Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Roma: «I cicli di vittorie hanno di solito una durata di 3 anni. Ho già parlato con la società, approfondiremo»

Post in rilievo

Te lo dico molto sinceramente.

Sicuramente perchè "reduce" da tre scudetti vinti, accetterei il prossimo anno anche di arrivare secondo o terzo in campionato pur di vedere una squadra con gioco più veloce e "spettacolare"

Che ti devo dire son punti di vista..credo cmq che la juve di Conte abbia avuto un bel gioco..il primo anno senza coppe abbiamo giocato delle partite fantastiche con un intensità unica e un gioco spettacolare proprio come chiedi te...gli altri due anni giocando ogni tre giorni non puoi avere sempre l'intensità del primo anno...secondo me si gioca bene...io voglio vincere come non mi interessa...le chiacchiere le lascio alle altre persone...se va via sicuramente perdiamo un allenatore vincente con una mentalità vincente, bravo, cazzuto, figlio di * con due palle grosse così...e non è facile trovare ora come ora un'allenatore migliore di lui che viene a Torino...perdiamo un ottimo allenatore.,..questo è sicuro...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ti ha chiesto di vincere la CL. Certo, siamo tifosi, piacerebbe a tutti, no?

Però non ci venire a dire che siamo da uscita al primo turno...

Secondo me hai paura (professionalmente) di non essere all'altezza in Europa, e che questo non ti faccia capitalizzare (professionalmente) questi tre fantastici scudetti.

Ti ricordo che non sempre vanno avanti quelle con il bilancio più alto, a volte vanno avanti (si parli di quarti o semifinali) anche quelle con idee, intensità, scelte, priorità, diverse.

Quest'anno non potendola vincere hai optato per il campionato, ok, fatto e bravissimi tutti, i ragazzi, la società, il mister!

L'anno prossimo si potrebbe scegliere altro.

Occhio però, Antonio, è vero che noi n on possiamo migliorare, ok. E' anche vero però che anche tu potresti non migliorare, la Juve non è una qualsiasi.

Se poi vai al Man Utd, posso capire che la sfida sia intrigante, le altre buone sono già occupate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se i cicli durano tre anni al massimo e poi ci vuole il rinnovamento totale ha sbagliato la nostra dirigenza ai tempi di Conte calciatore. Invece di tenerselo dal 1991 al 2004 avrebbe dovuto venderlo dopo tre anni visto che poi era spremuto ... uum

Fai l'esempio sbagliato... proprio quella dirigenza era la dimostrazione che per restare al vertice e allungare i cicli bisognava cambiare in continuazione, immettere giocatori con stimoli nuovi, cambiare impostazione tattica, ripartire daccapo... e Moggi era una mago nello smontare e rimontare le squadre senza rimetterci in termini di risultati. Alla fine il primo ciclo vincente di Lippi si esaurì dopo 4 anni (il 98-99 fu una specie di epitaffio triste), qui siamo a quota 3... Poi ogni allenatore ha una propria personale capacità di "spremere" i giocatori. E Conte per il martello che è rientra nella categoria di quelli che non possono portare avanti cicli lunghissimi con gli stessi uomini, a meno di cambiamenti drastici nella rosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte razzola malissimo, dato che l'eliminazione al girone gli verrà rinfacciata per anni...

Nessuno gli ha chiesto di vincere la Champions, ma non passare il girone con Galatasaray e Copenhagen è un fallimento clamoroso, considerando i punti fatti in Italia.

A meno di considerare l'Italia 10 gradini sotto l'Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente stipendio ampiamente meritato ma definirlo più tifoso di quelli che si facevano migliaia di kilometri seguendo la Juve ( anche se in disgrazia come quella di del neri o altre) e' sbagliato, definirlo più di chi rinuncia a una pizza con la famiglia pur di pagarsi l'abbonamento per vedere la Juve mi sembra esagerato... Ritenere meno tifoso di lui o di chiunque altro uno che critica i suoi atteggiamenti, che non sopporta le sue lamentele, che non veda in lui lo stile di un Lippi che dopo una finale persa con goal in fuorigioco e un'altra con un rigore solare negato non parla di arbitri sapendo che sono episodi di gioco....

ho scritto tifoso di molti più utenti del forum (che non è detto che vedano le partite allo stadio ogni domenica)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti i nomi che circolano (allegri, prandelli, mancini ecc) dubito che possano fare meglio...

