Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Campagna abbonamenti 2014-2015: la Juventus inserisce il limite di cessione abbonamenti ad un massimo di tre riserve. Siete d'accordo?

1. 1. Siete d'accordo con la limitazione apportata alla cessione abbonamenti?

• 122
    • No
      113
    • Indeciso
      14

Post in rilievo

E ' anche vero che questa mossa premia chi veramente vuole vedere tutto l'anno la juventus. Disicentiva chi si fa l'abbonamento solo per poche partite.

esatto! ma vaglielo a spiegare a questi duri di capoccia!

in primis disincentiva i finti abbonati a farlo, ovvero quelli che lo fanno x vedere 5/6 partite e poi lo rivendono a chissà chi!

(questi non lo devono fare l'abbonamento, l'abbonamento si fa per andare allo stadio sempre!)

in secondo luogo, visto quest'ignoranza dilagante che porta a dire la Società lucra perchè lo rivende due volte, vi faccio notare che il prezzo del mio posto di abbonata non vale e non deve valere lo stesso prezzo di quello che lo compra all'ultimo in vendita libera.

E' chiaro? perchè io sono abbonata.

quindi ragioniamo sulle cose invece di sentenziare a muzzo. E' una grandissima cosa questa, che mette ordine nel rispetto di tutti in special modo per gli abbonati che vanno sempre.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'accordissimo se serve a introdurre più trasparenza e meno bagarinaggio. Le logiche che ci sono dietro ai club e alla distribuzione biglietti per certe partite restano tuttora oscure per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per farti capire quelle che dici o che pensi di sapere:

1) i tifosi piemontesi,torinesi e juventini sono alla stadio circa il 30/35%, diciamo massimo 15.000 posti, percio' se era per voi la juve avrebbe avuto uno stadio ridicolo, piu' o meno quello del Novara, per fare un esempio...se come si era paventato lo stadio l'avessero fatto a Reggio Emilia, ti posso assicurare che non sarebbero bastati 60.000 posti.

2) sugli abbonamenti si lucrava solo grazie alle partitissime, e ti spiego meglio...c'era chi andava a vedersi 8/9 partite, tutte con le piccole e poi si vendeva quelle contro la roma/milan/inter/napoli/viola/toro ad un prezzo piu' alto, a volte anche al doppio, poi piazzava altre 3/4 partite ed a fine anno aveva recuperato quasi tutto il costo dell'abbonamento

Se veramente il problema era il bagarinaggio, si doveva mettere IN ESCLUSIVA SU UN SITO GESTITO DALLA JUVE la possibilita' di passare l'abbonamento, il tutto in via anonima e senza conoscere chi te lo vendeva/comprava o il posto esatto, ma solo il settore, sullo stesso sito doveva esserci il pagamento ( tramite carta di credito ), massimo due biglietti a nominativo con conferma tramite sms dell'acquirente ( cosi' c'era pure il controllo sul numero di telefono ), ovviamente la juve questo servizio lo avrebbe fatto pagare, diciamo un 2/3 euro.

3)Con il nuovo metodo se non ho capito male si potra' fare il cambio nome anche sulle partite di coppa, ecco....brava juve, adesso lo sai le risate che si faranno quelli che si venderanno il biglietto contro il real nella fase a gironi....per non parlare di un eventuale semifinale di champion.

esatto, io potrei dire toh siamo ai quarti contro il real, mi prendo il mio posto in relazione...lo pago 90 euro, ho ancora una riserva libera, lo vendo su viagogo a 200

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vede che io sono abbonata invece e tu continui tranquilllamente a non capire una beata mazza .ghgh

Solo gli abbonati possono cedere il posto, se io cedo il mio posto poi (in teoria ed in pratica) non è per riaverlo indietro !!!!

ci siamo o non ci siamo?

mi maturo il mio credito e ben contenta che sono!

e tu ti paghi la mia partita al tuo di prezzo non al mio, perchè tu non sei abbonato.

è ok?

poi se li hai sempre comprati in vendita libera i biglietti qual'è il problema se continui a farlo ....

lasciamo stare. Nemmeno col cucchiaino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci lucra sopra.. Rimette in vendita il tuo biglietto!!!!!!!!

