Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Roma: «I cicli di vittorie hanno di solito una durata di 3 anni. Ho già parlato con la società, approfondiremo»

Post in rilievo

Il tifoso non pretende di vincere pretende di giocarsi la coppa con onore...non si può uscire per mano di squadre mediocri... avanti con Prandelli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato condannato perchè era l'allenatore della Juventus, forse sei l'unico in Italia che non lo ha ancora capito.

Quarti di champions e semifinale di El, non mi sembrano figure di merxa, Conte ha ragione e se va via fa benissimo, da altre parti fanno festa per i quinti posti senza aver fatto le coppe .

Può andare ad allenare il Topino allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu mi stai facendo morire, io non so come potrei passare il prossimo inverno, vedere la Juve perdere ogni domenica non ci penso proprio, ieri ero arrabbiato con il Mister, perché ha proprio esagerato, ma stamattina pensavo a tutte le volte che ci prenderanno a pallonate senza il nostro leader in panchina. un incubo!

ma dopo Juve Cagliari c'è il giro della squadra nel pullman scoperto

Esistono le vie di mezzo.

Tra la Juve di Juve-Catania 1-2 e quella di Juve-Chelsea 3-0 può esserci in mezzo qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa deve stravolgere? Sono solo scuse banali che denotano un atteggiamento scorretto...

Ferguson ha gestito lo UTD inserendo 3/4 giocatori all'anno e vendendone altrettanti.

Cosa che sta esattamente facendo anche la Juve... Via Vucinic Quagliarella Isla Peluso ecc... e dentro altri 3/4 tra giovani promettenti e acquisti di giocatori fatti e finiti.

Sono tutte balle... Conte si dovrebbe solo vergognare di se stesso.

Questo è il modo giusto di portare avanti una squadra vittoriosa: fuori i troppo vecchi o i troppo scarsi, dentro qualche giocatore bravo e (più) giovane. Il che non vuol dire riempire la squadra di 20enni, perchè se vuoi alzare i trofei serve anche esperienza.

Stravolgere lo stai dicendo tu, io ho parlato di cambiamenti, e lo stesso ho sentito da Conte.

Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Licht(magari da terzino), Pirlo, Marchisio, Tevez, Lorente...mi riferisco ai titolari dai 27 in su, non credo che il mister voglia disfarsene, anzi, rientrerebbero in un discorso più ampio di gestione e stiamo parlando di 9/11.

Ma dal discorso che hai impostato è palese anche a te che ci vogliono 3/4 giocatori di qualità(e non parlo di gente dai 50mln in su per forza), per ottenere risultati ancora maggiori.

Credo che Conte dica questo in sintesi, quindi non vedo nè problemi tecnici, nè di correttezza da parte sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delusione totale dell'uomo conte.Mi(ci) ha rovinato la nottata e la giornata,ma si puo fare dichiarazioni simili dopo una vittoria mooolto goduriosa.Dichiarazioni strampalate senza capo e senza coda mi sembrava allegri.Delusione totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure boh, ai Mondiali che abbiam vinto mi ricordo di Gattuso che quasi strozzava Lippi perché non voleva che se ne andasse. Materazzi frignava come una femminuccia quando Mourinho annunciò l'addio ai prescritti. I nostri ragazzi invece li ho visti belli tranquilli e rilassati in un clima festoso, o non sanno proprio nulla nulla (eppure le notizie arrivano anche a loro :d ) oppure c'è qualcuno sotto che ha fatto loro qualche rassicurazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse sono certi tifosi che non si ricordano cos'è la juve e che isolatrano uomini, che per inciso ricevono una gran quantità di danaro.....non distorciamo la realtà per favore....i tifosi la loro passione è gratuita....i vidal i conte sono qui per soldi......parecchi....sarebbero da idolatrare se conte avesse detto l'anno prossimo resto senza stipendio (e ti assicuro che in terza serie ci sono giocatori che giocano per la gloria anche gratis per la loro squadra). Voi che difendete Conte e anzi vi permettete di attaccare la tifoseria......ricordo che quando il sig. Conte è stato attaccato dalla stampa, e da tutti per il calcioscommesse, laddove ha patteggiato la pena.....ricordo che Agnelli lo ha difeso a spada tratta...e cosi tutta la tifoseria che lo ha difeso....un pò di riconoscenza a chi lo ha difeso "gratis" prendendosi anche gli insulti dagli altri tifosi...sarebbe stata gradita da uno sopratutto che, ripeto a fine mese guadagna milioni di euro e che si è messo sul mercato per guadagnare ancora....e che peraltro quella vicenda non l' ha mai chiarita veramente.

