Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Roma: «I cicli di vittorie hanno di solito una durata di 3 anni. Ho già parlato con la società, approfondiremo»

Post in rilievo

Ieri sera ero molto nervosa, credevo che oggi avrei pensato diversamente, ma non è così.

Allora: Conte dice che siccome tutti ormai si aspettano la Champions e lui non è in grado con questa squadra di assicurare nessuno, allora se ne va.

Ok, punto primo: dove sta scritto che tutti si aspettano la Champions l'anno prossimo? è ovvio che il tifoso, in quanto tifoso, vuole vincere, agisce di pancia e vorrebbe tutto e subito, ma noi siamo i primi ad essere consapevoli che per vincere la Champions ci vorrà ancora tanto. Quindi vorrei sapere da dove viene quasta sua condizione.

Punto secondo: Questi giocatori secondo lui non sono in grado di vincere la Champions: perfetto, posso anche essere d'accordo. Allora perchè non cambi i giocatori e fai ciò che cavolo vuoi tu per migliorare questa squadra? Non si può migliorare cosa? Non si può migliorare se si resta con gli stessi giocatori, ma cambiane 6 o 7 e hai una squdra nuova, perchè non provare almeno a vedere se così si migliora?

Punto terzo: non assicura niente a nessuno..Ci mancherebbe, niente è certo al mondo eccetto la morte, nemmeno se ti prendi Guardiola è sicuro che vinci, cosa c'entra questo discorso?

Io sinceramente sono molto molto delusa dal mister, l'ho difeso sempre contro molti anche qui dentro, ho difeso pure tutti i giocatori e Marotta, la società, tutti, perchè sono grata a tutti per le emozioni che mi stanno facendo rivivere, per questi 3 anni fantastici ma a tutto c'è un limite.

Dice che con questi giocatori non si può fare di più, come se avessimo in squadra dei giocatorini che stanno facendo miracoli: ok, stanno andando anche oltre le loro possibilità, ma ne ha parlato nemmeno fossero giocatori da serie C.

Ha sempre detto che "stiamo facendo un percordo di crescita": bene, ora la crescita è finita? Di punto in bianco, a distanza di una settimana si è accorto che non puoi crescere ancora? O è una questione che se vuole andare da grande, da eroe, da colui che fa cose straordinarie, e non vuole quindi rischiare di fallire un anno? Io penso sia la seconda: vuole essere rimpianto, ci riuscirà, essere ricordato come quello dei record, della storia ecc, non gli interessa più di tanto di vincere ancora con noi. E a questo punto allora, se davvero non ha voglia di continuare a costruire, saluti e baci

Detto ciò, spero con tutto il cuore che si ravveda e rimanga.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente, se così fosse, si potrebbe pure pensare che non è adatto per andare oltre, per fare un qualcosa di più.

Esatto, anche per questo sono deluso, ci credevo nel Condottiero Martello :(

Pazienza, grazie Conte e forza Juve .juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochi giorni e sapremo tutto, dopo faremo tutti i ragionamenti del caso, io sono convinto che rimanga anche se le parole di ieri mi hanno un po destabilizzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma odiato da chi Cristiano?da 4 sfigati che sparano a zero sul modulo?o sulle sue uscite mediatiche? mi pare un po' eccessivo. In realtà la stra grande maggioranza è con lui e non vede un futuro senza di lui anche perchè è con noi da soli 3 anni non da 30. Il ciclo è appena iniziato, è chiaro che voglia delle garanzie perchè parliamo di un fanatico, un invasato di Juve nel buon senso della parola e non vuole bruciarsi. Vuole fare sempre meglio e meglio di questi 3 anni in Italia è difficile. Tutti quanti vogliamo fare meglio in Europa con una Squadra più competitiva. Poi che sia un filo pesante da gestire come persona questo nessuno lo nega. E' un po' parachiulo, è uno che mette le mani avanti ma francamente, le sue dichiarazioni, a mio modo di vedere, rientrano nella logica del momento dove le parti si devono incontrare per fare un bilancio delle 3 stagioni e capire come proseguire. Nessuno ha chiesto a Conte la Champions. Nessuno, lui "usa" un po' la piazza perchè sa che tra i tifosi trova consenso. E' lui il 1° che vuole il bene della Juventus e fare bene anzi meglio con la Juventus.

... sicuramente la parola "odiato" è stata una forzatura, ma permettimi, anche a leggere i post di questi ultimi giorni mi sembra di capire che almeno il 30% dei tifosi non si strapperà i capelli se Conte andasse via.

E per un allenatore che ha vinto tre scudetti sarebbe troppo anche l'1%.

