Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Allenamenti 19/07 e 20/07: test aerobici e con la palla. Prime sedute per Alvaro Morata!

Post in rilievo

Secondo me è più facile che faccia bene in Champions che in campionato .sisi

per me non farà bene in nessuna delle 2....allegri non è un tecnico da juve per come la intendo io,ma valeva lo stesso per conte......ma in europa farà meglio di conte perche basta 1 per fare meglio di 0......non per i meriti che possa avere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche in europa conte è il nulla assoluto...0 spaccato.........il calcio rugby a ritmi bassi e in orizzontale col 3-5-2 e schemi prestabiliti è la morte del calcio.....e gia lucescu 2 anni fa mise in chiaro il limiti offensivi del calcio di conte

 

quindi l'ignoto di allegri gia è meglio......perche c'e speranza dettato dal fatto che ancora dobbiamo vedere la sua juve

 

non ci vuole molto a dare una marcia in piu di conte in campo internazionale

 

poi se c'e una cosa che ricordo del milan di allegri......e quello in europa di non partire mai battuto,e giocarsela sempre con personalità

 

il barca nel 2011/2012 ai quarti la ladrò al milan

 

e nel 2012/2013 con una squadra oscena sono stati a 5 cm(il palo di niang) dall'eliminazione dello stesso barca gli ottavi

 

inoltre ricordo una squadra che ai gironi passa sempre e si sbarazza delle piccole(mica incappano per 2 anni consecutivi con copenaghen e norjelland)

grazei per la risposta sono perplesso per alcune cose ma almeno so che ragionamenti fai

 

per me non farà bene in nessuna delle 2....allegri non è un tecnico da juve per come la intendo io,ma valeva lo stesso per conte......ma in europa farà meglio di conte perche basta 1 per fare meglio di 0......non per i meriti che possa avere

mi mancava anche questa parte...adesso ti capisco ancora meno...ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mi puoi spiegare come mai pensi questo? solo sensazione?

 

 

No, non è sensazione. Dato che si paragonerà in tutto e per tutto il lavoro di Allegri a quello di Conte sin dalle amichevoli, Allegri in campionato dovrà confrontarsi con i 3 scudetti consecutivi ma in Champions invece con i risultati non certo impossibili da eguagliare raggiunti da Conte, soprattutto il confronto sarà con lo scorso girone di Champions. A parte questo Allegri è un allenatore che nella partita importante, nei big match per capirci, è uno che dà molta tranquillità alla squadra e la svuota da tante pressioni oltre a prepararla molto bene tatticamente, dovuto al fatto che in questo aspetto è aiutato dai dei collaboratori veramente preparati (tra cui spicca Trombetta). Viceversa la stessa grande tranquillità lo porta a sbracare spesso nelle partite con le piccole che sulla carta sembrano già vinte oppure in quelle europee dove il passaggio del turno è già acquisito, cosa invece in cui Conte è un vero maestro. Questi fattori mi portano a pensare che sia più facile che faccia bene in Europa rispetto al campionato. Poi vedremo quello che dirà il campo, sperando logicamente che possa fare bene in tutte le competizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'emozione di vedere i miei ragazzi che si allenano, l'emozione di vedere che si allenano in allegria, l'emozione di vedere un allenatore che ride e scherza con tutti (malgrado l'"aria" avvelenata che è costretto a respirare.... avendo NESSUNA colpa!).

Quando io vedo LA JUVENTUS che si allena, gioca un amichevole o la finale della CL, io mi emozionerò SEMPRE ! .ok?

Molto probabilmente, per coloro i quali tifano Contese F.C., le emozioni saranno sicuramente diverse!

 

Ti è arrivato abbastanza chiaro il mio pensiero? Spero di si!

Grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono contenta nel vedere un mister palesemente contento di allenarci uum se sono troppo semplicistica mi spiace :)

se ti posso dare un consiglio piccolo, piccolo :) ti voglio dire che solo il campo dà un giudizio negativo o positivo e crea l'humore nello stesso , oggi c'è tanta tristezza e confusione..

