Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza stampa presentazione Allegri: «Sono fortunato a ritrovare un campione come Pirlo. Abbiamo il dovere di fare una grande Champions»

Post in rilievo

Bravo. La cosa più avvilente è questa che lui, tifoso quanto e più di noi, si becca anche le palate di m***a di passare come vigliacco.

E' da quando è scoppiata questa cosa che scrivo che ha agito da vero tifoso, senza calcoli economici (altrimenti si incassava il prolungfamento con lauto aumento di ingaggio e continuava prendere in giro tutti),, beccandomi anche io la mia abbondante dose di commenti che, con un un pleonasmo, definirei ironici

È qui che sbagliate e anche di grosso. Questa è ingenuità allo stato puro. A Conte della Juve non interessa una mazza, è un semplice professionista che guarda i propri interessi come tutti gli altri. Prima lo capirete, meglio è.

"Sia chiaro che io sono tifoso della Juve perché l'alleno. Se dovessi allenare l'inter sarei il suo primo tifoso." (cit.)

Conte se deve andare ad allenare le milanesi non si fa nessuno scrupolo. Fa comodo dire di essere juventini quando si è all'interno della società. Ad Arezzo non si fece nessuno scrupolo a spalare cumuli e cumuli di letame sulla Juve come uno Zeman qualsiasi. Stai tranquillo che se dovesse allenare l'inter inizierebbe a fare dichiarazioni tutt'altro che amichevoli. È il gioco delle parti. Sono professionisti e nel professionismo i tifosi non esistono. Quando si capirà questo avremo fatto un enorme passo avanti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è la volontà fa comodo ...

Sai si possono riempire la bocca dei 90 anni di gestione e bla bla bla...

Vi posso assicurare che a Vinovo c'è un clima non bello...

Penso che sia più che normale.

Hanno fatto una boiata da entrambe le parti (Conte e società) e ora chi ne paga le conseguenze sono sopratutto i tifosi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E? proprio qui' secondo la mia opinione il quesito, perche' l'aumento che gli dava la juve non valeva la candela, mi spiego:

Andando via adesso, da vincente, si crea piu' opportunita' di avere in futuro un contratto molto piu' sostanzioso di quello che gli offriva la juve, magari con una squadra estera, rimanendo, di contro, con budget e acquisti limitati rischiava di avere un anno fallimentare con conseguente perdita di una forte contrattazione futura. Con questo non voglio dire che ha fatto male, ma....

No. No. Hai fatto una giustissima considerazione. Alla fin fine, da da che mondo e mondo, sopratutto in quello calcistico, tutti si fanno i loro bei tornaconto senza guardare troppo in faccia a nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi?

Loro per me vogliono tenerla, ma vuoi dirmi che non esiste uno pieno di soldi che vorrebbe avere la Juve?

Non scherziamo, si sono comprati il City .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è la volontà fa comodo ...

Sai si possono riempire la bocca dei 90 anni di gestione e bla bla bla...

Vi posso assicurare che a Vinovo c'è un clima non bello...

Ci mancherebbe anche che fosse bello.

Vogliamo operare come la Reggina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ovvio che preferisce vincere, ci mancherebbe. Anche perché le vittorie portano ulteriori sponsor e soldi e facilitano le cose.

Quello che volevo dire e che invece trovo anomalo, se non assurdo, è che il premio economico è correlato esclusivamente ai risultati economico finanziari e non anche a quelli sportivi, come mi sarei aspettato (non penso di essere troppo stravagante su questo aspetto).

non sei stravagante, ma l'unica cosa che conta è il BILANCIO.

L'ho detto per anni e figurati se non ne sono convinto oggi.

Siamo prigionieri di Exor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avessero evitato di prendersi gioco di lui,non saremmo arrivati a questo.

Sono supposizioni, magari più probabili di altre, ma sempre tali restano.

