Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Roma: «I cicli di vittorie hanno di solito una durata di 3 anni. Ho già parlato con la società, approfondiremo»

Post in rilievo

hai sentito la dichiarazione?? cerca nuovi stimoli lo può fare anche alla juve (cambiando modulo e un pò di giocatori più adatti alla sua idea di gioco e quindi innalzare il livello della squadra) ma chiede sacrificio sia ai tifosi ( che tutto e subito non si può avere) e alla società (economia e progetto)

Secondo me quello che vuole tutto e subito è proprio lui...nessuno ha chiesto la Champions o di vincere 15 scudetti di fila, è stato sempre applaudito per qualsiasi scelta, e anche quando ha sbagliato e non ha mai ammesso i suoi limiti.

Se vuole rimanere con le giuste ambizioni bene, se vuole andare dagli sceicchi vada pure.

La Juventus esiste da più di 100 anni, è una società solida, siamo la storia del calcio...cosa vuole di più !? Voglio proprio vedere quando gli sceicchi si stuferanno che fine faranno le loro belle società piene di debiti e sopratutto senza vittorie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' incredibile che vada via proprio colui che ha fatto la differenza in questi ultimi 3 anni mentre resta saldo chi ha fatto disastri ... Di cose da dire c'è ne sarebbero ma dopo il 2006 non ho più la voglia .... E pensare che gente che ti ha cantato questo coro "senza di te non andremo lontano Antonio Conte nostro capitano" ora ti sta voltando le spalle e' questa la cosa più squallida ... Che poi sono ili stessi che l hanno voltata a Moggi Giraudo e Bettega .... Una storia che si ripete e si ripeterà sempre finché avremo questa proprietà

Dopo gli insulti a moggi dovremmo abituarci anche a quelli a conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quali richieste dei tifosi in Champions, non diciamo baggianate, al massimo la "richiesta" era quella di vincere l'Europa league, era alla nostra portata e con una finale in casa, poi certo in Champions è OVVIO che vieni criticato se ti fai eliminare da Galatasaray e Copenhagen, santo cielo, ok il gap europeo con le big, ma un girone simile lo superava anche il Basilea! Comunque la verità è che Conte si sta rivelando una delusione umana immensa, già in questi anni di messaggi da "arrivista" ne aveva sparati, tipo il suo "allenerei l'Inter" (voglio vedere se Zanetti allenerebbe noi), diciamo che speravamo nel Conte capitano, legato in modo viscerale alla Juve, invece a quanto pare per il Conte allenatore la Juve è solo un club come altri, piuttosto che aspettare e ragionare a lungo termine se ne va, perché il suo ego gli chiede vittorie in Europa. Francamente sono talmente deluso che non so neanche se sarei felice di una sua permanenza a questo punto, ormai mi sento tradito, pensavo fosse una bandiera della Juve, uno di noi, a quanto pare lo è stato solo perché gli conveniva esserlo.

P. S: E oltre alla delusione umana mi toccherà vedere gente tipo Mancini o Spalletti, così finiamo terzi se ci va bene, che amarezza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che mi tocca leggere.........dopo 99 punti in classifica....siete da ricovero

ma tu tifi Juve o tifi Conte?a prescindere che cime ha parlato ha mancato di rispetto alla società, ed ai tifosi ed anche ai giocatori. .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non finirò mai di ringraziare Antonio Conte per quello che ci ha fatto vivere in questi tre anni, per averci ripulito da una quantità industriale di melma che avevamo accumulato dal 2006 al 2011, per averci ridato una dignità, per averci reso di nuovo vincenti, per la terza stella, per i record storici, per aver fatto si che noi tifosi possiamo essere di nuovo orgogliosi di supportare questi colori. La Juve di Conte è destinata a rimanere nella storia e nel cuore di noi tifosi per tante ragioni, la riconoscenza per Antonio e per questi ragazzi non sarà mai troppa.

