Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Roma: «I cicli di vittorie hanno di solito una durata di 3 anni. Ho già parlato con la società, approfondiremo»

Post in rilievo

appunto, è già bastata una champions fatta male e in molti lo volevano fuori dai *... questo allenatore ci ha portato 3 scudetti consecutivi con tanto di record annessi... lui ha detto chiaramente che con questa squadra, con questa rosa, più di questo non può fare... e lui si è stufato di fare il parafulmine... lui sa o pensa che il prossimo anno faremo peggio, perché quest'anno è stato raggiunto il picco massimo... te non la pensi così? il mister si...

QUALSIASI ALLENATORE è stato criticato... ma che discorsi sono?? .boh

Questo allenatore ha grossi meriti su 3 scudetti ma non ha "portato" niente... O almeno non da solo... :)

Parafulmine?? ma di che stiamo parlando?? .boh vabbé che devono fare cambiare il logo della società?? .boh ci mettono la faccia di Antonio?? la società ha difeso e ammirato l'operato del Mister... che devono fare??

Fare + punti di quest'anno sarà impossibile e siamo d'accordo ma ripeto che tutto questo è ampiamente inutile... perchè vai in società, ci parli e se non ti va bene quello che ti offrono a FINE CAMPIONATO fai una riunione e dici che lasci e il perchè... :) PUNTO.

e se ora va al Monaco, spende 150 mln e esce ai gironi che figura fa?? .boh

ah ma li non c'è problema... non ci son tifosi... .ehm

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabile. Se non trova un accordo e va via non si ferma lo ha già detto. Quindi per qualcuno firmerà

Farebbe prima a dire che cerca motivazioni in una nuova sfida...sta davvero rischiando di rendersi ridicolo davanti ai tifosi che lo amano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ma se chiede una rivoluzione, con l'innesto di giovani per iniziare un nuovo ciclo...mi chiedo...chi dai via di questa rosa?? perchè i titolari anche se anziani non penso che li cedino...le riserve invece si....ma se tieni conto che la maggior parte delle partite le ha fatte la squadra titolare che in teoria è a fine ciclo.... .boh c'è non capisco...se cambi le riserve rimane sempre quella squadra di titolari che in teoria è a fine ciclo..no?

per me ne cambierebbe anche diversi titolare, mia opinione, possibile che sbaglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma lui è convinto di vincere la Champions altrove perché ha fiducia nei propri mezzi

Poi però ha paura di fallire l'anno prossimo alla Juve

Allora ha fiducia o no nei propri mezzi?

la contraddizione fatta uomo.

era un grande tecnico. era.

poi s'è montato la testa ed è passato alla filosofia: MI PIACE VINCERE FACILE.

ecco perchè, conscio di non avere mezzi di alto livello (per ora), vuole la tavola apparecchiata x vincere facile facile.

troppo comodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti Conte rimane al 100% anche se a molti tifosi masochisti questo non piacerà

E cosa ti fa pensare che resterà?

Non certo queste dichiarazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo allenatore ha grossi meriti su 3 scudetti ma non ha "portato" niente... O almeno non da solo... :)

Parafulmine?? ma di che stiamo parlando?? .boh vabbé che devono fare cambiare il logo della società?? .boh ci mettono la faccia di Antonio?? la società ha difeso e ammirato l'operato del Mister... che devono fare??

Fare + punti di quest'anno sarà impossibile e siamo d'accordo ma ripeto che tutto questo è ampiamente inutile... perchè vai in società, ci parli e se non ti va bene quello che ti offrono a FINE CAMPIONATO fai una riunione e dici che lasci e il perchè... :) PUNTO.

però potrà dire...guardatevi indietro, dove eravate due anni fa? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma lui è convinto di vincere la Champions altrove perché ha fiducia nei propri mezzi

Poi però ha paura di fallire l'anno prossimo alla Juve

Allora ha fiducia o no nei propri mezzi?

La piazza gli chiede la Champions lui con questa rosa non è in grado di raggiungerla. Magari ti porterebbe un altro scudetto ma già la tifoseria ci ha sputato sopra quest'anno figurati il prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque alla fine della fiera....non ci resta che aspettare...hanno detto qualche giorno no??? io so che adesso hanno tre giorni di riposo..quindi secondo me o si incontrano l'ultimo di questi tre giorni di vacanze..quindi mercoledi..oppure giovedi... .boh non ci resta che aspettare

Eh! Confesso che a questo punto non so più nemmeno io cosa pensare. Ma credo, e spero, non ci voglia molto tempo a sciogliere questa situazione stucchevole tra Conte e la società. Domenica prossima alle 17 sarà tutto definito in un senso o nell'altro.

