Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Il primo allenamento di Allegri: tanti esercizi con la palla, saluti a tutti, parla con Tevez e Llorente e alza la voce quando serve

Post in rilievo

Infatti...Ho letto che altri allenatori hanno rifiutato di essere il post Conte per il peso che si ritrovavano sulle spalle, mentre Allegri ha accettato...Non so se sia vero. In ogni caso, non possiamo far altro che augurargli buona fortuna.... E sostenere la squadra.

Mancini non é stato neanche contattato(detto da lui stesso)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ci guadagno nulla a tifare, né quando vinciamo né quando perdiamo, però le piroette di questo incredibbbbbile mondo dello spettacolo (perché il calcio è uno spettacolo prima che uno sport) mi fanno pensare che di serio ci sia poco, a parte i milioni veri che le proprietà dovrebbero mettere nel giocattolo e che la nostra non ha alcuna intenzione (giustamente) di buttare

per cui dopo la ridicola dipartita di Conte (ridicola nei modi e nei tempi) e l'ancor più ridicola assunzione di Allegri (passato da nemico giurato a condottiero), se permettete me la rido alla grandissima rimanendo nei limiti dell'educazione (non sempre, vabbé) e del dissenso, tipo i loggionisti a teatro

l'unico motivo per cui mi sta simpatico Allegri, allenatore decente ma non certo top, è per la ragazzetta svampita ed esibizionista che si porta dietro, che promette di diventare bersaglio fisso delle ironie non solo nostre ma anche dei tifosi avversari (tweet veri o finti a parte)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella Juve della triade Moggi disse a Capello ,appena arrivato,che voleva Panucci: "non te lo compro e ti spiego il perché, il mercato lo facciamo noi società e tu alleni".

Ecco, dopo l'epoca di Antonio in cui ,grazie a lui che faceva tutto , siamo tornati ad essere una signora squadra, si ritorna al passato.

La società si riappropria di un ruolo dominante e sceglie un allenatore aziendalista che deve solo lavorare con i giocatori messi a disposizione.

Rispetto a 4 anni fa i dirigenti sono cresciuti parecchio e forse non hanno più bisogno di un tecnico manager e comunicatore.

E' una sfida difficile, bella,interessante,che ci incuriosisce e allo stesso tempo spaventa.

Come sempre sarà bianco o nero: successo clamoroso o flop pazzesco. Noi vie di mezzo non ne conosciamo.

Fonte: Claudio Zuliani. Condivido in pieno il pensiero di Zuliani, Conte ha fatto un lavoro pazzesco, resteremo per sempre grati all'uomo che ha saputo ricostruire il DNA juventino dopo la caduta più tragica della nostra storia. Adesso inizia una nuova sfida, Allegri per me vale Mancini, Mazzarri, Prandelli...., il profilo di un allenatore normale che ottiene nè più nè meno dal valore dei singoli giocatori. Quest'anno scopriremo quanto vale questa squadra senza il valore aggiunto di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Moggi queste cose non sarebbero successe...Marotta è un mediocre ma dobbiamo tenercelo...avete altri nomi al suo posto? Qualche affare credo l'abbia saputo fare. Io sognavo un Conte alla Ferguson, mi sono emozionato in questi tre anni, ho pianto dalla gioia, ho urlato dalla rabbia e dalla gioia...pura illusione...poveri noi tifosi juventini, siamo l'ultima ruota del carro, avanti a tutto c'è il business di Lapo (lo disintegrerei con le mie mani) e di Andrea Agnelli, che di buono ha solo il cognome...alcune cose mi fanno pensare male: tenere Conte spremuto fino - guarda caso - alla chiusura della campagna abbonamenti, l'annuncio in un tweet che Conte sarebbe stato allenatore Juve anche nel 2014-15 (senza parlare di rinnovo), continuare a ripetere che né Vidal né Pogba saranno ceduti (il primo va via entro agosto, il secondo l'anno prossimo con gravissime ripercussioni finanziarie)...che dire di più? Rispetto Allegri, che credo ami il suo lavoro, quindi non va criticato a priori...io aspetto dicembre, ma sono sicuro che sarà un anno bruttissimo, sulla scia di Del Neri...ragazzi parliamoci chiaro: la società non vuole far decollare la squadra, inutile girarci intorno. Un'ultima cosa: l'Avvocato, uno dei pochi che nel secolo scorso capiva di calcio, si sta rivoltando nella tomba...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che l'imprevedibile non puoi analizzarlo. Se fai un discorso simile allora non ha nemmeno senso stare a discutere, tanto tutto può succedere.

