Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Juventus, Conte: "Sogno Champions? Sì, ma guardiamo la realtà"

Post in rilievo

Ohhh ragazzi!!!! ma che cribbio!!!! CONTE con la JUVENTUS ha partecipato 2 volte.. 2 non 100 alla champions league!!!! la prima volta HA VINTO il girone, ha PASSEGGIATO agli OTTAVI per poi uscire con 2 sconfitte DIGNITOSE ( doppio 2 a 0) contro una CORRAZZATA che di li a pochissimo avrebbe fatto 7 gol 7 ai pluricampioni del BARCELLONA. La SECONDA non ci è arrivato vuoi per SFIGA... erorri personali degli attaccanti con il COPENAGHEN e galatasaray ( bonucci ed Isla), ed un CAMPO INFAME in turchia. E' arrivato in SEMIFINALE di Europa league!!! 2 anni ha partecipato alle coppe CONTE!!! E che diamine!!! Qua esagerate!!! Pure a me sta sui coglio...ni IBRA ma è forte. Dire il contrario sarebbe da folli!!!!

Fareste più bella figura dire " conte mi sta sulle palle perchè è:

arrogante

presuntuoso

Pieno di se

vincente".

però è un grande allenatore.

secondo me non hai capito niente .doh

(e tra l altro io sono innamorato di conte)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o forse è così convinto che sia lui la carta vincente del borussia che pensa di poter vincere tutto anche con la rosa del carpi...

Quando chiesero a Zenga a cosa puntasse il suo palermo lui rispose: "allo scudetto" e anche se era oggettivamente impossibile e mi sà che fu cacciato a metà stagione ne apprezzai la follia...

bisogna rasentare la follia se si punta all'eternità

e c'abbiam piazzato pure la filosofia sefz

L'alternativa è che non lo voglia nessuno..... l'hai messa in conto? :d

lo fa pure con me...evidentemente...comunque il mio ruolo qui dentro è tifoso della Juventus, il tizio interposto invece che ruolo abbia nessuno lo sa visto che gli unici post che scrive sono solo per critiche a Conte...

E' aria fritta mio caro. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perche'? E' chi avrebbe venduto il Borussia adesso?

Risposta della beata scimmietta che vede le tre carte ma non capisce cosa nascondono.

Goetze, Lewandowsy.... come Giovinco e Vucinic vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo Conte non lo pensa

Benissimo, è ovvio anche ai sassi.

Quando sentirò Conte stesso che lo dice, allora ammorbidirò un tantino la mia posizione.

Ma su questo credo che siamo daccordo all'unanimita'. Le critiche verso Conte sono scaturite anche dalle sue scelte in partita/dichiarazioni post partita.

Dico solo che nello spazio di un botta e risposta non ha detto niente di anormale.

D'altra parte quando vedi le formazioni e le panchine di 5-6 squadre in Europa e' vero che impallidisci.

Mi sta bene criticarlo (fino a un certo punto, siamo triscudettati eh) ma alla domanda si puo' sognare? lui ha risposto che ci si deve anche svegliare. Niente di scandaloso insomma.

Credo che le eccessive critiche siano figlie di proccupazioni e momenti negativi nella gestione della squadra, dei contratti, dei rapporti in societa', dei rapporti con membri esterni. E quando c'e' questa negativita' si spara invariabilmente contro il bersaglio, che sia un Conte, un giovinco o quello che vi pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è questione di gusti, in champions allegri fino a questo momento ha ottenuto risultati migliori di conte

