Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

UFFICIALE - Alvaro Morata è un nuovo giocatore della Juventus. Il benvenuto di VS

Post in rilievo

Anche se il Real non lo considera un giocatore al suo livello per poter entrare nella sua rosa, potrà valutare il suo valore sul mercato e se è superiore ai 30 milioni lo riporta a casa per farci la cresta. Oppure chiede a te di pagare la differenza e ti trovi tra tre anni a doverlo ripagare di nuovo se lo vuoi tenere. In pratica la juve non ci guadagna in nessuno scenario, bene che vada non ci perde. Vedremo tra tre anni cosa decidono i padroni a Madrid.

 

 

questa mi é nuova, cioe' se tra due anni il Real lo valuta per esempio 32 mio. la Juve per trattenerlo dovrebbe pagare la differenza per poter tenerselo ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speravo che fosse più conveniente a livello economico

 

così è una discreta *

 

come si fa a giudicare un'operazione di mercato il giorno dopo che il giocatore ha firmato?

i casi barzagli, vucinic e giaccherini e non ci hanno insegnato niente?

 

Evra panchina Asamoah.

 

e non è detto che sia una cosa negativa...a me asamoah non ha mai convinto appieno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa mi é nuova, cioe' se tra due anni il Real lo valuta per esempio 32 mio. la Juve per trattenerlo dovrebbe pagare la differenza per poter tenerselo ??

E' logico il Real ti dice io lo ricompro per 30 o quanto sarà perchè c'è un altro club disposto a pagarmelo 32. Che fai mi dai tu questi due milioni di differenza o i due milioni li prendo dall'altro club?

Cosa c'è di nuovo? Mi sembra una cosa lineare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 milioni per la riserva di Llorente, col Real che può ricomprarselo spendendo MASSIMO 30?

MAH.

 

della serie, 20 son troppi, 30 son pochi. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non mi permetto di giudicare l'operato di una dirigenza che mi ha fatto vincere tanto negli utimi anni,si e vero ho avuto uno sfogo,con giusta espusione da parte dei mod :d al'arrivo di aegri,che per me ci fara soffrire aime....speriamo mi sbagli ma difficilmente lo faccio(arrivati prima ferrara ,poi zac e delneri dissi che avremo faato pena),comunque cambiamo discorso,vorrei porre un mio pensiero,per me la juve negli 11 titolari non credo debba avere paura di nessuna squadra,parlo degli 11 di conte conoscendoi,allegri ad oggi non l'ho visto....l'unica pecca in europa della juve,oltre alla tanto osannata mentalita(oramai da anni)sono i due difensori centrali,il punto debole di questa squadra sono loro,allora dico io perche non iniziare a pensare seriamente a vendere bonucci e relegare in panchina,anche per eta,il duo chiello e barza? e comprare due difensori seri?ecco io avendo gia 4 buoni elementi in avanti,ne prenderei un atro low cost e butterei i soldi su due ottimi difensori.forse mi sbaglio,ma la difesa ne cacio e tutto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' logico il Real ti dice io lo ricompro per 30 o quanto sarà perchè c'è un altro club disposto a pagarmelo 32. Che fai mi dai tu questi due milioni di differenza o i due milioni li prendo dall'altro club?

Cosa c'è di nuovo? Mi sembra una cosa lineare.

 

beh, bisgnerebbe veder in dettaglio le clausole del contratto, ci potrebbe essere anche qualche incentivo per la Juve in caso che il Real se lo riprenda solo per poi rivenderlo... anche perche' il contratto con la Juve é di 5 anni e sarebbe stata la Juve ad aumentarne il valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto, questi giocatori non te li puoi permettere... ma allora se le condizioni non sono affatto vantaggiose, perché ci siamo fissati con questo morata? era l'unico giovane in circolazione? squadre come porto, benfica, borussia e molte altre, li prendono da giovani, che costano pochissimo, e li tirano su... noi non potevamo fare lo stesso invece di fissarci con morata?

