Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Mercato terminato: come giudichi questa campagna acquisti estiva della Juventus? Partecipa al sondaggio ed esprimi la tua opinione!

Come giudichi questo mercato estivo della Juventus?  

1. 1. Siete soddisfatti del mercato?

• 503
    • No
      698
  2. 2. In quale reparto la Juve avrebbe dovuto operare meglio?

• Difesa
      717
    • Centrocampo
      14
    • Attacco
      470
  3. 4. Vista la situazione economica del calcio in Italia trattenere Pogba e Vidal è stato un colpo di mercato?

• Si
      1005
    • No
      196
  4. 5. Quali tra i nuovi acquisti potrà essere più decisivo per questa stagione?

• Marrone
      5
    • Evra
      75
    • Romulo
      41
    • Pereyra
      120
    • Morata
      400
    • Coman
      560
  5. 6. Qual è la tua valutazione su questo mercato? Dai un voto

• 4
      87
    • 5
      218
    • 6
      370
    • 7
      389
    • 8
      115
    • 9
      13
    • 10
      9

Post in rilievo

Sono d'accordo. Ma dopo tre scudetti consecutivi e due supercoppe, mi sarei aspettato uno e un solo colpo. Non per vincere la CL ma per dare più lustro alla squadra, dare altre motivazioni a calciatori che adesso si ritrovano la stessa squadra titolare con dei nuovi panchinari, dare delle soddisfazioni ai tifosi.

Invece come avevo anticipato a giugno la società non ha investito nulla. Gli acquisti si sono fatti con i soldi delle vendite e un paio di PAGHERO'.

Mi sarei aspettato un nome importante per essere certi che almeno ai quarti di CL ci si arrivi. Mi sarei aspettato un nome importante anche per far digerire ai tifosi l'addio di conte.

Non mi aspettavo un Falcao o un Sanhez, perchè sapevo che questi giocatori non vengono a giocare nello squallido e povero calcio italiano. Però la società poteva fare un sacrificio, strappare un assegno di 20 milioni e portarci uno shaquiri o un Lavezzi, o Mandzukic,on Podolski. Certo non avremmo vinto la CL ma l'arrivo di un giocatore così avrebbe fatto bene al morale della squadra, dei tifosi e dell'allenatore. Inoltre avrebbe inivato un'ulteriore messaggio alle nostre rivali. Infine ricordiamoci che i campioni vanno dove ci sono i campioni. Quindi in futuro se sarà possibile acquistare un falcao o Sanchez, ricordiamo che questi top player non vanno a giocare insieme a Vucinic, Giovinco e Matri. Ma aceeterebbe di farlo con Tevez, Llorente etc. L'appela di una squadra lo fa i soldi, le vittorie e i giocatori che si hanno in rosa.

D'accordissimo, poi non si capisce perchè l'arsenal con lo stesso fatturato nostro può comprare sanchez quest'anno e ozil quello passato e noi dobbiamo fare prestisti o parametri zero, sanchez che tra l'altro aveva già accettato di venire... Ogni anno dicono: quest'anno va così ma il prossimo cominciamo gli investimenti... Sì certo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato analogo a quello dello United dello scorso anno , IDENTICO ...

Vinsero il Community shield.. e li ricordo bene i commenti sul foro.. dei cosiddetti espertoni..

" Questi stracciano tutti anche quest'anno.. sono superiori per distacco.. Freguson o non Ferguson "

Qua vedo gente che si sente lo scudo già in tasca..

e fanno male, molto male.

Quest anno, come tutti gli anni, si deve sudare per vincere qualcosa...

Ho visto un milan molto solido difensivamente e letale nelle ripartenze con un el sharaawy rigenerato...

La roma si ha la champions e il doppio impegno, pero non ha uno scemo come allenatore, guai a sottovalutarli

Il napoli e ancora li e puo essere una insidia, fiorentina idem

Inter... beh... come rosa non stanno cosi male, speriamo solo che non si sveglia mazzarri.

Per me sara un campionato piu combattuto dei precedenti 2, mi aspetto un campionato simile a quello di Conte al primo anno sulla nostra panchina, ma con piu di due squadre a contendere per lo scudetto...

Se vado a sensazione , da quello che ho visto nella prima giornata, dico Roma, Juve, e Milan.

