Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Roma: «I cicli di vittorie hanno di solito una durata di 3 anni. Ho già parlato con la società, approfondiremo»

Post in rilievo

Rispetto l'eventuale scelta del mister di andarsene, impossibile ripetere l'annata di quest'anno.

Conte è stato messo in croce dopo un pareggio, anche da molti in questo forum, figuriamoci il prossimo anno che sarà peggiore di quest'ultimo.

Perché rimanere? In Italia sono tutti pronti a massacrarlo se non vince, quindi fà bene ad andarsene avendo scritto la storia

Ma dai... è amatissimo cori, sostegno, la società che lo protegge, che significa? Se va via è per scelta sua, non lo scopre mica adesso il tifo, e non è affatto bello oggi venire a dire che non accetta le critiche di parte de tifosi.... e tutti quelli che lo amano non contano niente?... son anni che lo sosteniamo e lo abbiamo lanciato nella sua carriera di allenatore ad alti livelli. Sembra che Conte sia il fuoriclasse di turno e la Juventus la matricola, ragazzi risabiliamo l'ordine , la Juventus è la storia, Se vuole andar via , vada , ma senza dire mancano emozioni stimoli etc. che potrebbe trovare altrove, perchè onestamente ero convinto fosse Juventino un condottiero e non mollasse al primo vero pericolo di fallimento. Abbiamo una rosa fortissima abbiamo vinto senza Conte e ricomincemo a farlo, diciamo che Conte sa che: PIrlo sta invecchiando, Bazagli e Buffon Tevez pure, Storari idem, alcuni big tipo Pogba potrebbero partire insieme ad altri... insomma diciamo che non sta dicendo proprio tutta la verità sul motivo per cui se ne va. Perchè se Pirlo Buffon avessero 24 anni idem Tevez, e idem per qualcun altro, molto probabilmente si godrebbe il viaggio sulla Juve per qualche altro anno senza tutte queste storie. Al solito da la sensazione di voler vincere facile, non c'è niente da fare , come in Europa , quando le cose si fanno veramente toste tira fuori di tutto, dal rating, ai soldi, ai tifosi ingrati e bla bla. Conte vuoi andare vai? Sono stato il primo a volerti quindi posso permettermi di dirlo. Di certo non lo supplico di restare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu rispetti il mister, ma sarai d'accordo con me che lui ieri sera non ci ha rispettati affatto, se Antonio Conte dovesse sedersi su una panchina da 100 milioni per un giocatore, suo sogno proibito a quanto pare, lo dovrebbe esclusivamente alla Juve!

Hai pienamente ragione, le sue parole però potevano essere anche un modo per svegliare la dirigenza, chiarirà tutto a breve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo..

Questa rosa obiettivamente non può vincere la CL, secondo me.. E dei tifosi non è una scusa.. Perché tutti quelli che parlano con lui si dimenticano dei record in italia per parlare solo ed esclusivamente di europa..

Post benfica una buona metà non avrebbe festeggiato questo "scudettino"

Non dimentichiamo..

I tifosi sono ambiziosi ma sono con lui...a me sembra tanto che sia lui a non essere piu con noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è chiaro che dopo una sconfitta, a caldo, gli utenti si sfogano...alcuni avranno 12 anni. Altri, piu maturi, criticano come è normale che sia.

Nei periodi difficili intendevo quelli della squalifica.

Comunque se poi verrà fuori che ha in mano un contratto milionario da un altro club qualcuno crederà ancora alla storiella dei tifosi cattivi?

Se fosse solo x i soldi suoi lo avrebbe già detto....se c'è una cosa che conte ha mostrato in questi anni è di non saper stare zitto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è l'inconveniente per averlo trattato in questi anni come un semi-dio (società e tifosi tutti).

Adesso giustamente si sente un padreterno e non accetta nessun accenno di critica sul suo operato. Che poi queste critiche dalla società non sono mai venute... gli danno fastidio perfino le parole di alcuni tifosi e di certa stampa che lui conosce bene e che quindi dovrebbe fregarsene.

