Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza stampa presentazione Allegri: «Sono fortunato a ritrovare un campione come Pirlo. Abbiamo il dovere di fare una grande Champions»

Post in rilievo

non entusiasma...pero' ora e' juventino...non offenderei il nostro nuovo tecnico...

miiiiinchia... baciamo le mani don max... mi scusasse mai mi permetterei di offendere un signore come lei....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mancato rinnovo di pogba, la decisione di lasciare berardi a sassuolo, l'incapacità di trovare un modo per acquistare iturbe, le trattative estenuanti e ancora in alto mare per morata....con il tuo allenatore che ti ha chiesto pubblicamente 10 nuovi innesti per ringiovanire...

rinnovi ai vecchi e la fai lunga sui nuovi giovani... cosa doveva capire conte, che lo assecondavano sul ricambio generazionale? o che se ne battevano leppalle delle sue indicazioni?

sei fuori strada.

conte se ne voleva andare a maggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio due feriti che un morto...probabilmente Conte e la società hanno montato questa farsa per non dichiarare apertamente i motivi veri delle scelte, ma alla fine sembra siano due morti stecchiti...nessuno ne esce bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che fa paura e' che loro davvero quando han cominciato a pensare ad un rimpiazzo (e non certo da ieri) han pensato ad allegri da subito.

Proprio così.

Anche io pensavo tra me e me: "Allegri sarà comunque l'ultimo nome, in caso che Spalletti, Mancini etc., rifiutassero" e invece è stato proprio il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contestare Allegri e' da coglion.i , senza compattezza non andremo da nessuna parte....Conte doveva dimettersi a maggio non fare questa sceneggiata, siamo la Juve cazz.o non una squadra di paese!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, significa che il passato è passato, ed ormai siede sulla nostra panchina.

e sticazzi?

devo sopportare qualunque * solo perchè siede sulla nostra panchina?

ma che siamo, amebe? automi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che sono la prima a criticarlo per la sua incapacità, però ammetto di essermi fatta prendere dalla foga e dal nervosismo e aver forse esagerato. Ciò non toglie che credo sia un mediocre, ma gli do una possibilità per dimostrare che non sia così. Capisco che lui abbia accettato subito, chi non vorrebbe andare alla Juve?

Lo stesso discorso non vale per la società: sono loro i responsabili di questa vergogna, e a loro non concedo una seconda possibilità perchè non è la prima volta che ci affossano. Spero che ci sia una pulizia radicale nel caso fallissimo la stagione.

ne conosco uno che è voluto andare via :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quello di Conte lo consideri un gesto d'amore, sono davvero spiacente per la tua fidanzata/moglie.

Antonio Conte ama solo ed esclusivamente Antonio Conte.

Non ama esclusivamente antonio Conte....ma ha la priorità nel tutelare se stesso ed i propri interessi come me te e tutti quanti...antonio conte non è un prete della religione juventina...non gli spetta fare il martire ne rinunciare ai propri interessi per il proprio lavoro...

voi state facendo delle valutazioni ed avete delle pretese che non stanno ne in cielo ne in terra....

ah dimenticavo se ero presente di persona e nominavi in maniera così irrispettosa la mia fidanzata/moglie ti arrivava uno sganassone che ti faceva cadere tutti i denti e senza preavviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il gran mercato è da escludere a priori mettetevelo in testa. Se c'era intenzione di fare un gran mercato l'allenatore della Juve oggi era Antonio Conte

conte se ne è andato prima della fine del campionato, il mercato non c'entra niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, mancano due mesi per far rendere conto a tutti della cosa. Forse.

Spero tu stia scherzando. Conte l'ho sempre difeso ma oltre ad essere stato uno(e non il solo)degli artefici dei nostri risultati, ha avuto sempre le sue lacune.

Oltre la pugnalata di ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'era anche solo un punto positivo di Allegri, ma proprio dovevi cercarlo col lanternino, e che non giocava a tre dietro.

