Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza stampa presentazione Allegri: «Sono fortunato a ritrovare un campione come Pirlo. Abbiamo il dovere di fare una grande Champions»

Post in rilievo

sto acciughino mica è scemo! ..si piglia tutti quei soldi :upss: mamma mia..

c'ha famiglia e pure un mignottone sossoldi che se ne vanno .sisi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va detta una cosa, premesso che Allegri a me non entusiasma per niente, cioè che a Cagliari ha fatto vedere un gran bel gioco.

Il Milan era una squadra molto male assortita, pochi fuoriclasse e tanti giocatori di livello molto basso.

E uno di quei pochi fuoriclasse era Ibra, ergo è venuto abbastanza naturale imho il date palla a lui e speriamo in Dio.

Ergo allo stato attuale Allegri è un'incognita totale, se replica quello che fece al Cagliari farà grandi cose, se replica gli anni del Milan farà malino.

arriva in una rosa con certe caretteristiche

lo ha detto oggi che si adatterà

e lui non ci sa fare coni il 352

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va detta una cosa, premesso che Allegri a me non entusiasma per niente, cioè che a Cagliari ha fatto vedere un gran bel gioco.

Il Milan era una squadra molto male assortita, pochi fuoriclasse e tanti giocatori di livello molto basso.

E uno di quei pochi fuoriclasse era Ibra, ergo è venuto abbastanza naturale imho il date palla a lui e speriamo in Dio.

Ergo allo stato attuale Allegri è un'incognita totale, se replica quello che fece al Cagliari farà grandi cose, se replica gli anni del Milan farà malino.

non me lo ricordo il cagliari di allegri.

qualche info in piu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sanno andare oltre il loro naso purtroppo....E la colpa principale secondo me è di marotta......L'anno prossimo vorrei Sabatini e Klopp in panca, ma so già che ci ritroveremo Marotta e uno tra Allegri e Montella

A me Sabatini non piace perché è il rovescio della medaglia di Marotta, forse anche peggio. È capace di scovarti il talento ma anche di farti andare a mare con tutti i panni e le ultime stagioni a Roma le abbiamo viste. Il dirigente perfetto sarebbe un mix tra Marotta e Sabatini, praticamente Moggi sefz

Il mio preferito sinceramente rimane Pradè, mi dà l'impressione di uno che riesce ad accomunare le due facce della medaglia. Per Sabatini sinceramente mi tengo Marotta .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti conte ha vinto al primo anno klopp al 3. ma klopp i giocatori se li è andati a comprare la mercato o la società ed il dg senza spendere cifre enormi gli hanno dato giovani fortissimi?

di chi è la colpa se a klopp hanno dato reus ad a noi no? di mio nonno?

ti sembra una squadra di 100 ml che può competere con il real quella nostra ma che diavolo vai dicendo?

è colpa di conte?

e già si tutti i brocchi sono colpa di conte ma fatemi il piacere

l'hai notato o no che entrambi non avevano rose per competere su entrambe le competizione ma la rosa del borussia era più forte e tuttavia stentava in europa si o no?

lo hai notato no che il borussia ha vinto due scudetti facendo in quegli ani schifo in europa, QUANDO LA SQUADRA ERA GIA COMPETITIVA e non ha passato i gironi? chi cavolo se ne fotte se ha speso ZERO O 10? era competitiva o no per vincere due scudi nel 2011-12?

e come mai ha fatto * in europa?

perché non aveva rosa ampia dici tu. e perchè noi abbiamo una panchina ridicola con quaglia giovinco e matri! li vedo come li ha chiesti il borussia?

solo che a klopp non hanno rotto le balle come tu le rompi a ocnte che vuoi fare lo spettacolo in europa,mentre a borussia hanno accetto le eliminazioni ai gironi senza drammi

volete i klopp e poi volete tutto e subito ed i grandi acquisti perchè se portano gabbiadini berardi e vi dicono di aspettare 3.-4 anni vi viene lo scorbuto

stai parlando i klopp come se non lavorasse in un sistema calcio che è 100 volte superiore al nostro e fa lavoro sui vivai e sui giovani che noi calcio italiano non facciamo

10 anni fa il trap andava in germania ad insegnare calcio!

paragonate mondi e sistemi diversi, pere con mere che manco i ragazzini di 8 anni alle elementari

guarda ora rileggo e ti rispondo ma è l'ultima volta perche sono le 3 è il confronto klopp-conte è talmente assurdo che mi sembra di perdere del tempo