Lui giustamente dice che non può promettere la champions.... ma il suo ego gli impedisce di fargli notare che quest'anno siamo usciti dal girone con squadre come copenaghen e galatasaray..... per non parlare che certo tizio argentino è andato in finale allenando un club economicamente disastrato e schierando due SCARTI della Juve come Tiago e Diego...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qua fingono di ignorare che questa storia non è di oggi. Io me lo ricordo bene il Conte che al fischio finale del campionato attaccò col disco "dobbiamo sederci, dobbiamo parlare, non so se resto..." e mi ricordo pure il Conte che piangeve perchè gli avevano tolto un grande top player come Giaccherini e mi ricordo pure del Conte che con la società che gli aveva già preso Tevez e Llorente (che magari non si sapeva che avrebbe fatto tanti goal e tanto bene, ma suvvia, non era mica un carneade o un Bendtner) dichiarava che ci eravamo indeboliti perchè gli avevano ceduto Matri, un calciatore da me tanto e sempre apprezzato per l'umiltà, la voglia di lavorare e migliorarsi, ma suvvià....parlavamo di Matri.

L'errore che si fa è di valutare e giudicare quanto sta accadendo come se non ci fosse stato un pregresso.

Prima che arrivi qualche bambino che ha bisogno di urlare sempre W il Re e accusi di ingratitudine o che scriva la solita frase degli sciocchi "vi meritate del Neri" (come se prima di Conte la storia della Juve fosse stata fatta solo dai Del neri...e non anche dai Lippi, Trap..), io sono fermamente convinto che senza Conte questi anni di successi italiani non ci sarebbero mai stati ed a lui si debba tantissimissimissimo e mi piacerebbe che ricaricasse le pile e restasse con noi altri cento anni.

Chiarito questo, però mettiamo i puntini sulle i: Conte ha tutto il diritto di fare le sue valutazioni, ha tutto il diritto di pensare e dire che in coerenza con quanto ha sempre pensato, e cioè che un allenatore debba restare tre anni, non di più, in una società, lui ritiene chiuso il suo ciclo alla Juve, anche perchè meglio di così ritiene che non riuscirà a fare, nè lui nè la squadra; ha tutto il diritto di dire che ha bisogno di nuovi stimoli, come il cercare di vincere una champions e la Juve oggi e nell'immediato questo non potrà consentirglielo o anche stimoli del tipo "macerie da ricostruire" (stile Milan oggi, come Juve quando è arrivato), ma non ha il diritto di scaricare sulla società o sui tifosi che pretendono.

In ogni caso, insisto, facesse quel che vuole ma la si finisse subito questa pagliacciata, perchè sono due anni che costringe società e tifosi a "tormenti" invece che a godere dei successi e sono due anni che invece di leggere titoloni sulla splendida annata di Buffon, sul grande campionato di Tevez, su quanto fatto da Pirlo, sullo splendido impatto di Llorente col campionato italiano, su Lich che al 94mo dei una gara senza valore come quella di ieri correva ancora ecc. ecc., costringe a parlare di lui.

Condivido in pieno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse solo x i soldi suoi lo avrebbe già detto....se c'è una cosa che conte ha mostrato in questi anni è di non saper stare zitto.

Se io guadagno bene nella mia azienda non vado a lamentarmi...poi se ne arriva un'altra che mi offre tre volte tanto improvvisamente il mio ufficio è troppo piccolo, gli orari non mi piacciono piu...no, è ora di cambiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tifosi sono ambiziosi ma sono con lui...a me sembra tanto che sia lui a non essere piu con noi

Non è ambizione, è gettare fango su quello che si fa, pensando solo a quello che manca.. Così non andremo mai da nessuna parte.. uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io amo Conte, ma se lui è' tifoso della Juve , deve anche capire che se il tifoso esce col benfica, con il ritorno in casa , quando ti basta un gol per passare, con una squadra nettamente più forte dei portoghesi, con 20 minuti di superiorità numerica , e' normale che sbotta e che non è felice.

Nessuno critica il lavoro fatto da lui, ma ricordiamoci le conferenze stampe d' Europa league. Lui non ci ha creduto alla coppa, nessuna prestazione in campo europeo e' stata eccelsa, abbiamo rischiato di uscire sia col Lione che con la fiorentina. Dovrebbe essere un po' più umile , capire che anche lui Come dice Sacchi, deve migliorarsi, non prendersela con società e giocatori dicendo che la squadra non è' all' altezza di champions e robe varie . Voglio ricordare al signor Conte, che il borussia Dortmund con 7 titolari assenti in borussia Dortmund real Madrid, per un pelo non va in semifinale. Ditemi se il borussia ha giocatori più validi dei nostri? Per non parlare del l'atletico.