Pensate che sballo la sfilata del pulman scoperto se Conte non rimane...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo noi tifosi che snobbiamo Conte, ma è lui che ha scaricato tifosi e giocatori.

Penso che il 99% di noi sarebbe felicissimo se Conte si legasse a vita alla Juve. Sentite i consigli che gli ha dato Arrigo Sacchi.

Lui non ha scaricato nessuno, ha semplicemente fatto capire che la squadra va cambiata e che, questo cambiamento, potrebbe anche portare ad un anno senza vittorie, e se dopo 3 anni di vittorie, viene contestato, figuriamoci dopo 2 senza...

Il concetto non credo sia così complicato.

In altri lidi al momento ci sarebbero cortei per farlo rimanere, qui lo si contesta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suo ragionamento è, lo ripeto: se dopo 3 anni così, c'è chi mi contesta, se il prossimo non si vince nulla, che fanno... mi fucilano?

Allora tolgo il disturbo da me e da vincente.

Ecco, hai centrato perfettamente il punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la competenza stampa per la carta stampata,

Conte parla al passato ormai.

Poi se nei prossimi 2 giorni ci ripensa,siamo tutti contenti. Ma le parole sono state pietra stasera.

soprattutto l'ultima risposta, dove dice che in settimana si vedrà con la società e si troverà una soluzione con tranquillità perchè c'è stima ecc ecc...della serie: me ne vado ma non perchè abbiamo litigato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo in parte... ai tifosi chiede fiducia e pazienza... alla società chiede i mezzi per fare questa rivoluzione....

E' chiaro che senza fondi economici non ci si siede neanche intorno ad un tavolo. Ma presumo che da parte della società dopo il mercato a risparmio dello scorso anno (21 milioni) e di una decina di giocatori da mettere sul mercato, penso che quest'anno ci saranno circa 40 - 50 milioni di mattere a disposizione. Certo non sono i 150 di real madrid e barcellona, ma conte ha detto che lui alla juventus non ha mai chiesto ciò che la juventus non può dare. In pratica l'arrivo di due campioni (nani, sanchez, di maria o chi preferite) permetterebbe a conte di ragionare in funzione dell'europa, ma ciò significa abbandonare quelle certezze tecnico - tattiche che hanno fatto vincere 3 campionati. Questo deve essere accettato da sociètà e tifosi. Siccome conte sa che la stampa e i tifosi non aspettano altro che un campionato incolore della juventus, Conte pretende dalla società la certezza di una difesa strenuata in caso di un campionato anonimo.

Vi ricordo che che nell'ultima sessione di mercato sono arrivati giocatori che era in funzione del modulo già esistente. Quindi le certezze non venivano intaccate.

Mentre adesso Conte vuole l'europa, la società vuole l'europa, i tifosi vogliono l'europa ma lui chiede di ragionare come se partissimo dal 7° posto in classifica, ossia non aspettarsi nulla e costruire. Chiede di ricominciare da capo senza aspettarsi nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia idea.

Conte chiede alla società e ai tifosi di poter lavorare l'anno prossimo in modo diverso e di non rompere il catzo se non arriva alcun trofeo, magari neppure in Italia.

A parole mi sembrate tutti bravi, nei fatti so già come reagireste ad una annata stile Borussia di quest'anno.

Belle parole di Sacchi, più o meno gli stessi miei pensieri.

Appunto...Conte vuole che sia la societá a dire quanto ha detto lui...c'é la possibilitá che questo anno non si vinca una ceppa, perché é difficile ripetersi ancora in Italia ed ancora più difficile vincere in Europa, quindi obiettivo rinfrescare e rinforzare la rosa, con obiettivo minimo piazzamento in champion e tutto quel che viene in più sará oro colato.

Se la societá non mette in chiaro questo, se ne va, se no resta per costruire qualcosa anche in Europa.

Insomma ha vinto quando nessuno se lo aspettava, quando nessuno glielo aveva chiesto e ora non vuol essere condannato a vincere, ma vorrebbe anche quel credito di riconoscenza che si é conquistato facendoci vincere in questi tre anni.