Che prove hai che "si sono presi gioco di lui"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta non ha mai detto che era interessato a iturbe, ha detto che e' un giocatore interessante...infatti da un tweet di Zampini stamattina si capisce che la juve non ha mai presentato un'offerta scritta al verona per lui.

Forse ti sei perso un pezzo di conferenza stampa. Alla fine lo dice espressamente che c'era una trattativa per Iturbe. Poi de vogliamo credere a babbo natale liberi di farlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh...se ora mi vieni a dire che questa juve è paragonabile a quella dell'era capello, mi zittisco subito.

oppure riesci a riconoscere che un allenatore conta e tanto.

Lo Zaccheroni campione d'italia con il milan, con quel milan, conta zero...quella squadra si allenava da sola.

Ma questa juve, questa juve dei 3 anni è frutto dei giocatori...ma di un allenatore con i controcazzi, di quelli che vincono sempre prima o poi.

Acciughino non ne farà mai parte, il suo scudetto lo ha già vinto e la sua carriera è finita quell'anno, difficilmente sarà in grado di ripetersi e difficilmente daranno in mano ad acciughino una squadra come la juve di capello.

ergo, la juve non è migliorata come lentamente e pazientemente faceva dal 2010, in più con acciughino avrà un sicuro deprezzamento della squadra e di qualche giocatore che da triplice scudettato ha un valore...da stagione innominabile un'altra. Acciughino non è certo la tipologia di allenatore da forti pressioni, non lo è mai stato...e in italia, come in europa, alle prime difficoltà...buonanotte. nel 2010 vinse il suo scudetto in un campionato monco di mezze squadre, l'anno dopo lo ha perso perchè ha incontrato lungo il cammino un allenatore ed una squadra + cazzuti di lui. E' un ranieri con l'accento pisano (bada bene, pisano, non livornese), un miracolato del pallone con una grande carriera alle spalle nelle serie infime e con gestioni di squadra in serie a da vomito. vedi te.

Mi spieghi la differenza di accento tra pisano e livornese. sono curioso. O ha a che fare con il famoso modo di dire del pisano all'uscio...etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro per me vogliono tenerla, ma vuoi dirmi che non esiste uno pieno di soldi che vorrebbe avere la Juve?

Non scherziamo, si sono comprati il City .

Club più importante d'Italia, stadio di proprietà nuovo, quantitativo spropositato di tifosi italiani e non... Com'è possibile che non ci sia nemmeno un potenziale acquirente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. No. Hai fatto una giustissima considerazione. Alla fin fine, da da che mondo e mondo, sopratutto in quello calcistico, tutti si fanno i loro bei tornaconto senza guardare troppo in faccia a nessuno.

Pensa che io ancora oggi dopo aver letto articoli, interventi e post sulla questione oscillo da una parte all'altra e secondo me' come diceva qualcuno prima le colpe stanno nel mezzo.

Hai detto una cosa giusta, a noi questo da' fastidio perche' ragioniamo come dei tifosi con vecchi schemi, spero che capiremo presto che tutto questo e' prodotto da non piu' club di calcio ma da vere e proprie aziende che devono far quadrare i conti prima di tutto e poi fare spese. Se riusciamo ad entrare in quest'ottica forse, anzi senza forse ci divertiremo molto di piu' restando tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È qui che sbagliate e anche di grosso. Questa è ingenuità allo stato puro. A Conte della Juve non interessa una mazza, è un semplice professionista che guarda i propri interessi come tutti gli altri. Prima lo capirete, meglio è.

"Sia chiaro che io sono tifoso della Juve perché l'alleno. Se dovessi allenare l'inter sarei il suo primo tifoso." (cit.)

