Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Ufficiale: Ciro Immobile al Borussia Dortmund

Post in rilievo

Se Immobile riuscirà a sostituire degnamente uno come Lewandowski, vorrà dire che puntare sui giovani è possibile quando hai una squadra solida ed organizzata con un ottimo Mister (e questo vale per il Borussia e per la Juve...per Klopp e per Conte). Il Borussia ha scommesso su Immobile...io scommetterei su Gabbiadini e Berardi (e ci costerebbero anche molto meno...).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio si prendono decisioni, che poi possono risultare giuste o sbagliate, e sono d'accordissimo con te sul fatto che Immobile potrebbe fare sfracelli o diventare il Pacione degli anni 2000. Magari stavolta hanno sbagliato tutti, e di brutto, ma mi chiedo: possibile che Conte e Marotta siano due perfetti incompetenti che si fanno sfuggire un tesoro dalle mani? Possibile che siano anche piuttosto masochisti, visto che potevano prendere senza sforzi un attaccante molto forte? Possibile che anche società che potrebbero avere liquidità in quanto hanno i conti a posto, come il Napoli, si fanno sfuggire un simile gioiello, tanto più che Immobile è di origini campane, quindi sarebbe diventato un idolo?

ma guarda che non bisogna essere così possibilisti.

prendiamoci tutti le nostre responsabilità.

come lo valutate Immobile?

lo ritenete un talento di attaccante? uno destinato a fare la differenza?

beh, è falso. per me non vi intendete di calcio. guardate i gol che ha fatto, i rimpalli, gli stop. è mediocre.

lo ritenete un mediocre che ha imbroccato una buona stagione?

beh, è vero. guardate i gol che ha fatto, i rimpalli, gli stop. è mediocre.

ora tutti a spiegarmi che sarà il nuovo van basten? ma per favore.

a quelle cifre è un'ottima operazione.

fine del discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Immobile riuscirà a sostituire degnamente uno come Lewandowski, vorrà dire che puntare sui giovani è possibile quando hai una squadra solida ed organizzata con un ottimo Mister (e questo vale per il Borussia e per la Juve...per Klopp e per Conte). Il Borussia ha scommesso su Immobile...io scommetterei su Gabbiadini e Berardi (e ci costerebbero anche molto meno...).

direi più che altro che se Immobile sostituisce degnamente Lewandowsky vorrà dire che il nostro tecnico non è un ottimo mister... o anche porre il veto su uno che vale lewandosky gli sarà perdonato come se niente fosse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente se avessimo scommesso su Immobile, una buona fetta di quelli che ora ne critica la cessione, avrebbe contestato la mossa dicendo che era meglio puntare da subito su Berardi, che Berardi è parecchio più giovane e quindi ha ancora più potenzialità, che a 19 anni Berardi faceva 16 gol in A mentre Immobile a 19 anni totalizzava 20 presenze e due gol in B tra Siena e Grosseto....

I know my chicken, come dicevano tanti anni fa in una trasmissione chiamata Drive In....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda che non bisogna essere così possibilisti.

prendiamoci tutti le nostre responsabilità.

come lo valutate Immobile?

lo ritenete un talento di attaccante? uno destinato a fare la differenza? a

beh, è falso. non vi intendete di calcio. guardate i gol che ha fatto, i rimpalli, gli stop. è mediocre.

lo ritenete un mediocre che ha imbroccato una buona stagione? beh, è vero. guardate i gol che ha fatto, i rimpalli, gli stop. è mediocre.

ora tutti a spiegarmi che è il nuovo van basten? ma per favore.

a quelle cifre è un'ottima operazione.

fine del discorso.

sinceramente io l'ho visto gicare parecchie volte e posso dire che non è così... ma sopratutto anche guardando solo i goal si capisce che non è un mediocre, ha segnato in tutti i modi e non certo solo su rimpallo...