E come detto ha anche ragione...la societá che obiettivo minimo gli dovrebbe porre questo anno?? il quarto scudo di fila? la Champions?? Uno più difficile dell'altro.

Sono tre volte che lo dice. Ed ogni intervista giù a dire che se ne vuole andare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei uno che non ha chiesto nulla a "" tonio ""

ma peccato che hai distorto a tuo piacimento tutto e di tutto

Rinfacciando,addirittura,stagioni dominate con quello che la Tua Società ha messo a disposizione per pianificare debiti passati mentre i tifosi sognavano risultati diversi da quelli successi poi.

Credo che sei uno di quelli che non riconfermeresti "" tonio ""

mentre il sottoscritto dovrebbe andare a cancellare la sua preferenza x la sua permanenza

e togliere l'avatar che si porta dietro dal giorno che mi son loggato su "" VS "" per aver trovato

persone che amavano i risultati e non vivessero di ricordi o sorrisi da parte degli "" EREDI ""

i quali si presentano al Tuo cospetto e ti rinfacciano che la Vela o il Golf sono più importanti della Tua/Vostra "" JUVE "".

Addirittura cè chi ha scritto che "" i panni sporchi si lavano in casa propria""

ma chi li lava dimostra di averli puliti o deve chiamare in causa l'allenatore

x non averli lavati bene con la rosa che la Società gli ha messo a disposizione

...quella non voluta dall'allenatore ma forse "" avallata da tutti i tifosi juventini come voi "".

Vi meritate altri allenatori e non "" tonio "" ...tranquilli adesso arriva "" ZINEDINE ZIDANE ""

quello che al Real Madrid ha riconosciuto la Juve come una società da serie B ...

ve lo meritate uno che non ha mai allenato e che ha sputato nel piatto che ha mangiato.

No guarda, fosse per me resterei con Conte altri 10 anni. Ma io credo di avere una stima di Conte molto maggiore di quella che lui ha per se stesso.

Sono perfettamente d'accordo con Sacchi quando dice che lui può fare di più, molto di più anche senza mezzi economici esorbitanti. Ha tutte le qualità e le conoscenze necessarie per guidare la Juventus ad un processo di crescita anche in Europa. E una società al fianco che non gli garantirà gente da 40 milioni, ma che ogni anno comunque non gli fa mancare giocatori di spessore assoluto: Pirlo, Vidal, Vucinic, Lichtsteiner il primo anno, Pogba Asamoah e Giovinco il secondo anno, Tevez e Llorente il terzo, si parla di Sanchez e Nani per il quarto. Io direi che c'è materiale per lavorare e per crescere.

Ma mi devo sorbire questo tecnico arrendevole all'ennesima potenza, che si riempie tanto la bocca di parole come "crescita", "pazienza" ma è il primo a non avere la pazienza di crescere con la Juve, e cosa più insopportabile scarica sui tifosi i motivi di questa sua scelta. Un uomo che ha miseramente paura di fallire, trema all'idea di non vincere e di esser anche solo sfiorato dalla critica.

Io non mi sarei mai immaginato che Conte potesse rivelarsi un simile pavido, uno che è stato 13 anni nella Juve e che non digerisce le pressioni. E io che lo facevo uomo con due cocomeri così sotto il pube.

Lo ha detto chiaramente, vuole ripartire da una società come la Juve di 3 anni fa, senza pressioni, senza pretese di vittorie, dove c'è zero rischio di fallimento, dove puoi solo andare a migliorare perchè peggio non si può fare. Alla Juve invece gli chiedono di vincere e non gli sta bene.

Cavolo, il carisma, le palle, la mentalità, devo arrivare alla conclusione che sono tutte cavolate, che in questi tre anni ho disegnato nella mia mente un Conte che è totalmente opposto a quello della realtà. A 'sto punto aspettiamoci di ritrovarcelo all'Inter o al Milan, per come stanno messe lì non sarebbe devastato dall'ansia di fallire. Mamma mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, da noi si deve crescere con pazienza, mettere mattoncino su mattoncino. Troppo stancante, troppo deprimente per te che sei affamato di gloria e vuoi raggiungere l'Olimpo degli allenatori il prima possibile.

