Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 0-1, Juventus - Sassuolo 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

il rispetto si porta verso chi ricambia il rispetto.

questo personaggio ha mancato di rispetto alla maglia, alla sua storia ed alla tifoseria.

non merita rispetto, non lo insulto sul personale ma sta tranquillo che continuerò a denigrarlo ed irriderlo ogni volta che lo meriterà.

ad un'azione c'è sempre la reazione. deve attendersi le conseguenze delle sue azioni.

quindi? il copenaghen o il nordsjelland valgono quanto la nostra squadra? il ridicolo galatasaray vale + della juve?

Il campo, unico giudice supremo, ha decretato che, in un girone di sei partite, lo scorso anno il Galatasaray è stato più forte della Juve.

Fattene una ragione .the

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sono cose già viste, ora tutti si scagliano con Allegri dimenticando il vero male di questa Juventus...salvata in passato da un allenatore fenomeno, acquisti scarponi trasformati in ottimi calciatori...con allenatori normali tornano scarponi, ma veniamo al dunque, io sono dalla parte di Allegri e contro, decisamente contro, Marotta e Agnelli, che non sono altro che esecutori di Exor...e sti tizi non cacciano un euro e si riempiono la bocca di juventinità quasi fosse un discorso genetico...magari direi io...ma parliamo di calcio, parliamo di questa sera:

1) Il lavoro di Allegri non mi dispiace, la squadra mi è piaciuta e siamo stati solo sfortunati con il Milan, a parte la difesa, ma li è questione di uomini, vedi punto 2

2) Bonucci e Ogbonna sono disastri totali, sperare di andare avanti con questi due è pura follia...non parliamo di Marrone, però secondo Marotta stiamo bene cosi

3) C'è bisogno di alternative in avanti, alternative serie però non i scaldapanca alla Anelka.

Detto questo auguro ad Allegri di andare avanti nel suo lavoro complicatissimo e con scarse possibilità di riuscita, vuoi perché il post conte è complicato per chiunque, vuoi per avere un certo Marotta come DG (e quindi tutti gli acquisti originali conseguenti) e vuoi perché siamo nell'anno post mondiale con una squadra da quasi rifondazione.

Buona serata a tutti...e cerchiamo di essere maturi e non scagliarci contro chi non c'entra nulla...oltre a ricordarvi che:

l'anno dell'esordio di Conte se non ricordo male al trofeo TIM finimmo ultimi, trofeo inutile tralaltro...è di buon auspicio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene quindi anche l'anno scorso :patpat:

Infatti, abbiamo fatto ridere in Europa, compreso l'anno scorso :patpat: :patpat: :patpat: :patpat: :patpat:

Purtroppo sono cose già viste, ora tutti si scagliano con Allegri dimenticando il vero male di questa Juventus...salvata in passato da un allenatore fenomeno, acquisti scarponi trasformati in ottimi calciatori...con allenatori normali tornano scarponi, ma veniamo al dunque, io sono dalla parte di Allegri e contro, decisamente contro, Marotta e Agnelli, che non sono altro che esecutori di Exor...e sti tizi non cacciano un euro e si riempiono la bocca di juventinità quasi fosse un discorso genetico...magari direi io...ma parliamo di calcio, parliamo di questa sera:

1) Il lavoro di Allegri non mi dispiace, la squadra mi è piaciuta e siamo stati solo sfortunati con il Milan, a parte la difesa, ma li è questione di uomini, vedi punto 2

2) Bonucci e Ogbonna sono disastri totali, sperare di andare avanti con questi due è pura follia...non parliamo di Marrone, però secondo Marotta stiamo bene cosi

3) C'è bisogno di alternative in avanti, alternative serie però non i scaldapanca alla Anelka.

Detto questo auguro ad Allegri di andare avanti nel suo lavoro complicatissimo e con scarse possibilità di riuscita, vuoi perché il post conte è complicato per chiunque, vuoi per avere un certo Marotta come DG (e quindi tutti gli acquisti originali conseguenti) e vuoi perché siamo nell'anno post mondiale con una squadra da quasi rifondazione.

Buona serata a tutti...e cerchiamo di essere maturi e non scagliarci contro chi non c'entra nulla...oltre a ricordarvi che:

l'anno dell'esordio di Conte se non ricordo male al trofeo TIM finimmo ultimi, trofeo inutile tralaltro...è di buon auspicio.

Hai inquadrato perfettamente la situazione.

Complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brevemente

- Ma cosa criticate la difesa a 4? Non eravate quelli che con la difesa a 3 non si vince in Europa perché è uno schema superato? Adesso questo sta buttando dentro lo schema moderno, non siete contenti?

