Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Conte ct della nazionale: cosa ne pensate?

  

  1. 1. Cosa pensate di Conte in nazionale?

    • Sono deluso
      470
    • Sono contento per lui
      355
    • Mi è indifferente
      439


Post in rilievo

Ho votato "indifferente", ma la cosa mi lascia molto perplesso, per varie ragioni.

 

Innanzitutto, dopo quello che la FIGC gli ha fatto passare due estati fa con scommessopoli, credevo che mai e poi mai Conte avrebbe accettato di allenare la nazionale. In secondo luogo, Conte ha sofferto molto le critiche da parte di stampa e di una parte della tifoseria quando era alla Juve. Bene, ora che è alla nazionale, queste critiche cresceranno in maniera esponenziale. Non appena la sua nazionale farà il primo passo falso, Conte sarà subito messo sulla graticola e accusato di essere filo-juventino. Già mi vedo gli articoli di fuoco del corriere dello sport, giusto per fare un esempio. E difficilmente, nelle partite della nazionale, la tifoseria lo identificherà come il condottiero a cui affidarsi ciecamente, come era alla Juve.

 

Detto questo, penso che Conte abbia accettato la nazionale per 3 ragioni:

1) Evidentemente non gli andava di perdere un anno e, al momento, la panchina della nazionale era quel che di meglio c'era a disposizione.

2) Peggio di Prandelli non può fare. Alla nazionale partirà da zero e, se dovesse centrare la semifinale all'europeo, sarà un successo.

3) Credo che Conte voglia cercare di migliorare la sua "reputazione" presso la parte antijuventina del paese. Finora lui è sempre stato visto come lo juventino antipatico, duro e puro, ed ha raccolto antipatie un pò ovunque in giro per l'Italia (penso per esempio all'episodio di Bologna dell'anno scorso, o alle frecciate a Materazzi nel giorno del 26mo scudetto). Il tifoso non juventino vede in Conte il prototipo dello juventino odioso e antipatico, un pò come era Bettega e come era Del Piero, prima di entrare in conflitto con Agnelli. Secondo me Conte vuole togliersi di dosso questa etichetta dello juventino totale, perchè evidentemente ha capito che, dal punto di vista della carriera, lo danneggia. E la nazionale, se dovesse vincere qualcosa di importante, sarebbe il mezzo migliore per farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono dichiarazioni figlie del momento. Per quello che concerne la Champions potrà riprovarci tra 2 o 4 anni se andranno bene gli Europei. È un giovanissimo Tecnico, ha almeno 20 anni di carriera davanti... Hai voglia a provarci.

Però maximo, con noi c'ha provato solo 2 volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto, qui contano le conferenze stampe non i risultati o i fatti .ghgh

lo dissi già da tempo, ora hanno trovato uno abile a spargere aria fritta per cui... ottimo .ok

ora sono soddisfatti, sono stati esauditi i loro sogni dell'ultimo anno... d'altronde tutto questo odio per conte è nato anche per il fatto delle dichiarazioni... ora con allegri, sono soddisfatti, contenti loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma, è più importante l'apparenza (le dichiarazioni) che i fatti... ora con allegri, avete trovato il vostro allenatore, dice che vincerà lo scudetto e che la juve è da quarti di champions, poi se fallisce non fa niente, l'importante è fare belle dichiarazioni.

L'importante è non uscire ai gironi con delle squadre ridicole.. Di 4 squadre l'unica superiore era il Real, le altre erano da fare 12 punti su 12 e invece ne ha fatti neanche la metà battendo solo il Copenhaghen e per di piu' in casa.. Allegri farà peggio? Difficile, ma so già che tu e gli altri contiani tiferete contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son curioso di vedere se ora pretenderà gli stages che gli davan tanto fastidio quando allenava da noi.

 

Vedrai che riprenderanno le frecciatine con Allegri..ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto, qui contano le conferenze stampe non i risultati o i fatti .ghgh

lo dissi già da tempo, ora hanno trovato uno abile a spargere aria fritta per cui... ottimo .ok

 

mi basterebbe uno che,qualora dovessimo vincere,non vada dai giornalisti con un muso lungo fino a terra dicendo "ma non so,vediamo....macchinine,pizzerie,panzer e carri armati"

 

allegri non e' mourinho,mai lo sara'.Forse vincera',forse no.Ma quantomeno,e bada che lo so che non serve a niente,non mi viene a triturare le gonadi con piagnistei e storie su panzer e macchinine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici?!

Sapeva che sarebbe andato via,quindi poteva evitare di rovinarmi lo scudetto di 102 punti che i calciatori si sono guadagnati sul campo.

Ha stressato per tutto il tempo con la storia dei ristoranti da 10 e 100 euro,ha sempre detto di volere avere la possibilità di prendere giocatori da 50-80 milioni e vai in questa nazionale di poveracci?!