Sempre con questi posts teatrali, tu, vero? bah ... Con la frase che ho lasciato nella citazione sappi che hai raggiunto l'apice...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma te di che stai parlando? cambiare il logo della società, non ha portato niente.... e poi la storia del monaco vediamo se è vera... e cosa centra l'eventuale figura che farà al monaco? ripeto, lui vuole un progetto nuovo, una rivoluzione della rosa oppure acquisti importanti per puntare subito alla champions... punto... e questo alla società lo ha già detto tranquillo... lo ha detto anche in tv per farlo capire a noi... che a lui, più di questo, non gli si può chiedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me ne cambierebbe anche diversi titolare, mia opinione, possibile che sbaglio...

e ma è questo il punto credo...se vuoi rifondare non ti basta mandare via le riserve..perchè le riserve non sono state quasi mai fondamentali.,....se dici che sei a fine ciclo e vuoi rifondare, allora devi rifondare la squadra titolare, oltre alle riserve..e chi mandi via?? con chi li sostituisci.... .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

irriconoscenti... se non fossi tifoso juventino pure io, per le delusioni che ci aspettano senza di lui, sarei contento, se lo meritano...

.allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La piazza gli chiede la Champions lui con questa rosa non è in grado di raggiungerla. Magari ti porterebbe un altro scudetto ma già la tifoseria ci ha sputato sopra quest'anno figurati il prossimo.

Beh a vincerla con Messi , Iniesta o Robben , Ribery son buoni in tanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo questi sostituti:

il degno erede di conte:

simeone

klopp

una buona scelta

montella

una scelta (quasi) accettabile

van gaal

deschamps

heynckes

l'outsider

tacchinardi

una scelta inaccettabile

spalletti

una scelta vergognosa

allegri,prandelli,mancini,mihajilovic e tutti gli altri nomi che circolano sti giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tifosi vogliono la champions se non gliela porterà nulla appagherá la loro sete di sangue! Già le vedo orde di barbari pronti a caricare fucili a pallottoni di insulti sul web al grido di evviva la società abbasso conte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho scritto società e tifosi.

Soprattutto i secondi.

Evidentemente non gli sono andate giù alcune critiche quest'anno e vuol far capire che o si alleggerisce la pressione e si da la possibilità di crescere, anche passando per qualche anno di transizione, altrimenti lui non ci sta.

Non sto dicendo se è giusto o sbagliato, ma è il suo modo di porsi e la sua dialettica. Di cui poi mi interessa molto marginalmente perché deve reggere uba panchina non una cattedra universitaria.

Tra l'altro Conte parla spessissimo di questo obbligo di vincere alla Juventus. Vuole la possibilità di poter rischiare di più anche a costo di non portare a casa nemmeno lo scudetto, papale papale.

Qui in generale vedo tanti impavidi, ma non sono molto sicuro che sarebbero molto felici di una annata coraggiosa ma povera di trofei .ghgh

ma è giusto che sia cosi... siamo tifosi... :) vogliamo il massimo... poi c'è chi esubera e siamo d'accordo... ma che il problema siano i tifosi criticoni davvero mi sembra troppo :)

davvero non ho niente contro di te e ho capito il tuo punto... capisci il mio e capisci che apprezzo il lavoro fatto ma non queste interviste :).ok:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che senza fondi economici non ci si siede neanche intorno ad un tavolo. Ma presumo che da parte della società dopo il mercato a risparmio dello scorso anno (21 milioni) e di una decina di giocatori da mettere sul mercato, penso che quest'anno ci saranno circa 40 - 50 milioni di mattere a disposizione. Certo non sono i 150 di real madrid e barcellona, ma conte ha detto che lui alla juventus non ha mai chiesto ciò che la juventus non può dare. In pratica l'arrivo di due campioni (nani, sanchez, di maria o chi preferite) permetterebbe a conte di ragionare in funzione dell'europa, ma ciò significa abbandonare quelle certezze tecnico - tattiche che hanno fatto vincere 3 campionati. Questo deve essere accettato da sociètà e tifosi. Siccome conte sa che la stampa e i tifosi non aspettano altro che un campionato incolore della juventus, Conte pretende dalla società la certezza di una difesa strenuata in caso di un campionato anonimo.

Vi ricordo che che nell'ultima sessione di mercato sono arrivati giocatori che era in funzione del modulo già esistente. Quindi le certezze non venivano intaccate.

Mentre adesso Conte vuole l'europa, la società vuole l'europa, i tifosi vogliono l'europa ma lui chiede di ragionare come se partissimo dal 7° posto in classifica, ossia non aspettarsi nulla e costruire. Chiede di ricominciare da capo senza aspettarsi nulla.

ottimo post... concordo su tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.