Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Mercato terminato: come giudichi questa campagna acquisti estiva della Juventus? Partecipa al sondaggio ed esprimi la tua opinione!

Come giudichi questo mercato estivo della Juventus?  

1. 1. Siete soddisfatti del mercato?

• 503
    • No
      698
  2. 2. In quale reparto la Juve avrebbe dovuto operare meglio?

• Difesa
      717
    • Centrocampo
      14
    • Attacco
      470
  3. 4. Vista la situazione economica del calcio in Italia trattenere Pogba e Vidal è stato un colpo di mercato?

• Si
      1005
    • No
      196
  4. 5. Quali tra i nuovi acquisti potrà essere più decisivo per questa stagione?

• Marrone
      5
    • Evra
      75
    • Romulo
      41
    • Pereyra
      120
    • Morata
      400
    • Coman
      560
  5. 6. Qual è la tua valutazione su questo mercato? Dai un voto

• 4
      87
    • 5
      218
    • 6
      370
    • 7
      389
    • 8
      115
    • 9
      13
    • 10
      9

Post in rilievo

ad oggi vale una 15/20ina di milioni in più rispetto alle milanesi e alla roma...

cmq il nostro fatturato, fino ad oggi, è all'incirca come quello del milan (che quest'anno perderà molto per la mancata qualificazione in champions)

il problema è che abbiamo un monte ingaggi troppo alto (anche in confronto al reale valore della rosa, visto che c'è molta gente, anche poco importante, che prende molto di stipendio) e questo ci penalizza molto, visto che la maggior parte del fatturato serve per coprire i costi del personale...

Diciamo che è qui che volevo arrivare...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà voglio proprio vedere se quest'anno, alle prime difficoltà, faremo il tutto esaurito. Infatti come ben puoi immaginare, maggiore capienza non vuol dire in automatico maggiori introiti.

abbiamo fatto il sold out in quasi tutte le gare... anche in coppa uefa... anzi, ogni volta migliaia di persone sono rimaste fregate perché non sono riuscite a trovare i biglietti... se lo facevi da 50 mila lo riempivi lo stesso...

Siamo più europei?.. .ghgh

no .ghgh mi aveva fatto ridere un commento poco sopra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)Le vaccare quali sarebbero scusa?? se non ci sono i soldi lui chi deve comprare!?!? che ti aspettavi messi??? la squara titolare non è migliorabile tranne se non spendi 50 o 60 milioni a giocatore e questi soldi la uve non li ha!!

2)Inutile controbattere perchè dal tuo commento , con tutto il rispetto, vedo che ne capisci abbastanza poco. Per te il calcio è una palla che rotola su un campo di 100 metri! Bravo sei rimasto alla juve di sivori!!

3)talenti era per dire che è riuscito a costruire un patrimonio tecnico importante. se vuoi ti spiego pure cosa significa patrimonio tecnico :risata3:

P.S. Spegni football manager e inizia a capirlo il calcio non solo a guardarlo!!

1) de Vrij preso a 8 milioni, Borja Valero a 7, Strootman a 15... vuoi che continuo? I giocatori buoni si trovano anche sotto i 20 milioni... quindi di cosa parliamo?

2) invece sarebbe inutile contrabattere te, perche mi sa che te hai sentito negli ultimi anni parlare di bilancio e mo pensi di sapere come funziona il calcio... Il bilancio per una squadra e importante, ma e anche importante imporsi nel calcio giocato sul campo. Siamo una bella squadra per giocare il campionato, in europa con praticamente la stessa squadra abbiamo fatto defecare a spruzzo. Mi dici che me ne faccio di un bilancio sano quando poi ti fai inciullare da Galatasaray e Coppenhagen? Inoltre, se ti rilegi il punto 1 vedi che non devi fare mercati alla real o man utd per avere gente valida

3) ha ha ha... mi hai strappato un sorriso... quando vai ad affrontare Real, Barca, PSG, Bayern etc., mi raccomando, tira fuori il biglettino dove ce scritto il "valore tecnico" attuale della rosa... se sei bravo, facci anche un grafico, cosi sembra piu imponente.... se poi loro ti ridono in faccia, dopo averti analmente strapazzato, non te la prendere... e tutto solo un gioco.... ah dimenticavo, fai vedere anche a Coppenhagen e Galatasaray il fogliettino eh... forse ti fanno vincere .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

addirittura la B, ma stiamo ancora in regime di democrazia o cosa?