Seguo la Juve da quando ero una bimba e l'amore l'ho sempre avuto per i colori ma onestamente questa solfa del ''la Juve resta, gli uomini passano'' inizia ad diventar noiosa oltre che anacronistica.

Perchè la Juventus è sempre stata composta da UOMINI, diversamente ci si mette alla PS3 e si tifa la squadra che si preferisce senza doversi preoccupare che qualcuno la pensi diversamente da noi perchè in quel modo le persone le plasmiamo a nostro piacere, nella realtà invece no.

Ci sono uomini che passano, parecchi, ma ci sono anche uomini che restano sempre. Al di la del tempo, delle sconfitte, di una parola fuori posto.

Ma questa tifoseria gli unici uomini che rispetta son quelli che, purtroppo, hanno lasciato questo mondo troppo presto.

Diversamente si sarebbe trovato il modo di rinnegare, criticare e sputar fango anche su di loro.

E dico questa tifoseria perchè il tifosotto juventino medio viziato, pretenzioso, perennemente scontento è quanto di più negativo abbia creato il nostro calcio.

Avremmo tanto, ma proprio tanto da imparare dagli inglesi che oltre i piedi hanno imparato a rispettare gli uomini.

E' stato detto varie volte da molti opinionisti assai più acculturati di me in materia che un Ferguson in Italia sarebbe sopravvissuto ben poco, perchè nel nostro bel Paese appena le cose iniziano a girar male il tifoso è pronto a mettere alla porta chiunque. Il tifoso juventino in primis.

E si, attacco la tifoseria ed in certi momenti mi son vergognata di chi condivideva l'amore per i miei colori. Ricordo come fu ''gentilmente'' messo alla porta Marcello Lippi alla fine del suo primo ciclo, al primo anno in cui le cose parevano girare non benissimo.

E ricordo anche molto bene le offese, i fischi e gli insulti ad Andrea Fortunato quando il suo rendimento in campo iniziò a calare.

Fischiato, offeso, chi chiedeva di venderlo. Senza minimamente pensare al fatto che in campo prima ancora che giocatori ci sono esseri umani, che sotto la maglia ci sono persone esattamente come noi. Al di la dei soldi che percepiscono che non ne fanno dei cyborg.

Ed Andrea Fortunato a suo tempo fu massacrato in una maniera indegna da una gran fetta di tifoseria salvo poi quando gioco forza venne fuori il motivo del suo calo fisico ricoprirlo di fiori in ospedale, da grandissimi ipocriti, come nulla fosse successo.

Fosse stato il mio compagno, un fratello o anche semplicemente un amico di quei fiori non avrei voluto vederne nemmeno l'ombra. Ne i tifosi fuori dall'ospedale, ne tantomeno avrei voluto vederli al funerale dietro il feretro.

Mi parli di riconoscenza e a me pare che questi tre scudetti siano arrivati anche grazie a lui ergo credo che sia in parte stato ripagato. Posto che parto dal presupposto che ciò che si da lo si dovrebbe dare gratuitamente e non rinfacciare alla prima occasione, ma tant'è.