 

e' proprio questo il punto .ok

 

appunto, questi giocatori non te li puoi permettere... ma allora se le condizioni non sono affatto vantaggiose, perché ci siamo fissati con questo morata? era l'unico giovane in circolazione? squadre come porto, benfica, borussia e molte altre, li prendono da giovani, che costano pochissimo, e li tirano su... noi non potevamo fare lo stesso invece di fissarci con morata?

 

e' proprio questo il punto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora ricapitolando_

 

se ( e sottolineo il se ) Morata si dimostra un campeon e alla fine del campionato avrà segnato 20 gol ( nella Juve eh ) il real se lo recumpra e ci restituisce i 20 + altri 10 MLN, non male in un solo anno la plusvalenza di diecimilionidieuro$$$.

 

se per cause differenti, (super stagione di Llorente, difficoltà di adattamento al campionato, qualche infortunio ) Morata non si sarà presentato come tutti sperano e il real punta su altri campioni affermati, allora è molto facile che lo lasci a noi e superato il biennio la clausola dei 100 milioni sarà una discreta garanzia per un affare che in molti sembrano ignorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, bisgnerebbe veder in dettaglio le clausole del contratto, ci potrebbe essere anche qualche incentivo per la Juve in caso che il Real se lo riprenda solo per poi rivenderlo... anche perche' il contratto con la Juve é di 5 anni e sarebbe stata la Juve ad aumentarne il valore.

Non c'è niente di tutto questo... è chiaramente scritto che 30 milioni sono la massima cifra che il Real pagherebbe per il riscatto anzi semmai il problema è che la cifra potrebbe essere anche minore rendendo ancora più vantaggioso per il real il discorso della cresta che ti ho appena fatto.

 

allora ricapitolando_

 

se ( e sottolineo il se ) Morata si dimostra un campeon e alla fine del campionato avrà segnato 20 gol ( nella Juve eh ) il real se lo recumpra e ci restituisce i 20 + altri 10 MLN, non male in un solo anno la plusvalenza di diecimilionidieuro$$$.

 

se per cause differenti, (super stagione di Llorente, difficoltà di adattamento al campionato, qualche infortunio ) Morata non si sarà presentato come tutti sperano e il real punta su altri campioni affermati, allora è molto facile che lo lasci a noi e superato il biennio la clausola dei 100 milioni sarà una discreta garanzia per un affare che in molti sembrano ignorare.

Sbagliato il real si è preso 3 anni per decidere quindi tu a fine stagione non vedi un euro, se il giocatore esplode vedi i 10 milioni tra 3 anni con cui ci prenderai il Peluso di turno. Se per te è un buon affare forse abbiamo una definizione leggermente diversa di affare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è niente di tutto questo... è chiaramente scritto che 30 milioni sono la massima cifra che il Real pagherebbe per il riscatto anzi semmai il problema è che la cifra potrebbe essere anche minore rendendo ancora più vantaggioso per il real il discorso della cresta che ti ho appena fatto.

 

 

Sbagliato il real si è preso 3 anni per decidere quindi tu a fine stagione non vedi un euro, se il giocatore esplode vedi i 10 milioni tra 3 anni con cui ci prenderai il Peluso di turno. Se per te è un buon affare forse abbiamo una definizione leggermente diversa di affare.

 

a me sembra un affare, anche noi daremo i 20 in 3 anni e non subito, ed hai immediatamente un giocatore che, a detta di molti e da come ci tiene il real, sembra davvero forte. ah, gli anni per la recumpra sono 2 e non 3:" Il Real Madrid potrà riprendersi Morata solo tra due stagioni: se decide di farlo nell'estate del 2015, pagherà alla Juve 30mln, se eserciterà l'opzione di recompra nel 2016, il costo sarà di 36mln di euro" quindi 20+altri 16, ce ne fossero di peluso del genere

http://www.europacalcio.it/news/morata-alla-juventus-gli-ultimi-dettagli-delloperazione-52621.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è niente di tutto questo... è chiaramente scritto che 30 milioni sono la massima cifra che il Real pagherebbe per il riscatto anzi semmai il problema è che la cifra potrebbe essere anche minore rendendo ancora più vantaggioso per il real il discorso della cresta che ti ho appena fatto.

