Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Mercato terminato: come giudichi questa campagna acquisti estiva della Juventus? Partecipa al sondaggio ed esprimi la tua opinione!

Come giudichi questo mercato estivo della Juventus?  

1. 1. Siete soddisfatti del mercato?

• 503
    • No
      698
  2. 2. In quale reparto la Juve avrebbe dovuto operare meglio?

• Difesa
      717
    • Centrocampo
      14
    • Attacco
      470
  3. 4. Vista la situazione economica del calcio in Italia trattenere Pogba e Vidal è stato un colpo di mercato?

• Si
      1005
    • No
      196
  4. 5. Quali tra i nuovi acquisti potrà essere più decisivo per questa stagione?

• Marrone
      5
    • Evra
      75
    • Romulo
      41
    • Pereyra
      120
    • Morata
      400
    • Coman
      560
  5. 6. Qual è la tua valutazione su questo mercato? Dai un voto

• 4
      87
    • 5
      218
    • 6
      370
    • 7
      389
    • 8
      115
    • 9
      13
    • 10
      9

Post in rilievo

beh su queste cose oltre le convinzioni personali e quello che viene detto dai media non credo si possa andare a meno che non si sia un operatore del settore (e a volte manco quelli ne sanno molto). Attenendoci soltanto alle dichiarazioni ufficiali almeno per quest'anno non sono state disattese. Cioè marotta ripete da due mesi che il giocatore non è sul mercato e a meno che non fosse stata sua espressa volontà non sarebbe partito. Se ci sono state o meno trattative, realmente non ne abbiamo la certezza. Così come la surreale storia falcao. Marotta ha detto chenon era un'operazione alla nostra portata. Le storie che ci si sono costruite su poi fanno parte del normale gioco del calcio mercato, che ad alcuni appassiona più del calcio giocato

ma infatti mica ho detto che la juve aveva messo vidal sul mercato

ho detto che non sappiamo se sia vero che la juve ha cmq rifiutato 50 ml per vidal

marotta a proposito non so se abbia mai detto di aver ricevuto un offerta simile

anzi mi pare che abbia detto che richieste ufficiali non ne sono giunte, ma solo "interessamenti" per sondare la volontà della juve di vendere che cmq non c'era

poi può darsi ci siano state non so, ma tutta sta volontà non l'ho vista.

forse solo il MU era interessato. o forse a vidal non interessavano altre offerte come quella del psg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato di transizione. Morata l'investimento e pereyra e coman le scommesse. Manca un difensore ed un attaccante.

L'anno prossimo con i soldi di Vidal ci riprendiamo Zaza, Berardi, Rugani e Leali oltre che pagare i riscatti di Romulo e Pereyra. E magari Rabiot per Pirlo.

Si passerà al 433 con Berardi e Coman sulle fasce. Sturaro prenderà il posto di Vidal, Rugani quello di Barzagli e Leali quello di Buffon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, tra cessioni e acquisti abbiamo speso in totale 15 mln circa.

Ora mi domando.. I vostri amati Sabatini/Galliani con 15 mln sarebbero riusciti a migliorare ulteriormente la rosa, comprando ottime seconde linee (ciò in cui peccavamo) e prendere Falcao? Non credo

Purtroppo il problema è la proprietà che non finanzia il mercato. Marotta fa mercato da 3 anni senza che la proprietà investi un centesimo.

L'ultima volta che Elcane ha messo un centesimo è stato 5 anni fa, Diego&Melo&Amauri.

Ma non dire delle fandonie. Marotta ha anche usufruito di una ricapitalizzazione di circa 100 milioni freschi freschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potete pensare quello che volete ma in società sono sempre stati chiari sui big.... non sono sul mercato

e il manchester ha offerto 45 mln per vidal.... confermato da tutto il mondo e parlo di pochi giorni fa.... psg ha fatto più di un offerta per pogba..... bastava anche seguire i media esteri eh

e non lectraduzioni farlocche dei giornalisti italiani hahahaha

Hai mai sentito il pur chiacchierone Marotta parlare di offerte reali arrivate sul suo tavolo?

Ne ha parlato per caso Vidal?

Ne ha parlato Agnelli?

Ne ha parlato qualcun altro tesserato della Juve?

Ma secondo te se fosse arrivata un'offerta congrua non lo avrebbero venduto o Vidal non sarebbe partito?

E se davvero avessero rifiutato un'offerta adeguata avrebbero sbagliato ancora di più a tenere un giocatore scontento che a certe cifre non venderai più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, tra cessioni e acquisti abbiamo speso in totale 15 mln circa.

Ora mi domando.. I vostri amati Sabatini/Galliani con 15 mln sarebbero riusciti a migliorare ulteriormente la rosa, comprando ottime seconde linee (ciò in cui peccavamo) e prendere Falcao? Non credo

Purtroppo il problema è la proprietà che non finanzia il mercato. Marotta fa mercato da 3 anni senza che la proprietà investi un centesimo.

L'ultima volta che Elcane ha messo un centesimo è stato 5 anni fa, Diego&Melo&Amauri.