Guarda che con quei soldi puoi anche prendere i biglietti per la Champions!

Non capisco perché molti tifosi siano contro a questa nuova regola, evidentemente il bagarinaggio è più alto di quello che si pensava...

A quanto sto vedendo qui dentro, c'è un sacco di gente che ci mangiava con gli abbonamenti. Ora non è più così e l'italiota che fa sempre il furbo si ritrova con le pezze al chiulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BENE COSì! Ora spiegatemi una cosa, ovvero un EVENTO che avveniva per tutte le partite della Juve. Escluse le partite di CARTELLO, per un Juventus-Livorno per dirne una a cosa se scrivevi un annuncio VENDO BIGLIETTO PER SETTORE X A PREZZO DI BOTTEGHINO X (e già li in molti scrivevano SCONTO BIGLIETTI A TOT!!!!) venivi contattato da innumerevoli persone che ti dicevano SE ME LI VENDI A 10 EURO 3 BIGLIETTI LI PRENDO ALTRIMENTI TI RIMANGONO SUL GROPPONE!!!

Allora spiegatemi una cosa, PERCHE io per le partite di cartello (ci aggiungo GIUSTAMENTE!!!!!) non posso sforare di un euro il prezzo di BOTTEGHINO mentre voi per le partite di secondo piano potete giocare al ribasso????

I prezzi li fa la JUVENTUS. Sarete penalizzati voi che sperate di comprare i biglietti in saldo... BENE COSI. I prezzi li fa e li DECIDE la Juve. Se a qualcuno non sta bene non deve lamentarsi con noi abbonati... SCRIVETE IN SOCIETA!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci lucra sopra.. Rimette in vendita il tuo biglietto!!!!!!!!

Guarda che con quei soldi puoi anche prendere i biglietti per la Champions!

Non capisco perché molti tifosi siano contro a questa nuova regola, evidentemente il bagarinaggio è più alto di quello che si pensava...

Non è questione di bagarinaggio.

Ad esempio quando in un club juve orbitano ad esempio 100 persone e hai a disposizione 20 abbonamenti con la nuova politica non potrai mai far soddisfare tutti per la richiesta.

Alcuni tesserati col club vedranno lo stadio sempre dalla tv, anche con tutte le rotazioni che potrai fare agli abbonamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad esempio quando in un club juve orbitano ad esempio 100 persone e hai a disposizione 20 abbonamenti con la nuova politica non potrai mai far soddisfare tutti per la richiesta.

Alcuni tesserati col club vedranno lo stadio sempre dalla tv, anche con tutte le rotazioni che potrai fare agli abbonamenti.

A parte che i club possono chiedere anche dei biglietti prima della vendita libera, biglietti che cercano di soddisfare per quanto possibile le richieste dei club!

Poi vorrei ricordarti che i tesserati dei club dovrebbero conoscersi, dovrebbe essere per l'appunto un club. Ci dovrebbero essere riunioni, ritrovi,etc... Non è così, non sei un club! In quello dei miei amici si sono già quasi tutti messi d'accordo per il discorso delle riserve sugli abbonamenti!

Continuo a dire che meno abbonamenti ci saranno, più possibilità sii avranno di trovarli in vendita premium / libera! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' inutile tanto non lo capiscono, * frega a loro se grazie al cambio nome si mandavano 20/25 mila persone a partita, quello e' torinese doc, quell'altro piemontese dop....tutta gente che abita a 20 minuti dallo stadio, che ne sanno questi de chi si sveglia alle quattro di notte per la partita di domenica alle 15.00, o di chi torna il lunedi' notte e nemmeno passa da casa, va' direttamente a lavorare.....che problema hanno loro ??? nessuno....a loro sta' bene tutto, tanto quante partite saltano ??? 2/3 l'anno ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che i club possono chiedere anche dei biglietti prima della vendita libera, biglietti che cercano di soddisfare per quanto possibile le richieste dei club!

Poi vorrei ricordarti che i tesserati dei club dovrebbero conoscersi, dovrebbe essere per l'appunto un club. Ci dovrebbero essere riunioni, ritrovi,etc... Non è così, non sei un club! In quello dei miei amici si sono già quasi tutti messi d'accordo per il discorso delle riserve sugli abbonamenti!