Ma, perchè purtroppo un "ma" c'è, la Juventus è più grande di qualunque cosa, e va oltre i singoli uomini. Abbiamo tutti sognato che Conte potesse diventare il nostro Ferguson, ma è ormai ora di constatare che quest'uomo ha interessi personali che non coincidono con quelli della Juventus. E a questo punto che ha usato la Juve come trampolino di lancio per raggiungere lidi ben più remunerativi. Non c'è niente di male, è un professionista come tutti e io non lo biasimo, certo da oggi sentir parlare di Conte "juventino vero", "cuore bianconero" e altre cose di questo tipo mi farà sorridere un po', lo ammetto. Al di là di quelle che sono le prospettive economiche del club, non credo che la società Juventus debba pregare nessuno per restare, allenare la panchina della squadra 32 volte Campione d'Italia, 2 volte Campione d'Europa e 2 volte Campione del Mondo è un'onere e un onore. Abbiamo una dimensione diversa dal Bari per fortuna, con cui Conte si comportò nella stessa maniera, e ritengo che la nostra dirigenza stia mostrando fin troppa pazienza e debolezza nel mettere il proprio destino nelle mani di un uomo in attesa che decida cosa sia meglio per le sue ambizioni personali, quando andrebbe salutato immediatamente senza tergiversare o elemosinare la sua permanenza neanche fossimo il Siena, e senza sottrarre ulteriore tempo prezioso alla programmazione della prossima stagione.

Di questa storia a me dispiace soltanto una cosa, che il sig.Conte stia scaricando sui tifosi, gli stessi che da 23 anni inneggiano il suo nome in tutti gli stadi, le "colpe" di questo suo addio. Ci "accusa" di chiedergli la Champions, e lui non la può promettere. No, caro Antonio, credo che nessun tifoso sano di mente si sognerebbe di pretendere la Champions League, nel regime di arretratezza economica e tecnica in cui il nostro movimento calcistico versa. E la grande maturità della nostra tifoseria l'hai potuta ben constatare giovedì 1 maggio, quando al fischio finale di Juventus-Benfica che ha sancito la nostra eliminazione dall'Europa League l'intero Juventus Stadium ha riservato a te e alla squadra solo applausi. Poco meno di 10 anni fa si contestava per molto molto meno, per l'eliminazione da un quarto di Champions, ad esempio. Quindi ? Dove sono questi contestatori cattivi e fuori dal mondo che ti "imporrebbero", addirittura, di vincere in Europa ? Sarà che chi è ossessionato davvero dalla Champions sei tu per primo, caro Conte, e spasimi per vincerla ? E cerchi di scaricare il fardello sui tifosi per non ammettere che la Juventus ti va stretta per le tue ambizioni ? E sarebbe questo l'"uomo" Antonio Conte, l'uomo con due palle di marmo che tutti ci eravamo illusi di avere ? Non farci così stupidi Antonio, a noi basta veder la Juve sputare sangue su ogni campo d'Europa e possibilmente non vederla uscire al girone contro boscaioli danesi e pensionati turchi, come è vero che la nostra dimensione non è vincere la coppa è vero anche che non è quella di far figuracce contro queste squadre, e non puoi pretendere che tu venga risparmiato dalla critica, ci basta non sentire pianti di mazzarriana memoria e dichiarazioni di resa prima di ogni partita di coppa, ci basta non sentir parlare continuamente dei fatturati delle altre salvo poi scoprire sorprendentemente che in finale di CL ci possono arrivare anche squadre costruite con due lire e con due tue scarti tanto derisi in passato (Diego e Tiago, ndr), e non prendersela se poi qualcun'altro in Italia utilizza la tua stessa scusa e ti ricorda che vinci perchè hai il doppio del fatturato delle altre, ci basta solo PROVARCI caro Antonio. Senza paure, senza lacrime, senza calcoli. Detto questo, nessuno ti ha chiesto niente, nessuno ti ha accusato di nulla nonostante gli appigli per farlo ci fossero, gli applausi scroscianti post-Benfica rimbombano ancora. La verità è che chi pretende di vincere la Champions non sono i tifosi ma tu stesso, e la Juventus non ti offre scorciatoie del farlo. No, da noi si deve crescere con pazienza, mettere mattoncino su mattoncino. Troppo stancante, troppo deprimente per te che sei affamato di gloria e vuoi raggiungere l'Olimpo degli allenatori il prima possibile.

Vai Antonio, vai per la tua strada, alza la Coppa nel club di qualche sceicco, te lo auguro di tutto cuore (attento però, lì le scuse dei fatturati non varranno più e se non batti il Copenaghen di turno non trovi i tifosi che cantano il tuo nome perchè ti amano anche se sbagli). Ma non offendere la nostra intelligenza, ti prego, non rovinare tutto così, non lasciarci questo ricordo.

Vattene da uomo, Antonio.