Continuate a non ricordare che i proprietari del Bayern non mettono soldi... bisogna programmare nel medio/lungo periodo e su questo va,lutare l'Ad/Dg, cioe per noi Marotta....

Sceicchi a Torino non ne vedremo mai, giustamente, ma per chi li vuole: non illudetevi, altrimenti il risveglio sarà brutto, non si vive nel ''mondo che non c'è'' :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto ma a calci il Gala al massimo ha preso Bonucci che gli ha regalato la qualificazione, a Copenaghen l'attacco si è preso a calci da solo. Poi se cerchi di convincermi che Pogba e Vidal e Pirlo e Marchisio non valgano il centrocampo di Gala, Copenaghen e Nordsqualcosa... allora hai ragione, tu meglio non continuare.

Sisi... soliti bla bla... e colpa di Bonucci? E noi siamo cosi scarsi a non fare un gol al Gala? O di battere il Coppenhagen? Solita mentalita italiana... e sempre colpa di mister x o della zolla... poi prendiamo per il sedere i romani con er go de turrone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io questo mercato lo guardo a 360°, e dico che sono soddisfatto...

1) a maggio non ero così certo (anzi, ero certo al contrario), di vedere giocare la prima di campionato a Paul Pogba e Arturo Vidal... ci sono, hanno voglia di esserci, ed io ne sono felice e già questo mi basterebbe per dichiarare un mercato riuscito;

2) abbiamo acquisito un potenziale titolare (Evra), un potenziale Campione (Coman), più una serie di giocatori che alzano notevolmente il livello delle seconde linee... attenzione a ricordarsi... il livello di una squadra che ha fatto 102 punti!

3) guardo anche le cessioni, e l'unico vero "esubero" rimasto è Motta;

4) infine, la cosa che mi fa ben sperare, abbiamo operato benissimo per il futuro... l'anno prossimo abbiamo pronto un parco giocatori che già da solo farebbe un gran mercato... Leali, Rugani, Sturaro, Gabbiadini, Berardi e Zaza... vi rendete conto quando sparate a zero sulla società, o questa si definisce incapace perchè concorre al pagamento dello stipendio di De Ceglie in prestito? Questo è il metro di giudizio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque voglio lasciarvi un quesito. La dirigenza ha accontentato l'allenatore?

Considerando che con il suo arrivo è stato acquistato solo Romulo.

Ebbene se lo ha accontentato significa che hanno seguito le sue richieste e di conseguenza queste richieste sono arrivate molto prima dell'addio di conte.

Se non lo hanno accontentato allora abbiamo capito perchè la dirigenza lo abbia scelto.

la società rinforza la squadra sondando le offerte

per accontentare un allenatore devi spendere soldi e comprare il profilo di giocatore con un valore alto

s può pensa che allegri abbia chiesto mezze punte e mezze punte siano arrivate

magari sarebbero arrivate lo stesso ed hanno scelto allegri sulla base del mercato che si intendeva fare, quando hanno saputo che conte andava via

è più probabile che abbiano scelto allegri sulla base della rosa e del mercato che si sarebbe fatto e non viceversa

non dimentichiamo che conte HA DOVUTO cambiare modulo in questi 3 anni per adattarsi al mercato di marotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque voglio lasciarvi un quesito. La dirigenza ha accontentato l'allenatore?

Ebbene se lo ha accontentato significa che hanno seguito le sue richieste e di conseguenza queste richieste sono arrivate molto prima dell'addio di conte.

Se non lo hanno accontentato allora abbiamo capito perchè la dirigenza lo abbia scelto.

Ma dico .. ma come si fa solo a pensare che il mercato lo abbia fatto Allegri ?

Bisogna avere meno di 1 gr di cervello..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto appieno, penso si possa fare bene solo che un centrale di esperienza lo avrei preso, la difesa mi pare un po' sguarnita.

La difesa è buona solo in italia dove chiellini viene costantemente graziato e bonucci sembra becckenbauer. In europa è inguardabile, avete visto il chiello ai mondiali?

Pensate agli episodi dell'anno scorso in cl e poi chiediamoci cosa c'era da cambiare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a capire la gente che critica questa dirigenza da ormai 4 anni. Ricordiamoci da dove veniamo, ricardiamoci che cosa era diventata la juventus nel 2011, ricordiamoci che fine aveva fatto lo stiel juve,la JUVENTINITA' dopo il 2006. Ecco marotta paratici e tutta la dirigenza hanno contribuito attraverso le loro scelte(molte giuste, poche altre sbagliate) che la JUVENTUS tornasse a essere la JUVENTUS! No perchè a volte mi sembra che molti di noi tifosi juventini dimentichiamo che solo, e ripeto soli, 8 ani fa pareggiavamo a rimini la prima giornata di serie b. Tornando al mercato di quest'anno , secondo me è stato fatto in maniera intelligente seguendo le linee guide della società, che consistono nel connubio tra risutati sportivi e economici(nel calcio di oggi questi ultimi sono datiimportanti tanto quanto quelli sportivi).

