Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

UFFICIALE - Alvaro Morata è un nuovo giocatore della Juventus. Il benvenuto di VS

Post in rilievo

Aggiungo che non facciamo nemmeno una bella figura nel panorama del mercato internazionale a livello di "autorità"

anche qui, capisco il concetto di autorità. Ma se non abbiamo i soldi delle autorità (Bayern, United etc...) perchè dobbiamo atteggiarci a superiori quando non lo siamo. Capisco il blasone, ma qui si parla di possibilità economiche.

Abbiamo una rosa non in rifondazione, quindi abbastanza corposa come stipendi, il fatturato (e quindi quanto possiamo spendere) è quello che è. Ci fa solo male aleggiare gli spettri di squadre con cui non possiamo competere in termini economici. Concentriamoci invece a competere in termini di vittorie, perchè lì almeno siamo pari.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non che i soldi non ci sono, il problema è che li spendiamo male.. 32 milioni di euro per morata e pereyra..questo è un pazzo!

Pereyra quest anno lo paghiamo 1 .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve aveva il controllo di Immobile che si è laureato capocannoniere della Serie A.

Eppure ha comunque deciso di lasciarlo andare perchè aveva altre priorità. Non necessariamente priorità migliori, perchè in teoria darebbe più sicurezza puntare su un 24enne che ha già fatto bene in A rispetto a un ragazzino che ha giocato spezzoni di partita nel Real.

Vuoi anche perchè probabilmente l'allenatore (Conte) non sapeva che farsene di Immobile. Per cui, da ora a 2 anni può succedere di tutto. Il Real può avere difficoltà a fare "spazio" per Morata anche se questi dovesse vincere la classifica capocannoniere in Champions. Compra un fenomeno all'anno, probabilmente tra 2 anni potrebbe avere un parco attaccanti con James Rodriguez, Falcao, Ronaldo, Bale e San Francesco.

Godiamoci Morata e tra due/tre anni si vede. Una soluzione si trova sempre. Tra l'altro con 30 mln ti compri il Lukaku di turno del 2017 che magari ha più motivazioni alla Juve di un Morata logoro che si spera abbia vinto qualche trofeo e abbia la pancia piena.

Si ma onestamente non mi sta bene avere una pistola puntata alla tempia, per non parlare del fatto che di sicuro non fa fare una bella immagine alla Juve. Poi tra 2 o 3 anni tutto può succedere, ma il fatto di sapere che se è forte ce lo scippano non mi va giù.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fa 50 gol in due anni, un 24enne varrebbe 50-60 milioni e tu invece glielo ridai a 30... A me farebbe rosicare e non poco.

Quanto? 50-60 milioni per 25 gol all'anno?

Ma che vi fumate? .ghgh

Falcao è costato 60 e di gol ne ha fatti 40 all'anno per 3-4 anni :drill:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso una cosa basandomi sulle parole dette da Marotta all'inizio dell'intervista riguardanti la sua sicurezza nel fatto che Morata rimarrà con noi per tutti e 5 gli anni per gli ottimi rapporti che ci legano al Real. Credo che ci potrebbe essere un accordo in caso di ottime prestazioni di Morata e come? Ne abbiamo pagati 20 e ne daremmo altri 10 al Real per pareggiare la recumpra. Il Real alla fine avrebbe incassato 30 milioni e noi potremmo dire di aver speso 30 milioni per un fenomeno.

Come ti pare come ipotesi? La recumpra diventerebbe una clausola rescissoria di 10 milioni da pagare da parte della Juve.

Potrebbe essere, non è assurda come ipotesi. Bisognerebbe trovare però la modalità perchè questo possa avvenire. Difficile stabilere come, comunque potrebbe starci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fa 50 gol in due anni, un 24enne varrebbe 50-60 milioni e tu invece glielo ridai a 30... A me farebbe rosicare e non poco.

Se non avessi la possibilità di perdere un potenziale cannoniere da 50 goal in due anni a 30 mln, probabilmente non lo avresti preso a 20 all'inizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande operazione per i dirigenti del Real..immenso cetriolo per noi...

Vero, grande operazione per loro senza dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, grande operazione per loro senza dubbio.

lo sappiamo che i geni sono tutti da loro. Spendere un miliardo in 10 anni per vincere una champions ai supplementari. Applausi al real e brutto e sporco Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma onestamente non mi sta bene avere una pistola puntata alla tempia, per non parlare del fatto che di sicuro non fa fare una bella immagine alla Juve. Poi tra 2 o 3 anni tutto può succedere, ma il fatto di sapere che se è forte ce lo scippano non mi va giù.