Conte se deve andare ad allenare le milanesi non si fa nessuno scrupolo. Fa comodo dire di essere juventini quando si è all'interno della società. Ad Arezzo non si fece nessuno scrupolo a spalare cumuli e cumuli di letame sulla Juve come uno Zeman qualsiasi. Stai tranquillo che se dovesse allenare l'inter inizierebbe a fare dichiarazioni tutt'altro che amichevoli. È il gioco delle parti. Sono professionisti e nel professionismo i tifosi non esistono. Quando si capirà questo avremo fatto un enorme passo avanti.

E' un professionista capace e che vuol vincere e a noi bastava e avanzava. Probabilmente non era abituato a fare sempre si con la testa. Se trasferiamo il tuo ragionamento su Allegri che quadro emerge?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la leggi stando calmo la capisci senza rispondere trafelato.

Ho scritto che il bilancio, in questo momento storico, va ripianato, e subito.

Se poi questa cosa si accompagna con una vittoria, ben venga, ma le azioni di mercato e societarie sono volte prima di tutto al bilancio, sperando che questo raggiunga gli obiettivi economici, e cioè qualificarsi alla Champions e migliorare gli sponsor.

Un operazione che peggiora il progetto di bilancio ma che renderebbe più facile vincere, ad oggi viene scartata subito.

Al momento la vittoria è una eventualità benvenuta ma secondaria, al contrario di tutti gli altri top club.

Concordo con il concetto che il merito è di Allegri quanto Marotta.

Ma loro lavorano su scelte economiche, e dovranno sportivamente farle fruttare.E non è vero che vale per tutti. Vale per noi. LA Roma spende 30 milioni perchè vuole iturbe. Noi lo molliamo perchè la calcolatrice dice 18.

Quando i conti saranno a posto, ci sarà un approccio diverso.Questa è la scelta di Exor, il nostro unico Dio.

Conte lo voleva ADESSO

visione assolutamnente miope da parte loro..l'ultima volta che hanno ragionato così hanno fatto il secondo settimo posto di fila e un buco di 95 ml....vediamo questa volta....ma fanno impresa come si faceva 60 anni fa.....sono vergognosi...la sqaudra è il core businness di questa azienda...nessuna azienda ha come core businness il bilancio...il bilancio è uno strumento...

vanno a sbattere la probabilità è molto molto alta...nel calcio le politche conservative e attendiste sono le più rischiose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti dico la mia. Il PSG ci dimostra che il fatturato lo alzi quando vuoi. Metti Exor sulla maglia, ti paghi 700 milioni per 4 anni di cui uno retroattivo e poi per punizione puoi iscrivere tre panchinari in meno in CL e hai una multa da 60 milioni su cui farai ricorso e che pagherai in 60 comode rate. È un falso problema dal giorno in cui lUEFA, un mese fa ha praticamente detto a tutti che il FPF vale solo per chi non ha soldi o non vuole usarli (noi siamo nel secondo gruppo).Sicuramente gli amministratori della Juve sanno cosa fanno, ci mancherebbe altro. Elkann da le direttive e loro le eseguono con competenza. Però penso anche che è facile dire a uno che deve pensare ad allenare, e non a far di conto, che in un annetto le disponibilità aumentano, ribaltiamo la potenza di fuoco, i nuovi sponsor i naming rights, bla bla bla. È anche facile dire dai che iturbe te lo dico gia che a 18 + bonus è nostro. Evrà viene gratis. Morata sarà un grande, lo convinciamo noi il Real a rinunciare alla recompra. Perché uno non ti deve credere? Se compri 6 pedine a 300.000 Euro e rendono nel proprio ruolo come Barzagli non hai speso 80 milioni. E puoi dire al mister te fai il tuo lavoro che te li prendiamo noi i top, e stando nei conti, ce la facciamo. Uno perché non ti deve credere? Sei alla Juve e sei juventino. Ti crede un anno, poi vede come va. Poi chiede. Cerca di capire. Quando io vi ho detto che ci vogliono 80 milioni non sono mica scemo. Lo so Anche io che se le sei pedine sono tutte Pogba e un po di Pirlo hai speso 0. Solo che io invece mi immagino, pessimisticamente, che Iturbe alla fine costa 30 da solo, e quindi ti faccio il conto e ti dico se va bene costa 80. Ma sono certo che gli hanno promesso che con 40 gli prendevano gli stessi. Io guardo i fatti, se sono Conte, e allennesima burla, capisco che ci sono situazioni, contingenze e realtà che sono diverse da quello che mi serve. Se a Maggio mi dicono con un po di * ce la facciamo e hai la rosa che volevi per il ritiro, me ne vado in ferie con la mia penna pronta per il rinnovo. Perchè io VOGLIO reatare, ma Nainggollan me lo hai gia promesso e lho visto andare via. A Luglio firmo, ok. Se poi torno e iturbe costa il doppio e quindi Vidal lo dovrei cedere, Evrà ha chiesto il doppio, Morata purtroppo costa di piu e torna a casa, e gli altri tre dobbiamo vedere perché abbiamo speso energie finora…..sinceramente non me la sento più. Mi hai gia fregato una volta, ma io la faccia non ce la metto piu. Comprati Romulo, Mustafi,Pereyra con le cambiali, Ibarbo in prestito, Morata senza futuro e Evrà che costa come se avesse 22 anni di stipendio. Io vado. Han tentato di tenerlo ma stavano facendo come lanno scorso. Metà mercato, con le seconde o terze scelte della lista, e laltra metà persi o scarsi. E via a mettere Chissà chi in mezzo alla difesa….basta. Mi sarebbero esplosi i c0glioni anche a me.

