Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 0-1, Juventus - Sassuolo 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

non esageriamo.

se togli llorente e metti l'inutile giovinco tutto cambia radicalmente.

Ah su Giovinco sono d'accordissimo, però sai la difesa quella rimane, con sbavature impressionanti. E a centrocampo solite idee confuse, per non parlare delle fasce inesistenti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i nomi erano sempre quelli anche a maggio, direi di farla anche finita con sta storia del tempo... al massimo avrebbero preso prandelli, che forse era pure peggio... ai simeone o klopp, o gente straniera, nemmeno ci pensano in società

prandelli e' un signor allenatore in confronto a allegri.gli allenatori in gamba in giro c'erano senza dovere andare a prendere klopp.a me sarebbe piaciuto spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno scorso non vincemmo nemmeno una partita prima dell'inizio del campionato

detto questo é chiaro che servivano un centrale e un trequartista

uso il passato perché ormai non prendono piu nessuno

di Evra non mi preoccuperei, appartiene alla categoria dei Buffon, dei Pirlo e via dicendo, dategli solo tempo

dopo una vita al Manchester non é che si puo ambientare in un mese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti accorgerai il prossimo anno quanto saranno costati e quanto influiranno le loro spese sul mercato futuro.

Si dicevano le stesse cose nelle sessioni precedenti sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1_Ad oggi, questa squadra non può giocare con la difesa a 4. Lichtsteiner e Evra (quest'ultimo nullo in fase difensiva) sono sempre troppo alti. Contro squadre vere con attaccanti veri, rischiamo imbarcate clamorose. Io, fossi in Allegri, non prescinderei dalla difesa a 3 (oggi rivalutata da due mostri sacri come Van Gaal e Guardiola), visti anche gli uomini a disposizione (Marrone eccellente alternativa nel ruolo di libero, imbarazzante come centrale a due) e mi preoccuperei di trovare varianti tattiche dalla mediana in su (difesa a 3 non vuol dire necessariamente 3-5-2).

2_Molto bene Romulo. Pereyra, schierato così esterno, è un corpo abbastanza estraneo al gioco. Farebbe sicuramente meglio in posizione più centrale. Ma i colpi ci sono tutti.

3_Vidal e Pogba sono i due centrocampisti più forti del pianeta. Non c'è bisogno di parole ulteriori. Il cileno è il guerriero di sempre. Il francese fa praticamente quello che vuole, quando e come vuole.

4_La forza di Marchisio è nell'inserimento offensivo senza palla, partendo dalla mediana. Schierato trequartista perde il 50% della sua pericolosità e del suo potenziale.

5_Considerando che parliamo di un '97, Vitale è letteralmente impressionante. Spero che Allegri continui a crederci anche quando le partite conteranno qualcosa.

6_In generale, il sistema tattico adottato non mi entusiasma per nulla. Trovavo il 3-5-2 molto più compatto e armonico nello sviluppo della manovra. Come ho già considerato, visti i sei centrali di difesa e i soli due terzini di ruolo in rosa, ritengo che, in difesa, lo schieramento privilegiato debba continuare ad essere a tre. Tra l'altro, Lichtsteiner ha dimostrato come, dopo tre anni passati a fare altro, si sia quasi totalmente dimenticato di cosa voglia dire essere un terzino ed Evra ha fatto vedere chiaramente come fare il terzino in Premier non ha nulla a che vedere con il farlo in Italia. Detto della difesa a 3, mi dedicherei a trovare soluzioni tattiche alternative dalla mediana in su, per acquistare in imprevedibilità.

Speriamo bene.

So perfettamente che si tratta di partite che non contano nulla. Però, a dirla tutta, ieri ero un po' più fiducioso di oggi.

.cartel1

Incredibile, ora volete il ritorno alla difesa a tre. Buonanotte

Io non ne ho mai voluto l'abbandono.

Stasera, in parte, si è capito il perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questa partita ho visto una squadra divisa in due, senza motivazione, con un centro campo evanescente e una difesa mediocre per dire poco. E' pur vero che Tevez e Pogba ed altri possono andare in gol in qualsiasi momento però anca completamente il gioco di squadra. Allegri mi pare una statuina. Dalle premesse non penso che arriveremo fra i primi tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prandelli e' un signor allenatore in confronto a allegri.gli allenatori in gamba in giro c'erano senza dovere andare a prendere klopp.a me sarebbe piaciuto spalletti.