Cosa ha combinato la juve con marotta e paratici in questi 4 anni??? Allora:

1)ha vinto 3 scudi consecutivi(cosa che dalle nostre parti non si vedeva da 80 anni), 2 supercoppe, ha fatto un quarto di finale di champions(risultato strepitoso a mio parere) e una semifinale di europa league(non facevamo una semifinale europea dal 2003!);

2) ha ridotto il passivo dai meno 96 milioni del 2010/11 ai meno 45 dell'11/12, ai meno 15 del 12/13 fino ad arrivare ai meno 6 dell'anno scorso(risultato eccezionale che secondo me in europa ha pochi eguali);

3)ha scovato dei giocatori straordinari che a torino non si vedevano dal 2006(vidal, pogba,pirlo, lichsteiner ecc ecc);

A me questi sembrano risultati straordinari, ditemi voi. A chi non piacerebbe falcao alla juve o di maria o cavani o altri!?!? Oggi però questi giocatori non sono alla nostra portata esclusivamente per un motivo economico. Grazie all'operato della società però tra 3 o 4 anni il fatturato aumenterà probabilmente fino a toccare quota 400 milioni grazie a nuovi rivai commerciali, incremento diritti televisi e ricavi da stadio e a quel punto sarà possibile sognare e comprare giocatori di quel calibro. Dobbiamo avere pazienza e fiducia nella società, ovvero in coloro che ci hanno riportato dove meritiamo di stare, al primo posto in italia e tra le prime in europa. Pazienza e fiducia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i nomi presi erano circolati gia quando conte era alla guida... L'allenatore con Marotta conta quanto un due di picche...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno speso 35 milioni per due panchinari..... di cui uno lo devi restituire se gioca bene e l'altro... l'altro andra a fare rifiatare un titolare quando sara stanco. Ci rendiamo conto che hanno pagato Perreyra piu di quanto fu pagato Vidal?

Inoltre sono riusciti a vendere Vucinic e Quagliarella andando poi a cercare una punta negli ultimi giorni di mercato...

E non venitemi a dire che gli altri abbiano fatto male... perchè ce chi ha preso un giovane talento come de Vrij a 8 milioni... mentre noi con 7 abbiamo preso l'oriundo brocco che a 27 anni e riuscito ad emergere...

Le parole contano zero. De Vrij chi? Quello che è stato sverniciato da El Shaarawy ed ha contribuito pesantemente alla sconfitta della sua squadra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato di transizione. Morata l'investimento e pereyra e coman le scommesse. Manca un difensore ed un attaccante.

L'anno prossimo con i soldi di Vidal ci riprendiamo Zaza, Berardi, Rugani e Leali oltre che pagare i riscatti di Romulo e Pereyra. E magari Rabiot per Pirlo.

Si passerà al 433 con Berardi e Coman sulle fasce. Sturaro prenderà il posto di Vidal, Rugani quello di Barzagli e Leali quello di Buffon.

Sono sicuro che con un mercato simile correranno ad abbonarsi..

Si si..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come la storia del campionato. Quanto scommetti che se quest'anno non lo vinciamo noi ridiventa la serie a più competitiva degli ultimi 450 anni? la quota è bassa però, quasi alla pari

Breh mi sembra che sia stato acclarato a gran voce qui dentro che se lo giocano il Milan e la Roma. Noi si spera di arrivare terzi, mi sembra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scommetto che anche Real, Barcellona e Bayern Monaco stanno festeggiando la permanenza di C.Ronado, Messi e Robben .asd

Tra poco sono due anni che ho l'iphone..

secondo te posso festeggiare come se lo avessi acquistato ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scommetto che anche Real, Barcellona e Bayern Monaco stanno festeggiando la permanenza di C.Ronado, Messi e Robben .asd

ma dai, come fai a fare paragoni del genere!!!

mentre noi abbiamo tenuto i big, loro si sono sono indeboliti, il barca ha perso fabregas, il real di maria ed il bayern kroos

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma piantala che il piu forte l'ha preso Galliani... che me ne frega chi ha preso Galliani... Noi abbiamo fatto un mercato da mediocri... abbiamo speso 42 milioni per tre riserve... di cui una, se fa bene la restituisci ricevendo in cambio 10 milioni...

Siamo riusciti a non convincere un giocatore per meta gia nostro a venire a Torini

Siamo riusciti a cedere un attaccante che prontemente e stato chiamato in nazionale

Siamo riusciti a vendere due attaccanti per poi rimanere a due giorni dalla fine con una mano davanti e una di dietro

Siamo riusciti a non prendere all'acciugha felice un giocatore fondamentale per il suo modulo base

Siamo riusciti a non prendere un giocatore per puntellare la difesa

Siamo riusciti a non prendere un difensore quando ne avevamo uno givane e di belle speranze a empoli... ma Coman e straniero e fa molto piu figho portarlo in prima squadra

Siamo riusciti a strapaghare un 27enne che viene da una buona stagione

Siamo riusciti a strapagare un giocatore per la panchina che nemmeno nella sua squadra precedente fece niente di eccellente

etc. etc. etc.etc.etc.etc.

Messagigo incommentabile, anche solo pe rle considerazioni su Coman, Berardi, Immobile e soprattutto Romulo. Vedi te....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.