Quello che possiamo analizzare è ciò che abbiamo, e quello che abbiamo è che Conte dopo il primo anno fantasmagorico ha iniziato un percorso di decrescita sia nel gioco che nei risultati. Già questa stagione si vedeva un Conte senza motivazioni, e non c'è stato il minimo segno di ripresa.

E tra europeo e mondiale Prandelli è rimasto sempre lo stesso, e ha fatto SCHIFO in entrambi i casi. Lo dissi all'europeo anche mentre arrivavamo in finale. La differenza stava nella base molto più forte che aveva 2 anni fa, perché veniva da una Juve molto più forte. Ma Prandelli in sé ha fatto schifo 2 anni fa e l'ha fatto adesso. Se guardi solo i risultati è una sorpresa, se analizzi l'andamento, il gioco e i diversi fattori è tutto normale. Ma c'è gente che ancora si racconta che abbiamo giocato bene contro l'inghilterra, 90 minuti di non gioco.

Come ho detto ci sono due modi diversi di paragonare il lavoro degli allenatori. Se dovessi fare un confronto tra allenatori al solo fine di dire chi è stato il migliore, allora valuto tutti i loro risultati e altro. Ma in questa sede non me ne frega assolutamente nulla, io parlo, come ho detto, della e per la Juve, non di Conte o Allegri. Ma se devo decidere chi ha le possibilità di fare meglio qui e adesso, allora quello che conta è SOPRATTUTTO l'ultima stagione. Conte potrà anche essere un fenomeno in futuro, di potenziale ne ha immensamente più di Allegri, ma la Juve più simile all'attuale col Conte più simile all'attuale non è andata da nessuna parte rispetto a quel che poteva fare. E non parlatemi di record, carta straccia! Allegri ha più potenziale? Onestamente non credo proprio, ma quanto meno è un cambio, e lo preferisco alla certezza della pochezza di Conte dell'anno scorso. E soprattutto, finalmente forse vedremo almeno un cambio di modulo.

Arrivare ai quarti o ottavi cambia, così come cambia il come ci arrivi. E non per questione di soldi, ma per questione di mentalità, di costruzione di un ciclo. E' questo che non capiamo in Italia, e ci fermiamo solo al mero risultato. All'inizio della scorsa stagione, quando dicevo che il GALATASARAY aveva mostrato più palle di noi 2 anni fa, mi deridevano... poi il galatasaray va avanti e noi usciamo. * io o idioti loro? Se si analizza il campo e si GUARDANO le partite, la cosa era più che prevedibile.

Guarda Spagna e Francia, che quando vincono vincono mondiali ed Europei, che rimangono competitive per anni, e ci arrivano grazie a mentalità e gioco. Guarda l'Italia che quando ottiene qualcosa la ottiene senza gioco e senza mentalità, tanto che risulta un piccolo fuoco di paglia e subito dopo SCOMPARE.

Io non ho detto che le squadre di Allegri abbiano le palle. Ho detto che gli basterà riuscire a mettere in campo in champions una squadra con un MINIMO di palle per aver fatto meglio di Conte. E ho espresso una condizione, non una certezza. Sei tu che ti stai immaginando una lode ad Allegri.

come fai a dire decrescita di risultati se abbiamo vinto campionato il primo anno e campionato e supercoppa i due anni dopo?

l'ottavo di finale di champions piuttosto che i quarti non sono risultati?

ma veramente si devono sentire tifosi della juve considerare risultato il passaggio di un turno o i quarti

ma vi siete bevuti il cervello?