è come discutere se è piu dotato rocco siffredi o alvaro vitali

klopp non chiedeva isla,ogbonna,peluso,padoin,giovinco.......klopp non chiedeva i gregari sperperando soldi.........si faceva andare bene i primavera in panchina........e i pochi soldi per talenti sopratutto offensivi da plasmare

il borussia i primi anni ha fatto schifo in europa perche i ragazzini del borussia non avevano alcuna esperienza internazionale........l'eta giovane la paghi......ma il gioco in bundesliga c'era........e uno competente e occhio esperto sapeva benissimo che quella squadra con quei principi di gioco una volta maturati i ragazzini avrebbero espresso anche in europa quel calcio

il calcio non è risultati..tu puoi vincere e non costruire niente ed essere un mediocre...il calcio è competenza,occhio

tu mi dici a me di berardi e compagnia? ma l'hai letta la mia firma?

io sono sempre stato pronto a non vincere niente per 3-4 anni creando un ciclo europeo fatto di bel calcio e giovani......per dare poi assalto all'europa nel tempo

non sono mai stato per l'usato sicuro che ti agevola a vincere in serie a ma a costruire nulla

per me in italia l'importante è essere tra le prime 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che la rosa resti competitiva. L'allenatore se non va bene fai preso a cambiarlo ;)

Sì, ma intanto un allenatore sbagliato ti manda a troi* una stagione. Metti che ci troviamo nel malaugurato caso di non fare la CL l'anno prossimo. Vuol dire che in estate addio top player ma devi cedere...secondo te quanto ci vuole a tornare al pre-Conte, con i settimi posti? ti garantisco che ci vuole molto meno di quanto si pensa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra oscena? Nesta, T. Silva, Gattuso, Ibra, Cassano...io ricordo un Milan senza gioco, palla a Ibra e preghierina. A Torino contro di noi vennero asfaltati, nemmeno un tiro in porta. L'anno scorso poi...i tifosi milanisti erano esasperati, squadra senza gioco, senza identità, senza niente...il milan era dodicesimo se non ricordo male quando è stato esonerato...dodicesimo...e tu mi parli di "pressione europea"? qua c'è da vedere primaditutto se con acciughino si finisce quantomeno in CL...

dai erano cotti, l'anno dopo si è ritirata mezza squadra.. la squadra valeva i risultati che aveva.. niente di più niente di meno.

tant'è che quando è arrivato seedorf ha semplicemente peggiorato le cose e fatto una figura oscena con l'atletico.

Allegri non è un fenomeno, ma fa giocare la squadra per quello che vale la rosa.. magari non valorizza, ma di sicuro non peggiora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra oscena? Nesta, T. Silva, Gattuso, Ibra, Cassano...io ricordo un Milan senza gioco, palla a Ibra e preghierina. A Torino contro di noi vennero asfaltati, nemmeno un tiro in porta. L'anno scorso poi...i tifosi milanisti erano esasperati, squadra senza gioco, senza identità, senza niente...il milan era dodicesimo se non ricordo male quando è stato esonerato...dodicesimo...e tu mi parli di "pressione europea"? qua c'è da vedere primaditutto se con acciughino si finisce quantomeno in CL...

si, magari specifichiamo che nesta gattuso seedorf inzaghi erano tutti a fine carriera

cassano, buon giocatore, e ce l'hanno comunque avuto mezza stagione

poi? abbiati, abate, nocerino, boateng, el shaarawy ancora inesploso, emanuelson, van bommel...fenomeni non ne vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non me lo ricordo il cagliari di allegri.

qualche info in piu?

Boh, vado a memoria, fece due anni abbastanza in fotocopia dove parti male, come suo solito, le prime partite per poi arrivare a sfiorare l'uefa.

433 e un bel gioco infatti all'epoca non mi sarebbe dispiaciuto arrivasse da noi.

Al Milan invece si è affidato quasi completamente su Ibra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo cambierà alla svelta, vedrai.

Oggi era giusto non creare ulteriore smarrimento tra i giocatori, preannunciando rivoluzioni tattiche.

Giusto così... .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:risata3:

adesso rigira a suo piacimento la questione :risata3:

Vuoi vedere che è colpa mia se non capisci ( perchè di questo si tratta senza dubbio) che una partita dura 90 minuti più recupero?