- La scelta di Allegri: una delle grandi colpe delle scelte di Ranieri, Ferrara, Delneri portate avanti qua sul forum erano: chi sono sti qua? Non hanno mai vinto nulla da allenatori(cit.).

Vero, ora hanno preso Allegri, che ha vinto, non va bene nemmeno.

Non esiste solo Conte come allenatore, facciamocene una ragione molto presto, avessero preso un altro non sarebbe andato bene perché o non aveva vinto o altra roba.

- I giovani: Vitale e l'altro di stasera, perché sono usciti solo ora? La nostra primavera è ridicola, ma questi sono buoni. Capisco Vitale che ha 17 anni, ma l'altro è un 95 e secondo me da cambio in rosa ci può stare.

Con la precedente gestione tecnica questo sarebbe già in prestito al Catanzaro in C1 e noi prenderemmo Cigarini a 10 mln dall'Atalanta.

Se abbiamo una rosa vecchia con ingaggi spaventosi nelle riserve è anche per questo motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il campo, unico giudice supremo, ha decretato che, in un girone di sei partite, lo scorso anno il Galatasaray è stato più forte della Juve.

Fattene una ragione .the

il campo dice sempre chi è il più bravo, non il + forte, altrimenti dobbiamo riconoscere che i campioni d''italia non valgono la quinta classificata del campionato turco.

maddai....................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi son divertito non poco nel vedere le stesse pecche dell'anno scorso con un nuovo fabbro al comando.

Di per sè ci stanno delle defiannce importanti ed altri elementi ancora da recuperare

ma prima si risolve il problema del 5° attaccante meglio sarà.

Due partite sulla stessa falsariga

la prima con una formazione che con l'innesto di due attori si potrebbe classificare come quella titolare

nella seconda man mano che il tempo scorreva i ragazzini hanno dato un contributo sostanzioso alla manovra

mentre i più anziani si son dimostrati poveri in tutto,un Pepe assolutamente recuperato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo e due anni fa invece avevamo baresi e beckembauer al centro della difesa :patpat: :patpat: :patpat:

E siamo stati presi a pallate in modo imbarazzante, prima dagli ucraini a Torino e poi dai tedeschi in Germania .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fattene una ragione .the

E delle cappellate di bonucci e isla nessuno si ricorda, cosi come il fatto di essere arrivati ai quarti col bayern .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rispetto si porta verso chi ricambia il rispetto.

questo personaggio ha mancato di rispetto alla maglia, alla sua storia ed alla tifoseria.

non merita rispetto, non lo insulto sul personale ma sta tranquillo che continuerò a denigrarlo ed irriderlo ogni volta che lo meriterà.

ad un'azione c'è sempre la reazione. deve attendersi le conseguenze delle sue azioni.

quindi? il copenaghen o il nordsjelland valgono quanto la nostra squadra? il ridicolo galatasaray vale + della juve?

Ma il rispetto l'ha dimostrato in 3 anni

mettendosi a 90°

quando poi gli promettevano chissà cosa

e poi arrivavano le mezze cartucce

le quali per certi utenti era sfogo contro Marotta e Società

e adesso è sfogo contro chi ha contribuito in qualcosa di raro che durerà per parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il campo dice sempre chi è il più bravo, non il + forte, altrimenti dobbiamo riconoscere che i campioni d''italia non valgono la quinta classificata del campionato turco.

maddai....................

Sono due competizioni diverse di durata diversa.

Il nickname che utilizzi, dovrebbe significare qualcosa .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riabituarsi al live delirante non sarà facile, ma ci proverò.

io non ci riesco a seguire il live di VS!

Ho provato un paio di volte... devastante! Mai più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E siamo stati presi a pallate in modo imbarazzante, prima dagli ucraini a Torino e poi dai tedeschi in Germania .ghgh

è vero che squadra di pippazze, non è riuscita a vincere la champions per due anni consecutivi. Dai andiamo tutti in piazza a protestare, anche per la vergognosa sconfitta di stasera nel trofeo tim :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due competizioni diverse di durata diversa.

Il nickname che utilizzi, dovrebbe significare qualcosa .the

il mio nick è un monito ai prescritti, non c'entra niente

il milan ha fame....

e rimarrà alla fame. .yahooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Ma cosa criticate la difesa a 4? Non eravate quelli che con la difesa a 3 non si vince in Europa perché è uno schema superato? Adesso questo sta buttando dentro lo schema moderno, non siete contenti?

http://www.maidirecalcio.com/2014/08/07/lavagna-tattica-la-svolta-europea-della-difesa-a-3-con-guardiola-e-van-gaal.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credi che sei riuscito a farti capire da tutti gli giuventini che odiano il 3-5-2.

