Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Mercato terminato: come giudichi questa campagna acquisti estiva della Juventus? Partecipa al sondaggio ed esprimi la tua opinione!

Come giudichi questo mercato estivo della Juventus?  

1. 1. Siete soddisfatti del mercato?

• 503
    • No
      698
  2. 2. In quale reparto la Juve avrebbe dovuto operare meglio?

• Difesa
      717
    • Centrocampo
      14
    • Attacco
      470
  3. 4. Vista la situazione economica del calcio in Italia trattenere Pogba e Vidal è stato un colpo di mercato?

• Si
      1005
    • No
      196
  4. 5. Quali tra i nuovi acquisti potrà essere più decisivo per questa stagione?

• Marrone
      5
    • Evra
      75
    • Romulo
      41
    • Pereyra
      120
    • Morata
      400
    • Coman
      560
  5. 6. Qual è la tua valutazione su questo mercato? Dai un voto

• 4
      87
    • 5
      218
    • 6
      370
    • 7
      389
    • 8
      115
    • 9
      13
    • 10
      9

Post in rilievo

Sette

Non abbiamo ceduto nessun big, ma abbiamo venduto due giocatori che ormai avevano già dato tutto e un soldatino.

Abbiamo preso gente giovane che puo solo migliorare e un veterano.

Non avevamo i soldi per prendere un big ne tantomeno pagarlo

Io sto con la dirigenza e con il mister

#finoallafine

.goodpost

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Sì

- Attacco: Falcao sarebbe stato da orgasmo multiplo coatto .ghgh

- Sì: facciamo chiarezza, se Felichevic lavorara bene e il ManUTD, o chi per lui, portava 60 mln, Vidal era venduto, ed a mio avviso sarebbe stata un'ottima mossa: magari Falcao non ce lo saremmo potuti permettere ugualmente, ma sicuramente un Lavezzi + difensore di livello sarebbero arrivati tranquillamente. Il problema è che qui tre quarti dei tifosi si sono Contizzati il cervello, pretendono i top-player fatti e finiti SENZA cedere i nostri big: poi piangono quando Marotta, per tentare di arrivare a quel risultato, si butta nella cosiddetta 'finanza creativa' sefz; faccio anche una precisazione, visto che molti dicono 'bella, tanto l'anno prossimo cediamo sicuramente Pogba per millemila miliardi, e compriamo tizio e caio': ecco, cedere Pogba è la minghiata più colossale che si possa fare, perché non ha ancora minimamente espresso tutto il suo potenziale, ergo, ritocchino all'ingaggio e rifiutare le offerte. Inoltre, cosa che moltissimi non colgono (o probabilmente preferiscono ritenere non inerente per comodità di pensiero sefz), quest'anno paghiamo pesantemente l'annata penosa e ridicola in europa. Nella stagione appena iniziata, sperando di arrivare almeno agli ottavi/quarti in CL, sicuramente trarremo benefici anche nella valutazione dei nostri in ambito di mercato (oltre che incassare una trentina di mln in più) .ok

- Coman, ma ho buone sensazioni anche su Morata e Pereyra. E occhio a Evrà sulla fascia.

- 7: panchina rinforzatissima, molti esuberi ceduti, Conte non più in panca (per scelta sua, of course), bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi citi i 5/6 centrali difensivi? Poi, chi aveva detto che ne avevamo necessità, è stato lo stesso Marotta.

Chiellini , Barzagli , Bonucci , Ogbonna , Caceres , e l'adattabile al ruolo ( come Allegri ha espressamente dichiarato ) Marrone .

Marotta aveva intenzione di cedere ( non regalare ) Ogbonna , dopodichè avrebbe preso un centrale difensivo : in mancanza di offerte valide , ha preferito tenersi il giocatore .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 6 sulla fiducia: se Coman e Morata faranno faville, magari posso arrivare al 7. Al momento fiducia ai due e 6 per Evra che rappresenta (spero) una garanzia, e su quella fascia eravamo messi veramente malissimo.

Manca un difensore, e manca una seconda punta. Resto con il dubbio relativo a Berardi e Gabbiadini: secondo me sarebbero stati utili (o almeno uno dei due). Benissimo aver tenuto Vidal e Pogba, però piuttosto che Pereyra avrei cercato un sostituto di Pirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'erano soldi, e con queste premesse fare un grande mercato è dura. Comunque è arrivato un giovane che sembra forte (Coman), una scommessa che può rivelarsi positiva (Morata) e un jolly che può coprire varie posizioni (Pereira). Ci siamo sbarazzati di alcuni pesi morti, e li abbiamo sostituiti con qualche riserva (Evra, Romulo). Non è un mercato che ci fa fare il salto né che ci può dare la Champions, ma per questo anno di transizione può anche andare bene.