sta storia di lana caprina che se arrivi agli ottavi hai fatto meglio che se non passi il girone è assurda, la differenza è sui soldi che prendi nulla più negli annali non resta nulla di differenza

ma le hai viste le squadre di allegri? ma davvero pensi che abbiano avuto più palle della juve di conte che ha maciullato gli avversari in campionato per tre anni di fila?

ma cos'è il caldo vi sta giocando bruti scherzi?

lo hai visto il milan in coppa passare il girone con il ciulo che più ciulo non si può perdendo con squadre che dire ridicole è poco? perché dovrebbe sulla carte allegri fare meglio? chi ti la convizione che possa avere più palle?

è un auspicio? ok mi associo. ma non si può dire che fin ora allegri abbia dimostrato questo?

allegri? che lo chiamano acciughino?

io non ho parole

io non sono mai drastico, tutto può succedere, anche che allegri diventi un nuovo guardiola, ma il campo dice che in quanto a palle le squadre di conte fin ora non solo quelle di allegri ma con tutte le altre di A se l'è mangiate a colazione

se volete negare questo non so che dirvi

mi verrebbe di rispondere come il buon mughini 103 punti ....................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siamo tutti preoccupati ma

la negatività di molti di voi è davvero disgustosa

ora oltre ai nostri nemici rosicheranno anche molti sedicenti juventini

quando vinceremo

forza juve

Cioè mai, con Allegri in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo pensiero sig. PIPPO C.

Semplicemente aggiungerei che Massimiliano Allegri non è responsabile di questo disastro, e che non si può avercela con lui per questo.

Chi bisogna contestare fino a perdere la voce e consumarsi le dita sulla tastiera sono quei vergognosi soggetti a capo della nostra amata squadra, che ci umiliano da quindici anni in ogni modo possibile ed immaginabile. A loro deve essere rivolto tutto il nostro disprezzo.

c'avrai mica niente di serio da fare nella vita puttosto che disprezzare i proprietari di una squadra di calcio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portatore di luce. Lei e' molto confuso. Se lo faccia dire da uno che ci lavora su queste cose. Io creo un fan club di laura pausini. Se lo creo e' per raccogliere i fan di laura pausini, non gli haters. Quindi metto come regola del gruppo che non si puo' parlar male di laura pausini, altrimenti che senso avrebbe il fan club? e sono liberissimo di escludere coloro che trasgrediscono. mi segue? Questo e' un forum di TIFOSI. Il che significa che quelli che seguono il forum fanno IL TIFO. Questa e' la ratio. I moderatori fanno quello che meglio credono e io mi permetto di suggerire di MODERARE chi non supporta perche' la ratio del forum, imho, e' quella di raccogliere i tifosi. Ora, a nanna.

amico, nella vita esiste una cosa molto importante chiamata dissenso, finché viene espresso nei lmiti del regolamento non lo puoi eliminare

visto che noi siamo tutti portatori di soldi all'azienda ed al suo indotto, se non ci sta bene una cosa abbiamo tutto il diritto di farlo sapere, nei limiti del regolamento

buonanotte e sogni d'oro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè mai, con Allegri in panchina.

tu non sai niente, nessuno sa niente

sempre a sparare sentenze

gli allenatori e le squadre si giudicano a maggio

la cosa che mi infastidisce è che voi sperate in un fallimento solo per dire di avere ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amico, nella vita esiste una cosa molto importante chiamata dissenso, finché viene espresso nei lmiti del regolamento non lo puoi eliminare

visto che noi siamo tutti portatori di soldi all'azienda ed al suo indotto, se non ci sta bene una cosa abbiamo tutto il diritto di farlo sapere, nei limiti del regolamento

buonanotte e sogni d'oro

Io non intendo eliminare il dissenso. Io intendo moderare chi non tifa. Che e' diverso. Io posso non essere felice di Elkann, Allegri, ecc., ma io tifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un top giocatore?

si penso che arriverà un top giocatore.

