Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Mercato terminato: come giudichi questa campagna acquisti estiva della Juventus? Partecipa al sondaggio ed esprimi la tua opinione!

Come giudichi questo mercato estivo della Juventus?  

1. 1. Siete soddisfatti del mercato?

• 503
    • No
      698
  2. 2. In quale reparto la Juve avrebbe dovuto operare meglio?

• Difesa
      717
    • Centrocampo
      14
    • Attacco
      470
  3. 4. Vista la situazione economica del calcio in Italia trattenere Pogba e Vidal è stato un colpo di mercato?

• Si
      1005
    • No
      196
  4. 5. Quali tra i nuovi acquisti potrà essere più decisivo per questa stagione?

• Marrone
      5
    • Evra
      75
    • Romulo
      41
    • Pereyra
      120
    • Morata
      400
    • Coman
      560
  5. 6. Qual è la tua valutazione su questo mercato? Dai un voto

• 4
      87
    • 5
      218
    • 6
      370
    • 7
      389
    • 8
      115
    • 9
      13
    • 10
      9

Post in rilievo

Mercato di transizione. Morata l'investimento e pereyra e coman le scommesse. Manca un difensore ed un attaccante.

L'anno prossimo con i soldi di Vidal ci riprendiamo Zaza, Berardi, Rugani e Leali oltre che pagare i riscatti di Romulo e Pereyra. E magari Rabiot per Pirlo.

Si passerà al 433 con Berardi e Coman sulle fasce. Sturaro prenderà il posto di Vidal, Rugani quello di Barzagli e Leali quello di Buffon.

Mi sa, purtroppo, che hai ragione... Che tristezza con i soldi di Vidal prenderemo giocatori mediocri...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breh mi sembra che sia stato acclarato a gran voce qui dentro che se lo giocano il Milan e la Roma. Noi si spera di arrivare terzi, mi sembra.

falli blaterare quanto vogliono, e non parlo di quelli che fanno critiche costruttive, con cui mi piace dialogare e che per fortuna in questo forum ci sono. I tifosetti viziati a cui non va bene mai niente continueranno ad essere tifosetti viziati per sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo quello che possiamo, come le altre italiane in europa

questa frase è tristemente vera

alla fine c'è un ridimensionamento totale del calcio italiano

se i nostri allenatori non si inventano qualcosa è difficile essere competitivi

altro che simeone, il vero miracolo lo fanno gli allenatori italiani con quello che hanno a disposizione in serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parliamoci chiaro.

non sputo sui nuovi arrivati, anzi. sono sicuro che ci daranno una mano.

ma possiamo girarci intorno quanto vogliamo. possiamo parlare di coman, di romulo, di vidal e pogba.

ma anche questa volta è stato un mercato da squadra provinciale.

e continuo a non capire: com'è possibile che in due anni non è stato preso neanche un esterno offensivo? perchè non cerchiamo e puntiamo un profilo preciso invece di cercare il giocatore "duttile"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore più grande che si può fare nel calcio e dare per scontate le situazioni dopo una stagione in cui si è dominato.

Conte lo sapeva bene , memore del 1998 e del 2003 .. seguite da mercati tipo quello di quest'anno e di conseguenti stagioni fallimentari.

Lui c'era in quella Juve.

Nel calcio può succedere di tutto

Qualcuno si aspettava un crollo dello United lo scorso anno ? ( NO )

Qualcuno si aspettava che l'Atletico vincesse la Liga dopo quanto speso da Barca e Real ? ( NO )

Nel calcio basta un nulla per cambiare una stagione , un nulla.

Poi qua credono che tutti i nostri calciatori hanno a casa un ritratto stile Dorian Grey..

Nella vita reale si invecchia davvero.. invece..

Sono tutti spremuti e con 1 anno in più sulle gambe.

E parlo dell'ossatura della squadra..

Barzagli e Pirlo in primis

Buffon

Lichtsteiner

Gli stessi Marchisio e Tevez..

E invece no , qua siamo azzannati dai soliti 3 o 4 filo societari appena diciamo qualcosa che non va bene a loro ( Forse è Marotta che finanzia loro o il forum )

Però dobbiamo stare muti quando si parla di scudo in saccoccia a settembre.

io su questo argomento credo che il problema primario e di associare gente com filo-societari/anti-marottiani/vedove di conte/anti-contiani etc. etc.