Continuo a dire che meno abbonamenti ci saranno, più possibilità sii avranno di trovarli in vendita premium / libera! ;)

il ns club sono piu' di 500 soci, 50 abbonamenti....sulle tre riserve se riesci ad incastrarmeli tutti alla perfezione ti candido al premio nobel per la matematica, sul centro di coordinamento poi....a riprova che non sapete quello che dite, le richieste soddisfatte nella migliore delle ipotesi arrivano si e no al 40%, di cui la maggior parte sono tribune....che fai lo spieghi tu ad uno del molise che oltre ai 50/60 euro del viaggio, 10/15 euro per un panino, gli tocca pure tirare fuori un 50/70 euro per una tribuna di juve-genoa ????...io dico na' cosa, ve costa cosi' tanto ammettere che non ve ne frega nulla e che e' solo un problema di chi viene da lontano ??? perche' sai....con il * degli altri son tutti bravi a fare i * !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il ns club sono piu' di 500 soci, 50 abbonamenti....sulle tre riserve se riesci ad incastrarmeli tutti alla perfezione ti candido al premio nobel per la matematica, sul centro di coordinamento poi....a riprova che non sapete quello che dite, le richieste soddisfatte nella migliore delle ipotesi arrivano si e no al 40%, di cui la maggior parte sono tribune....che fai lo spieghi tu ad uno del molise che oltre ai 50/60 euro del viaggio, 10/15 euro per un panino, gli tocca pure tirare fuori un 50/70 euro per una tribuna di juve-genoa ????...io dico na' cosa, ve costa cosi' tanto ammettere che non ve ne frega nulla e che e' solo un problema di chi viene da lontano ??? perche' sai....con il * degli altri son tutti bravi a fare i * !!!

Sul fatto che la limitazione del cambio nominativo per soci di un club debba essere più elastica sono d'accordo con te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che l'abbonamento non è mica un diritto! Una volta si faceva per andare a vedere più partite possibile, fino ad oggi li si faceva per avere la possibilità di riempire un pullman!

In futuro la possibilità ce l'avrete lo stesso facendo acquistare il biglietto al prezzo Juventus! ;)

Ricordo ancora una volta che seguire la Juve è una passione, non un lavoro!

Poi al massimo te la devi prendere con la Juve, non con me. Io lo trovo un ottimo modo per la società per aumentare i ricavi da stadio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che l'abbonamento non è mica un diritto! Una volta si faceva per andare a vedere più partite possibile, fino ad oggi li si faceva per avere la possibilità di riempire un pullman!

In futuro la possibilità ce l'avrete lo stesso facendo acquistare il biglietto al prezzo Juventus! ;)

Ricordo ancora una volta che seguire la Juve è una passione, non un lavoro!

Poi al massimo te la devi prendere con la Juve, non con me. Io lo trovo un ottimo modo per la società per aumentare i ricavi da stadio!

parlare con voi e' come andare a teatro e cercare di far un applauso con una mano sola....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' inutile tanto non lo capiscono, * frega a loro se grazie al cambio nome si mandavano 20/25 mila persone a partita, quello e' torinese doc, quell'altro piemontese dop....tutta gente che abita a 20 minuti dallo stadio, che ne sanno questi de chi si sveglia alle quattro di notte per la partita di domenica alle 15.00, o di chi torna il lunedi' notte e nemmeno passa da casa, va' direttamente a lavorare.....che problema hanno loro ??? nessuno....a loro sta' bene tutto, tanto quante partite saltano ??? 2/3 l'anno ???

Hai perfettamente ragione. È quello che sto cercando di spiegare a chi crede sia la bella trovata di turno della società. Vabbè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio club di abbonamenti ne ha circa 400 e la domenica i soci non abbonati prendono le partite dagli abbonati che non vanno, in questo modo diventa un impazzimento per il presidente o dirigente che deve gestire i cambi nominativi.