Arriva e alla prima conferenza che fa? Conferma il 3-5-2

Io non gliela fo piu'. Sti due giorni mi hanno distrutto. Malimortivostri Elkann e Marotta, prima o poi arriverà pure la vostra ora di andarvene fora dai bal.

Anche se tardi, ma arriverà. E quel giorno godro' come non mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si perchè si tratta del suo lavoro non del tuo....le valutazioni sul tuo spettano a te.

Eh no, mica lavora da solo .ghgh

Non facciamo i sofisti per favore.

Ha gridato ai quattro venti di essere juventino, poi ha cominciato a pensare di non potere più superarsi è ha avuto paura di perdere per cui se ne è andato.

Addirittura mi tocca sentire chesarebbe stato un danno per lui sedere sulla panca di una Juve triscudettata .ghgh

Non facciamone un idolo, è solo un egoista che ha sfruttato i sentimenti di milioni di tifosi. Avessi pensato che fosse uno solo attratto dal suo guadagno non lo avrei sostenuto così tanto.

Ora a fare il suo lavoro può andare dove vuole, anche che si muova .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me pogba se ne va, il non rinnovo dice tutto.

Forse per come stanno le cose conviene vendere ora Vidal e Pogba, altrimenti, se la prossima stagione, come probabile, faremo ridere, il loro valore crollerà. Oltretutto se Pogba non rinnova è evidente che va ceduto quest'estate, Conte o non Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se essere una grande squadra significa comprare i Candreva gli Ibarbo ecc. Preferisco essere un Roma qualsiasi che almeno soende 30 milioni oer Iturbe

Ma perchè,per caso sono ufficiali gli arrivi di Candreva e Ibarbo pagati 20 milioni ciascuno ?

A me pare di no,si parla coi fatti,mica con le voci di mercato;

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla discesa del carro da parte di Conte prima di esprimersi bisogna conoscere i dettagli. Conte lo fece anche a Bari. Conte voleva andarsene a maggio. Secondo me lo hanno voluto mettere nelle condizioni di andarsene adesso. Abbonamenti già pagati, anche con le pay-tv...... Siamo seri. Allegri era già nell'aria. Chi sarebbe venuto, Mancini? Con il rischio più che concreto di vedersi partire Vidal e Pogba? Con il solo Coman acquistato al 16 di luglio? Iturbe sfumato? Evra (un trentatrenne per la fascia) quasi sfumato? Ma per cortesia...... Conte si è sentito tradito e preso in giro e se n'è andato. Stop....

Ma infatti. O veramente vogliono farci credere che l'accordo con Allegri l'ahanno fatto stanotte?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Sono fortunato a ritrovare un campione come Pirlo"

Mi sa che per Andrea non sarà la stessa cosa sefz

e pensa se invece arrivava mancini... avrei voluto vedere l'accoglienza di tevez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sul campo da questa stagione mi aspetto poco o nulla sinceramente. Mi auguro per il bene della Juventus che si arrivi tra i primi tre, tutto il resto se arriverà sarà naturalmente graditissimo. Obiettivamente, però, le premesse sono altamente negative.

Vediamo un pò questi acquisti, ma ho paura si ricaschi sul mediocre 28 enne strapagato .doh

Si torna al classico mercato marottiano,dopo 3 anni ridotto a galoppino di Conte adesso è tornato a comandare e vedremo i risultati...... .shok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggetevi sto pezzo!

ju29ro.com/contro-informazione/5774-antonio-conte-da-capitano-ad-allenatore-che-si-dimette

Antonio Conte: da Capitano ad allenatore che si dimette.

Salvatore Cozzolino 16 Luglio 2014

L’annuncio delle dimissioni di Antonio Conte avrà colto di sorpresa qualcuno, ma non certo il sottoscritto. Era da tempo che volevo esprimere la mia opinione, ma ho sperato fino in fondo di non dover mai scrivere un pezzo come questo. Soprattutto perché, come già capitato in passato con Alessandro Del Piero, mi toccherà scrivere cose che a molti tifosi della Juventus non piaceranno. Poco male, le persone passano, la Juventus rimane. Questo è l’unica cosa che conta, a tutti i livelli, dal Presidente all’ultimo dei magazzinieri.

