Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Roma: «I cicli di vittorie hanno di solito una durata di 3 anni. Ho già parlato con la società, approfondiremo»

Post in rilievo

Impressioni personali

ma sbagliate, @@ toste come la pietra viva,dura, leccese non le trovi facilmente.

Non sai ma ti ricordo i "" leccesi "" che hanno fatto storia nella juve

e " tonio "" non è un'eccezzione anzi, e non credo che sia il tipo che cerca un'ombra per ripararsi

altrimenti avrebbe da rimetterci e lui sino adesso ha messo più di tutti in campo e altri hanno sofferto insieme a lui

mentre i signorini vendono fumo a tifosi come chi lo vorrebbe altrove.

Non cerca top player ma giocatori che facciano la differenza

come ogni allenatore vorrebbe avere ai suoi ordini

se poi vi piace sognare la Champion ...al ristorante da 100€ non puoi entrare con 10€uro a mangiare

e non mi venite sempre a parlare dell'Atletico Madrid che è in finale CL perchè è da pochi mesi all'apice del calcio europeo

ma dagli ultimi risultati è da retrocessione.

E dalle...ma chi gliela chiede ? .asd

Conte si è fatto dei film tutti suoi in testa, visto che per lui criticare se si esce con Copenaghen e Galatasaray (che poi io personalmente non l'ho mai criticato più di tanto neanche per questo perchè ritengo che questi siano passaggi a vuoto fisiologici per una squadra che si è affacciata in Europa solo da due anni, ma le critiche ci possono stare) significa chiedere la Champions.

Ripeto, quest'uomo ha una paura di fallire che è quasi patologica, ha bisogno di mettere le mani avanti dappertutto e di sentirsi liberato da ogni minima pressione anche solo immaginaria. Lo ha sempre fatto anche in campionato dal primo anno per finire all'ultimo quando si incazzava se gli davano del favorito.

Io mi auguro davvero per lui che col tempo si calmi un po', con quest'ansia perenne che si porta addosso altro che "vincerò la Champions"...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi vengono i conati solo a immaginarli sulla nostra panchina...

Vorrei un decennale per Conte ma deve essere un Conte motivato come quello di questi 3 anni e dovrebbe fare un po' meno teatrino... Poi può pure lasciare qualche trofeo per strada, l'importante è non partire mai sconfitti

Eh ma il "poi può pure lasciare qualche trofeo per strada" è in realtà il punto focale.

Davvero può? O potrà?

Questa squadra ha bisogno di una rivoluzione o quasi per poter essere protagonista nei prossimi anni. Ed io credo che a creare una nuova squadra sia motivatissimo.

Ma ciò potrebbe significare non rivincere in Italia (anche perché fare meglio è impossibile e 4 scudi di seguito mi sembrano davvero difficili) e se è stato crocefisso per sole due annate europee da allenatore (di cui una quantomeno positiva) mi chiedo davvero quali potrebbero essere le reazioni l'anno prossimo se non dovesse arrivare alcun trofeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, se va al manchester united e inizia a dire "ricordiamoci che veniamo da un settimo posto" gli ridono dietro

sara l,interprete a dirlo se la prenderanno con lui:-) :-) :-) :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ognuno può esser libero di reagire alle critiche come meglio crede? Potrà esser libero di non concordare con la definizione di ''stagione fallimentare''???

Ha un carattere di *, lo ha sempre avuto e sicuramente questo non gli gioverà nel suo mestiere ma non è che si deve zerbinare stile Allegri e prendersi fango addosso soltanto per far contenta una tifoseria viziata ed umorale che fino a ieri gli dava del perdente e lo voleva fuori dalle balls ed ora che va riesce a puntargli il dito contro anche per questo!

certamente... ma sarò io libero di pensare che sia "assurdo" reagire cosi?? .boh

la società ha detto CHIARAMENTE che la stagione non è AFFATTO fallimentare... :)

Ripeto che io lo reputo un grandissimo allenatore e non sono uno del "Conte-dimettifi-club" ANZI... ma davvero non concepisco come possa fare questi "discorsi" :).boh vabbò chiudiamola :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lui la Champions la vincerà, vedrai

quelli che non la vinceremo mai saremo noi, oggi si è capito ancor di più

Rischia di succedere il contrario, sul lungo periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo l'anno del ritorno dalla B. Sognavo lo scudetto: che rivincita! Ci credevo davvero. Terzo posto. Beh va bene. La stagione successiva sapevo che avrei festeggiato il trentesimo titolo. Secondi, dietro gli accattoni. Cavolo e gli altri che in A ci erano rimasti? Li avevamo lasciati indietro.