.allah .allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perpiacere non scherziamo, non posso credere che uno molla la Juve per i messaggi dei tifosi scontenti delle coppe su un forum, dai siamo seri.

Chiaramente non per quello che si scrive sul forum, ci mancherebbe... Ma i tifosi della Juve non sono solo i 40.000 dello Stadium (come diceva un altro amico che mi ha mosso questo appunto) o quelli del forum... Io con tanti amici juventini ci parlo dal vivo ogni giorno, e due su cinque sembrano essersi dimenticati dove eravamo tre anni fa... Ora, o sono sfortunato io nelle mie conoscenze, o il campione statistico è quello: pensate che Conte viva in una campana di vetro o questi malumori arrivino anche a lui???

Chiaro poi che la società ha parte delle responsabilità, così come le ha anche il mister come in tutte le storie d'amore che finiscono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo visto la Juve senza conte come andava, ora avremo la riprova di quelli che il merito non era di conte ma di marotta. Bene guardiamo l'anno prossimo. State a vedere che bell'annatina che faremo eh.

Ci speri vero? Un bel "L'avevo detto" non si nega a nessuno eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente. Immagina se il Real avesse la finale di una coppa europea in casa, giocasse la competizione da squadra più forte e non riuscisse ad approdare in finale in una partita in cui ha giocato venti minuti in 10vs11, e gli sarebbe bastato solo un goal per passare.

Quell'allenatore, io credo, non potrebbe neanche sostare in un autogrill in provincia di Madrid, se lo mangerebbero.

Qui tutti hanno perdonato la debacle, hanno capito che è stata sfiga, si sono goduti lo scudetto.

Conte è trattato coi guanti dai tifosi juventini, e lui se lo merita. Certo, noi tifosi non meritiamo di essere usati come capro espiatorio per la sua ambizione.

Scusami, ma te la racconti da sola, eh. Qui non si perdona proprio niente e non si crede nella capacità di crescita del mister in Europa e si critica anche dopo un pareggio dopo dieci vittorie di fila. Vediamo tifoserie diverse, sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato che qui dentro regnano solo gli Scudetti . sefz

Vero.

E' come essere soddisfatti di andare in un asilo e riuscire a mandare tutti al tappeto.

Le GRANDI SQUADRE non mancano la Champions per 18 anni, siamo ai livelli dell'Inter.

Le grandi squadre fanno così (e neppure tutte così "grandi"):

Bayern Monaco 2012/2013

Chelsea 2011/2012

Barcellona 2010/2011

Inter 2009/2010

Manchester Utd 2007/2008

Milan 2006/2007

Liverpool 2004/2005

Porto 2003/2004

Real Madrid 2001/2002

Borussia D. 1996/1997

Poi ci sono le altre:

Ajax 1994/1995

O. Marsiglia 1992/1993

Stella Rossa 1990/1991

PSV 1987/1988

Steaua Bucarest 1985/1986

Amburgo 1982/1983

Nottingam F. 1979/1980

Feyenord 1969/1970

Celtic 1966/1967

Benfica 1961/1962

Non ci vuole uno scienziato per fare questi conti.

E che la smettano con sta * della crisi e del fair play finanziario.

Per il fair play che prendano ripetizioni da Real, Barcellona, Manchester City, PSG.

Per la crisi...non è certo cominciata nel 1997.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non finirò mai di ringraziare Antonio Conte per quello che ci ha fatto vivere in questi tre anni, per averci ripulito da una quantità industriale di melma che avevamo accumulato dal 2006 al 2011, per averci ridato una dignità, per averci reso di nuovo vincenti, per la terza stella, per i record storici, per aver fatto si che noi tifosi possiamo essere di nuovo orgogliosi di supportare questi colori. La Juve di Conte è destinata a rimanere nella storia e nel cuore di noi tifosi per tante ragioni, la riconoscenza per Antonio e per questi ragazzi non sarà mai troppa.