Vai da chi ti ha squalificato?!

Sempre dopo aver vinto ho dovuto anche ascoltare che lui la C.L.la vincerà sicuramente,come per dire...la Juve no.

 

Non dimentichiamoci poi che in maggio ha di fatto rinnegato (gaffe?) gli scudetti di Capello, dopo che solo pochi mesi prima aveva parlato di come ci si sentiva "coccolati" alla Juve

Non per farsi del male, ma a questo punto tanto vale tirare fuori tutto.

Spiace dirlo, ma è andata a finire peggio di quanto potessi temere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe bellissimo se tra un anno si libera qualche panca medio grande,stile totthenam o robe del genere,e gli offre un contratto.Fermo restando che sono convinto che la federazione si sia tutelata....se li pianta in piena qualificazione europea millantando le solite scuse ci sara' da divertirsi

 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad Arezzo non aveva fatto flop se non fosse stato per la nostra sconfitta dubbia diciamo così contro lo Spezia avrebbe portato a termine una rimonta incredibile.

se se e ancora se.. Intanto è andato in C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato "indifferente", ma la cosa mi lascia molto perplesso, per varie ragioni.

 

Innanzitutto, dopo quello che la FIGC gli ha fatto passare due estati fa con scommessopoli, credevo che mai e poi mai Conte avrebbe accettato di allenare la nazionale. In secondo luogo, Conte ha sofferto molto le critiche da parte di stampa e di una parte della tifoseria quando era alla Juve. Bene, ora che è alla nazionale, queste critiche cresceranno in maniera esponenziale. Non appena la sua nazionale farà il primo passo falso, Conte sarà subito messo sulla graticola e accusato di essere filo-juventino. Già mi vedo gli articoli di fuoco del corriere dello sport, giusto per fare un esempio. E difficilmente, nelle partite della nazionale, la tifoseria lo identificherà come il condottiero a cui affidarsi ciecamente, come era alla Juve.

 

Detto questo, penso che Conte abbia accettato la nazionale per 3 ragioni:

1) Evidentemente non gli andava di perdere un anno e, al momento, la panchina della nazionale era quel che di meglio c'era a disposizione.

2) Peggio di Prandelli non può fare. Alla nazionale partirà da zero e, se dovesse centrare la semifinale all'europeo, sarà un successo.

3) Credo che Conte voglia cercare di migliorare la sua "reputazione" presso la parte antijuventina del paese. Finora lui è sempre stato visto come lo juventino antipatico, duro e puro, ed ha raccolto antipatie un pò ovunque in giro per l'Italia (penso per esempio all'episodio di Bologna dell'anno scorso, o alle frecciate a Materazzi nel giorno del 26mo scudetto). Il tifoso non juventino vede in Conte il prototipo dello juventino odioso e antipatico, un pò come era Bettega e come era Del Piero, prima di entrare in conflitto con Agnelli. Secondo me Conte vuole togliersi di dosso questa etichetta dello juventino totale, perchè evidentemente ha capito che, dal punto di vista della carriera, lo danneggia. E la nazionale, se dovesse vincere qualcosa di importante, sarebbe il mezzo migliore per farlo.

Condivido tutto, ottima analisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è non uscire ai gironi con delle squadre ridicole.. Di 4 squadre l'unica superiore era il Real, le altre erano da fare 12 punti su 12 e invece ne ha fatti neanche la metà battendo solo il Copenhaghen e per di piu' in casa.. Allegri farà peggio? Difficile, ma so già che tu e gli altri contiani tiferete contro.

Conte confermava le parole con i fatti. Parlava di fatturati, ranking ecc, e infatti abbiamo fatto delle figuracce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è non uscire ai gironi con delle squadre ridicole.. Di 4 squadre l'unica superiore era il Real, le altre erano da fare 12 punti su 12 e invece ne ha fatti neanche la metà battendo solo il Copenhaghen e per di piu' in casa.. Allegri farà peggio? Difficile, ma so già che tu e gli altri contiani tiferete contro.

parli solo di quello che ti fa comodo l'ultima champions, della prima te ne freghi per i tuoi comodi. comunque l'ultima frase ti qualifica per quello che sei, e non lo dico per non ricevere sanzioni, quindi non mi quotare più per dirmi certe stronxate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma, è più importante l'apparenza (le dichiarazioni) che i fatti... ora con allegri, avete trovato il vostro allenatore, dice che vincerà lo scudetto e che la juve è da quarti di champions, poi se fallisce non fa niente, l'importante è fare belle dichiarazioni.

si le dichiarazioni sono importanti, fanno capire chi si assume le responsabilità in caso di insuccesso

conte quando si sarebbe assunto le proprie responsabilità?