 

 

 

ma il comunicato stampa non é il contratto intero. comunque due anni son lungi e puo' succedere di tutto, anche che Morata ci lasci nel 2016 dopo aver vinto la champions con noi :d (dove posso sottoscrivere ??)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra un affare, anche noi daremo i 20 in 3 anni e non subito, ed hai immediatamente un giocatore che, a detta di molti e da come ci tiene il real, sembra davvero forte. ah, gli anni per la recumpra sono 2 e non 3:" Il Real Madrid potrà riprendersi Morata solo tra due stagioni: se decide di farlo nell'estate del 2015, pagherà alla Juve 30mln, se eserciterà l'opzione di recompra nel 2016, il costo sarà di 36mln di euro" quindi 20+altri 16, ce ne fossero di peluso del genere

http://www.europacal...ione-52621.html

Ti sei accorto che c'è il comunicato ufficiale della Juve o ancora leggi le invenzioni dei giornali?

Questo dice il comunicato:

L’accordo prevede, inoltre, un diritto di opzione per il Real Madrid, esercitabile o al termine della stagione 2015/16 o al termine della stagione 2016/17, per il riacquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Morata a predeterminati valori, fino ad un massimo di € 30 milioni, in funzione del numero di partite che il calciatore avrà disputato con la Juventus nella stagione di esercizio del diritto.

Sei convinto ancora che è un affare? Devi trovare un altro appiglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il comunicato stampa non é il contratto intero. comunque due anni son lungi e puo' succedere di tutto, anche che Morata ci lasci nel 2016 dopo aver vinto la champions con noi :d (dove posso sottoscrivere ??)

La juve è una società quotata, deve nei comunicati riportare ogni informazione che possa avere una qualche influenza sui bilanci e questa la avrebbe. Ergo quel che leggiamo nel comunicato è quel che c'è nel contratto.

Pure io mi auguro di vincere 3 Champions fino al 2017, ma non mi sembra si stesse parlando di questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei accorto che c'è il comunicato ufficiale della Juve o ancora leggi le invenzioni dei giornali?

Questo dice il comunicato:

L’accordo prevede, inoltre, un diritto di opzione per il Real Madrid, esercitabile o al termine della stagione 2015/16 o al termine della stagione 2016/17, per il riacquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Morata a predeterminati valori, fino ad un massimo di € 30 milioni, in funzione del numero di partite che il calciatore avrà disputato con la Juventus nella stagione di esercizio del diritto.

Sei convinto ancora che è un affare? Devi trovare un altro appiglio

 

certo, a maggior ragione lo dico.Operazione da 43ML totali. mi pare sia stato I<3Ju che ha scritto "Alvaro ci costa 8,6ML annui. Ecco perchè il diritto di potrà essere esercitato solo alla fine del 2015-2016. Perchè l'anno prossimo il valore residuo del calciatore sarà di 34,4ML, mentre fra due, appunto alla fine della stagione 2015-2016, sarà di 25,8. Se quindi il Real lo comprasse, dopo due stagioni, faremmo plusvalenza di 4,2ML.

Nel caso in cui invece lo riscattassero alla fine del 2016-2017, il valore residuo, di 17,2, ci porterebbe una plusvalenza di ben 13,8ML.

 

Secondo me è una grande operazione finanziaria.

Anche perchè se il Real non lo ricompra, al termine della stagione 2017-2018, quando Morata avrà 25 anni, il suo valore residuo sarà di 8,6ML.