Il forum è fatto a posta per esprimere opinioni, e pensa un po PERSINO DIVERSE DALLA TUA.

Guarda che io ho semplicemente detto che chi critica questa società dopo questi risultati non tifa Juve, crede di farlo! E sono convinto di quello che ho detto. Amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispondo pure a te con questo post .ok

Quindi lasciando a parte lo stadio, vorresti dire che non sono un tifoso europeo e non parlo la lingua di dante più altre 5?... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<p>

<br />

Magari lo farò ma resta il fatto che essendo la società che fattura di più in Italia non capisco come mai non possiamo automaticamente spendere di più.<br />

Da qualche parte ci sarà l'errore o no?<br />

</p>

<p> </p>

<p>Ma quale errore, abbiamo spese molto piu' alte rispetto a tutti gli altri. Che per rientrare devono vendere o al massimo non investire. l'unica squadra che ha tirato fuori i dindini sonanti è stata la Roma, che pero' ha pure ricapitalizzato un centino di milioni un paio di mesi fa.%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi ci facciamo dettar legge da un 19? Ma che dici, se Berardi avesse avuto le balls che dici te, sarebbe venuto alla juventus, come ha fatto Coman (ah no quello era per fighetteria, giusto). Mi sa che i lprrr conviene che cominci a farlo te, che il resto delle tue argomentazioni e' poco convincente.

E quindi il ragazzino ti dice, no io non ci vengo e tu bravo bravo gli accarezzi la chioma dicendogli "povero cucciolo... dai resta ancora un anno a giocare con gli amichetti, noi stiamo li. Quando vuoi vieni...."

Che segnali... wow... cosi si che la gente poi ti prende sul serio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore è il tuo perchè non sai che il monte ingaggi della juve è il più alto della serie a, ma non di qualche milioncino ma di decine di milioni di euro. Tevez , vidal buffon pirlo pogba marchisio ecc non giocano gratis amico mio. Vengono pagati fior di milioni di euro per giocare e vincere come stanno facendo da 3 anni a quasta parte con uno scudetto da imnìbattuti e un record di punti storico a livello europeo. Continuate a sputare sul piatto dove avete mangiato, continuate!! Ti posso dire una cosa? Io sono fermamente convinto che la juve quest'anno vince un altro campionato e che entro 3 o 4 anni si affermerà anche in europa. Magari sto sognando, vabbè vuol dire che è un bel sogno!!

Beh, mi fa ridere leggere che l'errore è mio...

Mica li decido e li pago io gli stipendi.

Scusami ma se ho un'azienda con un determinato fatturato e lo utilizzo in gran parte per pagare gli stipendi ai dipendenti senza aver poi la possibilità di far crescere l'azienda stessa, di chi è l'errore?

Un bravo imprenditore io credo che sia quello che riesce a trovare il giusto equilibrio tra ricavi e costi, altrimenti significa che l'azienda non è sana.

Ps. Ma secondo te dove volevo arrivare facendo la domanda (che ritenevo retorica) sui ricavi dello stadio e dei dirittti tv?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon mercato 6,5

Si sono fatte ottime operazione ma è mancato il colpo finale sull'esterno d'attacco, che era quello poi che ci serviva di più. I giocatori presi sono tutti ottimi ma è mancato appunto l'acuto finale quindi per me non supera la sufficienza .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e quindi vuol dire che chi gestisce le risorse lo fa male....