A parte che Allegri ha fatto due stagioni di champions in più rispetto a Conte (quindi sarebbe già inutile paragonare chi ha fatto 4 stagioni rispetto a chi ne ha fatte 2), mi sembra che Allegri ci sia arrivato una sola volta ai quarti ( quindi esattamente come Conte) e 3 volte si è fermato agli ottavi (anche se in realtà quest'anno è stato Seedorf a fermarsi agli ottavi)! Non mi sembra che ci sia sta gran differenza! bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardiola è stato contestato per non aver superato il Real dopo che il Bayern ha ulteriormente rafforzato una rosa che veniva da un anno in cui aveva vinto praticamente tutto con Heynckes che era stato ingiustamente tolto di mezzo per fargli spazio, ed era molto amato dalla tifoseria, nonostante ciò i tifosi del Bayern alla vittoria del titolo si sono uniti attorno a lui e a quanto mi risulta in nessun forum è apparso un sondaggio sul volerlo esonerare, situazione molto diversa da un Conte che ti raccoglie a pezzi dopo la risalita dalla B e ti riporta in alto e in tre anni batti tutti i record e vinci tre titoli consecutivi, ripagato con critiche sul suo modo di porsi, su ogni parola, su ogni intervento, su ogni lamentela, su tutto, io mi auguro che vada via e arrivi un aziendalista di turno, uno dei tanti nomi vociferati qua e la, magari qualcuno perfettamente in linea con Elkann, perché questo è ciò che cercano i tifosi Juventini (almeno una bella fetta di quelli che spopolano qui dentro con oltre diecimila post).

Eh? :|

Non si è ritirato? .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ranieri paragonato a Conte ??? .ghgh .ghgh .ghgh .ghgh :patpat:

.ghgh .ghgh .ghgh

Vedi quando dico rigirare la frittata?

Si paragonati, poi tu mi hai sentito paragonarli come allenatori? no, come persone? si; dichiarazioni simil Ranieri, eppure mentre Ranieri veniva criticato, contestato e schifato a furor popolare, certi fenomeni incensano per le stesse dichiarazioni Conte....questo cosa significa?

....semplice, due pesi, due misure; poca onestà intellettuale e paraocchi, non una delle 3, tutte e tre, poi per carità, massimo rispetto per questo tipo di comportamento eh, ognuno è fatto a modo suo :statbuon:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ghgh .ghgh .ghgh

Vedi quando dico rigirare la frittata?

Si paragonati, poi tu mi hai sentito paragonarli come allenatori? no, come persone? si; dichiarazioni simil Ranieri, eppure mentre Ranieri veniva criticato, contestato e schifato a furor popolare, certi fenomeni incensano per le stesse dichiarazioni Conte....questo cosa significa?

....semplice, due pesi, due misure; poca onestà intellettuale e paraocchi, non una delle 3, tutte e tre, poi per carità, massimo rispetto per questo tipo di comportamento eh, ognuno è fatto a modo suo :statbuon:

Oddio... Conte ha fatto qualcosina più di Ranieri, trovo capzioso pretendere che vengano trattati allo stesso modo. Direi che un minimo di credito Conte ce l'ha, il che non vuol dire esimerlo da critiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio... Conte ha fatto qualcosina più di Ranieri, trovo capzioso pretendere che vengano trattati allo stesso modo. Direi che un minimo di credito Conte ce l'ha, il che non vuol dire esimerlo da critiche.

No il discorso è diverso, tra l'altro Ranieri è l'allenatore che ci ha riportato in champions, e la rosa era quella che era, comunque tornando al discorso, il punto è che se ad uno non piace un certo tipo di dichiarazioni e comportamento, non è che queste dichiarazioni vanno bene se le fa' un'altro, infatti come dicevo i famosi "due pesi, due misure" .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No il discorso è diverso, tra l'altro Ranieri è l'allenatore che ci ha riportato in champions, e la rosa era quella che era, comunque tornando al discorso, il punto è che se ad uno non piace un certo tipo di dichiarazioni e comportamento, non è che queste dichiarazioni vanno bene se le fa' un'altro, infatti come dicevo i famosi "due pesi, due misure" .ok

Buffon

Trezeguet

Del Piero

Camoranesi

Nedved

Chiellini

Oddio,...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte non è il linea con il pensiero della società. Puoi girarci intorno quanto ti pare, ma i fatti sono questi e con onestà intelletuale dovresti ammetterlo.