ora senza mettere in discussione le tue competenze calcistiche, direi che basta vedere il goal fatto al Milan per capire che stiamo parlando di un signor giocatore e non di un mediocre...

detto questo, nessuno ha scritto che il nuovo Van Basten... è un giocatore con enormi potenzialità che ha già dimostrato di poter fare benissimo in Italia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noooo....Marotta da noto masochista quale è, preferiva nettamente sorbirsi aerei, trasferimenti, fare lunghe trattative inventandosi prestiti, riscatti, pagamenti dilazionati, invece di attraversare metà Torino e mettersi d'accordo con Cairo per riscattare Immobile.... .ehm

eccoti arrivato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente 20 mln non mi sembrano una cifra ridicola. Io penso che certi dati debbano essere "pesati", ed è proprio questo il ruolo di chi deve poi compiere certe scelte. Non penso che il mercato sia una cosa semplice, alla portata di tutti: bastasse prendere il capocannoniere di un torneo, per essere sicuri che quel tipo farebbe 20-22 gol in qualsiasi squadra di qualsiasi campionato e in qualsiasi circostanza, a quel punto si potrebbero tagliare decine di manager, perchè il Presidente sarebbe allo stesso tempo colui che firma il contratto e sborsa i soldi.

Nel calcio si prendono decisioni, che poi possono risultare giuste o sbagliate, e sono d'accordissimo con te sul fatto che Immobile potrebbe fare sfracelli o diventare il Pacione degli anni 2000. Magari stavolta hanno sbagliato tutti, e di brutto, ma mi chiedo: possibile che Conte e Marotta siano due perfetti incompetenti che si fanno sfuggire un tesoro dalle mani? Possibile che siano anche piuttosto masochisti, visto che potevano prendere senza sforzi un attaccante molto forte? Possibile che anche società che potrebbero avere liquidità in quanto hanno i conti a posto, come il Napoli, si fanno sfuggire un simile gioiello, tanto più che Immobile è di origini campane, quindi sarebbe diventato un idolo?

ti giro la domanda... 10 milioni per prendere la metà del capocannoniere di serie A sono una cifra spropositata? Io non so se siano masochisti o lungimiranti e so perfettamente che vanno fatte delle scelte a volte anche dolorose e che il calcio è pieno di esempi di fenomeni diventati brocchi o di brocchi sbocciati fenomeni... è appunto perchè esistono tutte queste variabili che devo socraticamente ammettere che so di non sapere ed è per questo che mi stupisco di come molti in questo topic si lancino in argomentazioni complicate per portare avanti una o l'altra tesi...

io per esprimere un giudizio sull'operazione mi baso su tre dati solamente:

i gol segnati (oggettivamente tanti e al netto dei rigori)

l'età

i soldi incassati dalla società (circa 10 milioni)

e su questo mi interrogo, sicuro che un ventiquatrenne, capocannoniere di serie A a 10 milioni non sarebbe servito alla juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè onestamente credo che su Immobile il veto di Conte sia abbastanza palese...

io sto veto palese non lo vedo, vedo più una necessità di fare cassa per prendere qualcuno più necessario in altri ruoli e vedo anche una incapacità di marotta nel monetizzare le cessioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora senza mettere in discussione le tue competenze calcistiche, direi che basta vedere il goal fatto al Milan per capire che stiamo parlando di un signor giocatore e non di un mediocre...

eh beh, sicuramente è il giusto metodo di valutazione... mica che immobile ha due piedi di marmo e che se perde un po' di scatto è un attaccante finito... no, no... guardiamo un gol.

bah, lasciamo perdere.

meno male che alla juve ne capiscono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccoti arrivato

C'ero fin dai primi messaggi, don't worry...