Ma in base a cosa lo dici? Ma che consecuzione logica fai, ma ti rendi conto che abbiamo aumentato il fatturato di svariate decine di milioni l'anno, riducendo il passivo da 90 e passa mln a 6, e con i nuovi contratti di sponsor e diritti televisivi andremo in attivo? E tutto questo continuando ad investire nelle infrastrutture, cosa che in Germania e in Inghilterra hanno fatto da decenni, ed infatti si vede quali sono i campionati che hanno spiccato il volo e quali sono rimasti al palo a giocare in stadi vecchi di cent'anni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ai tempi della Triade si ipotizzava di non abbattere il Delle Alpi, ma di costruirci dentro un ministadio da circa 35.000 posti. C'era anche la foto di un plastico da qualche parte.

son sempre pochi eh.. la capienza giusta sarebbe stata da 50.000 posti a sedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto da alcuni è stato un mercato conservativo. Per confermarsi in campionato (e ho pochi dubbi sul fatto che lo faremo) basta e avanza ciò che abbiamo fatto, in Europa siamo allo stesso livello dell'anno scorso, quindi toccherà ad Allegri ottimizzare il materiale a disposizione bene e meglio del suo predecessore.

Nel complesso il mio giudizio è comunque positivo: aver trattenuto i big di questi tempi è manna dal cielo e in attacco abbiamo inserito due tra i più talentuosi giovani in Europa, Morata e Coman, che uniti a Berardi e Zaza mi fanno molto ben sperare per il reparto offensivo del futuro. Ottimo anche l'acquisto di Sturaro che in prospettiva può diventare fortissimo e se riusciamo a piazzare anche Rabiot a gennaio potremmo avere una Juve del futuro potenzialmente stellare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E quindi il ragazzino ti dice, no io non ci vengo e tu bravo bravo gli accarezzi la chioma dicendogli "povero cucciolo... dai resta ancora un anno a giocare con gli amichetti, noi stiamo li. Quando vuoi vieni...." Che segnali... wow... cosi si che la gente poi ti prende sul serio....

Ma cosa stai blaterando? Il giocatore non vuole venire, tu che fai, gli punti la pistola e lo costringi a forza? Piuttosto lo sostituisce con uno che invece questi problemi da piagnucolone non s eli fa. E a ragione direi. Al posto di Coman poteva starci tranquillamente lui, non h avuto le balls, benissimo, tu stai la e avanti un altro. Altro che non essere presi sul serio, questo o fa un strepitosa stagione oppure tanti saluti, che noi il sostituto ce l'abbiamo già. E pagato praticamente 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono del tutto soddisfatto.....la sufficienza però è raggiunta ora parlerà il campo

D'accordo, mi aspettavo una punta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso il piu grosso limite dimostrato è stata una panchina non all'altezza della squadra titolare e il mercato è andato in questa direzione sostituendo gente fuori dal progetto con potenziali titolari di cui coman e morata sono scommesse.

Le altre scelte mi sembrano dettate dal peso del fpf e dal mercato del prossimo anno coi rientri di sturaro,berardi (spero zaza) rugani etcetc.

Il mercato,non delle figurine, si valuta sul campo quindi farlo oggi non ha molto senso perche si parla solo di miglioramenti potenziali sulla carta.

Quotissimo. Io ho dato 8 a questo mercato facendo la media fra 7,5 per le entrare e 8,5 per le uscite.

Parliamoci chiaro: immaginare di fare un mercato a livello di spesa come lo United che ha un passivo di oltre 200ml è fantascienza per tutte le squadre del pianeta tranne quelle 4-5, Real barca e sceicchi/russi.

Nonostante questo, con 200ml di passivo a mercato hanno una squadra di figurine completamente squilibrata e che, per me, farà anche fatica ad arrivare 4*.

Con questo voglio dire che, anche se hai tanti soldi, non hai in automatico la squadra più forte.

Una squadra ha bisogno di giocatori utili, non belli intesa cme forza) e che si trasformano in belli grazie al sistema di gioco che hanno dietro.

Questo è il motivo principale per cui una squadra come il Real vince una champions dopo 12 anni o come il Bayern, all'inverso, coniuga bellezza e utilità, fa finale 2 anni di fila (con 1 vinta) e semifinale da 3.

