Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Roma: «I cicli di vittorie hanno di solito una durata di 3 anni. Ho già parlato con la società, approfondiremo»

Post in rilievo

noi possiamo fare tutti i discorsi del mondo, anche il tuo ha senso.

ma qui è la società che è in dolo.

Conte chiede che la società operi per mettere in condizioni la squadra di vincere in europa.

questo è quello che vuole conte, questo è quello che vogliamo noi tifosi, questo è quello che la tradizione juve impone, che la storia del club esige.

La società ha a cuore il bilancio ? quello prima di tutto ? beh, sappiano che la juve non è nata per essere un qualcosa che non crea deficit in seno alla holding agnelli.

è nata per rappresentare l'italia nel mondo, per primeggiare nel mondo.

si hai ragione......... ma siamo sicuri che la juve attuale in europa sia scarsa come la descrive conte? non credo che francamente benfica siviglia united e lo stesso chelsea siano più forti di noi.... sulla carta.

il problema è che non riusciamo a mettere sul campo le nostre carte vincenti e, per me, è anche colpa dell'allenatore!!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nessuno sta mandando via conte è conte che sta andando via....anzi con le sue dichiarazioni sarebbe assurdo vederlo l'anno prossimo nella panchina della juventus....

conte andò da andrea pregandolo di consegnargli quella panchina così prestigiosa allora...andrea per fortuna ha accettato e insieme di dettero un pano triennale per vincere lo scudetto....ma nessuno dei due pensava che il milan dovesse cedere ibra e thiago silva l'inter comprare schelotto e cedere snaider o eto'o per questioni di bilancio...fatto sta che dopo il fantastico primo scudetto la juve ha avuto l'organico più forte ( e per distacco) della serie a nei due anni successivi...

in questi tre anni conte dalla società ha avuto lich, vidal, pirlo asah, pogba tevez e llorente come titolare ed è stato accontentato spesso anche spendendo tanti soldi perchè i vari isla ogbonna osvaldo giovinco padoin peluso li ha voluti espressamente e il solo isla di questi poteva partire titolare al posto di lich se si fosse riconfermato ai livelli di udine....oltre a questi sono arrivati anche vucinic caceres....15 calciatori, 7 titolari in tre anni....

ogni anno la società juventus ha inserito tasselli nella rosa e anche quest'anno ha intenzione di aggiungere qualcosa alla squadra senza vendere nulla...le cessioni sono state solamente esuberi, nessun titolare ha lasciato in questi tre anni la casacca bianconera....

questa società merita rispetto e conte non lo ha da un pezzo, noi certo perderemo un grande allenatore lui perderà una società seria, che sta crescendo e vuole farlo sempre di più, che l'ha sempre elogiato e cercato di proteggere, che mai ha lasciato trasparire verso l'esterno mugugni anche di fronte a sconfitte che potevano essere evitate, neanche di fronte a dichiarazioni decisamente fuori luogo, neanche di fronte a squalifiche per fatti antecedenti che hanno lasciato la squadra senza tecnico per 4 mesi....sempre tutti col mister e lui sempre a parlare di carro armati fatturati (solo quando gli conviene, perche quando non gli conviene i fatturati e il monte ingaggi non conta più conta quando hai speso senza ovviamente menzionare che chi ha speso ha anche venduto dei grandi calciatori, perfino il real ha venduto higuain e ozil oltre agli scarti)...

la juve deve essere grata a conte ma gia dal secondo anno saremmo stati i più forti e non solo perche noi siamo cresciuti tanto ma anche perche le altre si sono indebolite in maniera evidente...

intervento perfetto. Vorrei sottolineare un passaggio da te evidenziato di striscio. la società oltre ad avergli triplicato l'ingaggio l'ha tenuto in sella malgrado la squalifica per calcio scommesse. POssiamo dire quello che vogliamo (e io penso che antonio sia stato preso in mezzo), ma resta il fatto che la squalifica era una causa di licenziamento. Agnelli e la società si sono stretti attorno a lui e l'hanno confermato...mi sembra che solo per questo meriterebbero più gratitudine

si hai ragione......... ma siamo sicuri che la juve attuale in europa sia scarsa come la descrive conte? non credo che francamente benfica siviglia united e lo stesso chelsea siano più forti di noi.... sulla carta.

