Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Allegri: "C'è da migliorare. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente. Ci sono cose positive e cose negative"

Post in rilievo

sicuramente il gioco negli anni è diventato meno spettacolare, ma non è sempre un male, a volte si è meno spettacolari ma più compatti, più concreti.

diciamo che il primo anno si è puntato tutto sull'agonismo dando il 110% e sopperendo alla poca qualità della rosa, gli altri anni invece si è cominciato a sfruttare di più la qualità dei singoli anziché la velocità e l'agonismo sfrenato

ora che conte se ne è andato io penso che si possa dire che il suo handicap alla juve è stata l'ultima champions, quella ha lasciato tutti giustamente con l'amaro in bocca, ma per il resto... niente da dire...

Aggiungerei anche la mancata qualificazione alla finale di EL in casa per correre dietro all'inutile record dei 102

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dietro a chi corresse invece Bonucci dopo 2 minuti dall'inizio e su un corner non lo abbiamo ancora capito.

E questa cappellata fa da seguito a quelle combinate in CL.

Se a ciò ci aggiungi che per il 5 anno consecutivo di CL, Tevez non la mette dentro, direi che il quadro è molto ben delineato

Doveva schierare Vucinic per battere il temibile Sassuolo con i titolari. E poi tre punte a dieci minuti dalla fine della partita di ritorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare nel pieno della preparazione fisica é giusto un esercizio lessicale.

L'ultima volta che mi sono allenato con ripetute, il giorno dopo camminavo a fatica, mi ci volevano 72 ore per smaltire i carichi pesanti.

Ok questi sono professionisti, con un altro fisico e abituati a questi carichi, ma se hai le gambe di marmo, anche le cose più banali corri il rischio di sbagliarle, oppure vai fisicamente in affanno.

Ogbonna e Bonucci non sono né Gentile né Scirea e su questo non ci piove, ma giudicarli il 10 di agosto é ingeneroso.

Sul discorso modulo, ormai é una guerra persa: per fortuna Allegri si sta dimostrando molto ma molto più competente del 100% di chi si esprime qui; giustamente lui allena la Juve, noi scriviamo minchiate su internet.

Sta variando più sistemi di gioco già in queste amichevoli e soprattutto in difesa, consapevole che le prime giornate non avrá né chiellini né Barzagli, cerca di dare il maggior numero di certezze e automatismi a chi dovrà giocare.

Cosa che a me pare evidente é che i nostri difensori possono giocare tranquillamente a 4 (bonucci giocava centrale con ranocchia, la miglior stagione di chiellini é stata centrale con legrottaglie allenatore Ranieri, Evra e Lichstainer sono due signori terzini, Barzagli ha giocato una vita centrale a 4, ecc. ecc.) MA il problema non é dei difensori, bensì del centrocampo perché Pirlo, Pogba, Marchisio davanti ad una difesa a 4, soprattutto centralmente non possono fare un adeguato filtro. Serve il miglior Vidal.

Diverso sarebbe, infatti, il discorso di una mediana con Vidal, Pogba, Asamoah, questa si che ti garantisce filtro, ma bisogna rivedere tutto lo sviluppo offensivo del gioco.

Beh, "problemi" di Allegri, con i giocatori e tutte le soluzioni tattiche che ha a disposizione, si puó divertire un mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo due cose a "quello lí" seduto sulla nostra panchina : o cambi modulo dando le tue idee alla squadra ( Sempre se ne hai, e che non corrispondano a "palla lunga e pedalare") oppure lasci la squadra in autogestione perchè il 3-5-2 a modo tuo non ha senso.

Saranno solo amichevoli ma il 3-5-2 degli anni scorsi non aveva queste distanze tra i reparti, tutti questi errori di posizionamento e nei passaggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente il gioco negli anni è diventato meno spettacolare, ma non è sempre un male, a volte si è meno spettacolari ma più compatti, più concreti.

diciamo che il primo anno si è puntato tutto sull'agonismo dando il 110% e sopperendo alla poca qualità della rosa, gli altri anni invece si è cominciato a sfruttare di più la qualità dei singoli anziché la velocità e l'agonismo sfrenato

ora che conte se ne è andato io penso che si possa dire che il suo handicap alla juve è stata l'ultima champions, quella ha lasciato tutti giustamente con l'amaro in bocca, ma per il resto... niente da dire...