MAI

lui era quello che andava in guerra con i fucili ad acqua

alla società faccio una sola critica, dovevano esonerarlo tanto tanto tempo fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po mi ha deluso, ma e' talmente scontato il suo ritorno alla Juventus che in fondo me la faccio passare. Mi e' del tutto indifferente il suo passaggio in nazionale, non la tifavo prima e non la tifero' ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato "indifferente", ma la cosa mi lascia molto perplesso, per varie ragioni.

 

Innanzitutto, dopo quello che la FIGC gli ha fatto passare due estati fa con scommessopoli, credevo che mai e poi mai Conte avrebbe accettato di allenare la nazionale. In secondo luogo, Conte ha sofferto molto le critiche da parte di stampa e di una parte della tifoseria quando era alla Juve. Bene, ora che è alla nazionale, queste critiche cresceranno in maniera esponenziale. Non appena la sua nazionale farà il primo passo falso, Conte sarà subito messo sulla graticola e accusato di essere filo-juventino. Già mi vedo gli articoli di fuoco del corriere dello sport, giusto per fare un esempio. E difficilmente, nelle partite della nazionale, la tifoseria lo identificherà come il condottiero a cui affidarsi ciecamente, come era alla Juve.

 

Detto questo, penso che Conte abbia accettato la nazionale per 3 ragioni:

1) Evidentemente non gli andava di perdere un anno e, al momento, la panchina della nazionale era quel che di meglio c'era a disposizione.

2) Peggio di Prandelli non può fare. Alla nazionale partirà da zero e, se dovesse centrare la semifinale all'europeo, sarà un successo.

3) Credo che Conte voglia cercare di migliorare la sua "reputazione" presso la parte antijuventina del paese. Finora lui è sempre stato visto come lo juventino antipatico, duro e puro, ed ha raccolto antipatie un pò ovunque in giro per l'Italia (penso per esempio all'episodio di Bologna dell'anno scorso, o alle frecciate a Materazzi nel giorno del 26mo scudetto). Il tifoso non juventino vede in Conte il prototipo dello juventino odioso e antipatico, un pò come era Bettega e come era Del Piero, prima di entrare in conflitto con Agnelli. Secondo me Conte vuole togliersi di dosso questa etichetta dello juventino totale, perchè evidentemente ha capito che, dal punto di vista della carriera, lo danneggia. E la nazionale, se dovesse vincere qualcosa di importante, sarebbe il mezzo migliore per farlo.

 

Concordo la tua analisi della situazione .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista professionale ha fatto benissimo.

Conte è furbo.

Alla Juve ormai poteva solo fallire (dopo 3 scudetti o vinci la Champions o è un fallimento. E sapeva che la Champions non l'avrebbe vinta.)

In nazionale è l'esatto contrario. Si viene da due spedizioni mondiali disastrose, peggio di così non può fare quindi i risultati saranno dalla sua.

 

Però....c'è un però.

La scelta professionale si scontra con quello che Conte è stato in questi 3 anni.

Non si è posto come un professionista. Si è posto come un tifoso. Uno che non accetta le decisioni della giustizia sportiva, uno che polemizza per le amichevoli della nazionale, uno che attacca la classe arbitrale un giorno sì e l'altro pure. Uno che si dichiarava contro tutto e contro tutti.

 

Ecco, a questo punto è ovvio che la decisione di mollare la Juve a stagione iniziata per la panchina azzurra lo squalifica dal punto di vista personale, non professionale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora vale quanto ho già scritto nei miei post precedenti in questo topic se hai voglia di leggerli, sperando che non trovi pure quelli come da bar dello sport in aperta campagna.

allora spiegami cosa centra Allegri, Ibra .T. Siva ecc... in questo Topic? in modo che possa capire ed evito! ne sarei lieto leggere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parli solo di quello che ti fa comodo l'ultima champions, della prima te ne freghi per i tuoi comodi. comunque l'ultima frase ti qualifica per quello che sei, e non lo dico per non ricevere sanzioni, quindi non mi quotare più per dirmi certe stronxate.

:risata3:

Pensa tu come ti qualifichi visto che sei un contese, anzi visto che sei contese manco ti qualifichi .uah esci ai gironi o peggio col Benfica :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Con il termine dignità, si usa riferirsi al sentimento che proviene dal considerare importante il proprio valore morale, la propria onorabilità e di ritenere importante tutelarne la salvaguardia e la conservazione."

 

 

 

xOCZHW8.jpg

Federazione Italiana Giuoco Calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte confermava le parole con i fatti. Parlava di fatturati, ranking ecc, e infatti abbiamo fatto delle figuracce.

dovevamo vincere L'EL in casa..

in 11 contro 10 e poi contro 9 non ha avuto mezza idea per segnare 1 gol ai portoghesi

ha cambiato modulo 10 minuti dopo la loro espulsione

non sapeva che fare.

allenatore che non aveva più idee, adesso si fa due anni di studi e vediamo se impara qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.