Magari mi prenderete in giro pero sono rimasto un po sorpreso dalla solidità difensiva del Milan contro la Lazio, se trova continuità puo rivelarsi come la 'sorpresa' per la lotta scudetto e non sto scherzando .ok

Magari mi saro sbagliato e quella contro la lazio era solo una partita azzeccata, vedremo .ok

ma lo scudetto non e gia in tasca... altroché

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più o meno

hanno rinforzato la rosa per fare tournover ed andare avanti in champions senza mollare il campionato

se dovessero anche non vincere il campionato ed arrivare ai quarti di champions saranno soddisfatti

E' vero, secondo me l'obiettivo è quello di arrivare ai quarti in CL e arrivare tra le prime tre, oppure vincere il campionato e superare almeno il girone.

Se si dovessero fallire entrambe le strade qualcuno dovrà dare delle spiegazioni e metterci la faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove sono finiti il resto dei soldi???? sono

perplesso

se li è intascati elka22;

Mercato, valore ecc bene discutiamo ;)

Ma la Juventus l'anno scorso ha PERSO 15 mln, quest'anno 6, quindi Elkann, in realtà la proprietà/società, ha messo 21 mln in due anni... in tasca niente ...

Incredibile certi commenti, ma ci credete veramente?? :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ora a mente fredda posso fare la mia valutazione del mercato estivo, sapete come la penso riguardo a proprietà e dirigenza e solitamente sono molto critico verso tutti...però vorrei portarvi a riflettere su due aspetti, innanzitutto vediamo da dove siamo partiti, è ancora fresco il ricordo del nostro vecchio allenatore, la società si è trovata improvvisamente e nel pieno della campagna acquisti, senza allenatore (e per questo non posso che biasimare il comportamento del nostro vecchio allenatore).

Ecco i due aspetti che intendo analizzare:

1) Non è facile cercare una alternativa quando tutte i migliori allenatori europei sono praticamente accasati, a parte alcuni e di questi alcuni forse Allegri è la scelta migliore per tamponare...ecco vorrei porre l'accenno sul tamponare, credo che questa campagna acquisti abbia risentito pesantemente della mancanza di programmazione e di una scelta affrettata, di una alternativa veloce.

La società sa bene che questa squadra presenta reparti che andrebbero ringiovaniti, con elementi di qualità, e lo sta facendo, ma non intende fare una rivoluzione comprando qua e la di fronte a una scelta tecnica che ad oggi non presenta ancora quelle garanzie di continuità necessarie a pianificare il futuro, in parole povere la società vuole riflettere, guardare ai risultati, vedere se Allegri e il suo progetto sono credibili, solo allora potrà investire in una direzione piuttosto che cercare altre alternative tecniche, ad oggi infatti nelle mani di Allegri viene messa una macchina vincente e con una macchina vincente qualcosa dovrà pur far vedere per garantirsi un credito, in alternativa, di fronte a un fallimento, la società avrà tutto il tempo per pianificare una rifondazione partendo da una guida tecnica valutata con più attenzione.

2) L'aspetto che però mi rende più ottimista di questa sessione di mercato è che finalmente siamo cresciuti, finalmente la direzione tecnica ha compreso che comprare giusto per comprare non porta nulla di buono, finalmente abbiamo lottato per portare a Vinovo un nome all'altezza della Juventus, niente più acquisti di quantità, ma di qualità, e di fronte all'impossibilità di raggiungere tale nome si è preferito non sperperare e tenere il gruzzolo per fare un grande colpo a gennaio o nella prossima sessione di mercato estivo, questa è l'aspetto più importante ed è la vera svolta di mercato della Juventus.

Oggi finalmente posso guardare al futuro pensando che i nostri dirigenti hanno raggiunto la consapevolezza che siamo una grande squadra e gli acquisti devono essere da grande squadra.

E' una chiave di lettura plausibile la tua ma per me uno degli errori maggiori fatti dalla dirigenza è stata proprio la gestione del caso Conte: se è vero che il vecchio mister voleva andar via già a Maggio, il fatto che poi abbia abbandonato la squadra al secondo giorno di ritiro per me non è un'attenuante per la società ma un'aggravante (fermo restando che Conte non si è comportato bene).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo, poi non si capisce perchè l'arsenal con lo stesso fatturato nostro può comprare sanchez quest'anno e ozil quello passato e noi dobbiamo fare prestisti o parametri zero, sanchez che tra l'altro aveva già accettato di venire... Ogni anno dicono: quest'anno va così ma il prossimo cominciamo gli investimenti... Sì certo...