Ma, perchè purtroppo un "ma" c'è, la Juventus è più grande di qualunque cosa, e va oltre i singoli uomini. Abbiamo tutti sognato che Conte potesse diventare il nostro Ferguson, ma è ormai ora di constatare che quest'uomo ha interessi personali che non coincidono con quelli della Juventus. E a questo punto che ha usato la Juve come trampolino di lancio per raggiungere lidi ben più remunerativi. Non c'è niente di male, è un professionista come tutti e io non lo biasimo, certo da oggi sentir parlare di Conte "juventino vero", "cuore bianconero" e altre cose di questo tipo mi farà sorridere un po', lo ammetto. Al di là di quelle che sono le prospettive economiche del club, non credo che la società Juventus debba pregare nessuno per restare, allenare la panchina della squadra 32 volte Campione d'Italia, 2 volte Campione d'Europa e 2 volte Campione del Mondo è un'onere e un onore. Abbiamo una dimensione diversa dal Bari per fortuna, con cui Conte si comportò nella stessa maniera, e ritengo che la nostra dirigenza stia mostrando fin troppa pazienza e debolezza nel mettere il proprio destino nelle mani di un uomo in attesa che decida cosa sia meglio per le sue ambizioni personali, quando andrebbe salutato immediatamente senza tergiversare o elemosinare la sua permanenza neanche fossimo il Siena, e senza sottrarre ulteriore tempo prezioso alla programmazione della prossima stagione.

Di questa storia a me dispiace soltanto una cosa, che il sig.Conte stia scaricando sui tifosi, gli stessi che da 23 anni inneggiano il suo nome in tutti gli stadi, le "colpe" di questo suo addio. Ci "accusa" di chiedergli la Champions, e lui non la può promettere. No, caro Antonio, credo che nessun tifoso sano di mente si sognerebbe di pretendere la Champions League, nel regime di arretratezza economica e tecnica in cui il nostro movimento calcistico versa. E la grande maturità della nostra tifoseria l'hai potuta ben constatare giovedì 1 maggio, quando al fischio finale di Juventus-Benfica che ha sancito la nostra eliminazione dall'Europa League l'intero Juventus Stadium ha riservato a te e alla squadra solo applausi. Poco meno di 10 anni fa si contestava per molto molto meno, per l'eliminazione da un quarto di Champions, ad esempio. Quindi ? Dove sono questi contestatori cattivi e fuori dal mondo che ti "imporrebbero", addirittura, di vincere in Europa ? Sarà che chi è ossessionato davvero dalla Champions sei tu per primo, caro Conte, e spasimi per vincerla ? E cerchi di scaricare il fardello sui tifosi per non ammettere che la Juventus ti va stretta per le tue ambizioni ? E sarebbe questo l'"uomo" Antonio Conte, l'uomo con due palle di marmo che tutti ci eravamo illusi di avere ? Non farci così stupidi Antonio, a noi basta veder la Juve sputare sangue su ogni campo d'Europa e possibilmente non vederla uscire al girone contro boscaioli danesi e pensionati turchi, come è vero che la nostra dimensione non è vincere la coppa è vero anche che non è quella di far figuracce contro queste squadre, e non puoi pretendere che tu venga risparmiato dalla critica, ci basta non sentire pianti di mazzarriana memoria e dichiarazioni di resa prima di ogni partita di coppa, ci basta non sentir parlare continuamente dei fatturati delle altre salvo poi scoprire sorprendentemente che in finale di CL ci possono arrivare anche squadre costruite con due lire e con due tue scarti tanto derisi in passato (Diego e Tiago, ndr), e non prendersela se poi qualcun'altro in Italia utilizza la tua stessa scusa e ti ricorda che vinci perchè hai il doppio del fatturato delle altre, ci basta solo PROVARCI caro Antonio. Senza paure, senza lacrime, senza calcoli. Detto questo, nessuno ti ha chiesto niente, nessuno ti ha accusato di nulla nonostante gli appigli per farlo ci fossero, gli applausi scroscianti post-Benfica rimbombano ancora. La verità è che chi pretende di vincere la Champions non sono i tifosi ma tu stesso, e la Juventus non ti offre scorciatoie del farlo. No, da noi si deve crescere con pazienza, mettere mattoncino su mattoncino. Troppo stancante, troppo deprimente per te che sei affamato di gloria e vuoi raggiungere l'Olimpo degli allenatori il prima possibile.

Vai Antonio, vai per la tua strada, alza la Coppa nel club di qualche sceicco, te lo auguro di tutto cuore (attento però, lì le scuse dei fatturati non varranno più e se non batti il Copenaghen di turno non trovi i tifosi che cantano il tuo nome perchè ti amano anche se sbagli). Ma non offendere la nostra intelligenza, ti prego, non rovinare tutto così, non lasciarci questo ricordo.