Per ritornare alla Juve sono convinta che i problemi della squadra erano essenzialmente 3:

1) il quarto anno di Conte. Forse è un codardo, forse un genio che ha capito prima tutto, non lo so e non mi interessa. Quello che credo è che l'arrivo di Allegri porti novità, nuovo modo di lavorare, nuovo modo di giocare e preparare le gare che spezza quella routine che si era installata. Anch'io ho dei dubbi sul nuovo allenatore ma non è un completo *. In più mi aspetto una nuova mentalità più coraggiosa e offensiva in Europa dove può davvero fare la differenza rispetto agli anni scorsi.

2) giocatori di fantasia la davanti e difesa da ? I giocatori forti, ali o trequartisti che siano top costano uno sproposito e sono impossibili per il 95% delle squadre professioniste, quindi è giusto aver! come hai detto tu, puntato su giovani potenziali talenti Coman, in attesa del prossimo anno di Berardi (e non distorciamo la realtà. Lo stesso giocatore ha voluto fortemente rimanere ancora un anno a Sassuolo e, per me. Ha fatto benissimo visto che è ancora acerbo da molti punti di vista uno su tutti la timidezza quando fa le interviste. Con la pressione mediatica che c'è alla Juve si bruciava nel giro di 20 giorni come con krasic). Morata poi è ancora da vedere ma se ci hanno investito così tanto e con così decisione, un minimo occasione alla società va data quanto meno.

Sulla difesa non so. Penso che useremo tanto il 3-5-2 ma mai in Europa. Certo è che se giudichiamo la difesa con la coppia Bonucci-Ogbonna, dobbiamo però avere l'onestà intellettuale di andare a verificare tutte le coppie di centrali di RISERVA che hanno le europee. Barzagli e Chiellini, nonostante i dubbi di molti, li ritengo più che affidali, soprattutto in un reparto completato da Licht ed Evra e con caceres come jolly (Marrone è un sesto! Già tanto se giocare gli ottavi di coppa!)

3) e chiudo, la profondità della panchina che è stato risolto. Chi dice che non siamo completi è in malafede. Mai stati più completi di adesso da 3 anni a questa parte.

Finisco davvero con questo pensiero. Ci lagniamo che abbiamo, forse, un titolare solo nuovo quando invece dovremmo capire che non sono 11 ma 18/20 i titolari, quelli con cui si affronta l'anno. Bisognerebbe capire che la nostra squadra è difficilmente migliorabile senza spendere 30/40 mln per ogni singolo giocatore. Bisognerebbe studiare un pochino le statistiche e capire che se barca, Real, Bayern ecc ecc arrivano sempre in fondo alla CL non è solo perché hanno i fenomeni ma perché distribuiscono i minuti giocati della stagione su tutta la rosa e non sempre sui soliti, permettendo a chi gioca nell'ipotetico 11 tipo di essere più fresco nel finale d'anno, diminuire drasticamente la percentuale di infortunio muscolare perché i muscoli sono meno usurati e avendo una "riserva" più pronta se il titolare non è disponibile.Questo è il calcio europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<p></p>

<p> </p>

<p>Ma quale errore, abbiamo spese molto piu' alte rispetto a tutti gli altri. Che per rientrare devono vendere o al massimo non investire. l'unica squadra che ha tirato fuori i dindini sonanti è stata la Roma, che pero' ha pure ricapitalizzato un centino di milioni un paio di mesi fa.%

Come ho già risposto a un altro utente, avere spese troppo alte rispetto al fatturato significa che chi gestisce non ha trovato l'equilibrio per far si che la propria azienda sia sana.

Un'azienda sana deve avee la capacità di fare investimenti e di crescere.