Se si discute in una maniera decente non vedo perche non si puo scambiare delle idee e opinioni, poi trovi sempre quei bambini che fanno i casini pero meglio ignorarli che entare in discussione con loro (come aveva detto il buon Napoleone...)

Io dalla mia parte, non sono del tutto sodisfatto del mercato, al di la di conte e non conte, ormai e andato, pero non credo che e un totale disastro .ok

E giusto quello che hai detto tu, i giocatori invecchiano, pero parliamoci chiaro, marchisio ha ancora 28 anni, lichsteiner appena 30 anni, ti do stra ragione su barzagli e pirlo , ma per il resto fanno questo lavoro da athleti, devono essere capaci di sostenere anni ad altissimi livelli dai .ok

La problema l'anno scorso era una rosa corta in mezzo al campo, risolta con questo mercato, quindi su questo sono soddisfatto, mandati via vucinic e quagliarella che avevano chiuso con la Juve, rimpiazzati con coman e morata, e qui e esce il mio scetticismo, primo per la cifra e l'operazione Morata (per carita, morata mi piace tanto come giocatore, pero la cifra e la modalita del acquisto mi lascia perplesso) e Coman sembra si, un colpaccio, pero l'attacco mi sembra incompleto, mi sarei aspettato un altro colpo per completare il reparto offensivo, quel fantasista che tanto manca, un lavezzi per intenderci, mi sarei anche accontentato di shaqiri o persino podolski, profili del genere.

Poi in difesa, beh, ironicamente siamo troppi in numero, ma pochi in qualità, mi fido solamente di chiellini, barzagli e caceres onestamente da quelli che abbiamo, hanno tenuto marrone come alternativa in extremis che non mi convince... qualcosina qui si poteva fare... poi insomma se non sono arrivate offerte per bonucci e ogbonna non e che posso dargli torto....

Non mi sento di dire che era un mercato disastroso, abbiamo tenuto i big e allungato la rosa con gente giovane e potenzialmente forti, pero e un mercato incompleto, quello si .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si sogna piu'.Non c'è piu' nemmeno la speranza di farlo.

Ora i tifosi sono diventati tutti ragionieri,dg e ds,fanno conti,calcolano ingaggi,plusvalenze,introiti,uscite,prestiti,riscatti,debiti spalmati,ammortamenti e tetto ingaggi.

Io sono solo un semplice tifoso,lo faccio da trent'anni....quando avevo vent'anni non dovevo avere una laurea in economia per tifare,non me ne poteva fregare di meno del bilancio,aspettavo il mercato per sognare e sperare.

Io facevo il mio spendendo i soldi in abbonamento e merchandising,mi aspettavo che la società facesse il suo.

Il colpo dell'ultimo minuto,il nome che ti fa sognare,il campione che ti emoziona immaginandolo con la casacca bianconera.

Ora invece pretendono che mi metta con la calcolatrice alla mano per capire perchè non è arrivato Falcao o Lavezzi.

Fatelo voi....io appartengo alla vecchia scuola....quella che non contava i soldi in tasca agli Agnelli,ma che aspettava il 31 agosto per mettere un nuovo poster nella stanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è aggiunto ben poco all'undici titolare. Forse il solo Morata, se esplode, rappresenta un buon upgrade rispetto a Llorente... ma quel "se", ad oggi, è enorme.

Tra l'altro anche quest'anno abbiamo avuto la riprova (e in effetti non dovremmo più stupirci) che vittorie in campionato e buona affluenza allo stadio non ci garantiscono assolutamente un maggior budget di mercato. Le esigenze di bilancio sono sotto gli occhi di tutti e, se la Juventus dev'essere il più possibile autonoma dal punto di vista economico, si continuerà a spendere poco e soprattutto in Italia, dove le 'udinesi' e le 'atalante' accettano i nostri pagamenti super dilazionati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso il piu grosso limite dimostrato è stata una panchina non all'altezza della squadra titolare e il mercato è andato in questa direzione sostituendo gente fuori dal progetto con potenziali titolari di cui coman e morata sono scommesse.

Le altre scelte mi sembrano dettate dal peso del fpf e dal mercato del prossimo anno coi rientri di sturaro,berardi (spero zaza) rugani etcetc.

Il mercato,non delle figurine, si valuta sul campo quindi farlo oggi non ha molto senso perche si parla solo di miglioramenti potenziali sulla carta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una sola parola: ridimensionamento

Ora non esageriamo. Abbiamo perso conte, cmq la squadra resta la più forte in campionato. La Cl era e resterà utopia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale un mercato da 6

Ma per quello che serviva alla Juve(lacune MAI COLMATE),per le prospettive di crescita che DOVEVA avere questo mercato e' stato RIDICOLO!