Questo va bene in Italia, ma in Europa solo la compattezza serve a poco (se non giochi alla Mou o alla Di Matteo, chiaro. Ma lì devi avere i giocatori)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare nel pieno della preparazione fisica é giusto un esercizio lessicale.

L'ultima volta che mi sono allenato con ripetute, il giorno dopo camminavo a fatica, mi ci volevano 72 ore per smaltire i carichi pesanti.

Ok questi sono professionisti, con un altro fisico e abituati a questi carichi, ma se hai le gambe di marmo, anche le cose più banali corri il rischio di sbagliarle, oppure vai fisicamente in affanno.

Ogbonna e Bonucci non sono né Gentile né Scirea e su questo non ci piove, ma giudicarli il 10 di agosto é ingeneroso.

Sul discorso modulo, ormai é una guerra persa: per fortuna Allegri si sta dimostrando molto ma molto più competente del 100% di chi si esprime qui; giustamente lui allena la Juve, noi scriviamo minchiate su internet.

Sta variando più sistemi di gioco già in queste amichevoli e soprattutto in difesa, consapevole che le prime giornate non avrá né chiellini né Barzagli, cerca di dare il maggior numero di certezze e automatismi a chi dovrà giocare.

Cosa che a me pare evidente é che i nostri difensori possono giocare tranquillamente a 4 (bonucci giocava centrale con ranocchia, la miglior stagione di chiellini é stata centrale con legrottaglie allenatore Ranieri, Evra e Lichstainer sono due signori terzini, Barzagli ha giocato una vita centrale a 4, ecc. ecc.) MA il problema non é dei difensori, bensì del centrocampo perché Pirlo, Pogba, Marchisio davanti ad una difesa a 4, soprattutto centralmente non possono fare un adeguato filtro. Serve il miglior Vidal.

Diverso sarebbe, infatti, il discorso di una mediana con Vidal, Pogba, Asamoah, questa si che ti garantisce filtro, ma bisogna rivedere tutto lo sviluppo offensivo del gioco.

Beh, "problemi" di Allegri, con i giocatori e tutte le soluzioni tattiche che ha a disposizione, si puó divertire un mondo.

Quoto tutto, ottima analisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte "il fuggitivo" avrà sicuramente tanti difetti. Però il carisma che ha lui pochissimi lo hanno. Vorrei che Allegri avesse solo la metà della personalità di Conte, soprattutto in campo, invece di rimanere come una lucertola al sole anche quando le cose vanno male nella partita. Purtroppo, la speranza di vedere un Allegri combattivo, che sbraita e gesticola durante le partite mantenendo i giocatori sempre in tensione è destinata a non avere seguito. Troppo gentleman, troppo abituato a non urtare la suscettibilità anche del raccattapalle, tanto per farne un esempio estremo. Diciamocela chiara: non è un CAPO!

bah

Troppo gentleman,come ranieri sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte "il fuggitivo" avrà sicuramente tanti difetti. Però il carisma che ha lui pochissimi lo hanno. Vorrei che Allegri avesse solo la metà della personalità di Conte, soprattutto in campo, invece di rimanere come una lucertola al sole anche quando le cose vanno male nella partita. Purtroppo, la speranza di vedere un Allegri combattivo, che sbraita e gesticola durante le partite mantenendo i giocatori sempre in tensione è destinata a non avere seguito. Troppo gentleman, troppo abituato a non urtare la suscettibilità anche del raccattapalle, tanto per farne un esempio estremo. Diciamocela chiara: non è un CAPO!

bah

questo è un altro problema non da poco

purtroppo la scelta è caduta nella direzione peggiore possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sbagliarmi ma tra non molto inizieranno i problemi per Pirlo.

Bisogna vedere se coincideranno con i problemi per la Juve...