E nel caso si rilevasse un semplice buon attaccante e lo vuoi rivendere, comunque ci fai plusvalenza". Non devo attaccarmi a nulla, io la vedo così tu no? me ne farò una ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo, a maggior ragione lo dico.Operazione da 43ML totali. mi pare sia stato I<3Ju che ha scritto "Alvaro ci costa 8,6ML annui. Ecco perchè il diritto di potrà essere esercitato solo alla fine del 2015-2016. Perchè l'anno prossimo il valore residuo del calciatore sarà di 34,4ML, mentre fra due, appunto alla fine della stagione 2015-2016, sarà di 25,8. Se quindi il Real lo comprasse, dopo due stagioni, faremmo plusvalenza di 4,2ML.

Nel caso in cui invece lo riscattassero alla fine del 2016-2017, il valore residuo, di 17,2, ci porterebbe una plusvalenza di ben 13,8ML.

 

Secondo me è una grande operazione finanziaria.

Anche perchè se il Real non lo ricompra, al termine della stagione 2017-2018, quando Morata avrà 25 anni, il suo valore residuo sarà di 8,6ML.

E nel caso si rilevasse un semplice buon attaccante e lo vuoi rivendere, comunque ci fai plusvalenza". Non devo attaccarmi a nulla, io la vedo così tu no? me ne farò una ragione

Cifre in allegria...Hai qualche problema serio con i numeri... come fa l'anno prossimo ad avere un valore residuo di 34,4 milioni se ora lo stai pagando 20. Il valore residuo aumenta magicamente invece di diminuire con gli anni.

Cmq tralasciando gli errori nelle cifre l'obiettivo della Juve è alzare le coppe non fare plusvalenze e le coppe se fai da succursale ai tuoi rivali non le puoi vincere. Possiamo vederla diversamente, ma visto che siamo tifosi e non azionisti almeno sugli obiettivi dovremmo essere d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cifre in allegria...Hai qualche problema serio con i numeri... come fa l'anno prossimo ad avere un valore residuo di 34,4 milioni se ora lo stai pagando 20. Il valore residuo aumenta magicamente invece di diminuire con gli anni.

Cmq tralasciando gli errori nelle cifre l'obiettivo della Juve è alzare le coppe non fare plusvalenze e le coppe se fai da succursale ai tuoi rivali non le puoi vincere. Possiamo vederla diversamente, ma visto che siamo tifosi e non azionisti almeno sugli obiettivi dovremmo essere d'accordo

 

claro che si. ma non ho capito il tuo problema però inerente Morata...misteri della recumpra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

claro che si. ma non ho capito il tuo problema però inerente Morata...misteri della recumpra

Fermo restando che non ho una grande considerazione tecnica di Morata perchè tutte le volte che l'ho visto giocare non mi ha mai convinto, Il mio problema è con Marotta non Morata in quanto lo ritengo un totale incompetente e un Dg inadeguato al livello della Juve.

Ovviamente il recumpra concorre a rafforzare il mio giudizio in quanto la ritengo una clausola umiliante, non accettabile da una squadra del blasone della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nostri o del Real?

Noi perchè sai se dimostra il suo valore andrà a fare l'idolo a Madrid quindi speriamo non dimostri nulla del suo valore nei prossimi 3 anni.

 

 

Se varrà anche solo 31 milioni tra tre anni lo riprenderanno o ci costringeranno a spendere la differenza dai 30 per tenerlo. Noi non ci guadagniamo in ogni caso.

ma basta con queste stupide critiche di gente che critica a prescindere. A tavolino Siete tutti manager e magari nella vita real non gestite manco uno sgabuzzino. Se morata esplode in primo luogo ci guqdagniamo noi che vedremo la juve vincere parecchie pwrtite e tra due anni se ne riparlerà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1_Ci sono due differenze. La prima si riferisce al fatto che Iturbe è tutto della Roma e la Roma decide cosa farne. Se l'argentino mantiene le promesse, alla fine della prossima stagione lo vende allo sceicco a 60 milioni. Noi siamo costretti a restituirlo al Real a un massimo di 30. La seconda, più importante, è relativa all'aspetto tecnico: Morata è un centravanti, ruolo attualmente coperto da Llorente. Possiamo discutere sulla sua attitudine a svariare su tutto il fronte offensivo, ma resta un centravanti. Iturbe è un esterno offensivo. A noi, da due anni a questa parte, serve un esterno offensivo.