Ripeto, l'immagine della Juve è bella per la storia, per il blasone. Al momento non è felice quella economica, o meglio, non è straordinaria (abbastanza sana, diciamo che se la passa bene). Se tu vuoi paragonare vittorie tra United e Juventus, ok, ma sono assolutamente su due piani diversi da un punto di vista economico.

Come ho detto prima, se non avessi la possibilità di perderlo a 30, probabilmente un giocatore del genere non l'avresti preso a 20. Tu stai togliendo il Messi/Giovanni Dos Santos/Bojan (il più forte prodotto di quella generazione con Jesé) al Real. Hai una possibilità su tre che esploda, una cosa del genere senza recompra la paghi molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto? 50-60 milioni per 25 gol all'anno?

Ma che vi fumate? .ghgh

Falcao è costato 60 e di gol ne ha fatti 40 all'anno per 3-4 anni :drill:

herrera centrocampista (42mln), david luiz difensore (50mln) e ce ne stanno altri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche qui, capisco il concetto di autorità. Ma se non abbiamo i soldi delle autorità (Bayern, United etc...) perchè dobbiamo atteggiarci a superiori quando non lo siamo. Capisco il blasone, ma qui si parla di possibilità economiche.

Abbiamo una rosa non in rifondazione, quindi abbastanza corposa come stipendi, il fatturato (e quindi quanto possiamo spendere) è quello che è. Ci fa solo male aleggiare gli spettri di squadre con cui non possiamo competere in termini economici. Concentriamoci invece a competere in termini di vittorie, perchè lì almeno siamo pari.

Si ma con che faccia vai ora al Bayern a dire "io più di tot milioni non ti do per caio, quindi o così o addio?". È un discorso complesso, cioè ci siamo giocati pure un po' di credibilità. OK che non abbiamo i soldi, ma pretendere un qualche milione in più sul recompra non mi sembra chiedere la luna nel pozzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Morata,

io credo che Marotta non abbia avuto terreno fertile per concludere questa operazione e comunque va benissimo cosi meglio 20 col condizionale per una riserva del real e non 31 per iturbe per un giocatore del Verona che non ha dimostrato tantissimo e poi non ci scordiamo che una cosa è giocare nelle provinciali e una cosa invece nelle grandi squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, l'immagine della Juve è bella per la storia, per il blasone. Al momento non è felice quella economica, o meglio, non è straordinaria (abbastanza sana, diciamo che se la passa bene). Se tu vuoi paragonare vittorie tra United e Juventus, ok, ma sono assolutamente su due piani diversi da un punto di vista economico.

Come ho detto prima, se non avessi la possibilità di perderlo a 30, probabilmente un giocatore del genere non l'avresti preso a 20. Tu stai togliendo il Messi/Giovanni Dos Santos/Bojan (il più forte prodotto di quella generazione con Jesé) al Real. Hai una possibilità su tre che esploda, una cosa del genere senza recompra la paghi molto.

Ok, non dico di no al recompra, ma almeno ci pagassero tanto se lo rivogliono...così mi sembra sia un premio di consolazione, una elemosina da parte del Real che spende 100 milioni per un singolo giocatore. Pretendere un prezzo sui 40 non era eccessivo, visto che di soldi ne hanno a buttare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Per quanto mi riguarda, l'operazione è stata definita, quindi il giocatore è arrivato qui a titolo definitivo, con noi ha stipulato un contratto di cinque anni. Per i primi due anni, il giocatore è totalmente nostro, poi c'è un contratto molto articolato che non sto ad analizzare in questa sede, ma che comunque prevede innanzitutto un grandissimo rapporto con il Real Madrid, che ha sì il diritto - come si suol dire, nel lessico calcistico - di recompra, perà questa è una situazione dell'avvenire e oggi mi concentrerei sul fatto che il giocatore è qui, ma soprattutto deve fare una grandissima esperienza e deve dare un grande contributo a noi. Da qui poi a prendere una decisione finale, l'auspicio, come ho detto prima, è dimostrato dal fatto che con noi ha un contratto di cinque anni e quindi evidentemente siamo certi che possiamo tenerlo".

Le parole di Marotta fanno intendere che ci siano degli accordi particolari che favoriscano la permanenza da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.