Naturalmente fa comodo credere che un dirigente preferisca imbarcarsi in complicate ed estenuanti trattative, dove devi inventarti formule di pagamento dilazionato, prestiti, riscatti e controriscatti, quando gli basterebbe fare 3 chilometri, raggiungere la sede del Torino e dare 10 mln a Cairo per far felice Conte....E' tutto molto logico, come no ! :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh beh, sicuramente è il giusto metodo di valutazione... mica che immobile ha due piedi di marmo e che se perde un po' di scatto è un attaccante finito... no, no... guardiamo un gol.

bah, lasciamo perdere.

meno male che alla juve ne capiscono.

ti ripeto io ho visto le partite... quel goal è un esempio (scatto di 50 metri, dribling sull'ultimo difensore e goal) lo fa chi ha un ottimo bagaglio tecnico... poi "piedi di marmo" non si sa su quale base... Immobile ha anche un buon tiro da fuori...

ad ogni modo se le tue argomentazioni devono essere così infantili davvero meglio lasciar perdere...

io sto veto palese non lo vedo, vedo più una necessità di fare cassa per prendere qualcuno più necessario in altri ruoli e vedo anche una incapacità di marotta nel monetizzare le cessioni

il fare cassa non ha senso... un giocatore al posto di immobile lo devi prendere... è palese che semplicemente il ragazzo non rientrasse nei piani di Conte...

poi per carità sul fatto che Marotta sia incapace a vendere (come a comprare per altro) non ci piove...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ero fin dai primi messaggi, don't worry...

Naturalmente fa comodo credere che un dirigente preferisca imbarcarsi in complicate ed estenuanti trattative, dove devi inventarti formule di pagamento dilazionato, prestiti, riscatti e controriscatti, quando gli basterebbe fare 3 chilometri, raggiungere la sede del Torino e dare 10 mln a Cairo per far felice Conte....E' tutto molto logico, come no ! :patpat:

mi immagino la sera quando vai a letto con la foto di marotta sul comodino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fare cassa non ha senso... un giocatore al posto di immobile lo devi prendere... è palese che semplicemente il ragazzo non rientrasse nei piani di Conte...

poi per carità sul fatto che Marotta sia incapace a vendere (come a comprare per altro) non ci piove...

ma devi prendere cosa!!!!! se hai bisogno del pane non compri la pasta anche se molto buona

ancora con sta storia di Conte... ne state facendo un alibi per ogni cosa che non va... piantatela e rivolgete lo sguardo in un'altra direzione puo essere che riuscite a vedere dov'è il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti giro la domanda... 10 milioni per prendere la metà del capocannoniere di serie A sono una cifra spropositata? Io non so se siano masochisti o lungimiranti e so perfettamente che vanno fatte delle scelte a volte anche dolorose e che il calcio è pieno di esempi di fenomeni diventati brocchi o di brocchi sbocciati fenomeni... è appunto perchè esistono tutte queste variabili che devo socraticamente ammettere che so di non sapere ed è per questo che mi stupisco di come molti in questo topic si lancino in argomentazioni complicate per portare avanti una o l'altra tesi...

io per esprimere un giudizio sull'operazione mi baso su tre dati solamente:

i gol segnati (oggettivamente tanti e al netto dei rigori)

l'età

i soldi incassati dalla società (circa 10 milioni)

e su questo mi interrogo, sicuro che un ventiquatrenne, capocannoniere di serie A a 10 milioni non sarebbe servito alla juve?

Visto che discutiamo pacatamente e senza il tono di chi possiede solo certezze, ti rigiro a mia volta una domanda.

Vero o no che controlliamo Immobile da sempre e quindi, se ci fosse stato un reale interesse tecnico, sarebbe stato piuttosto semplice riportarlo alla base, addirittura a condizioni migliori di quelle da te descritte? (prendendolo dopo i 28 gol di Pescara avremmo spesi cifre irrisorie, tuttalpiù un premio di valorizzazione agli abruzzesi).

se non lo abbiamo fatto, pensi ci sia masochismo o piuttosto delle valutazioni tecniche in base alle quali A TORTO O RAGIONE (perché ripeto, chi le fa potrebbe anche sbagliare di brutto) questo giocatore non è ritenuto importante per il nostro gioco?