Personalmente trovo Conte insopportabile, pur riconoscendo a lui grandi meriti (grandissimi per il primo scudetto).

Ha veramente però rotto lo scatole con il suo "pontificare" sempre, il ritenersi infallibile e superiore a tutto e tutti.

Hai ragione, è un fanatico, ma nell'eccezione più negativa del termine.

Ed è vero anche che spesso mette le mani avanti sempre pronto poi alle "frecciatine" tendenti a deresponsabilizzarsi e quasi a "sminuire" il lavoro degli altri.

Dire e ripetere che con questa squadra abbiamo raggiunto il "massimo" risultato possibile in Europa è francamente pura sciocchezza e chiaro sintomo della sua immodestia e superbia.

Il punto ora è:

Agnelli sicuramente non gli potrà promettere grandi investimenti e non chi chiederà ovviamente la Champions.

Questa rosa ha finito un ciclo? Non sono per niente d'accordo.

La squadra verrà rinnovata e ringiovanita e Conte deve decidere se accettare la "scommessa" e provare a costruire un'altra squadra vincente.

Se non se la sente, perchè vuole da subito competere per la Champions, sarà inevitabile che le strade di Conte e Juve si separino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di tutto Mister, grazie per essere stato quel grande condottiero la tua foga la tua passione la tua bravura ci ha riportato in alto!!!!!

Però adesso spero che te ne vada, non sopporto più questo continuo piagnisteo, questa tua superbia, questo mettersi sempre in risalto sei riuscito a rovinare questa magnifica festa con il tuo atteggiamento del caxxo. A volte ammettere le proprie colpe (quando si sbaglia) significa dimostrarsi molto più uomo, invece di nascondersi dietro scuse come meteo, arbitro o rosa non all'altezza.

Addio e grazie di cuore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te..perchè a differenza dei commenti di molti nel tuo non c'è una critica a Conte...perchè criticare Conte è vergognoso...

Criticare Conte è assurdo, tre scudetti, record, gioie, nemmeno Lippi... però Lippi avrebbe studiato qualcosa e combatutto x tentare almeno di primeggiare in Europa, edi il Mondiale con Italia certo non eravamo favoriti...

Conte ha scelto di non provarci :o

Deluso, ma adesso sappiamo che nn è il nuovo Lippi, purtroppo :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sintetizzando avremmo vinto con qualsiasi allenatore..tieniti questa convinzione...l'anno prossimo ti mangerai le mani..le tue parole sanno di ingratitudine...

anche le sue....

per risponderti dal secondo in poi saremmo partiti favoriti con lo smantellamento delle milanesi in corso, poi vincere non so....partiremo favoriti anche l'anno prossimo ma la sfera di cristallo non c'è l'ha nessuno come nessuno puo dire se quest'anno con un'altro allenatore magari avremmo vinto europa league e scudetto, o quarti e scudetto, o semifinale e scudetto, o coppa italia e scudetto, o champions e scudetto o champions solamente, o scudetto solamente, o il nulla.....nessuno può dire quello che avremmo fatto e quello che faremo in futuro, so solamente che la juve va sempre rispettata e nessuno al suo interno può mai partire battuto...Si accetta sempre il risultato del campo, quando va bene e quando va male....fa parte della gloriosa storia di questa societa o almeno lo faceva prima che un loro tesserato si mettesse a piangere per cessioni (di matri e gianccherini poi....) di fatturati, di carro armati contro 500 e di arbitri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui' sul forum lo hanno riempito di insulti e sberleffi, i pseudo intenditori di calcio ahah ahah

Frustrati e bimbiminkia bah bah

"Insulti e sberleffi"? Si chiamano critiche. Possono essere giustificate o ingiustificate, sensate o insensate, ma qui nessuno lo ha mai insultato.

Poi che Conte tenga in considerazione degli utenti di un forum sulla Juve... Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I cicli durano solo 3 anni? Ma ke minkiata è... Lui ke è stato giocatore nonché capitano e bandiera della Juve, nn si deve comportare cosi...allora è un mercenario ke va dove ci sono i soldi,..

E Venger ke nn vince una coppa da secoli, francese in club inglese......ke dobbiamo dire?

Tanto è come gli altri...solo x i soldi, xke la squadra ce....mancano 3-4 giocatori forti come sostituti e basta.

Detto questo.... Abbiamo sopportato addii più eccellenti, ne faremo una ragione anche x questo.

La gente passa.....ma quello ke resta è la Juventus.