Fatti un'esame di coscienza e capirai

che quella minuta rappresentanza di cervelloni dalle @@ ovali sembra che abbia ragione,SEMBRA.

Non credo di aver capito.

Le due squadre analizzate hanno iniziato la stagione perdendo in casa contro il Swansea, perdendo la SuperCoppa e vincendo a fatica contro il Wolfsburg, grazie ad un errore più unico che raro di Malanda.

Vedremo come andrà nel corso della stagione. Ora è presto. Intanto, il fatto che due mostri sacri della panchina abbiano adottato la difesa a 3 vorrà pur dire qualcosa.

Io ritengo che noi si debba giocare a 3, per una serie di motivi tecnici e tattici che non sto qui a ridire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo dai commenti che comunque un pò lo si fa notare il problema grave di questo forum sull'eccessiva libertà di critica...

In un forum di marionette se entri per dire che preferisci i burattini 24/7 tanto vale che ti iscrivi su un forum sui burattini dopo essere stato allontanato da quello delle marionette, stai meglio tu è stanno meglio quelli interessati alle marionette che non devono sorbirti.

Ma tanto come ogni anno cade tutto nel vuoto, sarebbe così semplice mettere la regola che non si può insultare un tesserato della Juventus ma si può criticare finchè i toni rimangono pacati, mettendo come pena il ban per tot giorni per quelli recidivi, con 2 mod che si fanno il giro del live a fine partita per fare un pò di pulizia.... Di sicuro non nascerebbero certi eco mostri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1_Ad oggi, questa squadra non può giocare con la difesa a 4. Lichtsteiner e Evra (quest'ultimo nullo in fase difensiva) sono sempre troppo alti. Contro squadre vere con attaccanti veri, rischiamo imbarcate clamorose. Io, fossi in Allegri, non prescinderei dalla difesa a 3 (oggi rivalutata da due mostri sacri come Van Gaal e Guardiola), visti anche gli uomini a disposizione (Marrone eccellente alternativa nel ruolo di libero, imbarazzante come centrale a due) e mi preoccuperei di trovare varianti tattiche dalla mediana in su (difesa a 3 non vuol dire necessariamente 3-5-2).

2_Molto bene Romulo. Pereyra, schierato così esterno, è un corpo abbastanza estraneo al gioco. Farebbe sicuramente meglio in posizione più centrale. Ma i colpi ci sono tutti.

3_Vidal e Pogba sono i due centrocampisti più forti del pianeta. Non c'è bisogno di parole ulteriori. Il cileno è il guerriero di sempre. Il francese fa praticamente quello che vuole, quando e come vuole.

4_La forza di Marchisio è nell'inserimento offensivo senza palla, partendo dalla mediana. Schierato trequartista perde il 50% della sua pericolosità e del suo potenziale.

5_Considerando che parliamo di un '97, Vitale è letteralmente impressionante. Spero che Allegri continui a crederci anche quando le partite conteranno qualcosa.

6_In generale, il sistema tattico adottato non mi entusiasma per nulla. Trovavo il 3-5-2 molto più compatto e armonico nello sviluppo della manovra. Come ho già considerato, visti i sei centrali di difesa e i soli due terzini di ruolo in rosa, ritengo che, in difesa, lo schieramento privilegiato debba continuare ad essere a tre. Tra l'altro, Lichtsteiner ha dimostrato come, dopo tre anni passati a fare altro, si sia quasi totalmente dimenticato di cosa voglia dire essere un terzino ed Evra ha fatto vedere chiaramente come fare il terzino in Premier non ha nulla a che vedere con il farlo in Italia. Detto della difesa a 3, mi dedicherei a trovare soluzioni tattiche alternative dalla mediana in su, per acquistare in imprevedibilità.

Speriamo bene.

So perfettamente che si tratta di partite che non contano nulla. Però, a dirla tutta, ieri ero un po' più fiducioso di oggi.

.cartel1

Io non ne ho mai voluto l'abbandono.

Stasera, in parte, si è capito il perché.

Innanzitutto sono completamente d'accordo con te su Marchisio, e da tempo. Bisogna che gli allenatori la finiscano di impiegarlo lí, non è il suo posto. Ribadisco che Vidal lo farebbe meglio. Smarcarsi tra le linee è del tutto diverso che inserirsi in area di rigore con movimenti verticali.

Per quanto riguarda il resto, a oggi anche a me pare chiaro che il 3-5-2 è ciò che sappiamo fare meglio, con una rosa che è ancora oggi più adatta a questo che ad altro.

Resto però dell'idea che se si vuole migliorare in Europa sviluppare la difesa a 4 sia fondamentale: come spiegò benissimo Conte l'anno scorso, il 3-5-2 tende a farti abbassare molto e ti impedisce il pressing alto efficace.