 

ma quanto lui entrerà in rete può succedere di tutto: :)

Gol-fantasma_h_partb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma veramente credi che allegri sia uno che ha una marcia in più di Conte in Europa...? su che base?

 

mi puoi spiegare come mai pensi questo? solo sensazione?

Forse perchè in 3 partecipazioni ha sempre superato il girone, arrivando una volta ai quarti e due volte agli ottavi? .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me non farà bene in nessuna delle 2....allegri non è un tecnico da juve per come la intendo io,ma valeva lo stesso per conte......ma in europa farà meglio di conte perche basta 1 per fare meglio di 0......non per i meriti che possa avere

 

 

Ma infatti con "fare meglio" non intendevo vincere la Champions. Intendevo appunto fare 1 o 2 invece che 0 sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono contenta nel vedere un mister palesemente contento di allenarci uum se sono troppo semplicistica mi spiace :)

Esauriti i "Mi piace"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazei per la risposta sono perplesso per alcune cose ma almeno so che ragionamenti fai

 

mi mancava anche questa parte...adesso ti capisco ancora meno.. .ghgh

scusami cosa non è chiaro?

 

allegri è un allenatore di medio retaggio a livello europeo....che pero se la sa cavare ed è capace di interessanti squilli(ricordo come ha imbrigliato piu volte tatticamente il barca)..in europa sa il fatto suo seppur a livelli medi

 

conte invece è come mancini.....forte,fortissimo su 38 giornate perche riesce a tenere una squadra sempre sul pezzo..conte è un grande motivatore...ma nello stesso tempo è uno dei piu scarsi allenatori europei in gara secca..inadatto alle coppe come mentalita,approccio,modulo,personalità,interpreti,tipologia di calcio....persino con roma e napoli abbassavamo il baricentro difendendoci a 5 dietro pressando poco e male

 

di conte c'e il fatto che nel 2011/2012 era profondamente diverso,non si sa se con le coppe avrebbe potuto riproporre quel calcio giocando ogni 3 giorni......quello che è sicuro e che negli ultimi 2 anni è stato di una mediocrità imbarazzante....mentr paradossalmente la juve diventava sempre qualitativamente piu forte con gli innesti sul mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non è sensazione. Dato che si paragonerà in tutto e per tutto il lavoro di Allegri a quello di Conte sin dalle amichevoli, Allegri in campionato dovrà confrontarsi con i 3 scudetti consecutivi ma in Champions invece con i risultati non certo impossibili da eguagliare raggiunti da Conte, soprattutto il confronto sarà con lo scorso girone di Champions. A parte questo Allegri è un allenatore che nella partita importante, nei big match per capirci, è uno che dà molta tranquillità alla squadra e la svuota da tante pressioni oltre a prepararla molto bene tatticamente, dovuto al fatto che in questo aspetto è aiutato dai dei collaboratori veramente preparati (tra cui spicca Trombetta). Viceversa la stessa grande tranquillità lo porta a sbracare spesso nelle partite con le piccole che sulla carta sembrano già vinte oppure in quelle europee dove il passaggio del turno è già acquisito, cosa invece in cui Conte è un vero maestro. Questi fattori mi portano a pensare che sia più facile che faccia bene in Europa rispetto al campionato. Poi vedremo quello che dirà il campo, sperando logicamente che possa fare bene in tutte le competizioni.

ma non credi banalmente che la champions ia una somma anche di colpi di cul.o e coincidenze...cioè intendo dire...

 

alla fine tutti imputano la partita con il copenhagen come la vera colpa inemendabile di Conte ...

 

ma che colpa ne ha lui se ci siamo mangiati 200 gol e il portiere degli altri ha avuto la sua giornata da fenomeno e abbiamo preso tre pali???

ci sarà anche un po' di sfiga o no...???