altri rigirata di frittata

secondo me dovevi fare il cuoco

pensaci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri e' semplicemente un mercenario e' sempre stato presuntuoso ed incompetente, quando era al Milan e' stato solo capace di buttare * sulla juve perche' juventino lui non lo e' e non potra' mai esserlo, la juve agli juventini non ai mercenari e lecca *.,

ma tanto in questo calcio moderno le bandiere non ci sono piu', non mi stupirei se un giorno il presidente della juve dovesse diventare Massimo Moratti......tanto con i dirigenti che abbiamo.........

stanno uccidendo la passione di milioni di juventini!

sinceramente non direi che la Juve per forza deve essere degli juventini.. Lippi sicuramente non lo era, Capello quando allenava la Roma un giorno si e l'altro giorno pure buttava * sulla Juve..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altri rigirata di frittata

secondo me dovevi fare il cuoco

pensaci

mai detto che arrivava un top allenatore.

pensavo avrebbero preso sinisa, visto che a maggio sembrava vicinissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che mi infastidisce è che voi sperate in un fallimento solo per dire di avere ragione

So solo che allegri era ed é la peggior scelta che si potesse fare, allenatore praticamente finito e squadra ad agosto da plasmare a sua immagine, forse attraverso la cessione di qualche big.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho ancora visto nulla... per dire l'entusiasmo .ghgh

Tevez oggi guardava allegri con un misto tra lo schifato,questo chi cavolo è e che * sta a dire.La situazione è questa .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono 3 anni che sperano nel fallimento, anche quando allenava il profeta.

prima o poi potranno dire " visto l'avevo detto.."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buonanotte e sogni d'oro

ci sono aspiranti moderatori, che si propongono pure ufficialmente come moderatori, che se diventassero moderatori trasformerebbero la sigla di VS in SS sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella Juve della triade Moggi disse a Capello ,appena arrivato,che voleva Panucci: "non te lo compro e ti spiego il perché, il mercato lo facciamo noi società e tu alleni".

Ecco, dopo l'epoca di Antonio in cui ,grazie a lui che faceva tutto , siamo tornati ad essere una signora squadra, si ritorna al passato.

La società si riappropria di un ruolo dominante e sceglie un allenatore aziendalista che deve solo lavorare con i giocatori messi a disposizione.

Rispetto a 4 anni fa i dirigenti sono cresciuti parecchio e forse non hanno più bisogno di un tecnico manager e comunicatore.

E' una sfida difficile, bella,interessante,che ci incuriosisce e allo stesso tempo spaventa.

Come sempre sarà bianco o nero: successo clamoroso o flop pazzesco. Noi vie di mezzo non ne conosciamo.

Fonte: Claudio Zuliani. Condivido in pieno il pensiero di Zuliani, Conte ha fatto un lavoro pazzesco, resteremo per sempre grati all'uomo che ha saputo ricostruire il DNA juventino dopo la caduta più tragica della nostra storia. Adesso inizia una nuova sfida, Allegri per me vale Mancini, Mazzarri, Prandelli...., il profilo di un allenatore normale che ottiene nè più nè meno dal valore dei singoli giocatori. Quest'anno scopriremo quanto vale questa squadra senza il valore aggiunto di Conte.

eh beh certo .... infatti prima cercavamo un'esterno ora un 3/4ista

Eh no ma questa società si che ce l'ha grosso .... mamma mia quanto ce l'ha duro marotta oh !!!! ahaaahahahahahahahahha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è un professionista.Se Conte andrà altrove o meglio quando andrà ad allenare altrove,di certo non esulterà in maniera composta tipo alla Zeman perchè solo alla Juve della quale è tifoso poteva avere quel tipo di festeggiamenti ma farà più o meno le stesse cose.

Ovviamente certi discorsi contro la Juve poteva risparmiarseli così come Capello quando era alla Roma e proprio prima di venire alla Juve.C'è chi come Montella dice apertamente che non è il tipo che soltanto per far felice l'ambiente dei lividi parla contro la Juve e c'è altra gente che,soprattutto quando fatica a vincere da certe parti,non trova cosa migliore che questo.

Non ci resta,al solito,che giudicarlo sul campo.

ripeto la juve agli juventini punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.