Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Allenamento mattutino 21-07: ripetute e lavoro aerobico!

Post in rilievo

pero' che noia che barba per ogni cosa che fara' allegri arrivera' quello che dira ' che conte lo faceva meglio ma solo in campionto in europa no e viceversa , questo forum sta diventando un covo di checche isteriche :d che spasso uhuh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi si riduce tutto tra una sfida Conte-Allegri.....lasciamolo lavorare e poi si potrà giudicare. Ho visto una Juve pimpante solo il primo anno di Conte, poi niente di speciale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto questo lavoro aerobico l'anno prossimo vinciamo il campionato... di pilates

Se dovete ragliare come asini evitate di scrivere!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti i modelli commerciali hanno i tacchetti intercambiabili per ovvi motivi.. quelli dei pro sponsorizzati probabilmente sono diversi, ma anche se non lo fossero cambierebbero scarpini cmq perché è più semplice e ne hanno una miriade a disposizione.

io li ultimi che ho visto avevano il capo esagonale per essere stretti con apposita chiave... ora quei negozi che fornivano materiale tecnico per squadre dai dilettanti in su non le fornisce più...

Poi non so, ma tra hd e altro in tv, gli scarpini che indossano i giocatori sono quelli che si possono comprare online o nei negozi a partire da 200€ in su a seconda della linea...... poi ci sono le versioni uguali ma con materiali diversi e fattura grossolana che sono commerciali, mai sopra ai 100-130€ ...

gioco forza penso siano vietati da FiFa e Uefa per evidenti caratteristiche di taglio.

p.s.

credo che solamente gli adidas wolrd cup , sono rimasti così come erano, la base è ferro ma non sono smontabili...ok

adidas_world_cup.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimi minuti del video interessanti con il professore Sassi, parte per capire fino a che punto si possono spingere i ragazzi fisicamente........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovevano tornare oggi (gli italiani), fu una scelta di Allegri di darli una settimana di riposo in più.

Io avevo capito che sarebbero tornati il 21, cioè oggi, ma su Sky ho poi visto che rientranno il 28...

E beh, con la fatica che hanno fatto in Brasile...!!!

A quando i gradoni?

Gli hanno detto che Conte non c'è più quindi autogestione .ghgh

Le preparazioni che si fanno in italia non hanno alcun senso... si lavora il doppio e si corre la metà della squadre europee...

E poi a gennaio di nuovo carichi pesanti...

Qualcosa non va... e sono i fatti a dirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza , ma ho visto che Cerci ,Darmian , Insigne sono già tornati in ritiro , percè i nostri sono ancora con la panza nell'acqua ?

Preliminari di Europa league per i primi due e preliminari di Champions per Insigne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma qualche spezzone della partitella serale è chiedere troppo? :d

Le preparazioni che si fanno in italia non hanno alcun senso... si lavora il doppio e si corre la metà della squadre europee...

E poi a gennaio di nuovo carichi pesanti...

Qualcosa non va... e sono i fatti a dirlo.

vuoi sapere cosa non va? tornare alla serie a a 18 squadre e vedi come cambiano le cose.

4 partite in meno a stagione e passa la paura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra un lavoro più moderno rispetto alla distruzione fisica, un po'ottusa, degli altri anni...

E tu si che lo puoi dire essendo un esperto, mica un laureato come l ottuso che faceva una preparazione ottusa per vincere scudetti ottusi con records ottusi annessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certamente Conte ha fatto un ottimo lavoro sotto questo aspetto.. sopratutto il suo staff, della quale è rimasto sassi che è stato un elemento fondamentale nella prevenzione infortuni.. e non è un caso.

è un lavoro piuttosto standard comunque, movimenti articolari ecc.

io però sono dell'idea che più palla e meno massacro sia un bene, se guardi, in CL cmq non correvamo più degli altri anzi.. in Spagna e Inghilterra le preparazioni sono molto più soft, c'è molto più pallone nei loro allenamenti.

i tacchetti di ferro li usano ancora per la cronaca sefz

Magari un allenamento con meno carichi magari sicuramente ci si affatica di meno e corri di piu' ma lo sforzo sui 90' bisogna averlo nelle gambe se si vuole pressare..... quindi non so se carichi leggeri possono portare all'ottenimento di avere nel tempo un sforzo prolungato.