E allora pensavo 3 poi 2 e poi...1? No, poi 7. E poi ancora 7 con una pochezza disarmante e giocatori carichi come il Chievo. Un patimento senza eguali. Nemmeno la serie B fu così dura da affrontare: vedere 11 maglie bianconere oltraggiate dai giocatori stessi.

Poi arrivò Antonio. Una buona gavetta, qualche perla dialettica. Si torna a sognare: uno juventino con le palle alla guida della Vecchia Signora.

E si parte. Non si perde, mai! Un campionato vissuto sempre con l'ansia. Ricordo che non riuscii a festeggiarlo come avrei voluto: ero spremuto anche io. E poi ancora si rivince. E per il terzo anno ci si cuce lo scudo sul petto. Si straccia ogni record, si vince sempre (o quasi).

E ora mi dite che tutto questo deve finire?

Mi dite che il condottiero che era arrivato a raccogliere le ceneri della Juve, ci gira le spalle e se ne va?

Che il ciclo è finito?

IL CICLO É FINITO?

3 scudetti, 2 supercoppe e chiudiamo la baracca?

Abbiamo sofferto per 5 anni le peggiori sconfitte e i peggiori sberleffi da parte di chiunque. Abbiamo visto la nostra amata Juve giocare contro Albinoleffe, Frosinone, perdere col Chievo, perdere contro chiunque.

Dite che dobbiamo smettere di sognare?

No io voglio sognare e vincere. Non mi accontento di 3 scudetti e 2 supercoppe che non ci ripagano di quello che abbiamo passato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehh purtroppo non è solo "qualche folle", ma i mugugni sono all'ordine del giorno :d ... è l'effetto congiunto "immobilismo della società - importante fetta di tifo pretenziosa e poco ragionevole" ;)

La colpa di " tonio ,se di colpa si potrebbe parlare,

è che dice ciò che il tifoso vorrebbe dire alla società

mentre lui scava in tutti i modi grammaticali per far braccia all'immobilismo societario

mentre poi cè il tifoso che se la ride e passeggia sulle sue stesse preferenze rinnegandole come Giuda.

Si meriterebbero qualcos'altro sulla panchina della Juve

ma spero che cambino squadra questi pretestuosi tifosi Juventini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte si è fatto dei film tutti suoi in testa, visto che per lui criticare se si esce con Copenaghen e Galatasaray (che poi io personalmente non l'ho mai criticato più di tanto neanche per questo perchè ritengo che questi siano passaggi a vuoto fisiologici per una squadra che si è affacciata in Europa solo da due anni, ma le critiche ci possono stare) significa chiedere la Champions.

Verissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei molte cose da dire su questa intervista.....

posso capire Conte quando parla dei tifosi, perchè effettivamente siamo diventati molto esigenti e davvero troppo critici in certe situazioni, ma NON accetto che dica che NON si può fare di meglio in Europa !!

è vero, la Juve storicamente non ha una grande tradizione europea, ma questo non deve essere una scusa...

noi dobbiamo puntare a crescere anno dopo anno, e pazienza se l'anno prossimo vinceremo solo una Coppa Italia, l'importante è giocarsela sempre e non aggrapparsi a quelle scuse (vedasi gap economico, carri armati contro 500 ecc....) che possono solamente tarparci le ali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rischia di succedere il contrario, sul lungo periodo.

mah, ho i miei dubbi, ma forti

oggi abbiamo capito che questa proprietà non ha interessi ad avere una Juve competitiva

e la società vale quel che vale

sono molto deluso, molto, pensavo avessimo ben altre ambizioni invece questi si accontentano di vivacchiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certamente... ma sarò io libero di pensare che sia "assurdo" reagire cosi?? .boh

la società ha detto CHIARAMENTE che la stagione non è AFFATTO fallimentare... :)

Ripeto che io lo reputo un grandissimo allenatore e non sono uno del "Conte-dimettifi-club" ANZI... ma davvero non concepisco come possa fare questi "discorsi" :).boh vabbò chiudiamola :)

Peraltro, se Conte se ne andasse per i tifosi, Marotta, usando lo stesso metro, che fa, si impicca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne andasse con la Mafia allora, come l'ha chiamata lui e sarà come tutti gli altri.