Rimanendo in italia, c'è chi ha speso più di noi nonostante fosse indebitato con le banche bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Lich Barzagli Chiellini Evra

Vidal Pirlo Pogba

Tevez

Morata Llorente

Storari

Caceres Bonucci Ogbonna Asamoah

Romulo Marchisio Peryera

Coman Giovinco

???

+Rubinho, Padoin, Marrone e Pepe

A parte il mancato acquisto del attaccante, per me avviamo fatto un buon mercato. La seconda squadra e di altissimo livello imo. Le permanenze di Vidal e Pogba aggiungiono un +1 al mio voto finale da 5.5 fino a 6.5 .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti malumori arrivano,oltre per il mancato arrivo di un difensore,soprattutto perché non abbiamo mai visto morata e in avanti ci vediamo "leggeri ",sono sicuro che se morata non si fosse infortunato e avesse giocato un ottimo Pre campionato a quest'ora molti non avrebbero avuto il muso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero, secondo me l'obiettivo è quello di arrivare ai quarti in CL e arrivare tra le prime tre, oppure vincere il campionato e superare almeno il girone.

Se si dovessero fallire entrambe le strade qualcuno dovrà dare delle spiegazioni e metterci la faccia.

non succederà nulla a meno di arrivare 6 o 7 in campionato

se arriviamo tra le prime 3 ed almeno agli ottavi di champions, confermeranno allegri per l'anno successivo

hanno ottenuto quello che volevano

3 campionati sono un ottimo bottino, possono non investire e rischiare di stare a bocca asciutta per qualche anno navigando a vista

se quest'anno si vince magari anche in europa (vedi stagione atletico) bene, se no avanti con il progetto, che non prevede forti investimenti per i prossimi anni

a meno che non cambi strategia, ma non credo

tutto previsto

quelli non sono scemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerando che nessuna squadra italiana (compresi noi) al momento si possa permettere campioni affermati,

considerando che non abbiamo ceduto alle offerte per i nostri top player.

considerando che ci siamo liberati di tutti i giocatori che non rientravano più nei piani della società

e considerando che abbiamo acquistati dei giovani talenti veramente di grande qualità spendendo pochissimo, e ritrovato e tenuto giocatori come pepe, considerando tutto ciò, e un allenatore che ci ha lasciato all'improvviso. direi che la nostra dirigenza merita un bel 8 minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah se siamo alle convinzioni assolute personali non ho nulla da dire

beh su queste cose oltre le convinzioni personali e quello che viene detto dai media non credo si possa andare a meno che non si sia un operatore del settore (e a volte manco quelli ne sanno molto). Attenendoci soltanto alle dichiarazioni ufficiali almeno per quest'anno non sono state disattese. Cioè marotta ripete da due mesi che il giocatore non è sul mercato e a meno che non fosse stata sua espressa volontà non sarebbe partito. Se ci sono state o meno trattative, realmente non ne abbiamo la certezza. Così come la surreale storia falcao. Marotta ha detto chenon era un'operazione alla nostra portata. Le storie che ci si sono costruite su poi fanno parte del normale gioco del calcio mercato, che ad alcuni appassiona più del calcio giocato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto un milan molto solido difensivamente e letale nelle ripartenze con un el sharaawy rigenerato...

La roma si ha la champions e il doppio impegno, pero non ha uno scemo come allenatore, guai a sottovalutarli

Inter... beh... come rosa non stanno cosi male, speriamo solo che non si sveglia mazzarri.

Per me sara un campionato piu combattuto dei precedenti 2, mi aspetto un campionato simile a quello di Conte al primo anno sulla nostra panchina, ma con piu di due squadre a contendere per lo scudetto...

Se vado a sensazione , da quello che ho visto nella prima giornata, dico Roma, Juve, e Milan.

Magari mi prenderete in giro pero sono rimasto un po sorpreso dalla solidità difensiva del Milan contro la Lazio, se trova continuità puo rivelarsi come la 'sorpresa' per la lotta scudetto e non sto scherzando .ok

Magari mi saro sbagliato e quella contro la lazio era solo una partita azzeccata, vedremo .ok

L'errore più grande che si può fare nel calcio e dare per scontate le situazioni dopo una stagione in cui si è dominato.

Conte lo sapeva bene , memore del 1998 e del 2003 .. seguite da mercati tipo quello di quest'anno e di conseguenti stagioni fallimentari.

Lui c'era in quella Juve.

