Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Mercato terminato: come giudichi questa campagna acquisti estiva della Juventus? Partecipa al sondaggio ed esprimi la tua opinione!

Come giudichi questo mercato estivo della Juventus?  

1. 1. Siete soddisfatti del mercato?

• 503
    • No
      698
  2. 2. In quale reparto la Juve avrebbe dovuto operare meglio?

• Difesa
      717
    • Centrocampo
      14
    • Attacco
      470
  3. 4. Vista la situazione economica del calcio in Italia trattenere Pogba e Vidal è stato un colpo di mercato?

• Si
      1005
    • No
      196
  4. 5. Quali tra i nuovi acquisti potrà essere più decisivo per questa stagione?

• Marrone
      5
    • Evra
      75
    • Romulo
      41
    • Pereyra
      120
    • Morata
      400
    • Coman
      560
  5. 6. Qual è la tua valutazione su questo mercato? Dai un voto

• 4
      87
    • 5
      218
    • 6
      370
    • 7
      389
    • 8
      115
    • 9
      13
    • 10
      9

Post in rilievo

Siete fantastici amici, dai commenti deduco che si sono rinforzate tutte, e massicciamente, le nostre avversarie. Regina del mercato la Roma che ci ha soffiato Iturbe, un giovane di sicuro avvenire, ha preso Cole un'esperto difensore,e un paio di greci finora sconosciuti vendendo quello che era diventato il big della difesa romana: Benatia, mentre noi ridicoli abbiamo preso Morata giovane ma che era riserva di Ronaldo e Benzema mica di Maradona,Evra che sarà si esperto ma è vecchio anche se è ancora il capitano della Francia, e quel ragazzino di 18 anni Coman se non sbaglio che sicuramente davanti ai greci si squaglia e trattenuti a stento Vidal e Pogba le cui cessioni certe hanno fatto sboccare Conte.Buonanotte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un po' di follia si poteva cedere vidal per prendere un esterno e un buon centrale,ci presentiamo in Europa con i stessi che non sono riusciti ad eliminare il galatasary

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a capire la gente che critica questa dirigenza da ormai 4 anni. Ricordiamoci da dove veniamo, ricardiamoci che cosa era diventata la juventus nel 2011, ricordiamoci che fine aveva fatto lo stiel juve,la JUVENTINITA' dopo il 2006. Ecco marotta paratici e tutta la dirigenza hanno contribuito attraverso le loro scelte(molte giuste, poche altre sbagliate) che la JUVENTUS tornasse a essere la JUVENTUS! No perchè a volte mi sembra che molti di noi tifosi juventini dimentichiamo che solo, e ripeto soli, 8 ani fa pareggiavamo a rimini la prima giornata di serie b. Tornando al mercato di quest'anno , secondo me è stato fatto in maniera intelligente seguendo le linee guide della società, che consistono nel connubio tra risutati sportivi e economici(nel calcio di oggi questi ultimi sono datiimportanti tanto quanto quelli sportivi).

Cosa ha combinato la juve con marotta e paratici in questi 4 anni??? Allora:

1)ha vinto 3 scudi consecutivi(cosa che dalle nostre parti non si vedeva da 80 anni), 2 supercoppe, ha fatto un quarto di finale di champions(risultato strepitoso a mio parere) e una semifinale di europa league(non facevamo una semifinale europea dal 2003!);

2) ha ridotto il passivo dai meno 96 milioni del 2010/11 ai meno 45 dell'11/12, ai meno 15 del 12/13 fino ad arrivare ai meno 6 dell'anno scorso(risultato eccezionale che secondo me in europa ha pochi eguali);

3)ha scovato dei giocatori straordinari che a torino non si vedevano dal 2006(vidal, pogba,pirlo, lichsteiner ecc ecc);

A me questi sembrano risultati straordinari, ditemi voi. A chi non piacerebbe falcao alla juve o di maria o cavani o altri!?!? Oggi però questi giocatori non sono alla nostra portata esclusivamente per un motivo economico. Grazie all'operato della società però tra 3 o 4 anni il fatturato aumenterà probabilmente fino a toccare quota 400 milioni grazie a nuovi rivai commerciali, incremento diritti televisi e ricavi da stadio e a quel punto sarà possibile sognare e comprare giocatori di quel calibro. Dobbiamo avere pazienza e fiducia nella società, ovvero in coloro che ci hanno riportato dove meritiamo di stare, al primo posto in italia e tra le prime in europa. Pazienza e fiducia!