Il problema però è che a oggi giocare a 4 in Europa significa giocare con due sistemi: 4-2-3-1 (che somiglia enormemente a un 4-4-2 o un 4-2-4 rivisitato) e 4-3-3. Nel primo caso la presenza di due centrocampisti soli consente di giocare con 4 uomini d'attacco. Nel secondo si guadagna in inserimenti e si possono usare centrocampisti più qualitativi. In entrambi i casi vengono impiegati come esterni alti giocatori estremamente qualitativi e rapidi. Cioè il profilo dei giocatori chiesti, richiesti e chiesti ancora da Conte per tornare, in pianta stabile o a intermittenza, al 4-3-3. E dico 4-3-3 perché per giocare con un centrocampo a 2, è necessario, anche questo spiegato da Conte l'anno scorso dopo Lazio-Juve, avere due centrocampisti molto ordinati e in grado di alternarsi nel portare pressione o coprire la difesa. La presenza di Pirlo impedisce di fatto questa scelta, per cui in assoluto l'elemento meno variabile di questa squadra è l'assetto del centrocampo che dovrà giocoforza restare a 3. Io credo che, lavorandoci, non ci saranno grossi problemi a tornare a 4 per i nostri difensori. Questo sia per gli ipotetici titolari (Lich-Barza-Chiello-Evra) che per i 4 di riserva (Caceres-Bonucci-Ogbonna-Asa). Anzi, sono convinto che proprio Asa a 4 farebbe il salto di qualità e che sia già ora superiore a Evra. Il PROBLEMA è che siamo del tutto sprovvisti di esterni alti, eccetto Pepe e forse Coman. Questo comporta un grosso sforzo tattico di adattamento senza avere in cambio il vantaggio del passaggio a 4, cioè la valorizzazione di giocatori forti nell'uno contro uno sugli esterni. Gli eventuali 4-3-1-2 e 4-3-2-1 non risolvono nessuno dei limiti del 3-5-2, se mai li acuiscono: l'intasamento centrale è ancora più spiccato (almeno col 3-5-2 avevamo sempre l'uomo libero sul lato debole), e allo stesso tempo le nostre mezz'ali sono costrette a un lavoro massacrante di copertura verso gli esterni. Al limite si guadagna qualcosa sul pressing alto e si alza un po' il baricentro. E però togliamo protezione alla difesa, costringiamo Pirlo a faticare e arretrare molto (si sono riviste le salide lavolpiane sparite col passaggio a 3),costringiamo dei terzini prevalentemente d'attacco a preoccuparsi molto della fase difensiva senza che abbiano un valido aiuto sull'esterno in nessuna delle due fasi.

Dal mio punto di vista, quindi, partire 3-5-2 e sviluppare con calma il 4-3-3 (forse con Pereyra adattabile in fascia, sicuramente con Pepe e Coman, da valutare con Giovinco e Tevez) potrebbe essere la strada giusta, mentre vedo molto male i vari 4-3-1-2 e 4-3-2-1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo le due partite di stasera è certo che Podolsky non serve a nulla, se si vuole giocare cosi serve un trequartista, o un ala per il 4 3 3; un difensore lo prenderei altrimenti sara durissima.

Uno spunto positivo mai eh? Per me canche con l'ala e il difensore siamo destinati al massacro .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprassero il difensore! Marrone centrale a 4 non si può vedere, per non parlare di Bonnibauer .doh Servirebbe anche il trequartista, Marchisio palesemente inadatto e a quanto pare Allegri vede Pogba e Vidal solo come mezzali -.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imballatissimi davvero. Male Bonucci con le solite distrazioni, Vidal da rimettere a lucido, Tevez idem...un po'di tempo e torniamo a girare. Bene i nuovi invece...speriamo diano un ottimo apporto.

Invece sul Sassuolo, ogni volta che vedo una partita Berardi fa poco nulla, mentre resto sempre colpito da Sansone. Io lo terrei d'occhio il ragazzo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo di aver capito.

In effetti.....ti chiedo scusa del mio,

il tuo è un'ottimo invito a documentarsi.

Dal tuo linck ho capito che se qualcuno l'avesse letto

di certo si sarebbe ricreduto di quanto sia efficace il modulo a qualcuno tanto odiato.

Ma qualcuno non si ricrederà mai di quanto sia efficente leggere le TUE info

ma dubito che si ricrederanno nel modulo tanto odiato "" PERCHE' HANNO I PARAOCCHI "",

pronti a sparlare di chi l'ha effettuato e di quanto ha reso servigio alla causa Juventina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.