Quando mi allenavo a basket c'era differenza tra "abituarsi" a certi carichi e poi in partita sembrava piu' leggeri. Forse saranno vecchi metodi.... ma la fatica ... premia :)

Confidiamo in San SASSI..... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io li ultimi che ho visto avevano il capo esagonale per essere stretti con apposita chiave... ora quei negozi che fornivano materiale tecnico per squadre dai dilettanti in su non le fornisce più...

Poi non so, ma tra hd e altro in tv, gli scarpini che indossano i giocatori sono quelli che si possono comprare online o nei negozi a partire da 200€ in su a seconda della linea...... poi ci sono le versioni uguali ma con materiali diversi e fattura grossolana che sono commerciali, mai sopra ai 100-130€ ...

gioco forza penso siano vietati da FiFa e Uefa per evidenti caratteristiche di taglio.

p.s.

credo che solamente gli adidas wolrd cup , sono rimasti così come erano, la base è ferro ma non sono smontabili.. .ok

guarda, l'ultimo modello che ho preso è questo

http://images.prodir..._Main/34150.jpg

ed erano di una o 2 stagioni fa.. se nelle ultime due stagioni hanno cambiato non lo so, ma questi sono intercambiabili.

si di ghisa, per la cronaca quelli avvitabili erano di alluminio o di PA, di ferro no di sicuro.

è un modo di dire, vengono chiamati così, non certo per il materiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già che ci siamo torniamo alle magliette di lana e agli scarpini con i tacchetti di ferro...

Apprezzo l'ironia.scadente,ma vale lo sforzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari un allenamento con meno carichi magari sicuramente ci si affatica di meno e corri di piu' ma lo sforzo sui 90' bisogna averlo nelle gambe se si vuole pressare..... quindi non so se carichi leggeri possono portare all'ottenimento di avere nel tempo un sforzo prolungato.

Quando mi allenavo a basket c'era differenza tra "abituarsi" a certi carichi e poi in partita sembrava piu' leggeri. Forse saranno vecchi metodi.... ma la fatica ... premia :)

Confidiamo in San SASSI..... :)

ho semplificato di molto il discorso cmq.. con soft non intendevo giochicchiare con il pallone e stop, una preparazione è sempre una preparazione.

in partita poi ti senti più leggero se hai lavorato il giusto, se esageri invece è l'esatto contrario, ti ritrovi appesantito.. più che altro si gioca fra sessioni di carichi pesanti e quelli di scarico/recupero.

cmq se hai giocato a basket le sai queste cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo l'ironia.scadente,ma vale lo sforzo.

peccato che non la cogli l'ironia, mi dispiace che ti ci sei impegnata ma vedo che più di tanto è uno sforzo capire certe cose....

Del testo tutti i maggiori club europei, direi i top6-8 fanno da anni e anni toure estive in posti lontani dall'europa per aumentare il bacino di utenza per il merchandising e tv, e nonostante tutto continuano a vincere i propri campionati, vincere competizioni internazionali, esprimere un ottimo calcio ma soprattutto andare al doppio della velocità nostra fino a gennaio per poi andare a velocità tripla da febbraio in poi là dove inizia la vera Champions League, quella dei quarti di finale in su....

ma ovviamente è questione di ritiri bunker a mercato ultimato e con squadra finita.... praticamente un balzo indietro di 40 anni.

C'è ironia scadente e opinioni scadenti... che ci puoi fare .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza , ma ho visto che Cerci ,Darmian , Insigne sono già tornati in ritiro , percè i nostri sono ancora con la panza nell'acqua ?

Loro hanno i preliminari di Europa League (Darmian e Cerci col Torino) e Champions League (Insigne col Napoli), credo sia questo il motivo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.