il problema è che non riusciamo a mettere sul campo le nostre carte vincenti e, per me, è anche colpa dell'allenatore!!!!

la juve attuale non è scarsa. E' che in europa gioca male perché l'allenatore la schiera male e con mentalità sbagliata.Ovvio non è il real madrid ma credo che come organico sia una delle 10 più forti. I quarti di cl o la vittoria in El erano ampiamente alla nostra portata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che la società abbia rinviato tutto a dopo la festa di domenica, lasciando a Conte la decisione.

Mi pare una cosa giusta. Conte ci ha riportati in auge ed io ne sarò per sempre riconoscente. Se vuole andare via posso capire che voglia provare nuovi stimoli ma non deve farlo pesare a società e tifosi che sono stati sempre con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non parlo di risultati, hai letto con poca attenzione, ho scritto che il tecnico non si discute e che per quanto mi riguarda magari firmasse per 5-6 anni (un'iperbole ovvio, oggi contratti così lunghi non si firmano più), io discuto altro, discuto il fatto che almeno tutta questa diatriba la si poteva spostare di un settimana senza rovinare il gusto dello scudo ai tifosi, che nei forum della roma rosicano da matti ma godono all'idea che Conte non firmi, sono perplesso per i modi che antepongono il proprio ego a tutto, imbarazzato dal fatto che un tecnico dica pubblicamente che questa squadra non è migliorabile per vincere in europa e poi si arriva ad accusare i tifosi che vogliono tutto e subito e non sanno godere di uno scudetto, a mio avviso sono contraddizioni sviscerate nel momento meno opportuno, solo questo ma non mi pare poco. Salud.

P.S:...e stamani qualcuno già scrive di un approccio del Milan, ecco io dico va bene tutto, ma permetti che questa cosa mi fa un tantino girare? Parli di impossibilità di un progetto con la Juve e invece al Milan cè? Tu potrai dire sono voci, ma a me già gira l'idea che questo teatrino permetta di alimentare certe voci. Sei professionista e va bene ma allora non riempiamoci la bocca di juventinità, di amicizia, di casa mia, e del fatto che sono i tifosi esigenti.

Se Del Piero lasciata la Juve invece avesse ventilato solo l'ipotesi di potersi accasare al Milano come l'avremo presa?

La storia che se ne andrebbe per i tifosi criticoni è una distorsione - in evidente malafede- della realtà, alimentata da quegli stessi criticoni con la coda di paglia.

Poi può essere tutto e il contrario di tutto sotto questa brutta fazenda ma non quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè non è sempre vero.... Il Borussia l'anno scorso ha perso all'ultimo minuto e non aveva una rosa di 23-24 titolari, stessa cosa anche per l'atletico madrid di quest'anno......

sono annate che capitano... io voglio la juve che era di Lippi... ogni anno protagonisti... e ci vuole calma, ma metto firma a vincere altri tre anni solo in Italia

Sembra che la società abbia rinviato tutto a dopo la festa di domenica, lasciando a Conte la decisione.

Mi pare una cosa giusta. Conte ci ha riportati in auge ed io ne sarò per sempre riconoscente. Se vuole andare via posso capire che voglia provare nuovi stimoli ma non deve farlo pesare a società e tifosi che sono stati sempre con lui.

inizia a dare fastidio.... ci vuole classe... se vuoi andare via, vai , ma non fare la vittima, perchè cosi stai mettendo la società contro i tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece chi parla in questa maniera non può essere considerato l'allenatore della juve anche per l'anno prossimo....

uno che dice che più di così non si può fare, che la juve è una cinquecento, che questa rosa non si può migliorare dà delle giustificatozione a tutti tra staff tecnico e calciatori che non esistono

Ma assolutamente,cioè io la penso come te.. Le sue ultime uscite sono state infelici,anzi infelici è dir poco però non è detta l'ultima parola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al punto in cui siamo arrivati mi sembra palese che i rapporti tra c

Conte e la dirigenza si siano oramai deteriorati ahimè irrimediabilmente .