Ti ringrazio per la bella analisi

In parte condivido, in parte no

Su una società quotata che versa X milioni in una società sportiva non sono d'accordo, non ha ragione di esistere una cosa così. Sarebbe da giustificare agli azionisti (che non sono tifosi Juve)

Può darsi che non si sia riusciti a raggiungere certi obiettivi di mercato indicati dal mister, ma credo, anzi ne sono sicuro, che ogni allenatore che programma un mercato (e Conte l'ha programmato di certo) ha una lista di nomi: dice: "voglio X, o in alternativa Y oppure Z". E non necessariamente Y e Z sono un downgrade di X

Pensare che Conte sia stato gabbato con fasulle promesse mi sembra francamente strano. Vorrebbe dire che è un babbeo... e non lo credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh...se ora mi vieni a dire che questa juve è paragonabile a quella dell'era capello, mi zittisco subito.

oppure riesci a riconoscere che un allenatore conta e tanto.

Lo Zaccheroni campione d'italia con il milan, con quel milan, conta zero...quella squadra si allenava da sola.

Ma questa juve, questa juve dei 3 anni è frutto dei giocatori...ma di un allenatore con i controcazzi, di quelli che vincono sempre prima o poi.

Acciughino non ne farà mai parte, il suo scudetto lo ha già vinto e la sua carriera è finita quell'anno, difficilmente sarà in grado di ripetersi e difficilmente daranno in mano ad acciughino una squadra come la juve di capello.

ergo, la juve non è migliorata come lentamente e pazientemente faceva dal 2010, in più con acciughino avrà un sicuro deprezzamento della squadra e di qualche giocatore che da triplice scudettato ha un valore...da stagione innominabile un'altra. Acciughino non è certo la tipologia di allenatore da forti pressioni, non lo è mai stato...e in italia, come in europa, alle prime difficoltà...buonanotte. nel 2010 vinse il suo scudetto in un campionato monco di mezze squadre, l'anno dopo lo ha perso perchè ha incontrato lungo il cammino un allenatore ed una squadra + cazzuti di lui. E' un ranieri con l'accento pisano (bada bene, pisano, non livornese), un miracolato del pallone con una grande carriera alle spalle nelle serie infime e con gestioni di squadra in serie a da vomito. vedi te.