Il mio grande rammarico è non esserci sbarazzati di uno fra Bonucci e Ogbonna, per sostituirli con un giocatore forte. Saremmo stati anni luce più competitivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato non da 4, ma comunque deludente

Più che altro non vedo il valore aggiunto che dovrebbe dare la ns dirigenza

A prendere Pereyra e Romulo a quelle cifre siamo capaci tutti

La formula per Morata è abbastanza inutile, per non dire umiliante

La chicca negativa resta l'operazione Immobile, è veramente assurdo che noi abbiamo preso 8 mln ed il Toro 11

Infine vorrei capire se si poteva fare di più per trattenere Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)No

2)Attacco

3)Sì

4)Morata (una speranza più che una convinzione personale, altrimenti sono guai)

5)Sei, ma solo perché non sono stati ceduti né Pogba né Vidal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato un mercato completamene inutile in ottica europea.

13 titolari avevamo, 13 titolari abbiamo.

In più, abbiamo un parco attaccanti inferiore all'anno scorso. Solo teoricamente Morata e Coman sono in grado di essere titolari nella Juve. O meglio, Morata sì, ma Coman è giovanissimo e responsabilizzandolo così si rischia di bruciarlo.

Non facciamo il salto di qualità, continuiamo ad andare bene per l'Italia e basta.

La permanenza di Vidal mi sembra il minimo, chi la spaccia per un colpo di mercato è in malafede: sarebbe un colpo se fossimo l'Udinese, non la prima squadra europea ad aver vinto tutti i trofei UEFA.

Sì certo ... più di trent'anni fa .ok

Vivere nel presente please.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì certo ... più di trent'anni fa .ok

Vivere nel presente please.

Abbi pazienza: sono cresciuto con la Juve di Platini e andavo allo stadio per vedere quella di Marchesi. Vivo nel presente e mi alimento della tradizione. Se per te la Juventus deve limitare le proprie ambizioni, il problema è tuo. Io mi farò il sangue amaro ad ogni eliminazione in Coppa, ma tu non gioisci della speranza di coltivare ambizioni.

Sono un tifoso non rassegnato.

Detto questo ribadisco: ci dovremmo raffrontare ad altre realtà più stimolanti, se tu ti accontenti di battere gli sparring partners, non è colpa mia.

Detto con un sorriso, eh...se no qualcuno si innervosisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo senza aver letto alcun post, voglio evitare condizionamenti, anche se ritengo di aver le idee chiare sull'argomento. Inizio dicendo che raramente nella mia vita sono stato così felice di essere smentito. Mi riferisco ovviamente alla situazione Vidal, della quale ero straconvinto di un esito negativo. Ritengo il mercato juventino, di piena soddisfazione in primis per la capacità di trattenere le pedine importanti, poi per gli acquisti di Pereyra, Romulo, Evra', il ritorno di Marrone che ci garantiscono rincalzi qualitativamente ottimi per gestire le rotazioni. Felicissimo per gli arrivi di Morata e in particolare di Coman che ad oggi il campo lo promuove a pienissimi voti sia sotto l'aspetto puramente oggettivo, ma ancor più relativamente al rapporto investimento/ritorno. Forse l'unico errore commesso è stata la cessione di Zaza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1_Personalmente, avrei fatto un mercato completamente diverso, improntato al deciso rinnovamento/ringiovanimento della rosa, in vista di un ricambio che, il prossimo anno, sarà necessario. Abbiamo una squadra reduce da 3 anni nel corso dei quali è stata spremuta come un limone. Nel 2015, avremo in campo 8 giocatori su 11 da 30 anni in su, con un 37enne, un 36enne e due 34enni. Ciò significa che, a fine agosto prossimo, dovremo presentarci ai nastri di partenza con almeno 3/4 titolari nuovi. Titolari, non Romulo ecc. Allora si vedrà l'abilità della dirigenza. Io avrei portato a Torino Leali, per prepararlo alla successione di Buffon, Rugani, Zappacosta, Murru, Tielemans, Berardi, Zaza e Iturbe. Avrei fatto un tentativo per Verratti e, probabilmente, avrei preso Bonaventura invece di Pereyra. L'argentino mi piace molto ed è un buonissimo acquisto, ma l'ex atalantino è costato meno della metà e, secondo me, oggi, è più pronto. Per il resto, avrei tenuto a Torino solo Buffon, Caceres, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Marchisio, Vidal, Pogba, Asamoah, Tevez e Llorente. Questo è quello che avrei fatto io. Ragionando, invece, la dirigenza in maniera diversa, e puntando, di fatto, sulla stessa squadra dello scorso anno, il mercato portato a termine è tutto sommato soddisfacente, visto che, a quel punto, andavano solo rimpinguate le seconde linee. Evra, Romulo, Pereyra e Morata sono buone alternative (pur essendo state valutate in maniera spropositata) e potranno tornare utili. Molto. Discorso a parte merita Coman: sembra davvero il nuovo Henry. Potrebbe essere un colpo epocale. La nostra rosa è, comunque, la più forte di tutte, a patto che Allegri metta da parte stravolgimenti tecnico-tattici forzati e inutili.