Nel calcio può succedere di tutto

Qualcuno si aspettava un crollo dello United lo scorso anno ? ( NO )

Qualcuno si aspettava che l'Atletico vincesse la Liga dopo quanto speso da Barca e Real ? ( NO )

Nel calcio basta un nulla per cambiare una stagione , un nulla.

Poi qua credono che tutti i nostri calciatori hanno a casa un ritratto stile Dorian Grey..

Nella vita reale si invecchia davvero.. invece..

Sono tutti spremuti e con 1 anno in più sulle gambe.

E parlo dell'ossatura della squadra..

Barzagli e Pirlo in primis

Buffon

Lichtsteiner

Gli stessi Marchisio e Tevez..

E invece no , qua siamo azzannati dai soliti 3 o 4 filo societari appena diciamo qualcosa che non va bene a loro ( Forse è Marotta che finanzia loro o il forum )

Però dobbiamo stare muti quando si parla di scudo in saccoccia a settembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a capire la gente che critica questa dirigenza da ormai 4 anni. Ricordiamoci da dove veniamo, ricardiamoci che cosa era diventata la juventus nel 2011, ricordiamoci che fine aveva fatto lo stiel juve,la JUVENTINITA' dopo il 2006. Ecco marotta paratici e tutta la dirigenza hanno contribuito attraverso le loro scelte(molte giuste, poche altre sbagliate) che la JUVENTUS tornasse a essere la JUVENTUS! No perchè a volte mi sembra che molti di noi tifosi juventini dimentichiamo che solo, e ripeto soli, 8 ani fa pareggiavamo a rimini la prima giornata di serie b. Tornando al mercato di quest'anno , secondo me è stato fatto in maniera intelligente seguendo le linee guide della società, che consistono nel connubio tra risutati sportivi e economici(nel calcio di oggi questi ultimi sono datiimportanti tanto quanto quelli sportivi).

Cosa ha combinato la juve con marotta e paratici in questi 4 anni??? Allora:

1)ha vinto 3 scudi consecutivi(cosa che dalle nostre parti non si vedeva da 80 anni), 2 supercoppe, ha fatto un quarto di finale di champions(risultato strepitoso a mio parere) e una semifinale di europa league(non facevamo una semifinale europea dal 2003!);

2) ha ridotto il passivo dai meno 96 milioni del 2010/11 ai meno 45 dell'11/12, ai meno 15 del 12/13 fino ad arrivare ai meno 6 dell'anno scorso(risultato eccezionale che secondo me in europa ha pochi eguali);

3)ha scovato dei giocatori straordinari che a torino non si vedevano dal 2006(vidal, pogba,pirlo, lichsteiner ecc ecc);

A me questi sembrano risultati straordinari, ditemi voi. A chi non piacerebbe falcao alla juve o di maria o cavani o altri!?!? Oggi però questi giocatori non sono alla nostra portata esclusivamente per un motivo economico. Grazie all'operato della società però tra 3 o 4 anni il fatturato aumenterà probabilmente fino a toccare quota 400 milioni grazie a nuovi rivai commerciali, incremento diritti televisi e ricavi da stadio e a quel punto sarà possibile sognare e comprare giocatori di quel calibro. Dobbiamo avere pazienza e fiducia nella società, ovvero in coloro che ci hanno riportato dove meritiamo di stare, al primo posto in italia e tra le prime in europa. Pazienza e fiducia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potete pensare quello che volete ma in società sono sempre stati chiari sui big.... non sono sul mercato

e il manchester ha offerto 45 mln per vidal.... confermato da tutto il mondo e parlo di pochi giorni fa.... psg ha fatto più di un offerta per pogba..... bastava anche seguire i media esteri eh

e non lectraduzioni farlocche dei giornalisti italiani hahahaha

guarda che i giornalisti farlocchi del resto del mondo le sparano più grosse

sono i giornali spagnoli ed inglesi che davano vidal in partenza certa e dicevano che la juve aveva messo vidal sul mercato, però dobbiamo credere che ci sono state le maxi offerte proprio da quei giornali!

bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerando che nessuna squadra italiana (compresi noi) al momento si possa permettere campioni affermati,

considerando che non abbiamo ceduto alle offerte per i nostri top player.

considerando che ci siamo liberati di tutti i giocatori che non rientravano più nei piani della società

e considerando che abbiamo acquistati dei giovani talenti veramente di grande qualità spendendo pochissimo, e ritrovato e tenuto giocatori come pepe, considerando tutto ciò, e un allenatore che ci ha lasciato all'improvviso. direi che la nostra dirigenza merita un bel 8 minimo.

dimenticavo considerando che grazie al cielo non sono arrivati tappa buchi alla peluso boriello osvaldo&co già per questo avrei dato un 7 :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque ero in stra-linea con l'idea di Conte di rivoluzionare la squadra a partire da quest'anno. Solo che bisogna avere le palle per cambiare prima della fase calante.