1) E con questo? mo perche vince tre scudi puo fare vaccate a gogo?

2) Bravo... quando la va a prendere il premio per il miglior operato di bilancio? Attenzione che se Galliani scopre che ce un premio per questo lo va a prendere lui eh, con qualche magheggio

3) Quali talenti ha scovato? Ha preso Vidal e Pogba che si sono sviluppati oltre ogni aspettative... e forse mo Coman... Pirlo, Lichtsteiner etc. non serviva Marotta a scovarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspettiamo i risultati sul campo....

ma sento odore di anno transitorio , però sto marotta a fine anno va cacciato alla svelta , basta con sti personaggi mediocri alla juve, è ora che si diano una bella svegliata , tutti .

poi la questione della crisi in italia sono le solite balle mediatiche e da bar, gli utili della juve attualmente sono molto più superiori rispetto gli altri club in italia , ci spiegassero dove cavolo finiscono i SOLDI ..... , ma davvero credono che la gente sia talmente ignorante??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ridimensionamento di che? L'undici titolare è lo stesso dell'anno scorso.

Se poi vuoi dire che non abbiamo fatto un mercato stellare è un'altro discorso, ma sicuramente non ci siamo ridimensionati.

Il ridimensionamento consiste nell'andare a mendicare prestiti in giro per l'Europa senza riuscire neanche ad ottenerli come una provinciale qualsiasi.

E consiste in un Direttore Generale che pubblicamente fa dichiarazioni a vanvera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè il nostro famigerato stadio non produce utili o se li produce sono ridicoli...

progetto sbagliato, troppo piccolo, e ormai a questo non si può rimediare... questa capienza (e conseguenti fatturati) ci penalizzerà per molto tempo rispetto agli altri club europei... fra poco arriverà qualcuno a rompermi per aver osato dire questo... ma è la realtà dei fatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale un mercato da 6

Ma per quello che serviva alla Juve(lacune MAI COLMATE),per le prospettive di crescita che DOVEVA avere questo mercato e' stato RIDICOLO!

Ha tolto la ns miglior forza,ossia l'allenatore per non aggiungere nulla!

OGGI siamo meno forti anche se leggermente piu giovani!

Bella campagna di rafforzamento bah

.ok

Manca la cosa più importante, " il talento, la fantasia".Proprio non riesco a capire perché si sceglie la quantità alla qualità. Spero in Coman.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deludente, ma non perché non è arrivato il nome da sogno o la figurina come chiedono molti, bensì perché non sono state colmate le lacune della squadra. Mi lascia allibito che da 3 anni non si riesca a trovare una buona ala o un bel trequartista. In difesa siamo purtroppo vincolati da quella motosega di ogbonna, quindi mi aspettavo che non arrivasse nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sufficienza, per la permanenza di Pogba e Vidal.

Abbiamo come al solito migliorato la panchina, non c'e' stato nessun salto di qualita', dietro abbiamo lacune e serviva un difensore e non e' arrivato. Anche un attaccante ci serviva, la buona prestazione di Coman ha convinto i nostri a lasciar perdere pure la'.

Anche a livello comunicativo non sono stati delle cime: prima dicono che servono due calciatori e che non siamo completi , poi fanno capire che ne prendono solo uno, poi non ne prendono nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si sogna piu'.Non c'è piu' nemmeno la speranza di farlo.

Ora i tifosi sono diventati tutti ragionieri,dg e ds,fanno conti,calcolano ingaggi,plusvalenze,introiti,uscite,prestiti,riscatti,debiti spalmati,ammortamenti e tetto ingaggi.

Io sono solo un semplice tifoso,lo faccio da trent'anni....quando avevo vent'anni non dovevo avere una laurea in economia per tifare,non me ne poteva fregare di meno del bilancio,aspettavo il mercato per sognare e sperare.

Io facevo il mio spendendo i soldi in abbonamento e merchandising,mi aspettavo che la società facesse il suo.

Il colpo dell'ultimo minuto,il nome che ti fa sognare,il campione che ti emoziona immaginandolo con la casacca bianconera.

Ora invece pretendono che mi metta con la calcolatrice alla mano per capire perchè non è arrivato Falcao o Lavezzi.

Fatelo voi....io appartengo alla vecchia scuola....quella che non contava i soldi in tasca agli Agnelli,ma che aspettava il 31 agosto per mettere un nuovo poster nella stanza.