Ciò detto da ciò che continuo a leggere noto un astio ed un odio sportivo nei confronti di Conte che fatico a capire ma ciò che fatico ancor di più a comprendere sono le critiche per l'addio di uno che palesemente non stimate. Sta andando via, lo detestate ergo tutti contenti e punto.

Sarebbe come se gli interisti domani davanti ad un saluto da parte di Mazzarri dicessero ''eh ma se ne sta andando..'', non ci vedo un briciolo di coerenza.

Personalmente non ho mai amato Zidane, rispettato finchè ha indossato la nostra maglia ma al di la di quello pace. E non mi sono mai sogna di criticarlo perchè è andato al Real ne perchè nella partita recente fra vecchie glorie non voleva indossare la nostra maglia. Non me ne può importar di meno.

Invece su Conte che vada o che resti si trova sempre il modo di insultarlo, a prescindere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi riferisco un punto di vista differente. Come abbiamo vinto il primo scudetto dell'era Conte!? Piedi per terra, da sfavoriti, senza alcuna pretesa da parte dei tifosi, senza alcuna pressione sulla squadra, con gli stimoli a mille... Antonio potrebbe volere anche questo, tifosi e società uniti con le sue idee, piedi per terra il prossimo anno, partire da sfavoriti, cambiare metà squadra e sorprenderci con una vittoria in Champions! ;)

La CL non si programma... Si allestisce una squadra forte e per tre/quattro anni si cerca di dare il massimo... fatto questo, forse la si vince.

Conte sta parlando di smantellare una squadra forte... è una roba da pazzi.

Il Bayern di oggi è stato costruito in 4 anni.... così il Borussia così il Barca degli scorsi anni.... ad ogni annata si tenevano i buoni e si inserivano 2/3 giocatori di livello.

La Juve sta facendo lo stesso.... Llorente e Tevez, Pogba e Vidal, i colpi di Pirlo e Brazagli... il prossimo anno altri 2 giocatori...

Conte ha sbroccato di brutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha un contratto fino a giugno 2015, immagino che se volesse firmare con un altro club, si dovrebbe rescindere consensualmente questo pezzo di carta. Ora, se la Juve non volesse risolvere il contratto, lui potrebbe firmare per un'altra squadra?

Ma è evidente che si rescinda consensualmente, Agnelli non ha intenzione di andare avanti con un allenatore in scadenza, se non firma va via senza nessun problema, ovvio la società potrebbe bloccarlo ma poi come affronti la stagione con un allenatore che sa già di dover andar via?....con quali stimoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorvolando sul fatto che non essendo propriamente uscito da Harvard il Mister non ha una proprietà di linguaggio eccelsa, i concetti non sono errati.

I "cicli" di vittorie durano un tot di anni. E' vero. Non sottintende che gli allenatori debbano stare 3 anni in una squadra (altrimenti non avrebbe chiesto alcune cose alla società), ma che per dare continuità a quella stessa squadra ogni tot anni bisogna cambiare alcune cose.

Ferguson infatti faceva così... ma noi abbiamo l'esempio della Juve di Moggi che ce lo insegna.

E quella Juve Conte la conosce bene... meglio forse di chiunque oggi entri in sede.

Oltretutto quella Juve non si sarebbe MAI fatta dettare l'agenda dai media... con la pressione di "dover" vincere in Europa.

Ecco a chi mirano le parole di Conte. Bisogna solo decidere se fare un ulteriore step come Ferguson o la Juve moggiana insegnano... o continuare con questa età media e giocatori che già tra un anno saranno difficilmente piazzabili. Nel primo caso faremmo "la Juve". Nel secondo faremmo "l'Inter".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Benitez e Garcia volessero seguire la teoria Contiana..dovrebbero mollare le panchine di napoli e roma.Gli elementi citati da Conte per cui in Europa non abbiamo chance sono gli stessi per cui dovrebbero deprimersi i tecnici citati.La juventus fattura il doppio.Ha uno stadio di proprieta'.Ha una potenza di fuoco ben superiore a quelle di Roma e Napoli.Anche nel caso dei due club in questione ci troviamo dinanzi a realta' che storicamente non hanno un grande feeling con lo scudetto.Di Europa non parlerei neanche perche' se non ha chance la juventus figurarsi loro.A sto punto e' lecito domandarsi,ma Benitez e garcia con quali motivazioni inizieranno il ritiro?