 

2_Se fosse come dici, il Real non si sarebbe riservato il diritto di recompra. Se nelle prossime due stagioni Morata non gioca mai o gioca e non rende come tutti noi ci auguriamo, può anche darsi che il Real decida di prendere qualcun altro. Viceversa, se lo spagnolo si rivela un Pogba dell'attacco, il Real lo riporta a casa non appena l'accordo glielo consente. In buona sostanza, dobbiamo augurarci, nella migliore delle ipotesi, che dia il suo contributo senza infamia e senza lode e, soprattutto, senza dimostrarsi un fuoriclasse. Altrimenti lo perderemo al 100%.

 

E' una situazione davvero paradossale. Per la prima volta nella mia carriera di juventino, mi viene da sperare che un nostro acquisto si riveli buono, ma non tanto da invogliare il Real a prenderlo.

 

E' davvero molto triste.

 

Hai espresso esattamente quello che penso.

Siamo costretti per i prossimi due anni a tifare Morata con l'urlo represso in gola perchè se questo è davvero forte comunque alla fine non sarà sicuramente nostro...è paradossale! Chi glielo dice di fare la * per due anni e poi di esplodere... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che non ho una grande considerazione tecnica di Morata perchè tutte le volte che l'ho visto giocare non mi ha mai convinto, Il mio problema è con Marotta non Morata in quanto lo ritengo un totale incompetente e un Dg inadeguato al livello della Juve.

Ovviamente il recumpra concorre a rafforzare il mio giudizio in quanto la ritengo una clausola umiliante, non accettabile da una squadra del blasone della Juve.

 

spero ti possa ricredere, e in confi, ritengo che anche tu lo speri. devo scappare sorry.

siamo apripista anche in questo, come sempre, le cose nuove spaventano sempre.

ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma basta con queste stupide critiche di gente che critica a prescindere. A tavolino Siete tutti manager e magari nella vita real non gestite manco uno sgabuzzino. Se morata esplode in primo luogo ci guqdagniamo noi che vedremo la juve vincere parecchie pwrtite e tra due anni se ne riparlerà.

Se non fosse per noi che critichiamo voi stareste ancora con Del Neri quindi prima ringrazia e dopo vai ad esultare per l'arrivo di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelle cose, in verità, sono già state dette e ridette, ma rimane comunque un discorso traballante, visto che in caso di riacquisto guadagneremo una miseria per colui che magari avremmo potuto rivendere a 50 se fosse stato nostro. Chi si accontenta di avere il giocatore tra le file per 2/3 anni, per poi vederlo andar via per due soldi senza sbattere ciglio, secondo il mio parere è fin troppo filoaziendalista e poco tifoso "di pancia".

Ma d'altronde, a Marotta qui dentro perdonereste di tutto pur di passare per coloro che "Ne capiscono un po' di più della plebe delirante (a vostro parere)" ed infatti il tuo intervento trasuda saccenza ingiustificata. Tutti son bravi a far due conti un po' più elaborati, ma ciò non toglie che le cifre dell'operazione siano pessime. Tu, a quanto ho capito, saresti contento anche se vedessero Vidal a 25 milioni, sai però quanta plusvalenza!

devo dire che parli di saccenza e sei riuscito a tirar fuori addirittura quello che io penso figurati, io non sono l'avvocato di nessuno e non devo difendere nessuno a me se proprio la devo dire tutta mi interessano i risultati se Morata mi fa vincere una champions sai quanto me ne frega della "RECOMPRA" io dico solo che qui si fanno bene i conti ma dei soldi degli altri, volete morata a 10 (xkè 20 è troppo) e poi volete rivenderlo a 100.... siamo bravi tutti a fare le nozze con i fichi secchi....tanto al real sono due * e noi siamo zeppi di soldi da poter andar li e portarcelo via alle nostre condizioni vero? guardiamo in faccia alla realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.