Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Conte ct della nazionale: cosa ne pensate?

1. 1. Cosa pensate di Conte in nazionale?

• Sono deluso
      470
    • Sono contento per lui
      355
    • Mi è indifferente
      439

Post in rilievo

Premetto che di quello che fa Conte non me ne frega manco un po'.

Andando a questa sua, chiamiamola avventura con la nazionale, devo dire che il povero Conte mi suscita un po' di tenerezza per quanto si stà dimostrando ingenuo. Lui che è uomo di un'ambizione sfrenata, non ha capito che l'unica squadra dove non sarebbe mai potuto andare era proprio la.....nazionale. Perché? Per un motivo direi quasi elementare. Perché lui non ammette mai di sbagliare! Perché quando ha fallito miseramente in Europa ha scaricato sugli altri le responsabilità delle sconfitte parlando di carri armati, ristoranti e baggianate simili. Cosa farà stavolta senza il "paracadute" di Marotta? Sarà sempre e solo lui a decidere! Sarà il suo ego smisurato a determinare il suo fallimento. Non potrà di fronte alle prime sconfitte dire che non ha i carri armati come gli altri perché sarà lui a scegliere i calciatori, non Marotta e & . Non potrà dirlo perché i giornalisti lo faranno letteralmente a pezzi mediaticamente parlando per non menzionare i tifosi di tutte le squadre uniti per crocifiggerlo e relegarlo nell'albo di cartone dei peggiori allenatori della storia della nazionale.

In fondo in fondo , i 4mlncini di contratto non saranno tutt oro che luccicheranno...., sa bene che sarà una sfida ardua e dura . Boh vedremo, l unica certezza che ha preso la nazionale in un momento totalmente buio per il calcio italiano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andando a questa sua, chiamiamola avventura con la nazionale, devo dire che il povero Conte mi suscita un po' di tenerezza per quanto si stà dimostrando ingenuo. Lui che è uomo di un'ambizione sfrenata, non ha capito che l'unica squadra dove non sarebbe mai potuto andare era proprio la.....nazionale. Perché? Per un motivo direi quasi elementare. Perché lui non ammette mai di sbagliare! Perché quando ha fallito miseramente in Europa ha scaricato sugli altri le responsabilità delle sconfitte parlando di carri armati, ristoranti e baggianate simili. Cosa farà stavolta senza il "paracadute" di Marotta? Sarà sempre e solo lui a decidere! Sarà il suo ego smisurato a determinare il suo fallimento. Non potrà di fronte alle prime sconfitte dire che non ha i carri armati come gli altri perché sarà lui a scegliere i calciatori, non Marotta e & . Non potrà dirlo perché i giornalisti lo faranno letteralmente a pezzi mediaticamente parlando per non menzionare i tifosi di tutte le squadre uniti per crocifiggerlo e relegarlo nell'albo di cartone dei peggiori allenatori della storia della nazionale.

Eh già, analisi lucida e che condivido... .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto in se non mi tocca.

Strategicamente ai fini della sua carriera ha sbagliato totalmente la scelta secondo me.

giusto!

si va a infognare in questa avventura

con la merd della FIGC

sarebbe stato meglio all'estero dove avrebbe guadagnato anche di più

e poi con i giocatori che ci ritroviamo sarà dura...

fra 2 anni ce lo ritroveremo a Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meritato e giusto, è il migliore per l'incarico in questo periodo.Sono contento per Lui e credo è la persona giusta per migliorare il calcio italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so molti qui per il grande Lippi che dissero quando andò manco alla Figc, ma da Moratti .ghgh

sarei proprio curioso di sapere, visto che lo venerano come il dio in terra.... Lippi

Lippi non ha la stessa figura di Conte....

Non diciamo eresie...

Lippi è venuto da Noi come professionista, come tale se ne è andato e poi è tornato.......

Conte era il capitano, il più juventino di tutti noi messi insieme etc. etc.....

E chi osava solo criticarlo rischiava il linciaggio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto!

si va a infognare in questa avventura

con la merd della FIGC

sarebbe stato meglio all'estero dove avrebbe guadagnato anche di più

e poi con i giocatori che ci ritroviamo sarà dura...

fra 2 anni ce lo ritroveremo a Torino

Che facesse quello che vuole, mi ha dato solo fastidio il modo in cui è andato via. Non so se adesso lo rivorrei a Torino. Il gioco che ha mostrato in europa non è andato bene. Vediamo cosa riesce a fare in nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non guardo la Federatese dal 2006

un motivo in più per cambiare canale.

tifo contro la nazionale dal 2006, come tifo contro la Ferrari dallo stesso anno

Io con gli imbroglioni non ho nulla da spartire

mi e' indifferente, uno che va a lavorare per una comagnia che glie ne ha fatte peste e corna

per ostacolarlo.

due anni fa erano brutti e cattivi a fargli vedere le partite dalla tribuna oggi sono

buoni e bravi perche' gli danno 4Mil. l'anno,

il lavoro della prostituta e' il piu antico del mondo

non mi sorprendo piu di nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che l'obiettivo di Conte si quello di ottenere il merito di risollevare l'intero movimento calcistico italiano. E' un progetto che definire ambizioso è poco, e che ha quasi più del manager che del tecnico.