Al di là di quelle che potevano essere le sue intenzioni iniziali (del tutto condivisibili, quali investimenti, ringipvanimento, programmi ecc), ho l'impressione ke a Conte siano sfuggite le cose di mano, forse per via del suo carattere difficile. . Non spiego in altro modo certe sue affermazioni assai discutibili di domenica sera (vendere fumo ecc): affermazioni che di fatto hanno innescato una specie di reazione a catena e messo la dirigenza sostanzialmente con le spalle al muro, al punto ke ben difficilmente una delle due parti potrà fare marcia indietro senza per questo rimetterci là faccia.

In altri termini mi sembra un muro contro muro forse non voluto ma oramai inevitabile: un pò come era successo con il famoso video di Del Piero Piero (e lo dico senza volontà di flame). Ed è del tutto ovvio come non sia possibile per Andrea Agnelli accettare questo genere di situazioni, per motivi che verosimilmente fuoriescono dall'ambito calcistdico.

A prescindere da torti e ragioni (equamente distribuibili ), non credo ke là situazione sia sanabili con una semplice pubblica stretta di mano e temo si vada verso l'addio. Al massimo con un copromesso Conte potrà rimanere ancora un anno fino alla scadenza del contratto per reciproca convenienza (di lui x trovare una destinazione e per là Società di sostituirlo degnamente): ma in questo caso l'addio sarà semplicemente rimandato all'anno prossimo.

I miei 5 cents

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia che se ne andrebbe per i tifosi criticoni è una distorsione - in evidente malafede- della realtà, alimentata da quegli stessi criticoni con la coda di paglia.

Poi può essere tutto e il contrario di tutto sotto questa brutta fazenda ma non quello.

infatti..io non capisco quelli che cercano di instillare questo inutile senso di colpa alla tifoseria. In passato sono stati criticati allenatori che hanno vinto molto più di Conte e nessuno se ne è mai andato per un motivo così stupido. Che poi le critiche a Conte mi sembrano realmente leggere, allora uno come Bonucci cosa avrebbe dovuto fare? spararsi?

se Conte se ne vuole andare per motivi suoi, perché non ha stimoli, perché pensa di poter vincere di più altrove, perché altri gli hanno offerto più soldi, va bene. Possono essere tutte motivazioni condivisibili, ma cerchiamo di non farci passare per stupidi, che non abbiamo l'anello al naso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti..io non capisco quelli che cercano di instillare questo inutile senso di colpa alla tifoseria. In passato sono stati criticati allenatori che hanno vinto molto più di Conte e nessuno se ne è mai andato per un motivo così stupido. Che poi le critiche a Conte mi sembrano realmente leggere, allora uno come Bonucci cosa avrebbe dovuto fare? spararsi?

se Conte se ne vuole andare per motivi suoi, perché non ha stimoli, perché pensa di poter vincere di più altrove, perché altri gli hanno offerto più soldi, va bene. Possono essere tutte motivazioni condivisibili, ma cerchiamo di non farci passare per stupidi, che non abbiamo l'anello al naso.

Io mi sono visto e rivisto fin troppo le interviste del mister ....

Sono confuse, effettivamente, ma tra le varie interpretazioni ,continuare a calcare la mano sull' accenno di scazzo verso le critiche (che ha pronunciato, ci mancherebbe) significa essere in malafede = Voler mettere AC contro i tifosi .....

E questo lavoro sporco è tipico dei pennivendoli : "Conte se ne va perchè è sczz4to con i tifosi che vogliono la CL e lo criticano"

Questo è il messaggio che qualcuno vuol fare passare , non mi stupirei se imbeccato dai "nostri ?" ambienti .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stravolgere lo stai dicendo tu, io ho parlato di cambiamenti, e lo stesso ho sentito da Conte.

Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Licht(magari da terzino), Pirlo, Marchisio, Tevez, Lorente...mi riferisco ai titolari dai 27 in su, non credo che il mister voglia disfarsene, anzi, rientrerebbero in un discorso più ampio di gestione e stiamo parlando di 9/11.

Ma dal discorso che hai impostato è palese anche a te che ci vogliono 3/4 giocatori di qualità(e non parlo di gente dai 50mln in su per forza), per ottenere risultati ancora maggiori.

Credo che Conte dica questo in sintesi, quindi non vedo nè problemi tecnici, nè di correttezza da parte sua.

La mancanza di correttezza c'è eccome.... Conte è passato da "i miei giocatori sono sempre i più forti del mondo..." a " non siamo in grado di competere in europa...".

Cosa, peraltro, falsa. Visto che la Juve è quella che più ha messo in difficoltà il Real in questa stagione...

La Juve è stata sbattuta fuori dalle coppe per COLPA di Conte che ha cazzeggiato con il turnover... Ora non ha il diritto si sparare *, dai fatturati all'esperienza. Il Benfica farebbe carte false per avere in rosa 6/7 giocatori della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in questo forum al sondaggio c'è stato un plebiscito su conte pari al 90% ..se poi vuole l'unanimità mi sa di ridicolo sefz

ai veri tifosi gli brucia la sconfitta come è normale che sia! però penso che tutti sanno dell'importanza di antonio conte nella juventus.

avrei preferito comunque uno più agguerrito rispetto ad uno che se la mena perchè non possiamo competere in europa..

se tu dici alla stampa questo, mi distruggi la squadra e la società anche a livello d'immagine..i giocatori come vidal e pogba sono legittimati a chiedersi:chi me la fa fare di restare quì, se non posso dire la mia in europa?invece di caricare l'ambiente,con queste dichiarazioni me lo butti giù..

anche a livello europeo facciamo una bruttissima figura

io l'ho difeso dopo l'uscita con il benfica e l'avrei difeso anche l'anno prossimo,però dopo tutte queste uscite infelici per me se ne può andare,anzi spero che se ne vada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco, hai uno che ti ha dimostrato di poter creare una squadra fenomenale con quel poco che aveva, solo grazie al frutto delle sue idee e del suo lavoro, perché non ascoltarlo ancora? Uno che ha dimostrato così tanto va assecondato come fosse Gesù *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente Conte non ha capito che Ferguson ha allenato a Manchester per 25 anni. E si ficchi in testa che è scorretto ricattare chi gli permette di mettere il pane&companatico in tavola e che poteva aspettare un paio di settimane a mettere in scena questo teatrino.

Ci faccia un piacere. Domenica, eviti di esultare e vada direttamente ai microfoni RAI a polemizzare

Certo.

Senza la Juventus Conte non saprebbe dove andare a mendicare un ingaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io non mi faccio prendere per i fondelli...

conte sta facendo la figura dell'egocentrico, individualista, presuntuoso e arrogante...esiste solo lui...se si vince è merito suo, se si perde è colpa della società che non gli mette a disposizione una rosa più forte...

assurdo...fa tanto quello che difende i suoi giocatori, poi manifesta poca considerazione di loro dicendo apertamente che questa squadra vale gli ottavi di champions al massimo e una finale di europa league...cioè manco la vittoria della coppetta uefa crede di poter raggiungere?

se è una mossa mediatica l'ha sbagliata di grosso...così come ha sbagliato di grosso l'uscita contro la juve quando allenava l'arezzo...cosi come ha sbagliato esultando come un forsennato al gol (inutile) contro il suo lecce....cosi come ha sbagliato sventolando la sciarpa con su scritto "forza bari" (lui che è cresciuto e nato a lecce)...

ORA BASTA!!!!

SPERO CHE LA SOCIETA' LO MANDI VIA...ORMAI SI E' SPUTTANATO TROPPO...