Anzi...

Forse non hai capito che questa società non vuole investire.

Investiremo quanto investito in questi anni, dove sono arrivati Pogba, Pirlo, Vidal, Tevez, Llorente, Barzagli, Asa ed abbiamo metà cartellino del giovane italiano più forte, a me va' bene così, non mi metterò di sicuro a piangere se non mi portano Di Maria .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra mondiali, rosa vecchia (siamo tra i più anziani d'Europa) e appagamento naturale mi sa che Conte ha capito benissimo che è arrivato il momento di scaricare la patata bollente in altre mani, soprattutto se non avviene un restyling della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ti devo dire son punti di vista..credo cmq che la juve di Conte abbia avuto un bel gioco..il primo anno senza coppe abbiamo giocato delle partite fantastiche con un intensità unica e un gioco spettacolare proprio come chiedi te...gli altri due anni giocando ogni tre giorni non puoi avere sempre l'intensità del primo anno...secondo me si gioca bene...io voglio vincere come non mi interessa...le chiacchiere le lascio alle altre persone...se va via sicuramente perdiamo un allenatore vincente con una mentalità vincente, bravo, cazzuto, figlio di * con due palle grosse così...e non è facile trovare ora come ora un'allenatore migliore di lui che viene a Torino...perdiamo un ottimo allenatore.,..questo è sicuro

Che si perde un ottimo allenatore son d'accordo.

Anche però sul fatto che il primo anno giocavamo molto meglio.

E' questo l'unico punto che mi lascia perplesso. L'immobilismo tattico di Conte.

Ricordo bene le sue parola anche all'inizio di questo campionato.

"Perchè cambiare gioco se con quello aveva vinto l'anno prima".

Quest'anno però il gioco della Juve non mi è piaciuto per niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi(che ho scoperto di amare da qualche anno :d ) ha centrato il punto, ci vuole autostima, solo i vincenti vengono criticati.

Dalle sue parole un pò di rammarico viene da questo, il mister deve imparare anche a fregarsene di quelli che sparano alla cieca.

Nessuno chiede la Champions, chiediamo solo di provarci sempre e comunque anche con disparità di mezzi, in fondo in campo si va in 11 e le parite non si vincono con i fatturati.

La ricostruzione deve continuare con lui, non è finita, e ci sta di inciampare lungo il percorso.

Con-te tutta la vita!

Autostima? Ma se Conte è il principe indiscusso nel dire delle caxxate sui giocatori che ha.... E' passato dal primo anno in cui i suoi giocatori erano i migliori del mondo ... ad oggi che non sono in grado di competere in europa.... passando per i pianti ridicoli per Matri e Giaccherini...

Prima se ne va e meglio è per tutti..... Conte è andato assolutamente fuori di melone.

Gli farebbe molto bene prendere sonore scoppole su altre panchine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre detto

nulla dura per sempre, e se vengono a mancare i presupposti ci si puo lasciare, nel calcio come in tutte le altre cose

sarebbe opportuno farlo nei modi e nei tempi corretti, mentre Conte sta forzando la mano in modo alquanto discutibile

credo che Agnelli voglia cercare di trattenerlo, perché lo ha scelto lui e perché sa che il popolo juventino é con lui

ma non si farà 'ricattare' e secondo me Conte potrebbe fare anche la fine di Del PIero se continua su questi toni

sarebbe invece sicuramente contento Marotta, perché Conte é bravo ma é anche un uomo 'ingombrante'

mentre per lui sarebbero molto piu gestibili gli allenatori alla Del Neri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente perchè "reduce" da tre scudetti vinti, accetterei il prossimo anno anche di arrivare secondo o terzo in campionato pur di vedere una squadra con gioco più veloce e "spettacolare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi è che lo contesta? Dopo l'eliminazione dall'Europa League lui e la squadra sono usciti dal campo tra gli applausi.