In questi 90 minuti robinho sbaglia a porta vuota e Acciughino è sfortunato.

Tevez contro i norvegesi ( sempre 90 minuti sono) si divora l'impossibile e Conte fa schifo.

io sarò da legare ma a te se non ti internano fai danni :risata3:

io parlavo del girone di CL e tu ti sei intromesso nella discussione impuntandoti sul copenhagen. non ho mai detto che Conte fa schifo ed in altri messaggi ho argomentato meglio ciò che intendevo.. ma viene difficile farlo con te che perculi in tutti tuoi c@zzo di post perché qualcuno non la pensa come te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda ora rileggo e ti rispondo ma è l'ultima volta perche sono le 3 è il confronto klopp-conte è talmente assurdo che mi sembra di perdere del tempo

è come discutere se è piu dotato rocco siffredi o alvaro vitali

klopp non chiedeva isla,ogbonna,peluso,padoin,giovinco.......klopp non chiedeva i gregari sperperando soldi.........si faceva andare bene i primavera in panchina........e i pochi soldi per talenti sopratutto offensivi da plasmare

il borussia i primi anni ha fatto schifo in europa perche i ragazzini del borussia non avevano alcuna esperienza internazionale........l'eta giovane la paghi......ma il gioco in bundesliga c'era........e uno competente e occhio esperto sapeva benissimo che quella squadra con quei principi di gioco una volta maturati i ragazzini avrebbero espresso anche in europa quel calcio

il calcio non è risultati..tu puoi vincere e non costruire niente...il calcio è competenza,occhio

tu mi dici a me di berardi e compagnia? ma l'hai letta la mia firma?

il calcio non è risultato?

per me vieni da marte, davvero. mi sembri ico: la "fenomenologia applicata del calcio"

qui ed allo stadio al primo pareggio fischiano

ma vai allo stadio ogni tanto? vieni sul forum?

competenza in italia vuol dire vittorie, se non vinci non conti nulla ed il 99% del forum la pensa così e non è disposto ad aspettare nulla. altro che klopp

conte aveva una pressione che klopp non ha avuto.

senza contare che non puoi non considerare i sistemi differenti

in italia non c'è programmazione e pazienza

in germania a klopp gli portano giovani fortissimi grazie che non chiede i peluso a conte no gli portano i pasquato i marrone i deceglie i sorensen. ma di che cavolo parli? non c'è un giovane che fuori dalla juve italiano che sia esploso

parli di cose senza una minima cognizione della realtà

in germania hanno vinto una coppa con i giovani i vivai producono fenomeni, da noi brocchi palestrati senza tecnica

metti klopp in italia con il prodotto del vivaio italiano e poi ne parliamo

come ma non c'è un klopp italiano? perché non c'è crescita di giovani non ce ne sono bisogna comprarli nei vivai c'è più gente straniera che italiana

detto questo ribadisco il concetto per la millesima volta: a klopp che vince due scudetti e fa schifo in europa danno tempo e non chiedono nulla, da noi a conte che vince due scudetti e fa così e così chiedono la testa

questa è la differenza

se mandi conte al borussia e gli dicono fai con calma con anche i 5 ed i 6 posti e lavora sui giovani per me lo fa e pure bene metodico com'è e tattico com'è

al siena ed al bari conte ha fatto un ottimo calcio arrivò con il 424 iperoffensivo

poi le cose sono cambiate

perché secondo te?

perché alla juve devi vincere e se non vinci i tifosi ti crocifoggono il primo anno anche se spendi 100 ml per elia martinez e compagnia cantando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Sabatini non piace perché è il rovescio della medaglia di Marotta, forse anche peggio. È capace di scovarti il talento ma anche di farti andare a mare con tutti i panni e le ultime stagioni a Roma le abbiamo viste. Il dirigente perfetto sarebbe un mix tra Marotta e Sabatini, praticamente Moggi sefz

Il mio preferito sinceramente rimane Pradè, mi dà l'impressione di uno che riesce ad accomunare le due facce della medaglia. Per Sabatini sinceramente mi tengo Marotta .ok

Sabatini come DS è un fenomeno, il suo problema nei primi due anni di Roma fu che era affiancato da quel somaro di Baldini.

Il suo handicap secondo me è che è un DS puro per cui gli devi affiancare necessariamente una figura che capisca di gestione societaria e bilanci (il Giraudo della situazione), ma a livello di conoscenza del panorama calcistico mondiale e di capacità di trattativa ne trovi pochi al suo livello.