Provo a rispondere alla tua: Immobile non ha ancora la costanza degli attaccanti di razza, è ancora al livello della scommessa. Ha segnato tanti gol, ma lo fatto nel Torino, quindi chi deve investire grosse cifre non è sicuro che il ragazzo possa replicare certi numeri in realtà dove magari non ha la sicurezza del posto da titolare o dove deve sopportare maggiori pressioni. Immagino che il fatto che solo il Borussia si sia fatto avanti è da addebitare a questo, ed è per questo che ritengo i 20 mln cifra congrua.

ma sono considerazioni espresse con molta umiltà e molti dubbi.

mi immagino la sera quando vai a letto con la foto di marotta sul comodino

Queste sì che sono argomentazioni a supporto di una tesi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che discutiamo pacatamente e senza il tono di chi possiede solo certezze, ti rigiro a mia volta una domanda.

Vero o no che controlliamo Immobile da sempre e quindi, se ci fosse stato un reale interesse tecnico, sarebbe stato piuttosto semplice riportarlo alla base, addirittura a condizioni migliori di quelle da te descritte? (prendendolo dopo i 28 gol di Pescara avremmo spesi cifre irrisorie, tuttalpiù un premio di valorizzazione agli abruzzesi).

se non lo abbiamo fatto, pensi ci sia masochismo o piuttosto delle valutazioni tecniche in base alle quali A TORTO O RAGIONE (perché ripeto, chi le fa potrebbe anche sbagliare di brutto) questo giocatore non è ritenuto importante per il nostro gioco?

Provo a rispondere alla tua: Immobile non ha ancora la costanza degli attaccanti di razza, è ancora al livello della scommessa. Ha segnato tanti gol, ma lo fatto nel Torino, quindi chi deve investire grosse cifre non è sicuro che il ragazzo possa replicare certi numeri in realtà dove magari non ha la sicurezza del posto da titolare o dove deve sopportare maggiori pressioni. Immagino che il fatto che solo il Borussia si sia fatto avanti è da addebitare a questo, ed è per questo che ritengo i 20 mln cifra congrua.

ma sono considerazioni espresse con molta umiltà e molti dubbi.

ma infatti io non contesto chi mi dice:

"è stato ceduto perchè conte non lo vede"

è una motivazione sacrosanta! Io contesto le valutazioni pseudo oggettive del giocatore:

- é scarso

- piedi quadrati

- tecnica oscena

etc.

ogni volta che leggo robe del genere nella mia mente si staglia la figura di Pippo Inzaghi, uno dei giocatori da un punto di vista tecnico più osceni che il calcio abbia mai visto ma allo stesso tempo uno dei più grandi attaccanti d'area che il mondo abbia conosciuto... e allora come valuto Inzaghi? Lo valuto dai gol, allo stesso modo immobile lo valuto dai gol (aggiungendo età, stipendio e costo dell'operazione) e da un punto strettamente economico penso non sia stata una buona operazione...

Tutto qui, semplice, potevamo portarci a casa il capocannoniere della serie A per 10 milioni e non l'abbiam fatto, perchè? L'unica spiegazione razionale e logica che possa contrastare con quella strettamente economica che ho fatto prima è che secondo il mister non servisse, amen, mi sta bene, nulla da aggiungere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sì che sono argomentazioni a supporto di una tesi..