Ho appena scritto nel topic sul livello della juve in europa che la nostra collocazione nelle gerarchie continentali è figlia del sistema calcio italiano che è ormai comprimario e non leader.

Credo anch'io che Antonio abbia in fondo quell'obiettivo ma ho serissimi dubbi sul come possa farlo.

Non è rendendo competitiva la Nazionale che vai a scardinare certe posizioni. Vedi la nazionale inglese e la Premier.

Servono decisioni anche su aspetti sui quali Conte non avrà potere decisionale come un campionato a 18 squadre che implica anche la riorganizzazione di quelli minori dove vai a toccare gli interessi di Macalli che osteggia, per dire, le seconde squadre e quindi la possibilità di crescere i giovani per la prima.

La vedo complicata per Antonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deluso ma non perché conte ha scelto la nazionale ma perché la nazionale ha scelto conte.

Non ritengo Antonio il manager adatto a rilanciare la nazionale partendo dai giovani per vari motivi:

-non è un selezionatore,lo dimostrano le scelte che ha sempre fatto in ambito di mercato

-non ha mai lanciato un giovane italiano ( ha lanciato pogba ma è un fenomeno,é un altro discorso) eppure ne ha avuti alcuni per le mani ( immobile su tutti)

-non è uomo da tornei internazionali ,lo dimostrano i risultati ottenuti in europa con la Juve

-è spesso schiavo delle sue scelte fuori dal coro e per uno che deve guidare la squadra che rappresenta 56000000 di allenatori non è il massimo

-ha il punto di forza nel trasmettere la sua grinta ma questo è possibile o comunque più facile,con giocatori che vivi quotidianamente.non venitemi a dire che gli stage valgono qualcosa

-a livello mediatico subirà delle pressioni spaventose ma in questo caso non avrà il mercato su cui scaricare le colpe di eventuali fallimenti.

Detto questo sarei ben felice di ricredermi qualora cambiasse il calcio in Italia e gli faccio i miei più sinceri auguri..

Un uomo SOLO al comando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fosse andato in un top club con risorse illimitate, anche li NON poteva avere alibi

sarebbe stato cmq condannato a vincere

in una mezza squadra come il Milan invece no era tutto da costruire

anche l'Italia è a pezzi e da ricostruire....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dopo aver gridato che occorreva Conte, appena ufficializzato, inizia il fuoco "amico" e Conte scoprirà subito di essere sempre odiato dai soliti antijuventini e non più amato e difeso dai soliti juventini.

Si f o t t e s s e....,

Agghiacciante .....,

Il Corriere e gli altri sentitamente ringraziano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono MOLTO contento per lui, merita di vincere. Ha sbagliato a porsi dei limiti in passato affermando di non voler lavorare MAI per la Federazione, nella vita mai porsi limiti.

È il suo lavoro, lo hanno chiamato e dato che molto probabilmente erano tutti ai suoi piedi si è anche fatto "risarcire".

Oltre a questo, con qualsiasi allenatore avremmo comunque avuto 5-6 giocatori in Nazionale dunque... Quantomeno Conte è un vincente, e dopo la pessima figura con Prandelli guarderò l'Italia con rinnovato piacere per il mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco perché ha lasciato la Juve. Non mi fa piacere e non giustifico l' intempestivo abbandono al primo giorno del raduno, ma non mi ha deluso tanto come se invece fosse andato ad altra squadra di club straniera o, peggio, italiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questa scelta rimane indifferente dal punto di vista personale. Dal punto di vista tecnico secondo me era meglio Guidolin, ritengo che questo tecnico abbia molta piu' esperienza e sia piu' aperto agli esperimenti di quanto non lo possa essere Conte che ha la smania della vittoria immediata (da vero juventino :)) e questo puo' essere un pregio in una squadra di club dove puoi tenere la tensione alta in ogni momento, mentre in Nazionale i tempi morti sono molto maggiori e possono vanificare settimane di lavoro psicologico fatto sui giocatori

Comunque seguiro' le vicissitudini del nuovo CT perche' sono curioso di conoscere soprattutto i convocati e di sentire i commenti degli antijuventini quando ci saranno le prime vittorie e le prime sconfitte. La coerenza questa sconosciuta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha insultato se stesso. Ha accettato l'offerta di chi lo aveva condannato perché Pippo diceva così. Contento lui, per carità, ma sul piano umano sono costretto ad abbassare di molto la stima che avevo nei suoi confronti. Qua non si può neppure parlare di mercenarismo alla Mourinho, qua è proprio svendere il proprio onore per soldi e prestigio. Non seguivo più la nazionale dal 2006, continuerò a non seguirla.

Sono d'accordo. Il condottiero coerenza zero, così lo chiamerò d'ora in avanti! Nonostante non mi sia mai piaciuto (tranne il primo anno) pensavo avesse molta più dignità!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Conte CT? Spero per il bene della nazionale che faccia passa avanti come allenatore.

Quello che è certo, è che Agnelli & C ci hanno raccontato delle grandissime sciocchezze in merito all'addio di Conte.

io mi auguro per il bene della juve che allegri salti e che arrivi un top allenatore europeo

kloop, simeone ecc ecc

di allegri non mi fido

... detto più di un anno fa ... Garcia è un ottimo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.