Io amo Conte, ma son deluso proprio x quello che scrivi tu, si è dimostrato non all'altezza della Juventus :(

Cmq Grazie Antonio!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione, le sue parole però potevano essere anche un modo per svegliare la dirigenza, chiarirà tutto a breve...

lo spero per tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se i cicli durano tre anni al massimo e poi ci vuole il rinnovamento totale ha sbagliato la nostra dirigenza ai tempi di Conte calciatore. Invece di tenerselo dal 1991 al 2004 avrebbe dovuto venderlo dopo tre anni visto che poi era spremuto ... uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può almeno dire che il grandissimo allenatore conte difetta dello stile juve,?Lippi e Trap ste manfrine non le facevano..e a me che li ho visti scoccia.se ci fosse l avvocato o il dottore o anche Moggi o bettega,non dico Boniperti,un caldo ringraziamento e un arrivederci a tempi migliori..o tempora o mora..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Criticare Conte è assurdo, tre scudetti, record, gioie, nemmeno Lippi... però Lippi avrebbe studiato qualcosa e combatutto x tentare almeno di primeggiare in Europa, edi il Mondiale con Italia certo non eravamo favoriti...

Conte ha scelto di non provarci :o

Deluso, ma adesso sappiamo che nn è il nuovo Lippi, purtroppo :(

è assurdo..ma basta leggere in questo forum e rimani senza parole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi lo critica se va via ve ne accorgerete...lo rimpiangeremo sicuro...vedremo il prox anno quello che vinceremo...zero....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... sicuramente la parola "odiato" è stata una forzatura, ma permettimi, anche a leggere i post di questi ultimi giorni mi sembra di capire che almeno il 30% dei tifosi non si strapperà i capelli se Conte andasse via.

E per un allenatore che ha vinto tre scudetti sarebbe troppo anche l'1%.

Personalmente trovo Conte insopportabile, pur riconoscendo a lui grandi meriti (grandissimi per il primo scudetto).

Ha veramente però rotto lo scatole con il suo "pontificare" sempre, il ritenersi infallibile e superiore a tutto e tutti.

Hai ragione, è un fanatico, ma nell'eccezione più negativa del termine.

Ed è vero anche che spesso mette le mani avanti sempre pronto poi alle "frecciatine" tendenti a deresponsabilizzarsi e quasi a "sminuire" il lavoro degli altri.

Dire e ripetere che con questa squadra abbiamo raggiunto il "massimo" risultato possibile in Europa è francamente pura sciocchezza e chiaro sintomo della sua immodestia e superbia.

Il punto ora è:

Agnelli sicuramente non gli potrà promettere grandi investimenti e non chi chiederà ovviamente la Champions.

Questa rosa ha finito un ciclo? Non sono per niente d'accordo.

La squadra verrà rinnovata e ringiovanita e Conte deve decidere se accettare la "scommessa" e provare a costruire un'altra squadra vincente.

Se non se la sente, perchè vuole da subito competere per la Champions, sarà inevitabile che le strade di Conte e Juve si separino.

si..su certi aspetti non posso darti torto, è pesante, vuole a tutti i costi che anche mediaticamente gli vengano riconosciuti i meriti, non riconosce mai quando sbaglia, e comunque anche lui in Europa poteva fare un filo meglio se andiamo a vedere con la squadra, migliorata e rafforzata rispetto allo scorso anno dove appunto in Cl arrivò ai quarti. Lui non ha mai detto che la Rosa ha finito un ciclo però è inevitabile che vada un attimo rivista per competere su più fronti.

Altrimenti qualsiasi turnover diventa difficile, assistiamo a cali di condizione, e si salvi chi può visto le critiche che piovono.

Lui anche dovrebbe farsi scivolare le cose più addosso, non curarsi di quello che scrivono i Media o quello che dice la Gente, i suoi tifosi compresi.

Alla fine concordo con il tuo epilogo e ribadisco sono fiducioso che verrà raggiunto un accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche le sue....

per risponderti dal secondo in poi saremmo partiti favoriti con lo smantellamento delle milanesi in corso, poi vincere non so....partiremo favoriti anche l'anno prossimo ma la sfera di cristallo non c'è l'ha nessuno come nessuno puo dire se quest'anno con un'altro allenatore magari avremmo vinto europa league e scudetto, o quarti e scudetto, o semifinale e scudetto, o coppa italia e scudetto, o champions e scudetto o champions solamente, o scudetto solamente, o il nulla.....nessuno può dire quello che avremmo fatto e quello che faremo in futuro, so solamente che la juve va sempre rispettata e nessuno al suo interno può mai partire battuto...Si accetta sempre il risultato del campo, quando va bene e quando va male....fa parte della gloriosa storia di questa societa o almeno lo faceva prima che un loro tesserato si mettesse a piangere per cessioni (di matri e gianccherini poi....) di fatturati, di carro armati contro 500 e di arbitri...