Il paragone con Marotta francamente è impietoso e farei il cambio senza pensarci nemmeno un istante.

Pradè non mi convince del tutto, ma comunque lo ritengo superiore a Marotta quindi per come siamo messi prendo anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è l'allenatore della Juventus. Come tale avra il mio sostegno da oggi in poi, fino a che non lascerà la panchina della Juventus. A fine stagione tirerò le somme e giudicherò. Non era il mio preferito, ma il 16 di Luglio senza preavviso e con 1-2 giorni di tempo non ingaggi Ancelotti...

La conferenza mi è piaciuta. Soprattutto il fatto che capisca la delusione dei tifosi e l'importanza di Conte, e che solo il lavoro e i risultati lo porteranno ad essere rispettato. In passato a fatto bene e ha fatto malino, è anche vero che con la società del Milan dell'anno scorso (uno spettacolo indegno) sfido chiunque a fare meglio. Il Cagliari mi piaceva, col Milan anche in annate disastrose come l'anno scorso in cui ognuno si faceva i fatti propri e lo spogliatoio non esisteva in champions ha fatto bene. Mancini con il Manchester City e una rosa migliore non ha passato le eliminatorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale giochino? Semplicemente Agnelli e Marotta gli avevano promesso delle garanzie (acquisti) per il ritiro che non hanno volutamente mantenuto. Non a caso hanno tirato le trattative all'inverosimile. Decidi di investire 27 milioni per iturbe e poi non chiudi l'affare per 3M? Ma dove sta la logica??????

Il ragionamento è semplice: Conte vuole andarsene, Agnelli gli dice "no resta ancora un anno! Compriamo chi vuoi", voglio X, Y, Z per inizio ritiro. X, Y, Z non sono arrivati e conte giustamente se ne è andato, campagnia abbonamenti chiusa e gli unici inculati siamo noi tifosi.

Avevo frainteso il tuo precedente messaggio dal quale credevo si evincesse che Conte fosse d'accordo con la società facendo coincidere le sue dimissioni con l'ultimo giorno della campagna abbonamenti.

Io non sono d'accordo con la lettura che dai ma ora ho capito cosa volevi dire.

Pardon! .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Cagliari mi piaceva, col Milan anche in annate disastrose come l'anno scorso in cui ognuno si faceva i fatti propri e lo spogliatoio non esisteva in champions ha fatto bene. Mancini con il Manchester City e una rosa migliore non ha passato le eliminatorie.

Paragone che non regge perchè bisogna giudicare la forza dei rispettivi gironi e se proprio vogliamo dirla tutta valutando il solo comportamento in Champions Conte sarebbe risultato peggiore di entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabatini come DS è un fenomeno, il suo problema nei primi due anni di Roma fu che era affiancato da quel somaro di Baldini.

Il suo handicap secondo me è che è un DS puro per cui gli devi affiancare necessariamente una figura che capisca di gestione societaria e bilanci (il Giraudo della situazione), ma a livello di conoscenza del panorama calcistico mondiale e di capacità di trattativa ne trovi pochi al suo livello.

Il paragone con Marotta francamente è impietoso e farei il cambio senza pensarci nemmeno un istante.

Pradè non mi convince del tutto, ma comunque lo ritengo superiore a Marotta quindi per come siamo messi prendo anche lui.

non vorrei dire fesserie ma baldini per me sembra stare più a paratici che a marotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io mi tengo marotta, inoltre sabatini ha anche una certa unicredit che gli da una mano contribuendo in maniera evidente al mercato della roma (si parla di 20-25 milioni in piu' per ogni mercato estivo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la butto lì...aldilà del fatto se siete a favore o meno su un suo possibile ritorno...credete sia possibile che di comune accordo abbiano deciso , allenatore e società , di prendere un'anno di ''pausa'' per poi ricominciare nella stagione 2015/2016?

Non prendetemi per pazzo eh..è che sta vicenda m'ha travolto. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono appena tornato

Da questa sua intervista si capisce perché lo hanno scelto. Lo hanno scelto perché è un usato sicuro, un aziendalista che non ha problemi ad accettare strategie oculate. E io sinceramente penso che alla Juve un allenatore così è il contrario di quello che serve. Alla Juve serve un allenatore con idee, temperamento e passione, tutte caratteristiche che in questa conferenza stampa non ho assolutamente ravvisato in Allegri.