Allora, per cominciare a parlare di Antonio Conte credo sia opportuno richiamare quanto avevo scritto il giorno 20 maggio 2014, all’indomani della vittoria del trentaduesimo, nel giorno in cui la società annunciò la permanenza dell’allenatore leccese sulla panchina:

“Va bene. Allora adesso dico la mia sulla questione Conte e sulla sua riconferma. E purtroppo a qualcuno non piacerà. Le modalità della sua conferma, con un tweet che annuncia la sua permanenza, non dicono assolutamente nulla della realtà dei fatti. La Juventus ha praticamente annunciato di voler rispettare il contratto già in essere. Ma il tweet non spiega se Antonio Conte è contento di questo, né se le sue richieste sono state soddisfatte tutte o in parte. Sinceramente la circostanza di questo annuncio, senza l'allungamento del contratto, mi insospettisce parecchio e mi insinua il dubbio che forse il vero accordo non è ancora stato raggiunto. Speriamo che questo mio dubbio venga sciolto al più presto, perché iniziare la stagione con l'allenatore in scadenza di contratto non è mai una bella cosa”.

Le mie parole sono state profetiche. Ma su cosa si basavano? Vediamo di ricostruire quanto accaduto negli ultimi 12 mesi. Già, perché i capricci del Signor Conte sono cominciati nell’estate del 2013, non in quella del 2014. Nel 2013 il tira e molla fu più sfumato, ma ci fu. Alla fine trovarono un accordo, fu fatta una buona campagna acquisti, c’era la prospettiva di giocare la Champions con qualche velleità, non dico di vincerla, ma almeno di superare il primo turno.

Purtroppo le cose sono andate diversamente, ma non è quello che a noi interessa in questo momento. A noi interessa capire cosa è successo da maggio in poi. E allora mi tocca ricostruire e mettere in sequenza gli episodi e le notizie che ho avuto da marzo in poi, e guardare il puzzle dopo aver messo tutte le tessere al loro posto. A marzo mi chiamano e mi dicono che Conte va via. Io abbozzo e faccio finta di nulla. Di notizie se ne sentono tante, ma la fonte è molto buona, tra le migliori. Mi dicono che la Juve per sostituirlo pensa a Mihajlovic e ad Allegri. Faccio finta di nulla e me ne dimentico. Fino al giorno della vittoria dello scudetto. Piange Conte, piange la moglie, piangono tutti, piangono in troppi. Che cosa c’è da piangere, mi chiedo, se hai vinto alla grande e battuto tutti i record? La spiegazione arriva dopo qualche giorno. Conte non è sicuro di restare, Conte chiede garanzie, Conte di qua, Conte di là. Da questo momento in poi riprende il racconto della mia fonte. Subito dopo il campionato Conte e la Juventus si sarebbero incontrati per parlare del futuro. Conte avrebbe chiesto un ritocco dell’ingaggio e garanzie tecniche. La Juventus avrebbe solo parzialmente accettato le sue richieste, e Conte avrebbe chiaramente manifestato la volontà di andare via. Avrebbe chiesto di essere liberato, di giungere ad un accordo sulla parte economica relativa all’ultimo anno di contratto. La Juventus non avrebbe ceduto, forte dell’ultimo anno di contratto ancora in essere. Avrebbe imposto all’allenatore il rispetto del contratto stesso, forse sperando nelle dimissioni di Conte che avrebbero consentito un notevole risparmio sullo stipendio. Le parti giungono ad un traballante accordo, che viene sancito con un laconico tweet in cui si annuncia che Conte resta.