Uscire dall Europa league e' stata una catastrofe? Certo.

E io penso che la società glielo stia facendo pesare. Quando dice qui non ci si accontenta di nulla, non si riferisce solo ai tifosi. Ad agnelli non è' andato giù non poter disputare la finale d'Europa league nel proprio stadio con tutto ciò che la squadra ne avrebbe potuto ricavare, sia a livello di sponsor sia a livello di ranking , di tutto.

Agnello ha visto una squadra con una diversa mentalità in Europa , Conte ha schierato tutti i titolari col Sassuolo , avendo 3 giorni dopo la semifinale d'Europa league. Il campionato non era ancora vinto, ma non c'è n'era bisogno. La mentalità la trasmette l'allenatore . Nessuno sminuisce il suo lavoro, ma l'unica grande partita in Europa e' stata col Chelsea 3-0 e Lui nemmeno c'era in panchina perché squalificato.

Bisogna essere ambiziosi, bisogna dire possiamo e dobbiamo migliorare! Siamo la Juve, Lippi ha vinto 1 champions con pessotto torricelli vierchwood , porrini. E ne ha fatte altre 2 consecutive. Quella era la Juve che vinceva a Manchester , che vinceva per l' Europa. Non gli chiediamo di replicare quello che ha fatto il Marcello, forse ora non c'è ne sono le possibilità , ma la storia del ranking che il benfica e' sesto o robe varie non la possiamo digerire. Noi siamo abituati a vincere, lui lo sa benissimo, ma Sa anche che se fallisse di nuovo in Europa i tifosi lo metterebbero in croce, soprattutto se Agnelli costruisse una squadra intelligente e spendesse i soldi da lui tanto richiesti.Io non sono stupido dice Lui. Vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione, le sue parole però potevano essere anche un modo per svegliare la dirigenza, chiarirà tutto a breve...

Intanto ha generato uno scossone assurdo fra i tifosi.... se questo per lui e dare una scossa allora parliamo di terrorismo mediatico....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi girano proprio le balle. Possibile che non capisca che NESSUNO gli impone di vincere la champion, ma quantomeno di NON uscire facendo figuracce nel girone? Il discorso "ci sono Real, Bayern, bla bla" non sta in piedi, perchè le partite vanno giocate Tutte (ieri Elche-Barcellona 0-0) e in finale secca puó succedere di tutto. A livello europeo Conte è stato forse una zavorra mentale, a leggere le parole di chiellini ("pensare meno e osare di più"), peró non è giusto che vada via senza nemmeno riprovarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh può succedere tutto come può non succedere niente,però da una parte ha ragione a dire che alcuni tifosi pretendono troppo ma ci sta da dire che a volte serve un'autocritica da parte sua dopo che siamo usciti in un girone ridicolo di Champions.Magari saremmo usciti ai quarti e anche lì avremmo (non tutti) spalato letame.Il tifoso vuole vincere sempre purtroppo è così e non credo che Conte e i giocatori vogliano perdere di proposito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me più che frasi d'addio sembrano velate crtiche a quella parte di tifosi beceri che continua a rompere nonostante questa squadra stia facendo cose pazzesche da 3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non sono tanto i tifosi...quanto le migliaia di giornalai che su quelle frasi velate ci scriveranno tonnelate di cavolate dando il via a un tam tam mediatico che poteva essere evitato...evidentemente a lui piace l'idea di far parlare di se :d

Già... .sisi:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che più mi ha dato fastidio delle parole di Conte è quando dice: " Vincerò la Champions ma non con questa Juve". Di fatto ha scaricato la squadra. Mancanza di rispetto assoluta. E' come se attribuisse a lui i meriti delle vittorie e alla squadra i demeriti degli insuccessi. Quando avevamo una dirigenza con le palle sarebbe stato sicuramente silurato. Siamo sopravvissuti agli adii di Trapattoni, Lippi e Capello lo faremo anche senza Conte.