con te c'è poco da sostenere, basta leggere tutti i tuoi post... scrivi cio che pensa o vuole Conte ma i fatti ti smentiscono

gurada la roma con sabatini che si presenta in conferenza stampa e fa la voce grossa e vende lamela e marquinhos (dopo sei mesi) a prezzi di top player.... ma di che parli

qui l'unico problema è che considerando i prezzi che girano lo abbiamo svenduto

ancora non dimentico quanto abbiamo pagato giovinco.... minenticavo è colpa di Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con te c'è poco da sostenere, basta leggere tutti i tuoi post... scrivi cio che pensa o vuole Conte ma i fatti ti smentiscono

gurada la roma con sabatini che si presenta in conferenza stampa e fa la voce grossa e vende lamela e marquinhos (dopo sei mesi) a prezzi di top player.... ma di che parli

qui l'unico problema è che considerando i prezzi che girano lo abbiamo svenduto

ancora non dimentico quanto abbiamo pagato giovinco.... minenticavo è colpa di Conte

Appunto...Sabatini compra per rivendere e perdere. Marotta compra per sfruttare i giocatori e vincere.

Qualora volesse fare plusvalenze alla Sabatini, avrebbe l'imbarazzo della scelta: Pogba, Vidal, Llorente...li vogliamo cedere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti io non contesto chi mi dice:

"è stato ceduto perchè conte non lo vede"

è una motivazione sacrosanta! Io contesto le valutazioni pseudo oggettive del giocatore:

- é scarso

- piedi quadrati

- tecnica oscena

etc.

Alla gente piace esagerare. Immobile non sarà Van Basten ma penso che abbia una buona tecnica di base.

ogni volta che leggo robe del genere nella mia mente si staglia la figura di Pippo Inzaghi, uno dei giocatori da un punto di vista tecnico più osceni che il calcio abbia mai visto ma allo stesso tempo uno dei più grandi attaccanti d'area che il mondo abbia conosciuto... e allora come valuto Inzaghi? Lo valuto dai gol, allo stesso modo immobile lo valuto dai gol (aggiungendo età, stipendio e costo dell'operazione) e da un punto strettamente economico penso non sia stata una buona operazione...

Chiaro che un attaccante vada valutato dall'efficacia. E penso di averti spiegato come, a mio avviso, giochi a sfavore di Immobile il fatto che abbia fatto 22 gol, ma col Torino, e a 24 anni sia la prima volta che totalizza, in serie A, questo bottino. Avesse fatto questi 22 gol due stagioni fa, sempre nel Torino, poi ne avesse fatti 12-14 con il Napoli nella stagione appena conclusa, scommetto che il Napoli avrebbe potuto venderlo a cifre superiori, in quanto il giocatore avrebbe garantito maggiori certezze.

Tutto qui, semplice, potevamo portarci a casa il capocannoniere della serie A per 10 milioni e non l'abbiam fatto, perchè? L'unica spiegazione razionale e logica che possa contrastare con quella strettamente economica che ho fatto prima è che secondo il mister non servisse, amen, mi sta bene, nulla da aggiungere...

Concordiamo. Il tempo dirà se abbiamo fatto bene a rinunciarci o se viceversa dovremo morderci le dita..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ripeto io ho visto le partite... quel goal è un esempio (scatto di 50 metri, dribling sull'ultimo difensore e goal) lo fa chi ha un ottimo bagaglio tecnico... poi "piedi di marmo" non si sa su quale base... Immobile ha anche un buon tiro da fuori...

ad ogni modo se le tue argomentazioni devono essere così infantili davvero meglio lasciar perdere...

...

infantili?

sei tu che racconti frottole.

immobile ha due ottimi piedi? ma per favore. chiedilo a zeman, a lui stesso, a chiunque.

se guardi le partite e non capisci nemmeno questo.. lascia perdere.

cioa, la chiudo qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto...Sabatini compra per rivendere e perdere. Marotta compra per sfruttare i giocatori e vincere.