ME NE FOTTO DEI RECORD ...SENZA AVVERSARI...UN CAMPIONATO RIDICOLO CHE E' RIUSCITO A FAR ESALTARE UNA SQUADRETTA COME LA ROMA...ASSURDO....

fuori dalla coppa italia per scelte scellerate di conte...fuori dalla europa league con finale a torino...fuori dai gironi di champions...tutti per colpa sua....SUA!

NON DELLA SOCIETA'!

COLPA DI CONTE! DELLE SUE SCELTE DI *...DELLE SUE FISSAZIONI SUI GIOCATORI (fuori quagliarella....bruciati tanti giocatori...elia, krasic, ecc.)

caro conte...ti sei rivelato per quello che sei....altro che juventino! tu sei un egocentrico..per te viene prima il tuo interesse, la tua fama, la tua gloria....vuoi essere solo osannato...poi c'è la juve...(se mai te ne fosse mai interessato)...

mi sento tradito...che vergogna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

99 pagine come i nostri punti

Diciamola tutta in un campionato scarsissimo dove Inter e Milan le vere avversarie storiche hanno fatto 60 e 54 punti; e dove il Napoli ne ha fatti 75 o la Roma 85, entrambi con allenatori nuovi. Un campionato infimo, nel periodo più buio del calcio italiano, dove in Champions e in Europa abbiamo preso tutti schiaffi, tranne il Napoli.

Possiamo almeno dire che Conte che si definisce Eroe si è leggermente montato la testa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto tutto e devo dire che ultimamente Conte ( ma per me già dopo il pareggio con il Benfica) l'ha fatta un po' troppo fuori dal vaso...

Infatti se ci fate caso NESSUNA grande squadra europea sembra abbia messo Conte nel mirino ( e al manchester united, ad esempio, un nuovo allenatore servirebbe...). Un motivo ci sarà!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mancanza di correttezza c'è eccome.... Conte è passato da "i miei giocatori sono sempre i più forti del mondo..." a " non siamo in grado di competere in europa...".

Cosa, peraltro, falsa. Visto che la Juve è quella che più ha messo in difficoltà il Real in questa stagione...

La Juve è stata sbattuta fuori dalle coppe per COLPA di Conte che ha cazzeggiato con il turnover... Ora non ha il diritto si sparare *, dai fatturati all'esperienza. Il Benfica farebbe carte false per avere in rosa 6/7 giocatori della Juve.

Come io farei carte false per Rodrigo, Lima o Gaitan.

E' indubbio che la Juventus sia superiore al Benfica sulla carta, ma succede di steccare una partita o una competizione.

Capello aveva una squadra che poteva essere invincibile non solo in Italia, ma anche in Europa, ma nonostante con il Milan avesse dominato in lungo ed in largo, non è riuscito a fare lo stesso da noi.

La Champions fa storia a se, tra l'altro se ripenso alle partite con Copenaghen, Galatasaray e Real, più che gli errori di Conte, mi vengono in mente quelli dei singoli. Conte avrà sicuramente sbagliato qualcosa, come tutti, ma non scende lui in campo.

Piacere di aver scambiato opinioni ma la vediamo abbastanza differentemente .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non si può discutere conte,che ti becchi in automatico del troll (non parlo per me) ... ricordo ai più giovani che in passato si mise in discussione PER MOLTO MENO ed ANCHE IN MANIERA PIù ACCESA gente come il Trap e persino LIPPI!! per la cronaca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto tutto e devo dire che ultimamente Conte ( ma per me già dopo il pareggio con il Benfica) l'ha fatta un po' troppo fuori dal vaso...

Infatti se ci fate caso NESSUNA grande squadra europea sembra abbia messo Conte nel mirino ( e al manchester united, ad esempio, un nuovo allenatore servirebbe...). Un motivo ci sarà!

Ne sei certo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non si può discutere conte,che ti becchi in automatico del troll (non parlo per me) ... ricordo ai più giovani che in passato si mise in discussione PER MOLTO MENO ed ANCHE IN MANIERA PIù ACCESA gente come il Trap e persino LIPPI!! per la cronaca...