Per me la squadra ha toccato la punta massima l'anno scorso e quest'anno andava pungolata con ragazzi giovani e potenziali campioni. A parte Coman che comunque è molto giovane, non è arrivato nulla di questo tipo. Morata non lo considero neanche, non è un giocatore nostro praticamente: abbiamo speso 20 milioni per svezzare un giocatore al real.

Gli altri sono dei padoin, migliori di padoin ma sempre dei padoin: 15 milioni per pereyra sono un furto, Romulo non vale più di un Giaccherini ma ha già 29 anni, Evra è un buonissimo giocatore, ma non ci si può costruire il futuro.

La mia paura è quella di finire come l'Inter post Triplete: appagamento, cambio di allenatore vincente, squadra attempata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tolto Perreyra e lo stesso che l'anno scorso e stato preso a calci dal Galatasary e Coppenhagen e due anni fa dal Nordnonsocomesiscrive... quindi sto centrocampo stratosferico ce lo cantiamo e ce lo suoniamo sempre e solo noi...

Con tutto il rispetto ma a calci il Gala al massimo ha preso Bonucci che gli ha regalato la qualificazione, a Copenaghen l'attacco si è preso a calci da solo. Poi se cerchi di convincermi che Pogba e Vidal e Pirlo e Marchisio non valgano il centrocampo di Gala, Copenaghen e Nordsqualcosa... allora hai ragione, tu meglio non continuare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque voglio lasciarvi un quesito. La dirigenza ha accontentato l'allenatore?

Considerando che con il suo arrivo è stato acquistato solo Romulo.

Ebbene se lo ha accontentato significa che hanno seguito le sue richieste e di conseguenza queste richieste sono arrivate molto prima dell'addio di conte.

Se non lo hanno accontentato allora abbiamo capito perchè la dirigenza lo abbia scelto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il milan migliorerà sicuramente rispetto allo scorso anno. Però parlando solo della partita con la lazio, beh più che solidità difensiva ho visto tanti errori di mira dei giocatori della lazio che ne ha avute di occasioni per segnare eh. Poi che non siano sprovveduti e mollaccioni come lo scorso anno sono d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda, scusate se è stupida:

Perchè le altre Big, Roma in primis, vanno a comprare un giocatore e ci mettono 3 minuti...e noi dobbiamo fare mille salti mortali e ci mettiamo una vita intera per un giocatore?

In realtr la Roma ha comprato solo Iturbe in un momento, mentre noi avevamo già comprato Morata e bloccato Berardi per il futuro, entrambi più forti dell'argentino.. ah già Manolas ma vendendo Benatia, tipo Guarin... Vidal ;)

Non dimentichiamo Cole... ah no Evra è più forte....

Se Iturbe farà bene la Roma avrà fatto il botto... ma se Morata... :d

Altri colpi la Roma NON NE HA FATTI.... :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una chiave di lettura plausibile la tua ma per me uno degli errori maggiori fatti dalla dirigenza è stata proprio la gestione del caso Conte: se è vero che il vecchio mister voleva andar via già a Maggio, il fatto che poi abbia abbandonato la squadra al secondo giorno di ritiro per me non è un'attenuante per la società ma un'aggravante (fermo restando che Conte non si è comportato bene).

Amen. Uno che ha capito come è andata e trae finalmente delle conclusioni sensate. Dirigenza da "viva il parroco".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, tra cessioni e acquisti abbiamo speso in totale 15 mln circa.

Ora mi domando.. I vostri amati Sabatini/Galliani con 15 mln sarebbero riusciti a migliorare ulteriormente la rosa, comprando ottime seconde linee (ciò in cui peccavamo) e prendere Falcao? Non credo

Purtroppo il problema è la proprietà che non finanzia il mercato. Marotta fa mercato da 3 anni senza che la proprietà investi un centesimo.

L'ultima volta che Elcane ha messo un centesimo è stato 5 anni fa, Diego&Melo&Amauri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere, la gente non si ricorda le formazioni della juve pre2006...

Sì sì, sono convinto che se posti la formazione della Juve 2005/6 cominciano ad insultarti e dire di andare a tifare le squadre degli sceicchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.