ma tu vuoi dirmi che il milan,l'inter all'epoca di capello erano cosi?L'unico ostacolo di questo anno sarà la bastardata che ci ha fatto Conte credo appositamente per sabotarci e impedire a chi arrivava di far bene,infatti non a caso ci ha lasciati a metà Luglio con Morata che a sto punto non serve a una mazza,con la difesa che fa pena e senza cambiamento.Sono daccordo che acciughino dopo Zeman è il peggio ma a sto punto meglio che un infame come Conte,poi vediamo quel finto bianconero dal cuore viola che fine farà,gli auguro una carriera Zemaniana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono supposizioni, magari più probabili di altre, ma sempre tali restano.

Che prove hai che "si sono presi gioco di lui"?

Forse che da anni chiede chiede chiede e pur dopo risultati non ottiene?

Invece che prove abbiamo che sia un traditore e uno che pugnala alle spalle?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanta demagogia.

E' ovvio che è un professionista e se lo chiamano ad allenare l'inter ci va e tifa per la squdra che allena

Se tu fossi un allenatore professionista e ti chiamasse berlusconi per affidarti il milan rifiuteristi perché da sempre tifi juve? O accettando, alleneresti il milan ma tiferesti juve?

Con questo ragionamento ogni allenatore doverebbe allenare solo la squadra per cui tifa.

Si sta parlando di sentimento e di passione che è una cosa molto diversa dal dovere professionale. E ti garantisco che come sentimento Conte è juventino quanto me e te messi assieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ti sei perso un pezzo di conferenza stampa. Alla fine lo dice espressamente che c'era una trattativa per Iturbe. Poi de vogliamo credere a babbo natale liberi di farlo...

NO scusa, io la conferenza me la sono vista e marotta ha detto che hanno avuti dei confronti per iturbe, ma da qui a dire che iturbe era gia' nostro ne passa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spieghi la differenza di accento tra pisano e livornese. sono curioso. O ha a che fare con il famoso modo di dire del pisano all'uscio...etc.

facile: il "pisanese" è più biascicone....tipo il budielllo di tu mà, rafforzando il dittongo, con le vocali moooooolto più aperte.

ecco...acciughino parla come un pisano, nonostante sia livornese.

anche io parlo molto più fiorentino, nonostante sia lucchese...sono cose che capitano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è un coniglio più di altri,lui va dove e solo dove si vince come Mourigno,come Guardiola,lui ci ha lasciato a Luglio solo per mettere in difficoltà chi arriva e non dare il tempo alla socetà di muoversi con allenatore e mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paragone che non regge perchè bisogna giudicare la forza dei rispettivi gironi e se proprio vogliamo dirla tutta valutando il solo comportamento in Champions Conte sarebbe risultato peggiore di entrambi.

Il paragone regge eccome. Il Milan non era più una squadra, la dirigenza latitava ed era in subbuglio e in tutto questo casino Acciughino ha tenuto insieme i cocci e li ha portati agli ottavi...

Conte ha fatto peggio, lo dico anche se sono convinto che Conte abbia fatto un ottimo lavoro alla Juve. La verità è che in Champions non siamo mai stati all'altezza dei nostri risultati in campionato eccetto in 3-4 partite: il doppio confronto con il Real, il Chelsea in casa, dove si è visto volontà e bel gioco.

Poi io mi sarei tenuto Conte, ma se se ne va lui e viene Allegri non mi strappo i capelli. Sosterrò Max a meno che i fatti dimostrino che non è all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sei stravagante, ma l'unica cosa che conta è il BILANCIO.

L'ho detto per anni e figurati se non ne sono convinto oggi.

Siamo prigionieri di Exor.

Exor è abituata agli utili ma il calcio è un investimento che difficilmente, se fatto ad alti livelli, produce utili. Il calcio oggi è un giocattolino per ricchi annoiati che ogni anno ci mettono dentro bei soldini per divertire le loro serate invernali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.