Lippi ha perso solo qualche finalina avendo per le mani una delle Juventus più forti del dopoguerra, con Gianni ed Umberto vivi, tra l'altro. Io l'ho criticato, e critico pure Conte, ma ad essere onesti non vedo sostituti degni. Conte se ne va, ed io farei la stessa identica cosa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io non mi faccio prendere per i fondelli...

conte sta facendo la figura dell'egocentrico, individualista, presuntuoso e arrogante...esiste solo lui...se si vince è merito suo, se si perde è colpa della società che non gli mette a disposizione una rosa più forte...

assurdo...fa tanto quello che difende i suoi giocatori, poi manifesta poca considerazione di loro dicendo apertamente che questa squadra vale gli ottavi di champions al massimo e una finale di europa league...cioè manco la vittoria della coppetta uefa crede di poter raggiungere?

se è una mossa mediatica l'ha sbagliata di grosso...così come ha sbagliato di grosso l'uscita contro la juve quando allenava l'arezzo...cosi come ha sbagliato esultando come un forsennato al gol (inutile) contro il suo lecce....cosi come ha sbagliato sventolando la sciarpa con su scritto "forza bari" (lui che è cresciuto e nato a lecce)...

ORA BASTA!!!!

SPERO CHE LA SOCIETA' LO MANDI VIA...ORMAI SI E' SPUTTANATO TROPPO...

ME NE FOTTO DEI RECORD ...SENZA AVVERSARI...UN CAMPIONATO RIDICOLO CHE E' RIUSCITO A FAR ESALTARE UNA SQUADRETTA COME LA ROMA...ASSURDO....

fuori dalla coppa italia per scelte scellerate di conte...fuori dalla europa league con finale a torino...fuori dai gironi di champions...tutti per colpa sua....SUA!

NON DELLA SOCIETA'!

COLPA DI CONTE! DELLE SUE SCELTE DI *...DELLE SUE FISSAZIONI SUI GIOCATORI (fuori quagliarella....bruciati tanti giocatori...elia, krasic, ecc.)

caro conte...ti sei rivelato per quello che sei....altro che juventino! tu sei un egocentrico..per te viene prima il tuo interesse, la tua fama, la tua gloria....vuoi essere solo osannato...poi c'è la juve...(se mai te ne fosse mai interessato)...

mi sento tradito...che vergogna

ma ti rendi conto delle enormità che dici ???

ti senti tradito ?????

da uno che ti ha fatto vincere tre scudetti di fila ???? con quest'ultimo in cui hai disintegrato tutti i records ????

quest'anno ha fatto male in europa, ma l'anno scorso ???? l'anno scorso abbiamo fatto il massimo possibile con la rosa a disposizione.

ma ti rendi conto di cosa dici ? e di come tratti il mister ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ti rendi conto delle enormità che dici ???

ti senti tradito ?????

da uno che ti ha fatto vincere tre scudetti di fila ???? con quest'ultimo in cui hai disintegrato tutti i records ????

quest'anno ha fatto male in europa, ma l'anno scorso ???? l'anno scorso abbiamo fatto il massimo possibile con la rosa a disposizione.

ma ti rendi conto di cosa dici ? e di come tratti il mister ?

.quoto Se ne accorgeranno l'anno prossimo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi ha perso solo qualche finalina avendo per le mani una delle Juventus più forti del dopoguerra, con Gianni ed Umberto vivi, tra l'altro. Io l'ho criticato, e critico pure Conte, ma ad essere onesti non vedo sostituti degni. Conte se ne va, ed io farei la stessa identica cosa....

Ti darei ragione se andasse in un Tottenham o un Man Utd dove troverebbe soldi a palate e un livello degno da cercare un trofeo europeo...

Se finisse in un Milan o un Monaco (specialmente se come dicono ci sia qualcosa coi rossoneri) si rivelerebbe un piccolo uomo... parere personale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.