Mah, non vedo da dove si deduce ciò... probabilmente sono i giornalai che vogliono farlo credere

Poi possiamo discutere fino a stasera, ma se lui non cambia atteggiamento si rischia di fare la figura di emme anche in Italia dove siamo la squadra nettamente più forte e con il monte ingaggi più alto.

Che attegiamento dovrebbe avere ? dare il contentino ai tifosi come fanno tutti ? Meno male che Conte non sia così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Trezeguet

Del Piero

Camoranesi

Nedved

Chiellini

Oddio,...

3 su sei agli ultimi due anni nel calcio che conta, comunque il discorso non è su gli anni ed i risultati di Ranieri, è sulle dichiarazioni, come dicevo se non ti piace mangiare * non è che se te la offrono con un'altro nome ha sapore più buono ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti utenti, come spesso accade, affibbiano a Conte parole e frasi non dette, ma soprattutto si inventano una semantica per proprio uso e consumo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo se gli dai Messi e Cristiano Ronaldo diche che gli manca il mediano....

mamma mia quanto piange. Siamo usciti da un girone ridicolo, ci hanno cacciato a pedate. E la finale di EL era più che alla portata.

pensasse più a preparare le partite e meno le scuse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedere di superare il girone se sara' come l'anno scorso e' troppo? o bisogna guardare in faccia la realta' davanti a danesi e turchi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti utenti, come spesso accade, affibbiano a Conte parole e frasi non dette, ma soprattutto si inventano una semantica per proprio uso e consumo.

Dai lo stesso si può dire per le interpretazioni in estremo positivismo che vengono fatte sulle sue parole o decisioni, e anche su come la gente cade nelle sue trappole, usate per scusare fallimenti tali per i quali era molto più gradita un pò di onestà o un semplice "ho sbagliato anche io". Invece abbiamo sentito di tutto da ranking, al budget, alla "mentalità storica"... insomma quelle frasi mica ce le siamo inventate noi "utOnti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che Allegri ha fatto due stagioni di champions in più rispetto a Conte (quindi sarebbe già inutile paragonare chi ha fatto 4 stagioni rispetto a chi ne ha fatte 2), mi sembra che Allegri ci sia arrivato una sola volta ai quarti ( quindi esattamente come Conte) e 3 volte si è fermato agli ottavi (anche se in realtà quest'anno è stato Seedorf a fermarsi agli ottavi)! Non mi sembra che ci sia sta gran differenza! bah

volete pure negare l'evidenza dei dati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volete pure negare l'evidenza dei dati?

Cioè? Chi ha negato niente? Io ho detto solo, e questi sono dati, che Allegri non è mai andato oltre ai quarti arrivandoci una sola volta esattamente come Conte! E che non si dovrebbe paragonare, secondo me, chi ha fatto quattro stagioni di champions con chi ne ha fatte due! Ora dimmi dove ho negato l'evidenza dei dati o dove ho detto una cosa sbagliata.

In ogni caso tu avevi quotato un utente che parlava di atteggiamenti (portando l'esempio di Allegri) e non di risultati. Quindi hai tirato fuori qualcosa che non c'entrava niente, a mio avviso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè? Chi ha negato niente? Io ho detto solo, e questi sono dati, che Allegri non è mai andato oltre ai quarti arrivandoci una sola volta esattamente come Conte! E che non si dovrebbe paragonare, secondo me, chi ha fatto quattro stagioni di champions con chi ne ha fatte due! Ora dimmi dove ho negato l'evidenza dei dati o dove ho detto una cosa sbagliata.