Dove sono le contestazioni?

Leggi un pò di post e te ne accorgerai.

Senza contare i mugugni di parte dello stadio durante la partita casalinga con il Lione.

In questo momento gli ultrà, quelli della curva sud intendo, si stanno dimostrando molto più degni di tanti tifosotti salottari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggi un pò di post e te ne accorgerai.

Senza contare i mugugni di parte dello stadio durante la partita casalinga con il Lione.

In questo momento gli ultrà, quelli della curva sud intendo, si stanno dimostrando molto più degni di tanti tifosotti salottari.

Se pensate che va via perchè qualche tifoso ha mugugnato dopo la figuraccia in champions e l'eliminazione in europa league in semifinale siete ingenui....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difatti dicono che Conte voglia ripartire con un progetto nuovo di durata triennale e di respiro più europeo, che vuol dire uomini nuovi e nuova conformazione tattica della squadra... ed un nuovo progetto potrebbe anche non funzionare immediatamente al 100%, non al punto da dare risultati al pronti-via... Quanti tra i tanti tifosi snob che popolano la nostra tifoseria sarebbero disposti ad aspettare passando attraverso un anno di transizione? Pochi o nessuno credo. Si scatenerebbe la solita psicosi e la solita caccia all'uomo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pensate che va via perchè qualche tifoso ha mugugnato dopo la figuraccia in champions e l'eliminazione in europa league in semifinale siete ingenui....

Sarò pure ingenuo, ma se conosci Conte, sai che ha un carattere sanguigno e certe situazioni gli hanno dato fastidio.

Il suo ragionamento è alquanto semplice: dopo aver vinto 3 anni consecutivi a suon di record, la squadra va cambiata, cambiamenti possono portare qualche tempo di apprendistato, ergo qualche anno senza vittorie; se dopo i suddetti successi mugugnano, figurarsi per i non successi...

Sarò pure ingenuo, ma i fatti son questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte decide di andare via e la colpa è della società e dei tifosi....

Voglio vedere se Conte resta a spasso, però, o ha già firmato per altre squadre.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che non se ne vada....il discorso del ciclo che si debba chiudere in 3 anni non regge...si può anche non vincere un anno e poi vincere il successivo...comunque ha già qualche offerta pronta....per me serebbe ottimo Clarence Seedorf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, a me non piace nessuno dei tre....

Speriamo bene.

pure a me non é che mi entusiasmano, ma sono questi i profili che possiamo permetterci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò pure ingenuo, ma se conosci Conte, sai che ha un carattere sanguigno e certe situazioni gli hanno dato fastidio.

Il suo ragionamento è alquanto semplice: dopo aver vinto 3 anni consecutivi a suon di record, la squadra va cambiata, cambiamenti possono portare qualche tempo di apprendistato, ergo qualche anno senza vittorie; se dopo i suddetti successi mugugnano, figurarsi per i non successi...

Sarò pure ingenuo, ma i fatti son questi.

Vedremo in quale panchina sarà Conte l'anno prossimo...

Spero che non se ne vada....il discorso del ciclo che si debba chiudere in 3 anni non regge...si può anche non vincere un anno e poi vincere il successivo...comunque ha già qualche offerta pronta....per me serebbe ottimo Clarence Seedorf

Con Trap abbiamo avuto un ciclo di dieci anni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che tu smussi di più gli angoli rispetto ad altri tipo me .ok

Se seguissi la moda del momento cambierei sport in un attimo,anche se mi dispiacerebbe Tremendamente per averlo praticato da dilettante x un lungo periodo.

La gente si dimentica facilmente le radici di ciò' che rinfaccia e associa al momento convinzioni del tutto passionali senza un costrutto perche' crede di sapere cosa gira il cucchiaio nella pentola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.