Fosse come affermi tu, non sarebbe neanche malaccio... :)

Comunque è chiaro quello che volevi esprimere.

Non solo la Juve ha dei problemi, anche il forum funge a sprazzi ed il "cita " non mi funziona....

Secondo la mia personale e modestissima opinione, alla luce delle poche certezze che pensiamo di poter gestire, sembrerebbe trapelare un forte ascendente di Andrea Agnelli nella gestione di questa strana ed imprevedibile storia.

Come già successe con l'affare Del Piero (lunga telenovela con smancerie reciproche e taglio repentino finale da parte del Presidente) anche stavolta non ci sarebbe da stupirsi se la parola fine l'avesse suggerita lui (forse pentendosi di non averlo fatto quando Conte gli aveva dato l'occasione su un piatto d'argento a fine campionato).

Magari professando tutta la sua stima ed amicizia nei suoi confronti, ma di certo non entusiasmandosi di fronte alle sue riserve sempre più esplicite sulle prospettive della sua quarta avventura.

Certamente la gestione del problema non può assurgere a paradigma tanto è sembrata colpevolmente dilettantesca ma, se fosse andata così, ribadirebbe la stretta osservanza della linea gerarchica in casa Juve.

Ed anche il coraggio di Agnelli di prendere decisioni impopolari (per il bene della squadra?)(Ricordate?: "Alla Juve tutti sono importanti, nessuno è indispensabile")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei dire fesserie ma baldini per me sembra stare più a paratici che a marotta

Avrebbe dovuto avere un ruolo ancora più subalterno e marginale di Paratici, ma dall'alto della sua presunzione e per colpa della confusione della proprietà americana di fatto Baldini aveva gli stessi poteri di Sabatini. Dopo i disastri dei primi due anni hanno capito chi era il fesso dei due e lo hanno accompagnato gentilmente alla porta.

Baldini è uno dei tanti miracolati di farsopoli. Ha vivacchiato per anni strappando ricchi contratti facendo credere che lui fosse un grande dirigente e che solo i "loschi e *" metodi di Moggi lo avevano tenuto lontano dai trionfi. Il tempo è galantuomo e si è visto qual'è il suo reale livello e perchè non avrebbe mai potuto vincere nulla.

Io la butto lì...aldilà del fatto se siete a favore o meno su un suo possibile ritorno...credete sia possibile che di comune accordo abbiano deciso , allenatore e società , di prendere un'anno di ''pausa'' per poi ricominciare nella stagione 2015/2016?

Non prendetemi per pazzo eh..è che sta vicenda m'ha travolto. :d

Fantascienza allo stato puro. Non è escluso che un giorno Conte possa tornare sulla nostra panchina, ma dovranno passare diversi anni e di sicuro non ci dovrà più essere Marotta nella sala dei bottoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, magari specifichiamo che nesta gattuso seedorf inzaghi erano tutti a fine carriera

cassano, buon giocatore, e ce l'hanno comunque avuto mezza stagione

poi? abbiati, abate, nocerino, boateng, el shaarawy ancora inesploso, emanuelson, van bommel...fenomeni non ne vedo

Poi vorrei far notare che , nonostante coi se e con i ma non di fa nulla, ma è un dato di fatto che il Milan aveva già preso Tevez e che poi Berlusconi ha bloccato tutto lasciando in squadra il cadavere di Pato.

Con Tevez e Ibra davanti quello scudetto non lo perdevano Mai, nemmeno con 4 gol di Muntari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove, a Sassari? O Lamezia Terme, come la Gelimini?

prima di pensare ad offendere segui la discussione. .e comunque mi sto laureando all'Ateneo di PALERMO. .detto questo credo che i tifosi hanno sbagliato a fare quella contestazione ieri. .la squadra non si sostiene così. .ma che razza di tifosi sono??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io tifo Juve ma la società si è dimkstrata ridicola. Quelli che attaccano la Juve vengono presi per tifosi di Conte, ma non è cosi, perchè se la Juve al posto di Conte avesse preso Kloop o Simeone, era sintomo che la societá vuole vincere, ma con Allegri la società fa capire che Conte ha ragione.

Da scolpire nella pietra!!! Vogliono farci tornare la newventus perché abbiamo vinto troppo ed Elkane non vuole cacciare una lira!!! Ridimensionamento parte 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.