...se ne andasse dove vuole (e non dimentichiamo che mi pare l'anno scorso a domanda se lui avesse mai potuto allenare l'intertristina disse che era un professionista) se ha deciso che così deve essere facciano presto ma lascino stare allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine,prima di fare nanna,le tue parole sono sacrosante.

Vattene " tonio " altrimenti ai primi spifferi contro

ci rimetti quella reputazione che tanto ti HAI costruito senza che nessuno te l'abbia chiesto

e lascia questo mondo di lacrime bianconere di insoddisfattisti e tifosi viziati perchè sono la verità scritta sul libro nero.

Quando scrivi sei molto profondo e complesso e a volte stento a capire se sei serio o ironico, però ti dico io non sono insoddisfattista o viziato, io sono un romantico del pallone per me i sentimenti e le parole che vengono detto da persone a cui ho dato fiducia piena sono pesanti, e qui si va oltre il campo o i risultati. A me cosa cambia se la juve vince 10 coppe o 50 scudetti? Io vivo per le emozioni che mi da questa squadra e le persone che ci "vivono dentro". Buona notte a te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ha detto Sacchi, se Conte andrà via i tifosi lo rimpiangeranno per tutta la vita, ed è vero. alcuni tifosi meriterebbero davvero il Del neri di turno. un allenatore che in 3 anni ci fa vincere 3 scudetti 2 supercoppe e ci porta in semifinale d'europa league, davvero avete il coraggio di criticarlo?!?! credo che un allenatore così non lo troveremo più e un giorno ce ne pentiremo quando lo vedremo trionfare con un'altra squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post preso da juventibus.com:

(di Giulio Gori)

11/05/2014

SIAMO DEI CRETINI

Se Conte se ne andrà, non sarà colpa della società. Né di Conte. La colpa di questa situazione è solo nostra, di noi tifosi. Siamo dei cretini, sempre ad alimentare tensione con i nostri post, i tweet , le lettere ai giornali. Tutte cose su cui la stampa va a nozze, perché sparare sulla Juve (la più amata, ma anche la più odiata dagli italiani) è una ricetta sicura e garantita. Siamo noi, che a forza di polemizzare, di dire * a ripetizione come «Conte non ha la mentalità europea», «Conte non fa il bel gioco», «Conte è un allenatore modesto, bravo al massimo a motivare», che abbiamo fatto fare un passo indietro al nostro mister.

Ci è capitata la fortuna di avere uno dei più grandi. Una nostra bandiera e nostro tifoso si scopre allenatore geniale. E invece che andare dietro agli squadroni che lo pagherebbero dieci volte di più, si attacca alla maglia bianconera, perché ci tiene. Un fatto epocale. Eppure in pochi se ne rendono conto, in tanti danno scontate cose che non lo sono, come le vittorie. In tantissimi persino si lamentano se una vittoria (una vittoria!) arriva dopo una buona dose di sofferenza. Noi, anziché ringraziare, lo massacriamo.

E siccome Conte sa che in Europa è difficilissimo vincere (anche se la Juve fosse la più forte, e non lo è, la formula a eliminazione diretta lascia troppe cose alla sorte), di fronte a queste polemiche, ha preso atto che se nella prossima stagione non dovesse riuscire a vincere qualcosa sarebbe una sciagura. Eppure in un processo di crescita ci stanno i passaggi a vuoto. Ma Conte ora sa che non se li potrà permettere. Almeno qui in Italia.

Il mister ha fatto due conti facili facili: abbiamo fatto una stagione leggendaria e mi criticano; che succederà se ne dovesse capitare una un po' storta? Visto, poi, che la Juventus non ha i tesori di un Psg, sa anche che riuscire a migliorare una grande squadra sarà quasi impossibile. Paradossalmente, Conte sarebbe più disponibile ad affrontare un nuovo cammino con una Juventus rinnovata, più giovane e con meno responsabilità. Perché così com’è la squadra adesso, domani lui avrà soltanto da perdere.

Se Conte se ne andrà, sarà solo colpa nostra. Conte non basta averlo, bisogna meritarselo.

Rispecchia perfettamente anche il mio pensiero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se va via siamo nella *..

Non voglio neanche immaginare una Juve con mancini spalletti prandelli allegri.......

Facciamo la fine dei prescritti post mourigho..

Comunque il tifoso medio juventino è stupido.. Non ha pazienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la competenza stampa per la carta stampata,

Conte parla al passato ormai.

