per affermarsi devono girare e capire dove vi siano opportunita' di crescita e miglioramento, mantenendo la costante della vittoria

Se vinci in Italia sei bravo, se vinci in Italia e UK sei ancora piu' bravo, se vinci in Italia, Francia, UK lo sei ancora di piu', in sintesi cio' che sta avvendendo con Ancelotti

Condanno ad Antonio il solo fatto di dire che siamo noi tifosi che ci lamentiamo che vogliamo la vittoria della Champions... Gli idioti ci sono e ci saranno sempre, siamo in 14 milioni, se vi sono mille juventini che piangono e' perche' sono dei mancati interisti, quindi pace su questo

Non condanno pero' il suo desiderio di cambiare per un motivo semplice. Lui e' un professionista e come tale agisce secondo cio' che puo' fare bene per la sua carriera dopo aver dato TUTTO alla Juve. Non possiamo issare nessun vessillo di juventinita', o chiedere che l'allenatore agisca secondo tali logiche nel momento in cui TUTTI sanno che il primo Andrea Agnelli ha sempre ribadito che i conti in ordine vengono prima delle vittorie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo capisco a Conte .ha ragioen nello stare coi piedi per terra e dire che non siamo certo competitivi per champions e difficilmenet lo saremo.I tifosi sis a che chiedonos emrpe di piu ,ma sela sua amarezza e delusione viene proprio dalle pretese Juventine non lo capsico ,i tifosi son così si sa ,deve essere lui ad andarci

oltre da buon professionista .lo stesso dicasid ei giornalisti e tutti media antijuventini ,che comunque sia tenterannos emrpe di demolirci.Se poi tali pretese di CL

vengono dall internod ella società ,società che poi mette ben definiti paletti alle spese per rafforzare la squadra ,allora ,e solo in quel caso ;Conte fa benissimo

a dare un AUT AUT ,al ricevimento di richieste da parte di chi non fornisce le giuste garanzie di investimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpa dei tifosi?

Ma scherziamo????

Se conte va via, non è certo colpa nostra!

Noi siamo spettatori e basta, come è giusto che sia, e non fatevi abbindolare da chi dice il contrario!!!

Se conte va via sarà per scelta sua o della società, non certo nostra!

Adesso mi aspetto che tutti siano uomini, compreso conte, basta scuse o graffi sugli specchi!

Preferirei che il sig. conte dica la verità come "voglio provare a vincere da un'altra parte, ciao a tutti" sarebbe più dignitoso per lui in primis.

ma non è colpa dei tifosi... l'ha detto chiaramente, questa società non può ambire a vincere in Europa...

evidentemente ha qualche offerta da qualche club che può farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A pensarci bene sono tanti fattori che potrebbero farlo allontanare:

- società perchè non sgancia;

- media italiani;

- parte dei tifosi e mi riferisco a quelli che ci vanno giù di brutto....ma questa sembra più una scusa detta durante l'intervista!

- offerta dall'estero milionaria.

Mi rifiuto di credere che vada via!?!?!?!?!?

Vorrei vedere Elkan in questo momento....quello sotto sotto sghignazza! Si fa le sxxxe mentali sulla ferrari e sono 6 anni che mangiamo la polvere!! Ma dico per un cxxxo di anno, i soldi che stanzi per il cavallino (F1) li vuoi mettere per la Juve????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo che il gran capo, quello che potrebbe sganciare la grana è questo verme qua

john_elkann.jpg

Eccolo qui IL COLPEVOLE. Altrochè tifosi ingrati, conte maleducato e bla bla bla.

Due dati:

• Questo signore ha appena annunciato un piano industriale da 50 Miliardi di euro di Fiat per i prossimi 5 anni. 50.000 milioni di euro.
  • La Juve l'anno scorso ha speso 16 milioni per il mercato.

Andare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che comandano ancora questi:

Imagoeconomica_162405-300x197.jpg

Può darsi, e mentre noi stiamo a scannarci su chi abbia il pisello più lungo tra Conte, Lippi, Trap ecc i maiali che hanno favorito (se non creato) farsopoli stanno ancora a piede libero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aridaje, MANDARLO VIA così non fa ONORE alla società.

Ma tu davvero pensi che i soldi ci sono e andrea agnelli non vuole usarli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.