DELUSO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che più mi ha dato fastidio delle parole di Conte è quando dice: " Vincerò la Champions ma non con questa Juve". Di fatto ha scaricato la squadra. Mancanza di rispetto assoluta. E' come se attribuisse a lui i meriti delle vittorie e alla squadra i demeriti degli insuccessi. Quando avevamo una dirigenza con le palle sarebbe stato sicuramente silurato. Siamo sopravvissuti agli adii di Trapattoni, Lippi e Capello lo faremo anche senza Conte.

DELUSO.

quoto...

conte una societa' seria che pensa in grande l'avrebbe gia' cacciato dopo la prima partita di champions quando va a copenaghen con 75 difensori e non mette llorente perche' i difensori del copenaghen erano troppo alti....

allucinante che nessuno fa notare a conte tutte le vaccate che ha combinato quest'anno... conte era quello che prendeva per il * la Juve di capello xkè faceva ridere in europa.... lui che ha fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi girano proprio le balle. Possibile che non capisca che NESSUNO gli impone di vincere la champion, ma quantomeno di NON uscire facendo figuracce nel girone? Il discorso "ci sono Real, Bayern, bla bla" non sta in piedi, perchè le partite vanno giocate Tutte (ieri Elche-Barcellona 0-0) e in finale secca puó succedere di tutto. A livello europeo Conte è stato forse una zavorra mentale, a leggere le parole di chiellini ("pensare meno e osare di più"), peró non è giusto che vada via senza nemmeno riprovarci.

Girano anche a me, ma perchè non arrivate a comprendere che un'annata storta ai gironi di champions può capitare.

E nbon c'è bisogno in questo caso di gettare melma su squadra e tecnico.

quoto...

conte una societa' seria che pensa in grande l'avrebbe gia' cacciato dopo la prima partita di champions quando va a copenaghen con 75 difensori e non mette llorente perche' i difensori del copenaghen erano troppo alti....

allucinante che nessuno fa notare a conte tutte le vaccate che ha combinato quest'anno... conte era quello che prendeva per il * la Juve di capello xkè faceva ridere in europa.... lui che ha fatto?

Secondo questo tuo ragionamento, Ferguson avrebbe dovuto esserer silurato molote volte..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me più che frasi d'addio sembrano velate crtiche a quella parte di tifosi beceri che continua a rompere nonostante questa squadra stia facendo cose pazzesche da 3 anni.

ste cose pazzesche io non le ho viste

a parte il primo anno, il gioco della Juve è osceno

pirlo da 3 anni batte i calci d'angolo malgrado sia PALESEMENTE negato... e Conte non ha mai corretto niente

i cambi li fa sempre dopo il 75simo quando la partita è finita...etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è sembrato un vero e proprio addio :( non vedo l'ora di vedere i commenti di tutti quegli utenti che hanno criticato Conte quest'anno..

mister devi rimanere @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conte vuole fare questo mestiere ancora a lungo, deve adeguarsi alle regole della società dello spettacolo e dare al pubblico quello che il pubblico vuole, cioè divertimento e sogni. Non stiamo parlando di ingegneria nucleare, se perde una-due partite o se perde uno scudo inseguendo un sogno, non accade una nuova Fukushima. Mi spiace perché la metamorfosi da Sacchi a Lippi infine a Capello ha come ultimo stadio Mazzarri. Se andrà via, gli auguro ogni bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Girano anche a me, ma perchè non arrivate a comprendere che un'annata storta ai gironi di champions può capitare.

E nbon c'è bisogno in questo caso di gettare melma su squadra e tecnico.

Secondo questo tuo ragionamento, Ferguson avrebbe dovuto esserer silurato molote volte..

non siamo in premier, in italia non ci sara' mai nessun allenatore come ferguson... o come wenger....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... il Conte ottimo allenatore paga i grandissimi difetti del Conte uomo.

Dovrebbe veramente e seriamente intraprendere un percorso di riflessione su se stesso .

E' umanamente incomprensibile come un allenatore che ha vinto tre scudetti di fila, sia così "odiato" dai suoi stessi tifosi.

Sono fermamente convinto che, con gli stessi risultati ottenuti, un qualsiasi altro allenatore sarebbe idolatrato dai tifosi.

Credo che debba ridimensionare, e di molto, la sua arroganza e la sua presunzione se desidera avere una grandissima carriera e ricevere l'affetto di tutti i suoi tifosi e la stima dei suoi colleghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.