Qui non si tratta di fare i conti in tasca agli Agnelli, si tratta che trent'anni fa il mercato europeo era completamente differente da quello odierno. Non c'erano colpi multipli da decine di milioni di euro (che quella volta diventavano decine di miliardi di euro). Un mercato come quello di quest'estate non c'e' praticamente mai stato nella storia del calcio mondiale. E poi diciamola tutta, ai tempi non si parlava di giocatori strapagati, di età che avanza per i ventisettenni, di investire sui giovani, di dividere il merito di chi aveva preso il pipparolo da chi aveva preso il campione, o del modulo corretto da schierare per l'europa. E soprattutto non mi sembra si schifassero gli scudetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me inganna un pò il fatto che molte operazioni sono portate a termine a Luglio lasciando poi troppa attesa fino ad oggi. Il mercato non è di sicuro brillantissimo perchè ancora non è stato fatto nessun vero colpo per ruoli fondamentali (esterni d'attacco/trequartisti), ma per me almeno la sufficienza piena la raggiunge...la rosa,al netto della conduzione tecnica e nella sua interezza, è leggermente rinforzata..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei essere definito da qualcuno filo societario, ma al sondaggio, stavolta, ho dato 5 a questo mercato. Un'ala forte e un centrale, questo serviva, ma anche quest'anno nisba. Non riesco proprio a capire perchè. Comunque, forza Juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè il nostro famigerato stadio non produce utili o se li produce sono ridicoli...

Prendi il bilancio della Juventus e leggitelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo...un grande difensore , evra, due ottimi centrocampisti di cui uno potenzialmente fortissimo (pereyra) e romulo, uno dei giovani attaccanti più forti d'europa, morata, e un giovane di grande prospettiva, coman.

in uscita i giocatori più inutili della rosa della scorsa stagione e qualche giocatore finito

rosa già competitiva nettamente rinforzata

voto: 7/8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messagigo incommentabile, anche solo pe rle considerazioni su Coman, Berardi, Immobile e soprattutto Romulo. Vedi te....

E non commentarle... che ti posso dire.... continua a fare i prrrrrrrrrr in giro per il forum o sparare frasi ad effetto per giustificare l'ingiustificabile....

Solo su Berardi vorrei risponderti comunque. Un certo Courtoise e dovuto ritornare con la coda fra le gambe a londra, dopo che aveva fatto la finale di CL e aveva espresso il desiderio di rimanere un altro anno a Madrid. Noi invece ci facciamo dettare legge da un 19enne .... E cosi che dimostri al mondo che ti mancano le balls...

ma tu continua a farre prrrrrrrrrr.... che ti riesce bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che tutto ciò è questione allenatore a parte.

Ho dato un 7, ma c'è potenziale per qualcosina in più

ma andiamo per ordine

Sono realista e mi guardo intorno..

Il misero budget è stato sfruttato molto bene e sono rimasti tutti i pilastri della formazione titolare

Del perché il budget stanziato fosse misero non so dire, ma la direzione presa a me non dispiace (ripeto, essendo realista, non come quelli che pensano che vendendo 10 Padoin puoi comprare un Messi... dovete rivedere le vostre strategie..)

Per me Evra è un elemento che porta non solo doti tecniche ma personalità e spessore, cose importantissime da non trascurare che a noi servivano molto più di altre qualità..

Poi c'è quel Coman che sembra il colpo che tutti vorrebbero.. prospetto giovanissimo e di grandissimo potenziale (tra l'altro arrivato anche lui a zero...)

Si legge sempre gente che vorrebbe giovani così poi arrivano e tutti delusi del mercato..

Sperando si confermi, è solo con colpi così che possiamo crescere

Morata non lo conosco abbastanza, vedremo, ma non sembra affatto una pippozza.. così come Pereyra e Romulo, due pedine sulla carta azzeccatissime.

Se volevate giocatori da 60 milioni di cartellino e 12 di ingaggio c'è sempre la play.

Per me non si tratta di questo. Mancano estro e fantasia. Speriamo che coman possa bruciare le tappe, ma cosi non è programmazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

progetto sbagliato, troppo piccolo, e ormai a questo non si può rimediare... questa capienza (e conseguenti fatturati) ci penalizzerà per molto tempo rispetto agli altri club europei... fra poco arriverà qualcuno a rompermi per aver osato dire questo... ma è la realtà dei fatti...