il tesserato in questione è più juventino di buona parte di utenti di questo forum...e vuole solo il meglio per la juve...credo che le parole di ieri rese in pubblico siano un chiaro messaggio alla società...se andrà via lo farà da assoluto vincitore...a Conte hanno fatto male soprattutto le critiche di molti juventini che hanno la memoria corta...se Conte andrà via non significa non più sostenere la squadra..ci mancherebbe...significa sicuramente perdere un VINCENTE...grazie a lui siamo ritornati ai vertici..mi auguro che l'ipotetico successore ci regali le stesse soddisfazioni...l'importante poi è non rimpiangerlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi lo critica se va via ve ne accorgerete...lo rimpiangeremo sicuro...vedremo il prox anno quello che vinceremo...zero....

scusate ma c'è il Sondaggio con risultati schiaccianti nel Topic a fianco, non mi pare ste critiche siano preponderanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tesserato in questione è più juventino di buona parte di utenti di questo forum...e vuole solo il meglio per la juve...credo che le parole di ieri rese in pubblico siano un chiaro messaggio alla società...se andrà via lo farà da assoluto vincitore...a Conte hanno fatto male soprattutto le critiche di molti juventini che hanno la memoria corta...se Conte andrà via non significa non più sostenere la squadra..ci mancherebbe...significa sicuramente perdere un VINCENTE...grazie a lui siamo ritornati ai vertici..mi auguro che l'ipotetico successore ci regali le stesse soddisfazioni...l'importante poi è non rimpiangerlo...

Che sia più juventino di tanti qui e' un tuo pensiero però ricorda che tanti tifosi si sono fatti migliaia di kilometri spendendo soldi, piangendo e passando un ritorno a casa molto pesante per tornare ai problemi delle famiglie normali contro una persona che ha guadagnato milioni prima giocando in prima persona poi da tecnico facendo viaggi in aereo prima classe per poi tornare alla sua vita normale... Sicuramente è un tifoso della Juve ma sinceramente non di se lo sia più di me ad esempio... Sicuramente più importante di me per quello che ha dato alla Juve ma lo è anche per quello che ha guadagnato da tutto questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si..su certi aspetti non posso darti torto, è pesante, vuole a tutti i costi che anche mediaticamente gli vengano riconosciuti i meriti, non riconosce mai quando sbaglia, e comunque anche lui in Europa poteva fare un filo meglio se andiamo a vedere con la squadra, migliorata e rafforzata rispetto allo scorso anno dove appunto in Cl arrivò ai quarti. Lui non ha mai detto che la Rosa ha finito un ciclo però è inevitabile che vada un attimo rivista per competere su più fronti.

Altrimenti qualsiasi turnover diventa difficile, assistiamo a cali di condizione, e si salvi chi può visto le critiche che piovono.

Lui anche dovrebbe farsi scivolare le cose più addosso, non curarsi di quello che scrivono i Media o quello che dice la Gente, i suoi tifosi compresi.

Alla fine concordo con il tuo epilogo e ribadisco sono fiducioso che verrà raggiunto un accordo.

Che Conte sia un buon allenatore è fuor di dubbio.

Deve, a parere mio, imparare a relazionarsi meglio ed acquisire un po' di diplomazia.

Io spero si trovi un accordo e che Conte, magari più "alleggerito" di responsabilità e meno ossessionato da "record" e vittorie, accetti di intraprendere un "nuovo" progetto che veda l'inserimento di diversi giovani in rosa.

Penso a Berardi, Gabbiadini, Rugani, Goldaniga, ecc.

Penso anche che si debba dare più fiducia a Paratici e che si punti anche all'acquisto dall'estero di qualche giovane da destinare alla prima squadra.

Però le sue parole vanno in tutt'altra direzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia più juventino di tanti qui e' un tuo pensiero però ricorda che tanti tifosi si sono fatti migliaia di kilometri spendendo soldi, piangendo e passando un ritorno a casa molto pesante per tornare ai problemi delle famiglie normali contro una persona che ha guadagnato milioni prima giocando in prima persona poi da tecnico facendo viaggi in aereo prima classe per poi tornare alla sua vita normale... Sicuramente è un tifoso della Juve ma sinceramente non di se lo sia più di me ad esempio... Sicuramente più importante di me per quello che ha dato alla Juve ma lo è anche per quello che ha guadagnato da tutto questo...

i tifosi i viaggi di 1000 km li hanno fatti anche con Del Neri..non capisco cosa centri questo...e anche Del Neri veniva pagato...lo stipendio milionario di Conte (non credo che solo lui guadagni nel calcio) visti i risultati è stato ampiamente ricompensato...se vogliamo negare anche questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo dico molto sinceramente.