2_Avremmo dovuto operare meglio sicuramente in attacco, reparto nel quale (a parte Coman di cui ho detto) abbiamo sbagliato molto. Il nostro investimento maggiore ha riguardato Morata, il quale gioca in un ruolo nel quale siamo ampiamente coperti. Ci servivano trequartisti/seconde punte/esterni d'attacco, è arrivato un centravanti. Avremmo dovuto chiudere in fretta per Iturbe, giocatore che sarebbe stato per noi fondamentale, e avremmo dovuto riportare a Torino Berardi, senza discussioni. Invece di spendere 20 milioni per Morata, avremmo potuto riportare a casa Zaza o Immobile o Gabbiadini.

3_Non ritengo la permanenza di Vidal e Pogba a Torino un "colpo". Sono juventino da decenni e ancora non mi abituo a questi discorsi da provinciale. Che la Juventus non ceda i migliori dovrebbe essere un dato assodato. Del resto, lo stesso Marotta, qualche tempo fa si è così espresso: "La Juve compra i campioni, non li cede".

4_Coman ci farà divertire.

5_Voto tra 6 e 7, tendente al 7.

Nota a margine, riferita a una singola operazione e non all'operato complessivo: generalmente, si investe sui giovani di talento per due motivi, alla base di ognuno dei quali c'è la speranza che esplodano: costruire la squadra del futuro su di loro oppure rivenderli per generare plusvalenze tali da consentire al venditore di rifarsi la squadra. Noi, con l'operazione Morata, in un colpo solo ci siamo preclusi entrambe le possibilità. Se l'intenzione fosse stata quella di prendere Morata per fondare su di lui l'attacco del futuro, ce la siamo negata accettando il diritto del Real al riacquisto tra due anni. Se, viceversa, l'intenzione fosse stata quella di prendere Morata nella speranza che diventasse un campione per poi rivenderlo e guadagnarci il più possibile, ci siamo negati anche questa, accettando un premio di valorizzazione pari a un "massimo" di 10 milioni. Questa operazione certifica sensi mezzi termini il nostro decadimento al rango di provinciale d'Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aver trattenuto i big - 8

cessioni - 7

acquisti - 7

mancato arrivo di un esterno/trequart. - 3

Mio voto 6+

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è rinforzata la panchina e si sono trattenuti i big, che è stato il vero colpo di mercato: bene le operazioni sui vari giovani anche se magari si sarebbe potuto puntare su uno di loro in attacco oltre a Coman(una punta come Zaza, gabbiadini o immobile, anche se è vero che probabilmente sono stati gli stessi giocatori a non voler venire alla Juve a fare panchina...), in difesa si poteva fare meglio, in particolare sapendo che al momento Ogbonna non è affidabile(secondo me è più un problema di testa visto che i mezzi fisici e tecnici li ha)...bene per il centrocampo Pereyra e Romulo torneranno molto utili per il turnover o durante la partita come cambi di buon livello rispetto a Isla o Padoin degli anni passati...in totale direi 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbi pazienza: sono cresciuto con la Juve di Platini e andavo allo stadio per vedere quella di Marchesi. Vivo nel presente e mi alimento della tradizione. Se per te la Juventus deve limitare le proprie ambizioni, il problema è tuo. Io mi farò il sangue amaro ad ogni eliminazione in Coppa, ma tu non gioisci della speranza di coltivare ambizioni.

Sono un tifoso non rassegnato.

Detto questo ribadisco: ci dovremmo raffrontare ad altre realtà più stimolanti, se tu ti accontenti di battere gli sparring partners, non è colpa mia.

Detto con un sorriso, eh...se no qualcuno si innervosisce.

Guarda, ti ribadisco che il tuo commento centra come i cavoli a merenda.

Ed io sono uno che punterebbe TUTTO sulla Champions, ma non da ieri o dall'anno scorso, bensì da prima di Farsopoli.