Qualora volesse fare plusvalenze alla Sabatini, avrebbe l'imbarazzo della scelta: Pogba, Vidal, Llorente...li vogliamo cedere?

sei un disco rotto pieno di banalità e poca realtà.... ti voglio vedere se vendono Vidal e Pogba non rinnova e tra 1 anno lo cedono

fare plusvalenze non è una brutta parola e marotta con un giocatore come immobile non è stato capace di fare meglio che cederlo a 19,5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infantili?

sei tu che racconti frottole.

immobile ha due ottimi piedi? ma per favore. chiedilo a zeman, a lui stesso, a chiunque.

se guardi le partite e non capisci nemmeno questo.. lascia perdere.

cioa, la chiudo qui.

e per la seconda volta trasformi le mie parole e sei inutilmente offensivo...

ho detto "ottimi piedi"? no... ho detto che ha un buon tiro...

ho raccontato frottole? no... sinceramente a questo punto scendo al tuo livello e ti dico che sei tu che non capisci di calcio...

d'altro canto se un allenatore come Klopp decide di puntare su di lui per sostituire lewandosky chi dei due abbia ragione è abbastanza palese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei un disco rotto pieno di banalità e poca realtà.... ti voglio vedere se vendono Vidal e Pogba non rinnova e tra 1 anno lo cedono

fare plusvalenze non è una brutta parola e marotta con un giocatore come immobile non è stato capace di fare meglio che cederlo a 19,5

Continui con gli insulti quando io sto contestando il merito di quanto affermi, senza scadere nelle considerazioni personali.

Continuo con il mio educato metodo: non paga ma ci faccio migliore figura e sono a posto con la coscienza.

L'obiettivo di un dirigente è la plusvalenza? Ok, vendiamo i migliori come fa Sabatini e vediamo se non ci facciamo maxi-plusvalenze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il potere logora chi non ce l'ha, verrebbe da dire guardando la fotografia apparsa in giornata sui principali social network del pianeta. Lo chiamano Selfie ed è finito su Twitter, Instagram e Facebook. Ciro Immobile è ritratto in compagnia dei suoi due procuratori Alessandro Moggi e Marco Sommella. Insieme a loro sull'aereo che stava riportando in Italia il bomber della Nazionale c'era anche Luciano Moggi. Fondamentale la consulenza dell'ex direttore generale della Juventus che, insieme al mediatore Giacomo Petralito, è stato il regista occulto dell'operazione con il Borussia Dortmund. Un colpo made in Moggi che testimonia come l'influenza e la considerazione nel mondo del pallone non sia svanita nei confronti di colui, che è stato etichettato come il principale colpevole e manovratore del sistema Calciopoli.

Un semplice brindisi a base di champagne per festeggiare il trasferimento milionario hanno affermato i protagonisti per fugare dubbi per via dell'accostamento particolare fra una delle stella della Nazionale di Prandelli e colui che è estato radiato dal sistema calcistico italiano. L'istantanea ha diviso il popolo del web fra innocentisti e colpevolisti: d'altronde, si sa, Luciano Moggi è un personaggio che divide l'opinione pubbica. E' bastata una (innocente) fotografia per riaccendere l'eco delle polemiche, nonchè sull'opportunità di Immobile nel farsi ritrarre al fianco di un personaggio così scomodo per il nostro calcio. Una figura ingombrante per molti.

Eppure ancora oggi, in maniera implicita, molti patron si avvalgono delle consulenze di Big Luciano. A Palermo e Salerno Zamparini e Lotito si sono fidati dei consigli moggiani puntando come direttori sportivi su due fedelissimi dell'ex uomo mercato juventino come Franco Ceravolo e Angelo Fabiani. Lo stesso Moggi aveva messo in contatto Bandicchi con Aldo Spinelli per rilevare il Livorno. Pure a Genova, sponda rossoblù, e Catania qualche chiacchierata calcistica sarebbe stata fatta. Senza entrare nel merito di vicende giudiziarie, ma attenendosi meramente alla cronaca pallonara è inevitabile affermare che, quando bisogna chiudere un colpo, molti operatori si rivolgono ancora a chi per un ventennio è stato, nel bene e nel male, il re del mercato...

Panorama.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.