ma non direi perchè proprio ieri ha specificato la differenza tra noi e loro, ovvero che le altre Squadre si rafforzano per essere competive per lo scudetto, poi se vincono o non vincono pazienza, noi non partecipiamo, competiamo solo per vincere. Se arrivi 2° la stagione è fallimentare.

Lo ha detto lui, ha estremizzato perchè francamente prox anno dovessimo arrivare 2° o 3° io mene farei una ragione. Io.

Ma la piazza?metti caso che di nuovo non fai il massimo in Europa, è un attimo passare ai suicidi di massa se non vinci almeno lo scudo.

E' dura sedere su quella panchina, a lui calza a pennello, per quanto estremizzi ogni situazione.

Dovrebbe viversi le cose con meno passionalità e farsele scivolare addosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso non pretende di vincere pretende di giocarsi la coppa con onore...non si può uscire per mano di squadre mediocri... avanti con Prandelli

No, il tifoso pretende di vincerle eccome le coppe.

Sto fatto che nessuno gli chiederebbe la Champions viene fuori adesso ed io non ho ne il tempo ne la pazienza di andare a rovistare nei vecchi topic ma si trovo il modo di criticarlo anche dopo l'uscita ai quarti con il Bayern di un anno fa.

E forse troppo spesso ci si dimentica che Antonio fa questo mestiere da sette anni scarsi, di cui appena TRE nella massima serie e soltanto DUE in Europa. Ma quì gli si pretende una maturità ed una competenza che si acquista soltanto con il tempo, con l'esperienza ed anche facendosi le ossa. E farsi le ossa vuol dire anche far degli errori.

Si cresce insieme, ma quì si ha fretta e si vuol tutto e subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La CL non si programma... Si allestisce una squadra forte e per tre/quattro anni si cerca di dare il massimo... fatto questo, forse la si vince.

Conte sta parlando di smantellare una squadra forte... è una roba da pazzi.

Il Bayern di oggi è stato costruito in 4 anni.... così il Borussia così il Barca degli scorsi anni.... ad ogni annata si tenevano i buoni e si inserivano 2/3 giocatori di livello.

La Juve sta facendo lo stesso.... Llorente e Tevez, Pogba e Vidal, i colpi di Pirlo e Brazagli... il prossimo anno altri 2 giocatori...

Conte ha sbroccato di brutto.

La squadra c'è, l'ho sempre pensato che siamo tra le piu forti. Ma una piccola rivoluzione è giusta secondo me, giocatori secondari però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono le vie di mezzo.

Tra la Juve di Juve-Catania 1-2 e quella di Juve-Chelsea 3-0 può esserci in mezzo qualcosa.

?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È la politica della società a spingerlo lontano da Torino, fidati.....

La politica societaria è sempre stata la stessa, anche due anni fa, anche l'anno scorso Allora, forse, è Conte ad essere cambiato nelle sue ambizioni. Prima allenare la Juve per lui era il massimo, adesso è solo un momento di passaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il tifoso pretende di vincerle eccome le coppe.

Sto fatto che nessuno gli chiederebbe la Champions viene fuori adesso ed io non ho ne il tempo ne la pazienza di andare a rovistare nei vecchi topic ma si trovo il modo di criticarlo anche dopo l'uscita ai quarti con il Bayern di un anno fa.

E forse troppo spesso ci si dimentica che Antonio fa questo mestiere da sette anni scarsi, di cui appena TRE nella massima serie e soltanto DUE in Europa. Ma quì gli si pretende una maturità ed una competenza che si acquista soltanto con il tempo, con l'esperienza ed anche facendosi le ossa. E farsi le ossa vuol dire anche far degli errori.