Prendetemi per pazzo ma con la nostra situazione a centrocampo per me se Pirlo si fa una quindicina di panchine in più all'anno (contando anche un eventuale cambio del sistema di gioco) non sarebbe poi una tragedia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esprimo un mio modestissimo parere: o dietro hai dei mostri come Thiago Silva, Nesta e Cannavaro o Pirlo e Pogba insieme sono dei lussi che con la difesa a 4 non puoi permetterti.

Pirlo e Pogba vedremo, magari te li puoi anche permettere, ma Pirlo che le gioca più o meno tutte e si immusonisce se viene cambiato al 70' contro il verona di sicuro quest'anno non lo rivedremo, qua concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister al posto di Ogbonna fai giocare Motta, vedrai che i risultati saranno gli stessi, anzi forse si andrà in meglio perchè Ogbonna davvero non si può vedere. Non mi ricordo di un difensore così scarso alla Juve dai tempi di Boumsong

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esprimo un mio modestissimo parere: o dietro hai dei mostri come Thiago Silva, Nesta e Cannavaro o Pirlo e Pogba insieme sono dei lussi che con la difesa a 4 non puoi permetterti.

SI è dimenticato il primo anno di Conte.

Pogba te lo puoi permettere a prescindere,lo puoi anche schierare trequartista volendo..Non han senso quello che dici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Bonucci ne sbaglia troppi ed abitualmente.

Mi spiace, ma è così.

oltre, se vogliamo, la bambola che ha preso da berisha e miracolo di buffon!!! berisha.. non CR9 ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo va bene in Italia, ma in Europa solo la compattezza serve a poco (se non giochi alla Mou o alla Di Matteo, chiaro. Ma lì devi avere i giocatori)

si infatti e quelle le definirei più eccezioni che come si dice confermano la regola. Di matteo e Mourinho(soprattutto nella Champions con l'inter) oltre ai giocatori hanno anche avuto una gran dose di cu.lo direi che comunque in competizioni dentro-fuori incide..questo conferma secondo me ciò che diciamo ovvero che senza buone idee offensive e più soluzioni in possesso palla, in europa, non vai da nessuna parte.

nella maggior parte dei casi le squadre vittoriose giocavano sul possesso palla, possibilmente 2 tocchi, e con dominio territoriale etc tutte caratteristiche di un gioco basato sulla filosofia, detto in parole povere, offensiva(l'apice è stato il barca ma ci son stati i vari bayern, MU, Real madrid, Milan, etc).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiace dirlo ma l'unico centrale di livello internazionale che abbiamo in rosa è barzagli...

ogbonna è inguardabile, bonucci ha evidenti difetti e non mi pare che in 4 anni di Juve li abbia limati abbastanza...lo stesso Chiellini fatica a fare quattro palleggi e un appoggio a 5 metri, inoltre quando va sotto pressione commette errori gravi (vedi nazionale)...

Urge un leader difensivo, a costo di doversi accontentare di una seconda scelta in attacco

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema a mio parere è stata proprio la parabola discendente del nostro gioco dal primo al terzo anno di Conte. Giocavamo un calcio quasi da fantascienza ed i risultati in europa si sono visti fin quando non abbiamo sbattuto il testone col Bayern(il che ci può stare)

ma li abbiamo messi in difficoltà col gioco che facevamo. poi perdere ci può stare specie se si tratta del bayern.

Nell'anno successivo è stato proprio il gioco ad "appiattirsi" ed essere meno bello, più prevedibile e più concentrato su alcuni giocatori rispetto alle stagioni precedenti(il dato più significativo è secondo me il numero di goal distribuiti tra i giocatori e le differenze) diciamo che questa stagione somigliavamo più alla Juventus di Capello che anch'essa in europa stentava perchè carente di idee in fase di possesso.

probabilmente un cambiamento era non dico necessario ma ben accetto da parte mia, non era Allegri il top ma è uno che quando ha potuto ha fatto vedere buone cose spero si ripeta con noi.

Post impeccabile! Ci siamo pesantemente involuti, lo dico da tempo. Allegri in teoria è un buon allenatore ma gli mancano gli attributi. Chissà cosa farà..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.