 

se poi quando hai l'occasione di rimediare a quel colpo di sfortuna te ne arriva un altro...e vai ad istambul e giochi nella porcilaia e nevica in turchia....

 

cioè dai ....eppure col real non mi pare che abbiamo giocato male...anche li dipeso da errori di singoli e magari anche l'arbitro che ha espulso chiellini...

 

e magari allegri gioca lo stesso che la juve il prossimo anno e magari in un girone più facile ..perchè la juve credo sia salita di fascia...(oltretutto!) e passa per differenza reti e valuterete che allegri è più bravo?

 

mah...allora sarà per me più bravo significa che va in semifinale...che conte i quarti li ha già fatti...avrà anche la squadra rinforzata

 

non sono paragoni che si può fare nella champions seriamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che più di Allegri quello che mi da una cattiva sensazione è Landucci, mi sembra che non centri proprio nulla con noi, Alessio mi sembrava davvero naturale come secondo allentore invece questo non mi piace..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse perchè in 3 partecipazioni ha sempre superato il girone, arrivando una volta ai quarti e due volte agli ottavi? .the

e sarebbe indicativo di cosa che ha avuto migliore sorte? come si può dimostrare cosi? dai ditemi che non fate seriamente... cosa resta sul suo palmares che conte non ha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti con "fare meglio" non intendevo vincere la Champions. Intendevo appunto fare 1 o 2 invece che 0 sefz

basta che abbia un minimo di cul in piu...conte con quaglia e vucinci è arrivato ai quarti quando allegri aveva ibra e thiago silva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ce la faccio a vederlo con il nostro stemma addosso

 

è un caxxo di miracolato, è diventato allenatore della squadra piu forte d'italia per puro caso

 

sfrutta questa occasione al meglio max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e sarebbe indicativo di cosa che ha avuto migliore sorte? come si può dimostrare cosi? dai ditemi che non fate seriamente... cosa resta sul suo palmares che conte non ha?

Tu hai fatto una domanda. Io ho risposto snocciolandoti dei numeri. E i numeri, non mentendo mai, sono a favore di acciughina.....al netto del ciulo o non ciulo.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami cosa non è chiaro?

 

allegri è un allenatore di medio retaggio a livello europeo....che pero se la sa cavare ed è capace di interessanti squilli(ricordo come ha imbrigliato piu volte tatticamente il barca)..in europa sa il fatto suo seppur a livelli medi

 

conte invece è come mancini.....forte,fortissimo su 38 giornate perche riesce a tenere una squadra sempre sul pezzo..conte è un grande motivatore...ma nello stesso tempo è uno dei piu scarsi allenatori europei in gara secca..inadatto alle coppe come mentalita,approccio,modulo,personalità,interpreti,tipologia di calcio....persino con roma e napoli abbassavamo il baricentro difendendoci a 5 dietro pressando poco e male

 

di conte c'e il fatto che nel 2011/2012 era profondamente diverso,non si sa se con le coppe avrebbe potuto riproporre quel calcio giocando ogni 3 giorni......quello che è sicuro e che negli ultimi 2 anni è stato di una mediocrità imbarazzante....mentr paradossalmente la juve diventava sempre qualitativamente piu forte con gli innesti sul mercato

niente niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono contenta nel vedere un mister palesemente contento di allenarci uum se sono troppo semplicistica mi spiace :)

 

Parole da incorniciare...

 

P.S. la semplicità é un grande dono...sempre piú raro ai tempi d'oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai fatto una domanda. Io ho risposto snocciolandoti dei numeri. E i numeri non mentono mai.....al netto del ciulo o non ciulo.... ;)

ah ho capito e scusa eh ma conte con vucinic e quagliarella è arrivato ai quarti e allegri con ibra e thiago silva agli ottavi l'anno prima anche questi sono numeri non credi...e la juve partiva con una fascia più bassa..dunque sulla carta ha avuto un girone piu duro... ;) non sono numeri questi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