a me prandelli non piace, spalletti era già meglio, ma anche mancini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di Evra non mi preoccuperei, appartiene alla categoria dei Buffon, dei Pirlo e via dicendo, dategli solo tempo

dopo una vita al Manchester non é che si puo ambientare in un mese

Evra non è un terzino, come noi intendiamo il terzino di una difesa a 4. Nel 3-5-2 contiano, da esterno sinistro farebbe sfracelli, perché, rispetto ad Asamoah, crossa in maniera deliziosa. Ma in fase difensiva è imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fossi un moderatore sospenderei chiunque offenda gratuitamente l'allenatore della juventus come fai tu...

quando io criticavo conte lo chiamavo per nome non mi sono mai messo a chiamarlo parucchino, Conte o con altri nomignoli...

impara a rispettare i tesserati della società che professi di tifare

Forse il rispetto sarebbe dovuto anche a chi tesserato non lo è più ma ha fatto la storia di questa società... invece nelle ultime settimane l'insulto a Conte era considerato un elemento distintivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questa partita ho visto una squadra divisa in due, senza motivazione, con un centro campo evanescente e una difesa mediocre per dire poco. E' pur vero che Tevez e Pogba ed altri possono andare in gol in qualsiasi momento però anca completamente il gioco di squadra. Allegri mi pare una statuina. Dalle premesse non penso che arriveremo fra i primi tre.

buonanotte anche a te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa allo sbando, circolazione lenta, pochissimi tiri in porta..onestamente non vedo tante differenze tra questa Juve e quella dell'anno scorso. Sarà che non abbiamo poi tutto questo squadrone?

Shhhhhhh, non dirlo .the

Qua dentro credono che se non si è arrivati, almeno in semifinale di Champions League, è stata per colpa di Conte .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma ha un'idea di calcio estremamente speculativa, recuperare il pallone (a volte più alta, perchè alterna fasi di pressing ad altre di più puro contenimento basso) e ribaltare il fronte del gioco con quanti più giocatori gli riesce (esclusa la cerniera centrale, De Rossi + i due centrali, sempre bloccati).

Sono molto bravi nel farlo, cordinati e capaci d'esaltare la velocità dei suoi uomini, uno-due tocchi al massimo (Gervinho escluso, che detiene il record di palloni toccati al secondo).

In termine di costruzione della manovra sono zero, vicino allo zero.

Non sanno giocare alla mano, non sanno spostare rapidamente l'asse del gioco e i tagli delle loro mezz'ali diventano prevedibili.

In più, non hanno giocatori capaci di creare superiorità, Pjanic quando è in serata, perchè l'ivoriano è un contropiedista puro.

Ma non c'è niente di male, siete voi che parlate di catenaccio con accezione negativa, come fosse la peste manzoniana, è un vostro problema.

Per me si tratta solo di filosofie.

A me piacciono le squadre che non si debbono poggiare sull'errore altrui per imbastire una manovra, che sanno come costruire una fase offensiva con un'idea di calcio ragionato.

La Roma non è questa, il Milan visto questa sera mi sembra una versione Garzià 2.0.

Poi possono essere efficlentissime, per carità, si può far risultato anche così, possono risultare devastanti con un pò di campo a disposizione.

Ma sei fai tanto a lasciarle il pallino del gioco, vedi come vanno in cagona, non sanno che pesci pigliare.

La Roma dell'anno passato, che è arrivata a Torino e Conte l'ha sbugiardata in quattro e quattr'otto, le ha lasciato il comando coprendosi, il re è nudo, tre pere e tutti a casa.

P.s: Se quando parlavi di bimbiminkia ti riferivi al sottoscritto, ne faccio un punto d'onore.

Grazie tante, hai dato valore al mio intervento. .salve

Finalmente uno che parla di calcio... d'accordo o meno, almeno si può discutere di qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse il rispetto sarebbe dovuto anche a chi tesserato non lo è più ma ha fatto la storia di questa società... invece nelle ultime settimane l'insulto a Conte era considerato un elemento distintivo.

il rispetto si porta verso chi ricambia il rispetto.

questo personaggio ha mancato di rispetto alla maglia, alla sua storia ed alla tifoseria.

non merita rispetto, non lo insulto sul personale ma sta tranquillo che continuerò a denigrarlo ed irriderlo ogni volta che lo meriterà.

ad un'azione c'è sempre la reazione. deve attendersi le conseguenze delle sue azioni.

Shhhhhhh, non dirlo .the

Qua dentro credono che se non si è arrivati, almeno in semifinale di Champions League, è stata per colpa di Conte .the

quindi? il copenaghen o il nordsjelland valgono quanto la nostra squadra? il ridicolo galatasaray vale + della juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo dicevi anche l'anno scorso quando vincemmo mezza amichevole e perdemmo contro il fortissimo los angeles galaxy?

No.

Lo dico da quando ci sono Bonucci e Chiellini al centro della difesa .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.