Poi se nei prossimi 2 giorni ci ripensa,siamo tutti contenti. Ma le parole sono state pietra stasera.

parla così per sviare la stampa

E cosa ti fa pensare che resterà?

Non certo queste dichiarazioni...

perchè a questo punto l'avrebbe detto chiaro e tondo, invece no, parla così per sviare la stampa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post preso da juventibus.com:

(di Giulio Gori)

11/05/2014

SIAMO DEI CRETINI

Se Conte se ne andrà, non sarà colpa della società. Né di Conte. La colpa di questa situazione è solo nostra, di noi tifosi. Siamo dei cretini, sempre ad alimentare tensione con i nostri post, i tweet , le lettere ai giornali. Tutte cose su cui la stampa va a nozze, perché sparare sulla Juve (la più amata, ma anche la più odiata dagli italiani) è una ricetta sicura e garantita. Siamo noi, che a forza di polemizzare, di dire * a ripetizione come «Conte non ha la mentalità europea», «Conte non fa il bel gioco», «Conte è un allenatore modesto, bravo al massimo a motivare», che abbiamo fatto fare un passo indietro al nostro mister.

Ci è capitata la fortuna di avere uno dei più grandi. Una nostra bandiera e nostro tifoso si scopre allenatore geniale. E invece che andare dietro agli squadroni che lo pagherebbero dieci volte di più, si attacca alla maglia bianconera, perché ci tiene. Un fatto epocale. Eppure in pochi se ne rendono conto, in tanti danno scontate cose che non lo sono, come le vittorie. In tantissimi persino si lamentano se una vittoria (una vittoria!) arriva dopo una buona dose di sofferenza. Noi, anziché ringraziare, lo massacriamo.

E siccome Conte sa che in Europa è difficilissimo vincere (anche se la Juve fosse la più forte, e non lo è, la formula a eliminazione diretta lascia troppe cose alla sorte), di fronte a queste polemiche, ha preso atto che se nella prossima stagione non dovesse riuscire a vincere qualcosa sarebbe una sciagura. Eppure in un processo di crescita ci stanno i passaggi a vuoto. Ma Conte ora sa che non se li potrà permettere. Almeno qui in Italia.

Il mister ha fatto due conti facili facili: abbiamo fatto una stagione leggendaria e mi criticano; che succederà se ne dovesse capitare una un po' storta? Visto, poi, che la Juventus non ha i tesori di un Psg, sa anche che riuscire a migliorare una grande squadra sarà quasi impossibile. Paradossalmente, Conte sarebbe più disponibile ad affrontare un nuovo cammino con una Juventus rinnovata, più giovane e con meno responsabilità. Perché così com’è la squadra adesso, domani lui avrà soltanto da perdere.

Se Conte se ne andrà, sarà solo colpa nostra. Conte non basta averlo, bisogna meritarselo.

Rispecchia perfettamente anche il mio pensiero.

ma che è? dio? ma dai!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io proverei con Guardiola, ha detto che la Juve e' un Club stupendo, poi si e' preso anche gli insulti di Conte!! notte ragazzi!, domani devo lavorare, da oggi comincia una nuova era per la nostra Juve! Fino alla fine!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, quest'uomo ha una paura di fallire che è quasi patologica, ha bisogno di mettere le mani avanti dappertutto e di sentirsi liberato da ogni minima pressione anche solo immaginaria. Lo ha sempre fatto anche in campionato dal primo anno per finire all'ultimo quando si incazzava se gli davano del favorito.

Io mi auguro davvero per lui che col tempo si calmi un po', con quest'ansia perenne che si porta addosso altro che "vincerò la Champions"...

Sin dalla vittoria del primo scudo tutti e parlo dei tifosi a strisce bianconere in primis

hanno chiesto ,hanno nominato,sognato ed altro la coppa dalle orecchie grandi.

Ora dimmi cosa avrebbe dovuto dire da allora

"" non ho le @@ per vincerla subito o sarebbe meglio che vi rivolgiate alla società

dopo tutti i nomi che si leggono e non arrivano manco se si vincesse il totolotto americano.

E finiamola con indirizzare "" persona senza @@

"" E' STATO SEMPRE IN PRIMA LINEA MENTRE I TIFOSI

SONO STATI SEMPRE IN PRIMA FILA DAVANTI AL TELEVISORE ""

.salve

Buonanotte tra poco apro i cancelli e il calcio non mi ha dato mai da mangiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.