No, non è sensazione. Dato che si paragonerà in tutto e per tutto il lavoro di Allegri a quello di Conte sin dalle amichevoli, Allegri in campionato dovrà confrontarsi con i 3 scudetti consecutivi ma in Champions invece con i risultati non certo impossibili da eguagliare raggiunti da Conte, soprattutto il confronto sarà con lo scorso girone di Champions. A parte questo Allegri è un allenatore che nella partita importante, nei big match per capirci, è uno che dà molta tranquillità alla squadra e la svuota da tante pressioni oltre a prepararla molto bene tatticamente, dovuto al fatto che in questo aspetto è aiutato dai dei collaboratori veramente preparati (tra cui spicca Trombetta). Viceversa la stessa grande tranquillità lo porta a sbracare spesso nelle partite con le piccole che sulla carta sembrano già vinte oppure in quelle europee dove il passaggio del turno è già acquisito, cosa invece in cui Conte è un vero maestro. Questi fattori mi portano a pensare che sia più facile che faccia bene in Europa rispetto al campionato. Poi vedremo quello che dirà il campo, sperando logicamente che possa fare bene in tutte le competizioni.

 

Tant'é che vorrei ricordare come nell'anno del primo scudetto nelle due partite giocate contro il Milan non fù semplice portare il risultato a casa, purtroppo sono convinto anche io che mr.allegri abbia nel confronto con le piccole la sua più grande pecca... Cosa che in campionato ti fa perdere gli scudetti ma che in champions difficilmente incide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se ti posso dare un consiglio piccolo, piccolo :) ti voglio dire che solo il campo dà un giudizio negativo o positivo e crea l'humore nello stesso , oggi c'è tanta tristezza e confusione..

 

ma quanto lui entrerà in rete può succedere di tutto: :)

Gol-fantasma_h_partb.jpg

Non credo che Allegri sia triste e confuso :) mi trasmette entusiasmo e Conte invece negli ultimi mesi mi trasmetteva scazzatura. Cioè che lui fosse scazzato uum

 

Quindi mi sento contenta che alla Juve alleni un allenatore contento di allenarla...perché credo che la Juventus meriti questo :)

 

Poi come andrà lo vedremo...anche all'arrivo di Conte tutto era una incognita e molti volevano il tizio portoghese...vediamo come va :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami cosa non è chiaro?

 

allegri è un allenatore di medio retaggio a livello europeo....che pero se la sa cavare ed è capace di interessanti squilli(ricordo come ha imbrigliato piu volte tatticamente il barca)..in europa sa il fatto suo seppur a livelli medi

 

conte invece è come mancini.....forte,fortissimo su 38 giornate perche riesce a tenere una squadra sempre sul pezzo..conte è un grande motivatore...ma nello stesso tempo è uno dei piu scarsi allenatori europei in gara secca..inadatto alle coppe come mentalita,approccio,modulo,personalità,interpreti,tipologia di calcio....persino con roma e napoli abbassavamo il baricentro difendendoci a 5 dietro pressando poco e male

 

di conte c'e il fatto che nel 2011/2012 era profondamente diverso,non si sa se con le coppe avrebbe potuto riproporre quel calcio giocando ogni 3 giorni......quello che è sicuro e che negli ultimi 2 anni è stato di una mediocrità imbarazzante....mentr paradossalmente la juve diventava sempre qualitativamente piu forte con gli innesti sul mercato

Ha fatto le competizioni europee 2 volte nella sua carriera da allenatore arrivando ai quarti di finale al primo anno (eliminato dal Bayern vincitore e stratosferico)

e fallendo la champions dell'anno successivo ma giungendo comunque alle semifinali di Europa League.

Sinceramente io aspetterei qualche partecipazione in più a tale competizioni prima di bollarlo tra i più scarsi.

Poi voglio ricordare che contro Chelsea,Bayern, Real Madrid ce la siamo giocata molto più a viso aperto di quanto avesse fatto il Milan di Allegri contro il Barcellona,

artefice di partite di catenaccio puro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.