Ha tolto la ns miglior forza,ossia l'allenatore per non aggiungere nulla!

OGGI siamo meno forti anche se leggermente piu giovani!

Bella campagna di rafforzamento bah

Perchè gli dai 6, Vinx?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dai, come fai a fare paragoni del genere!!!

mentre noi abbiamo tenuto i big, loro si sono sono indeboliti, il barca ha perso fabregas, il real di maria ed il bayern kroos

sefz

Speriamo si salvino, poverini .brr

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtr la Roma ha comprato solo Iturbe in un momento, mentre noi avevamo già comprato Morata e bloccato Berardi per il futuro, entrambi più forti dell'argentino.. ah già Manolas ma vendendo Benatia, tipo Guarin... Vidal ;)

Non dimentichiamo Cole... ah no Evra è più forte....

Se Iturbe farà bene la Roma avrà fatto il botto... ma se Morata... :d

Altri colpi la Roma NON NE HA FATTI.... :o

Ma non parlavo tanto di Soldi..quanti in tempistica.

Cioè,,,se loro vogliono un giocatore, vanno li e tac, se lo prendono.

Noi, con gli stessi soldi e con la stessa voglia di averlo, dobbiamo girarci intorno di più.

Questo io mi chiedo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora i tifosi sono diventati tutti ragionieri,dg e ds,fanno conti,calcolano ingaggi,plusvalenze,introiti,uscite,prestiti,riscatti,debiti spalmati,ammortamenti e tetto ingaggi.

Io sono solo un semplice tifoso,lo faccio da trent'anni....quando avevo vent'anni non dovevo avere una laurea in economia per tifare,non me ne poteva fregare di meno del bilancio,aspettavo il mercato per sognare e sperare.

Io facevo il mio spendendo i soldi in abbonamento e merchandising,mi aspettavo che la società facesse il suo.

Il colpo dell'ultimo minuto,il nome che ti fa sognare,il campione che ti emoziona immaginandolo con la casacca bianconera.

Ora invece pretendono che mi metta con la calcolatrice alla mano per capire perchè non è arrivato Falcao o Lavezzi.

Fatelo voi....io appartengo alla vecchia scuola....quella che non contava i soldi in tasca agli Agnelli,ma che aspettava il 31 agosto per mettere un nuovo poster nella stanza.

Condivido.

A maggior ragione dopo che il nostro dirigente di riferimento fa promesse che poi non mantiene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lascia perdere.. qua si parla di duttilità, di bilancio, di optimum finanziario..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una sola parola: ridimensionamento

Ma ridimensionamento di che? L'undici titolare è lo stesso dell'anno scorso.

Se poi vuoi dire che non abbiamo fatto un mercato stellare è un'altro discorso, ma sicuramente non ci siamo ridimensionati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'erano i tifosi da forum amico mio, quelli che devono dimostrare perché un mercato è da 10, perchè abbiamo preso futuri campioni o abbiamo trattenuto i campioni che abbiamo (nuova categoria di campioni: i campioni confermati)!

gli interessi sono tanti anche mediatici

io la penso come te, e dico che il mercato non è un mercato che "mi fa sognare"

ma in italia non ci si può più permettere questo, forse nemmeno questo paese ci fa sognare

sono discorsi da vecchiacchi come noi, che magari chi vuole il titolino su un forum o chi gioca a fare lo "scopritore di talenti" non capisce!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io questo mercato lo guardo a 360°, e dico che sono soddisfatto...

1) a maggio non ero così certo (anzi, ero certo al contrario), di vedere giocare la prima di campionato a Paul Pogba e Arturo Vidal... ci sono, hanno voglia di esserci, ed io ne sono felice e già questo mi basterebbe per dichiarare un mercato riuscito;

2) abbiamo acquisito un potenziale titolare (Evra), un potenziale Campione (Coman), più una serie di giocatori che alzano notevolmente il livello delle seconde linee... attenzione a ricordarsi... il livello di una squadra che ha fatto 102 punti!

3) guardo anche le cessioni, e l'unico vero "esubero" rimasto è Motta;

4) infine, la cosa che mi fa ben sperare, abbiamo operato benissimo per il futuro... l'anno prossimo abbiamo pronto un parco giocatori che già da solo farebbe un gran mercato... Leali, Rugani, Sturaro, Gabbiadini, Berardi e Zaza... vi rendete conto quando sparate a zero sulla società, o questa si definisce incapace perchè concorre al pagamento dello stipendio di De Ceglie in prestito? Questo è il metro di giudizio?