Seguo la Juve da qualche anno meno rispetto a te (ho iniziato a tifare nei primi anni '90), ma ho sempre sofferto e mi sono sempre letteralmente DIVORATO il fegato per le magre, magrissime figure europee della Juventus.

Per questo ti dico che quello che dobbiamo fare, noi tifosi per primi, è SMETTERLA di vivere nei fasti del passato, perché quello che tu citi è un titolo che ci è stato attribuito moltissimi anni fa, ora in champions siamo una squadra ESATTAMENTE di seconda fascia (bassa), e mi riferisco ai titoli conquistati.

Quindi andiamo a giocarcela A VISO aperto sta coppa maledetta, e poi vada come deve andare!

La stagione appena passata in europa è stata raccapricciante e mi ha fatto persino andare di traverso il terzo scudo consecutivo con annessi record.

Quindi, per lo meno, dal punto di vista europeo, sembra che stiamo 'dalla stessa parte'.

Ma non crogioliamoci sui titoli del passato: oggi siamo ben poca cosa, e dobbiamo tornare il prima possibile tra i grandi.

Prima lo capiscono i tifosi, prima lo capirà la società/dirigenza.

Ma sicuramente l'UNICA soluzione per tornare grandi in europa NON è fare il mercato del ManUTD, ed il real ne è la prova più lampante.

La cosa fondamentale, che tanti perculano, è avere la mentalità per giocare in europa.

Ad ora, copenaghen, galatasaray, benfica e altre scartine varie hanno dimostrato di averla molto più di noi.

E la mentalità non la da il mercato, sia chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato a dir poco mediocre......

Nulla ha apportato nel rinforzare la squadra che ha perso l'allenatore dei tre scudetti consecutivi....

Preso un allenatore molto meno bravo che tra l'altro sarà costretto a giocare con lo stesso modulo non avendo giocatori in grado di fare moduli diversi...

ECCOLA LA VERITA'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda, scusate se è stupida:

Perchè le altre Big, Roma in primis, vanno a comprare un giocatore e ci mettono 3 minuti...e noi dobbiamo fare mille salti mortali e ci mettiamo una vita intera per un giocatore?

Perchè spendono 30mln. per Iturbe, semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo tenuto Vidal e Pogba e venduto Vucinic e Quaglia (grazie a tutti e due, ma andavano venduti) sostituendoli con Morata e Coman. Evra al posto di Peluso (buono), Romulo per Isla (ottimo) più Pereyra su cui sono un po' dubbioso. Per la perfezione avrei gradito sostituire anche Ogbonna e Giovinco e liberarci di Motta ma anche così lo considero un mercato intelligente, da 7 in pagella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo con una domanda dopo 3 scudetti consecutivi io penso che si debba guardare piu' in là dell'affermazione in italia ,secondo voi in questo senso è stato un mercato buono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo senza aver letto alcun post, voglio evitare condizionamenti, anche se ritengo di aver le idee chiare sull'argomento. Inizio dicendo che raramente nella mia vita sono stato così felice di essere smentito. Mi riferisco ovviamente alla situazione Vidal, della quale ero straconvinto di un esito negativo. Ritengo il mercato juventino, di piena soddisfazione in primis per la capacità di trattenere le pedine importanti, poi per gli acquisti di Pereyra, Romulo, Evra', il ritorno di Marrone che ci garantiscono rincalzi qualitativamente ottimi per gestire le rotazioni. Felicissimo per gli arrivi di Morata e in particolare di Coman che ad oggi il campo lo promuove a pienissimi voti sia sotto l'aspetto puramente oggettivo, ma ancor più relativamente al rapporto investimento/ritorno. Forse l'unico errore commesso è stata la cessione di Zaza.

abbiamo incassato 7,5 mil per Zaza, e possiamo riprendercelo il prossimo anno a 15 o tra 2 a 20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il modo di fare mercato mi sembra un problema serio..non colmiamo mai le nostre vere lacune

ad esempio dopo il primo anno era evidente che ci servisse il bomber e abbiamo aspettato il terzo anno prima di comprarlo..

oppure l'esterno-terzino sinistro è da 3 anni che ci manca,asamoah non era stato preso per questo ed evrà è il primo acquisto mirato sul ruolo!

ad esempio il secondo anno ci mancava un esterno-terzino sinistro e abbiamo speso 9 milioni per la metà di isla che gioca nell'altro ruolo già coperto da lich

oggi la mancanza è l'esterno offensivo-trequartista e come volevasi dimostrare abbiamo speso 20 milioni per la prima punta,riserva di llorente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.