Sicuramente perchè "reduce" da tre scudetti vinti, accetterei il prossimo anno anche di arrivare secondo o terzo in campionato pur di vedere una squadra con gioco più veloce e "spettacolare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma gli rispondi pure?

a pensar male (per come la vedo io e un ben) forse si indovina.

Credo che ci sia completezza di intenti tra societa e conte, ma si e messo in piedi un bel teatrino, per svariati motivi

Partendo dal presupposto che in campionato non puoi fare meglio ed in coppa con quel modulo 352, non vai da nessuna parte

Quindi cosa serve a societa ed allenatore?

Uno tagliare i ponti e i paragoni con la formazione attuale, ricostruire, con l’alibi in tasca che stai ricostruendo e ti serve tempo, poi se va bene diventi un grandissimo, perche nonostante aver ricostruito sei talmente grande e bravo che hai vinto lo stesso e la societa e stata stupenda ha cambiato la squadra e il modulo senza rimetterci tanto, tutto questo con l’alibi in tasca se va male perche e come se ripartissi non da tre scudetti ma da un settimo posto, e i tifosi sono tranquilli “ per tenerci conte siamo stati costretti a ricostruire” e noi dovremo sorbirci nelle prossime conferenze stampa le solite cose con l’unica diferenza che non dira piu “siamo stati stupendi qualcuno si dimentica che sono partite dal 7° posto” con “siamo stati stupendi qualcuno si dimentica che abbiamo dovuto ricostruire la squadra”

Tutto questo perche e cosa comporta

Dopo mesi stiamo rinnovando a pirlo pirlo non c’e piu 8 ml lordi risparmiati per due anni = 16 ml

Pogba sacrificato niente 9 ml lordi per 3 anni e piu 75 ml = 102 ml ( da li puo entrare il nuovo campione piu consono al 4231 o al 433 psg verrati piu soldi o real di maria piu soldi con i soldi vai a prendere chi ne e rimasto fuori o sancez)

Passando a 4 dietro uno dei due centrali bonucci o chiellini non serve piu dentro rugani e tra ingaggio e cartellino in tasca 25 m

Peluso fuori tra ingaggio e cartellino 8 ml

De ceglie tra ingaggio e cartellino 6 ml circa rossi

Linc o lo vendi questo anno o non incassi niente 10+6 ingaggio altri 16 ml (caceres terzino? Piu un altro)

Quaglia tra ingaggio 5. e cartellino = 8 ml circa gabbiadini

Vucinic ingaggio 6 cartellino 6 = 12 circa immobile

Isla ingaggio 3.6 e meta cartellino 3 =6 ml ma prevedo piu uno scambio

Lliorente se si passa al 433 senza la boa perfare risalire la squadra serve a poco 9x 3 27 ingaggio +20 = 47 ml

Ora bisogna vedere se si vuole passare al 4231 o al 433 perche col 4231 entrerebbe in forse anche marchisio altri 40 ml tra ingaggio 7ml annuix3 e cartellino 25 altri 46 ml

Quindi in tutto cambi 10 giocatori hai disponibili tra cartellini ed ingaggi 295 milioni

Puoi riportare dentro immobile berardi gabbia rugani rossi spendendo tra cartellini e ingaggi 30/40 mil

Ed hai 260 milioni tra cartellini ingaggi per coprire linc pirlo chiellini? Pogba marchisio? Lioriente

Co alibi per tifosi e stampa in mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i tifosi i viaggi di 1000 km li hanno fatti anche con Del Neri..non capisco cosa centri questo...e anche Del Neri veniva pagato...lo stipendio milionario di Conte (non credo che solo lui guadagni nel calcio) visti i risultati è stato ampiamente ricompensato...se vogliamo negare anche questo...

Sicuramente stipendio ampiamente meritato ma definirlo più tifoso di quelli che si facevano migliaia di kilometri seguendo la Juve ( anche se in disgrazia come quella di del neri o altre) e' sbagliato, definirlo più di chi rinuncia a una pizza con la famiglia pur di pagarsi l'abbonamento per vedere la Juve mi sembra esagerato... Ritenere meno tifoso di lui o di chiunque altro uno che critica i suoi atteggiamenti, che non sopporta le sue lamentele, che non veda in lui lo stile di un Lippi che dopo una finale persa con goal in fuorigioco e un'altra con un rigore solare negato non parla di arbitri sapendo che sono episodi di gioco....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.