Ma cosa davvero è successo dal 20 maggio ad oggi? La verità non la sapremo mai, possiamo però raccogliere ancora una volta informazioni importanti dalle fonti. Una cosa è certa: una squadra come la Juventus non comincia la stagione con un allenatore in scadenza di contratto. I peggiori dietrologi abbinano questo comportamento alla imminente campagna abbonamenti. La società avrebbe chiesto a Conte di pensarci almeno fino alla fine dei Mondiali e della campagna rinnovi. Questa ipotesi potrebbe essere corroborata da due circostanze: la prima è nelle mosse di calciomercato che finora ha visto solo movimenti in uscita. La seconda dalla strana decisione di non fare il ritiro in altura e di disputare la prima amichevole solo il 30 luglio, ben 15gg dopo l’inizio del ritiro. Probabilmente la Juventus aspettava da Conte la decisione definitiva, per proporgli il rinnovo di un anno e cominciare la stagione con serenità.

Ecco quindi che il ritiro è cominciato e probabilmente le parti si erano date appuntamento in questi giorni proprio per la decisione finale e per il prolungamento, almeno di un anno, del contratto. Ma qualcosa deve essere andato per il verso sbagliato. Conte comunica la sua intenzione irrevocabile di dimettersi. Sono passati circa due mesi, durante i quali l’allenatore ha guardato l’operato della società, e probabilmente si è anche guardato intorno per capire se ci fosse qualcuno in grado di pagargli lo stipendio che, dimettendosi, avrebbe perso alla Juventus. Ma anche l’aspetto tecnico deve averlo preoccupato. Probabilmente, come è giusto che sia, la società gli ha comunicato che non esistono incedibili e che, a prescindere dalle esigenze di bilancio, in realtà colmate in gran parte con le operazioni della prima parte del mercato, in presenza di “offerte indecenti” avrebbero ceduto Vidal o Pogba. Questa potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

In ogni caso Antonio Conte da questa storia esce malissimo, lasciando una macchia indelebile sui suoi tre anni a Torino, ancorchè costellati da vittorie, record e qualche delusione internazionale. Da un allenatore e uomo del suo livello non mi sarei aspettato un comportamento del genere. Già i tira e molla del 2013 non mi erano piaciuti. Ma se vuoi andare via, non lo fai a ritiro iniziato. E’ una questione di rispetto verso i tifosi, e verso la società che, non dimentichiamolo, ti ha difeso a spada tratta nel corso di spiacevoli vicende giudiziarie. Ed è un privilegio che alla Juventus in tempi recenti è stato negato a gente che per 10 anni aveva vinto tutto. Ecco quindi che l’uomo Conte aveva il dovere di chiudere subito, e di mettere la società davanti alle proprie responsabilità. Tutti sono utili e nessuno è indispensabile. Antonio Conte a Torino ha fatto tantissimo, ma gli è mancata la ciliegina finale. Quella che lo avrebbe consacrato Juventinovero a prescindere. Invece questi due mesi ci restituiscono, al posto dell’uomo gobbo, un semplice allenatore di calcio, uno che è abituato a parlare di sé in prima persona durante le interviste, uno che spesso ci è sembrato sopra le righe dialetticamente, ma che abbiamo accettato e giustificato come si accettano e giustificano solo i figli prediletti, anche quando fanno qualche *. E anche lui, nonostante tutto, qualche * l'ha fatta.

Ha chiuso nel modo peggiore, ma questo non deve sminuire le responsabilità della società. Capisco le ragioni economiche che possono essere alla base di certi comportamenti, ma i fatti dicono che oggi, 16 luglio, la Juventus riparte da zero. E io spero che questo zero non sia uno zero assoluto. Spero che un minimo di programmazione, vista anche solo la probabilità statistica che questo evento potesse accadere, sia stata fatta. Un nuovo allenatore subito, che potrebbe essere Allegri, a quanto ho saputo, ma soprattutto una chiara strategia di calciomercato, per cominciare un nuovo ciclo.

Dimenticare Conte, adesso. Dimenticarlo in fretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.