Vattene da uomo, Antonio.

concordo su tutto.

l'ho sempre sostenuto ma adesso lo stimo meno come persona.

i panni sporchi si lavano in famiglia......se poi decidi di mollare e vuoi spiegare perchè lasci sei libero di farlo ma con stile.e tu purtroppo non ne hai molto.....

ti saro' sempre grato conte ma se te ne vai penso che non soffriro' molto per la tua partenza..... e pensa che fino a poco tempo stavo male solo al pensiero che tu te ne potessi andare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma AA può pretendere che conte rispetti il contratto... se fossi in lui ricorderei al buon antonio che ha ancora un altro anno di contratto...

Sicuramente, però sarebbe una cosa forzata e non è detto che Conte dia il massimo se non ha più voglia di restare qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se lo dici in modo ironico, ma a me non dispiacerebbe un suo ritorno anche in considerazione dei nomi che girano. Il problema grosso e' che allenando la Francia ai mondiali non avrebbe la possibilita' di preparare la squadra per la prossima stagione.

mica vero...... lo spessore di dechamps potrebbe far superare agevolmente questo ostacolo....conte è un grande ma didier non è da meno......ANZI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, ma te la racconti da sola, eh. Qui non si perdona proprio niente e non si crede nella capacità di crescita del mister in Europa e si critica anche dopo un pareggio dopo dieci vittorie di fila. Vediamo tifoserie diverse, sinceramente.

Confermo, con insulti vari pure ai giocatori. Mi sembra di ricordare una certa scena con protagonisti Conte e Giovinco....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tu tifi Juve o tifi Conte?a prescindere che cime ha parlato ha mancato di rispetto alla società, ed ai tifosi ed anche ai giocatori. .

io tifo juve, ma la juve vera, non quella allestita da marotta che diceva che delneri era pronto per guidare la juve. O te lo sei dimenticato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non riesco a capire come si faccia ad avere i paraocchi come qui dentro, gente che dice ve ne pentirete, vorrò vedere le vostre facce quando non si vincerà nulla.. ma state impazzento cosa è diventato il calcio una jungla?cit. Siamo sulla stessa barca, prendete atto della scelta di un uomo e andate avanti. la colpa è di tutti e di nessuno, non me la prendo nemmeno con elkann, lui è stato così e sarà sempre così, ciò non toglie che si possa far bene e migliorare. l'allenatore ha scelto di andare a fare altro perchè non si sente in grado di dare ancora qui fine, e per i soldi ovvimente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, con insulti vari pure ai giocatori. Mi sembra di ricordare una certa scena con protagonisti Conte e Giovinco....

infatti, c'è gente che apre la bocca per far prendere aria ai denti, in questo caso possiamo dire che c'è chi batte sulla tastiera per sgranchire le dita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo qua ha paura di bruciarsi in campo internazionale o di essere etichettato come uno che vince solo in un campionato mediocre cone la serie A...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per cortesia... a te non rovina nessuna festa visto che dello scudetto non te ne frega niente.

ma infatti non parlo dello scudetto..anzi questi 99 punti aumentano la rabbia per non aver vinto anche EL e Coppa Italia!! Mi piace il fatto che tu, anche se sei pro Conte, se sbaglia lo dici..altri lo difendono anche contro l'evidenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte se ne va perchè vorrebbe far fare alla squadra quel salto di qualità che la società stessa non vuole fare per competere seriamente in Europa (che non vuol dire vincere la CL ma essere all'altezza di vincerla). Ricordiamoci di chi già anni fa, da grande ex idolo juventino, lasciò per lo scarso mordente e la scarsa voglia di investire della società dopo una stagione (a suo modo) vincente: parlo di Didier Deschamps.

Sono già (forse) due i casi di allenatori vincenti che lasciano per questo motivo, e io (per dirla alla "mistero style") non sono convinto che siano coincidenze. Forse avevano ragione i buoni vecchi rancorosi di serie c a dire che questa non è la Juventus ma la Newventus.

In sede hanno ancora una settimana per farmi ricredere, spero di sbagliarmi. Per il momento mi godo l'impresa enorme che quest'uomo ha fatto per tutti noi appassionati di Juventus e lo ringrazio di tutto. Poi se resterà sarò il primo ad essere al fianco dei ragazzi ad ogni partita, nonostante una proprietà di traditori dei propri avi.

dechamps...a cui tu ti riferisci...ha già pubblicamente dichiarato d essersi mille volte pentito di quella scelta .....se torna continueremo a vincere alla grande...fa i mondiali e poi viene alla juve....mammagari...!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.