Si cresce insieme, ma quì si ha fretta e si vuol tutto e subito.

Mi sa che è Conte a volere tutto e subito per questo ci saluta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La politica societaria è sempre stata la stessa, anche due anni fa, anche l'anno scorso Allora, forse, è Conte ad essere cambiato nelle sue ambizioni. Prima allenare la Juve per lui era il massimo, adesso è solo un momento di passaggio.

Potrebbe essere, allora tu società fa in modo che sia il massimo rimanere, ma a fatti però, non a parole......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Benitez e Garcia volessero seguire la teoria Contiana..dovrebbero mollare le panchine di napoli e roma.Gli elementi citati da Conte per cui in Europa non abbiamo chance sono gli stessi per cui dovrebbero deprimersi i tecnici citati.La juventus fattura il doppio.Ha uno stadio di proprieta'.Ha una potenza di fuoco ben superiore a quelle di Roma e Napoli.Anche nel caso dei due club in questione ci troviamo dinanzi a realta' che storicamente non hanno un grande feeling con lo scudetto.Di Europa non parlerei neanche perche' se non ha chance la juventus figurarsi loro.A sto punto e' lecito domandarsi,ma Benitez e garcia con quali motivazioni inizieranno il ritiro?

Semplice: con la motivazione di vincere lo scudetto. Baderanno solo a quello. Garcia è settimane che va sogghignando in giro che l'anno prossimo non ci sarà più una Juve da 100 punti davanti, come se lo scudo 2014-15 fosse già moralmente roba loro, mentre a Benitez è stato concesso un paio di ricostruzione biennale che l'anno prossimo dovrà già dare i suoi frutti (ossia: lottare per il titolo). L'Europa non è mai stato un cruccio per piazze come Roma o Napoli, e mai lo sarà vista la loro dimensione. Anzi l'anno prossimo l'Europa potrebbe costituire un intralcio per 2 squadre chiamate a dare risposte definitive sulla loro reale capacità di vincere un campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere, allora tu società fa in modo che sia il massimo rimanere, ma a fatti però, non a parole......

le società non si modellano in funzione di un allenatore che, tra l'altro, ogni anno minaccia di andarsene e non viene accontentato. non sono discorsi seri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato condannato perchè era l'allenatore della Juventus, forse sei l'unico in Italia che non lo ha ancora capito.

Quarti di champions e semifinale di El, non mi sembrano figure di merxa, Conte ha ragione e se va via fa benissimo, da altre parti fanno festa per i quinti posti senza aver fatto le coppe .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che è Conte a volere tutto e subito per questo ci saluta

Non mi pare proprio, è che spesso ognuno parte con le proprie idee ed in molti quando parla non lo ascoltano.

Il ''quì sembra non bastare mai niente'', ''le cose si costruiscono pian piano, chi pensa che si possa vincere tutto dall'oggi al domani è perchè non ha mai faticato per ottenere qualcosa'', ''quì ormai è tutto dovuto'', ''il tifoso chiede la Champions ma io in questo momento non mi sento di poter garantire questo''.

E di queste frasi te ne potrei citare a milioni e non sono tutte recenti, molte son venute fuori parecchio tempo fa. E' dall'anno scorso dopo l'uscita dalla CL che ha iniziato a manifestare una certa insofferenza nei confronti della piazza soltanto che erano frasi buttate in un contesto in cui le cose andavano bene e quindi nessuno ci ha dato alcun peso.

Così come il ''i complimenti io alla Roma li ho sempre fatti e continuo a farli, è il contrario che non vedo. Su di noi c'è sempre un ma alla fine della frase ''eh si sono primi, ma..'' ''eh si hanno vinto, ma..'' anche fra i nostri tifosi, c'è sempre un ma che mette tutto in discussione''.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.