Ma quello lo fanno comunque tutti. Il problema è limitare il cambio posti dell'abbonamento. Vai a spiegare a tizio che non può andare allo stadio perche è stato raggiunto il limite di cambi possibile per abbonamento. Il prossimo anno cambia club come minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono iscritto a nessun club ma ti assicuro che i centri coordinamento gli danno pochissimo, ne l'ha detto più volte gruppo madunina, il moderatore della sezione biglietti...se un club ha cento tesserati e venti abbonamenti non potrà accontentare tutti e non è detto riesca trovare biglietti liberamente

Ma quello lo fanno comunque tutti. Il problema è limitare il cambio posti dell'abbonamento. Vai a spiegare a tizio che non può andare allo stadio perche è stato raggiunto il limite di cambi possibile per abbonamento. Il prossimo anno cambia club come minimo.

se uno non sa le cose perché parla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono iscritto a nessun club ma ti assicuro che i centri coordinamento gli danno pochissimo, ne l'ha detto più volte gruppo madunina, il moderatore della sezione biglietti...se un club ha cento tesserati e venti abbonamenti non potrà accontentare tutti e non è detto riesca trovare biglietti liberamente

se uno non sa le cose perché parla?

Ho scritto per quanto possibile, non che vengano soddisfatte completamente! Per Lione con il nostro club avevamo chiesto 30 bigleitti e ne abbiamo ricevuti 3! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società si troverà con gli stessi soldi o poco più e lo stadio meno pieno. Quest'anno sono arrivati al 92% vediamo se l'anno prossimo faranno meglio con questa cavolata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era meglio prima. Più semplicità di cessione biglietti e soprattutto di ammortizzare il costo dell'abbonamento.

La rivendita a Juventus è ancora più sola..recuperi crediti che se non spendi perdi a fine anno..

Non mi piace affatto questo sistema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si assolutamente, lo trovo corretto così come l'introduzione del secondary ticketing rappresenta una svolta!

l'abbonato finalmente può rimettere in vendita il proprio posto x le singole partite maturando un credito dalla Società

come funziona nei top club europei .ok

ma quindi col secondary ticketing bisogna passare per listicket giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma mettere in mano la tessera del tifoso e comprare il biglietto no eh?

bisogna a tutti i costi avere l'abbonamento da girare?

per fortuna che juventus limita sti cavolo di cambi nome, il prossimo step sarà fare il * a strisce a chi passa il tornello con la tessera di un altro.

e vi spostate a vendere biglietti dei concerti se vi rimane il vizio

ma quindi col secondary ticketing bisogna passare per listicket giusto?

che sarà mai per tutti questi stakanovisti del cambio comprarsi via listicket un biglietto per la coppa italia, la champions o un giro al museo?

ci crederanno veramente quando dicono che si rischia di arrivare a luglio e non recuperare il credito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società si troverà con gli stessi soldi o poco più e lo stadio meno pieno. Quest'anno sono arrivati al 92% vediamo se l'anno prossimo faranno meglio con questa cavolata

si faranno i soldi degli aumenti, + quelli dei nuovi abbonati (maggiorati) che prenderanno il posto di quelli che si facevano l'abbonamento per vedere le solite 5 e rivendersi tutte le altre, in più col secondary ticket si prenderanno una fetta dei cambio nome.

che juventus guardi all'incasso e non a fare 93% o 89% penso sia ovvio. che gliene frega sefz loro vogliono vedere + X% nei ricavi da stadio

ps. meglio pochi ma buoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stadio è piccolo,questi stratagemmi sono un modo per raschiare il fondo del barile. O si aumenta decisamente il prezzo di abbonamenti e biglietti col rischio che non venga nessuno perché in Italia ci si muore di fame ultimamente oppure resti a 40 milioni di ricavi e i 100 che fanno da altre parti te li scordi. Possono pure introdurre le multe per chi arriva tardi al proprio posto ma restano sempre mezzucci che valgono poco o niente in termini di ricavi.

A questo punto vedessero cosa fare con quei incapaci di listicket che la gente si rompe i maroni ad aspettare ore che il sito funzioni per comprare un biglietto. Anche queste cose fanno scappare le persone.

Costi alti e servizio da terzo mondo. Il Milan è di un altro pianeta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.