1) trattenere un giocatore non e un colpo di mercato.... Tenerti un giocatore che ha prolungato il contratto mezzo anno prima e il minimo che ci si puo aspettare da una societa che "dice" di voler fare strada in europa

2) Coman deve farne di strada per essere visto come futuro campione... ci stiamo facendo rasponi per una partita buona contro il chievo eh... sarei felicissimo se cosi fosse... ma la realta e che abbiamo speso ca. 45 milioni per delle riserve, quando hai giocatori chiave come Pirlo e Barzagli avanti con l'eta.

3) Le cessioni... che dire... abbiamo dato via 4 attaccanti e alla fine mercato cercavamo di prenderne uno... dichiarando pure che ne cerchiamo uno di basso medio profilo... voglio vedere chi e quel pi... che va li a firmare facendosi prendere per il sedere da mezzo mondo come giocatore di basso medio profilo

4) Noi operiamo da 4 anni per il futuro... ad oggi abbiamo creato solo tanto bla bla... tutti i giocatori che tu hai nominato, tranne Sturaro, prossimo anno se li vuoi devi spendere fior di quattrini per riportarli a casa. Inoltre ci stanno tutti i riscatti dei fenomeni preso in prestito con diritto di riscatto da dare.... e intanto i vari Tevez, Chiellini, Vidal etc. avranno un annetto in piu per non parlare di Buffon, Pirlo e Barzagli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non parlavo tanto di Soldi..quanti in tempistica.

Cioè,,,se loro vogliono un giocatore, vanno li e tac, se lo prendono.

Noi, con gli stessi soldi e con la stessa voglia di averlo, dobbiamo girarci intorno di più.

Questo io mi chiedo....

Non è cosi, loro volevano Iturbe e ci hanno messo mooolto a comprarlo, siamo stati più veloci noi con Morata....

Quale giocatore la Roma ha comprato subito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda, scusate se è stupida:

Perchè le altre Big, Roma in primis, vanno a comprare un giocatore e ci mettono 3 minuti...e noi dobbiamo fare mille salti mortali e ci mettiamo una vita intera per un giocatore?

Stessa cosa che mi chiedo io, siamo alle cozze. Non se ne puó più. Potremo vincere il campionato e godró perché me lo merito, spendo soldi per sta squadra, ma che tristezza i nostri mercati!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate a non ricordare che i proprietari del Bayern non mettono soldi... bisogna programmare nel medio/lungo periodo e su questo va,lutare l'Ad/Dg, cioe per noi Marotta....

Sceicchi a Torino non ne vedremo mai, giustamente, ma per chi li vuole: non illudetevi, altrimenti il risveglio sarà brutto, non si vive nel ''mondo che non c'è'' :d

E io direi che Marotta sta programmando piùttosto bene. Purtroppo la crescita è lenta a livello Europeo per l'enorme gap economico, ma nel giro di un lustro secondo me arriveremo a fatturare più di 400 mln e potremmo competere anche economicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che tutto ciò è questione allenatore a parte.

Ho dato un 7, ma c'è potenziale per qualcosina in più

ma andiamo per ordine

Sono realista e mi guardo intorno..

Il misero budget è stato sfruttato molto bene e sono rimasti tutti i pilastri della formazione titolare

Del perché il budget stanziato fosse misero non so dire, ma la direzione presa a me non dispiace (ripeto, essendo realista, non come quelli che pensano che vendendo 10 Padoin puoi comprare un Messi... dovete rivedere le vostre strategie..)

Per me Evra è un elemento che porta non solo doti tecniche ma personalità e spessore, cose importantissime da non trascurare che a noi servivano molto più di altre qualità..

Poi c'è quel Coman che sembra il colpo che tutti vorrebbero.. prospetto giovanissimo e di grandissimo potenziale (tra l'altro arrivato anche lui a zero...)

Si legge sempre gente che vorrebbe giovani così poi arrivano e tutti delusi del mercato..

Sperando si confermi, è solo con colpi così che possiamo crescere

Morata non lo conosco abbastanza, vedremo, ma non sembra affatto una pippozza.. così come Pereyra e Romulo, due pedine sulla carta azzeccatissime.

Se volevate giocatori da 60 milioni di cartellino e 12 di ingaggio c'è sempre la play.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.