In ogni caso tu avevi quotato un utente che parlava di atteggiamenti (portando l'esempio di Allegri) e non di risultati. Quindi hai tirato fuori qualcosa che non c'entrava niente, a mio avviso...

possiamo leggere anche i dati in un altro modo: in 4 anni allegri non è mai stato eliminato ai gironi (centrando l'obbiettivo minimo 4/4), conte in soli 2 anni già ha toppato una volta i gironi.

anche gli atteggiamenti non c'entrano niente sul discorso competività in europa, perchè mou sbraitando continuamente non è riuscito a portare il real in finale di CL, ancelotti invece stando tranquillo e sereno in panchina al primo anno ha subito portato la decima al real...

quindi non me ne frega niente che conte a fine partita rimanga senza voce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se cerchiamo di essere obiettivi ci sono alcuni fatti secondo me abbastanza evidenti

a) il primo è che antonio è un grande allenatore, il numero 1 in Italia, ma deve ancora crescere a livello europeo. Nulla di male, ci sta, in fondo ha disputato solo 2 volte la CL e ha tutte le possibilità per farlo

b) altro fatto è che per un motivo o per l'altro questa stagione europea è stata inferiore alle possibilità della squadra. Una qualificazione ai quarti di Cl o la vittoria della El erano ampiamente alla nostra portata e questi obiettivi sono stati falliti anche per una serie di errori di Conte. Non credo sia reato dire che la scelta di fare giocare i titolari col sassuolo sia stata autolesionista visto che 3 giorni dopo c'era una sfida fondamentale col benfica

c) la Juve non è tra le prime 3-4 squadre europee ma non è nemmeno una squadretta ridicola come alle volte ci vuole dipingere Conte. Diciamo che sarà la decima forza in Europa? Va bene...e dove sta scritto che la decima squadra europea giocando al massimo delle sue potenzialità e con un pò di fattore c. non possa provare a vincere in Europa? attenzione non ho detto dover vincere, ho detto provarci che è una cosa ben diversa. Magari vieni eliminato ai quarti da un super Real...va bene te ne fai una ragione, ma un conto è farsi buttare fuori dal real, un conto è farsi eliminare dal galatasaray

quindi e concludo, con tutto l'affetto che ho per conte che ripeto è un numero 1, dovrebbe un pò cambiare il tono delle proprie dichiarazioni. Anche perché (e lui dovrebbe saperlo), continuando a dire che siamo dei poveretti ecc rischi di deresponsabilizzare i giocatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo se gli dai Messi e Cristiano Ronaldo diche che gli manca il mediano....

mamma mia quanto piange. Siamo usciti da un girone ridicolo, ci hanno cacciato a pedate. E la finale di EL era più che alla portata.

pensasse più a preparare le partite e meno le scuse.

"questo", come lo chiami tu, ti ha fatto gioire per 3 anni di fila!!!!!!! O lo scudo non l'hai festeggiato pensando alla Champion?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece nelle partite da te citate ho visto sia al Benfica e Galatasaray applicare la tattica del pullman con in mezzo una nevicata e una grandine nelle rispettive partite, roba fantozziana.

Con il Copenhagen all'andata statisticamente quella partita l'abbiamo vinta 10-1.

Siviglia???che c'azzecca il Siviglia. Bisogna proprio fare polemica su cosa?

Se per vincere bastasse applicare la tattica del pullman, allora tutti la userebbero.

Il real madrid in finale il pullman che l'atletico aveva messo davanti alla porta (pur senza giocare con il catenaccio estremo) è riuscito a "spostarlo", in un modo o nell'altro.

Cito il Siviglia perché ha vinto l'Europa League, e quindi, stando a quanto detto da Conte "valiamo un ottavo di Champions e una semifinale di Europa League", il Siviglia ci è superiore.

Non è polemica, ragiono sulle parole del nostro allenatore .ok

Credo che le eccessive critiche siano figlie di proccupazioni e momenti negativi nella gestione della squadra, dei contratti, dei rapporti in societa', dei rapporti con membri esterni. E quando c'e' questa negativita' si spara invariabilmente contro il bersaglio, che sia un Conte, un giovinco o quello che vi pare.

No fratello.

Avessimo vinto l'Europa League (obiettivo non fattibile, ma fattibilissimo, abbiamo BUTTATO l'Europa League) o fossimo usciti ai quarti di Champions, disputanto una competizione onesta (come quella dell'anno scorso), staremmo parlando di una grandissima stagione complessiva, una stagione quasi leggendaria, considerando i 102 punti in campionato.

Altro che critiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.