In realtà voglio proprio vedere se quest'anno, alle prime difficoltà, faremo il tutto esaurito. Infatti come ben puoi immaginare, maggiore capienza non vuol dire in automatico maggiori introiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi riferivo alle nostre potenzialità suò mercato rispetto alle altre italiane, non pretendo di competere con i big europei.

E' possibile che pur essendo gli unici ad avere lo stadio di proprietà, essendo quelli che prendono più soldi in Italia dai diritti tv, essendo tra i pochi che negli ultimi anni hanno preso qualcosina dalla partecipazione alla Champions, non riusciamo a spendere più del Sassuolo?

Il progetto dello stadio sarà pure sbagliato ma pur rendendo poco, quel poco varrà più di niente.

Perchè invece vale niente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspettiamo i risultati sul campo....

ma sento odore di anno transitorio , però sto marotta a fine anno va cacciato alla svelta , basta con sti personaggi mediocri alla juve, è ora che si diano una bella svegliata , tutti .

poi la questione della crisi in italia sono le solite balle mediatiche e da bar, gli utili della juve attualmente sono molto più superiori rispetto gli altri club in italia , ci spiegassero dove cavolo finiscono i SOLDI ..... , ma davvero credono che la gente sia talmente ingnorante??

Marotta è un uomo di elcan, indi per cui gli verrà rinnovato il contratto......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) E con questo? mo perche vince tre scudi puo fare vaccate a gogo?

2) Bravo... quando la va a prendere il premio per il miglior operato di bilancio? Attenzione che se Galliani scopre che ce un premio per questo lo va a prendere lui eh, con qualche magheggio

3) Quali talenti ha scovato? Ha preso Vidal e Pogba che si sono sviluppati oltre ogni aspettative... e forse mo Coman... Pirlo, Lichtsteiner etc. non serviva Marotta a scovarli

1)Le vaccare quali sarebbero scusa?? se non ci sono i soldi lui chi deve comprare!?!? che ti aspettavi messi??? la squara titolare non è migliorabile tranne se non spendi 50 o 60 milioni a giocatore e questi soldi la uve non li ha!!

2)Inutile controbattere perchè dal tuo commento , con tutto il rispetto, vedo che ne capisci abbastanza poco. Per te il calcio è una palla che rotola su un campo di 100 metri! Bravo sei rimasto alla juve di sivori!!

3)talenti era per dire che è riuscito a costruire un patrimonio tecnico importante. se vuoi ti spiego pure cosa significa patrimonio tecnico :risata3:

P.S. Spegni football manager e inizia a capirlo il calcio non solo a guardarlo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non commentarle... che ti posso dire.... continua a fare i prrrrrrrrrr in giro per il forum o sparare frasi ad effetto per giustificare l'ingiustificabile....

Solo su Berardi vorrei risponderti comunque. Un certo Courtoise e dovuto ritornare con la coda fra le gambe a londra, dopo che aveva fatto la finale di CL e aveva espresso il desiderio di rimanere un altro anno a Madrid. Noi invece ci facciamo dettare legge da un 19enne .... E cosi che dimostri al mondo che ti mancano le balls...

ma tu continua a farre prrrrrrrrrr.... che ti riesce bene

Noi ci facciamo dettar legge da un 19? Ma che dici, se Berardi avesse avuto le balls che dici te, sarebbe venuto alla juventus, come ha fatto Coman (ah no quello era per fighetteria, giusto). Mi sa che i lprrr conviene che cominci a farlo te, che il resto delle tue argomentazioni e' poco convincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

levriè ma gli utili cmq ci sono ,, il discorso della capienza piccola, può anche andare , ma fino ad un certo punto, ripeto , la juve attualmnte fattura più di tutti in italia, i soldi do stanno ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se il Delle Alpi era sempre mezzo vuoto?? La capienza e giusta... era stata gia progettato dalla triade ai tempi in quelle dimensioni se non vado errato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah..mercato da 6, nulla di che...Siamo gli stessi dell'anno scorso con un Conte in meno (che a questo punto, forse, tutti i torti non aveva) e due scommesse in più (Coman, Morata)...Pereyra, Romulo, Evra non li considero in quanto non tolgono nulla e aggiungono solo panchinari, di sicuro non sarà per loro se giocheremo gli ottavi di Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.