E' questo l'errore, che ti piaccia o no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
son sempre pochi eh.. la capienza giusta sarebbe stata da 50.000 posti a sedere

Vedremo in questi anni come andrà a finire. in ogni caso a passare da 41.000 a 50.000 ci guadagni poco o nulla. A questo punto conveniva passare a 70.000, circa come il vecchio Delle Alpi, ma i lcosti sarebbero stati insostenibili. Vedremo comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta avere Allegri per dire che abbiamo perso posizioni. Se poi non hai comprato nessuno degno di considerarsi titolare, possiamo dire che la stagione è fallimentare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, mi fa ridere leggere che l'errore è mio... Mica li decido e li pago io gli stipendi. Scusami ma se ho un'azienda con un determinato fatturato e lo utilizzo in gran parte per pagare gli stipendi ai dipendenti senza aver poi la possibilità di far crescere l'azienda stessa, di chi è l'errore? Un bravo imprenditore io credo che sia quello che riesce a trovare il giusto equilibrio tra ricavi e costi, altrimenti significa che l'azienda non è sana. Ps. Ma secondo te dove volevo arrivare facendo la domanda (che ritenevo retorica) sui ricavi dello stadio e dei dirittti tv?

Benvenuto nel pianeta FIGC. Nessuna squadra di calcio italiana di un certo livello è sana, non te ne sei mai accorto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo trattenuto Pogba e Vidal, abbiamo comprato diversi giovani promettenti: Morata, Coman e Pereyra abbiamo rinforzato le fasce con Romulo ed Evra siam riusciti a piazzare un bel pò di esuberi, ok forse non sarà arrivato Falcao ma davvero ci credevate? per me è un mercato più che buono e per quanto riguarda tutto il discorso per cui Allegri sarebbe molto peggio di Conte aspettate che sia il campo a dirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già risposto a un altro utente, avere spese troppo alte rispetto al fatturato significa che chi gestisce non ha trovato l'equilibrio per far si che la propria azienda sia sana.

Un'azienda sana deve avee la capacità di fare investimenti e di crescere.

E' questo l'errore, che ti piaccia o no.

il problema è questo , gente sbagliata nella gestione , ma metti pure manageriale... e non oso immaginare x il futuro... alla fine del nocciolo , arriviamo sempre lì, manca gente di spessore in società , punto !!!altro che scudetti vinti e bim bum bamm..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) de Vrij preso a 8 milioni, Borja Valero a 7, Strootman a 15... vuoi che continuo? I giocatori buoni si trovano anche sotto i 20 milioni... quindi di cosa parliamo?

2) invece sarebbe inutile contrabattere te, perche mi sa che te hai sentito negli ultimi anni parlare di bilancio e mo pensi di sapere come funziona il calcio... Il bilancio per una squadra e importante, ma e anche importante imporsi nel calcio giocato sul campo. Siamo una bella squadra per giocare il campionato, in europa con praticamente la stessa squadra abbiamo fatto defecare a spruzzo. Mi dici che me ne faccio di un bilancio sano quando poi ti fai inciullare da Galatasaray e Coppenhagen? Inoltre, se ti rilegi il punto 1 vedi che non devi fare mercati alla real o man utd per avere gente valida

3) ha ha ha... mi hai strappato un sorriso... quando vai ad affrontare Real, Barca, PSG, Bayern etc., mi raccomando, tira fuori il biglettino dove ce scritto il "valore tecnico" attuale della rosa... se sei bravo, facci anche un grafico, cosi sembra piu imponente.... se poi loro ti ridono in faccia, dopo averti analmente strapazzato, non te la prendere... e tutto solo un gioco.... ah dimenticavo, fai vedere anche a Coppenhagen e Galatasaray il fogliettino eh... forse ti fanno vincere .....

1)dei giocatori che hai elencato nessuno giocherebbe titolare nella juve, o vuoi dire il contrario??? de vrij non è più forte di bonucci! borja valero non vale nemmeno un tacchetto di pirlo!! strootman è una copia non originale di vidal!

2)perdere fa parte della vita e quindi anche del calcio. Il barca non vince tutti gli anni, eppure ha 11 fuoriclasse in campo. Stessa cosa il real che non vinceva una champions dal 2002. Quindi se a loro succede permetti che succeda anche alla juve ogni tanto visto che ti ripeto, 8 anni fa giocava contro il rimini.

3)Valore dei giocatori--->risultati sono cose che vanno di pari passo tranne in casi isolatissimi. Quindi il patrimonio tecnico conta e come perché se domani mattina mi capitasse la sventura di vendere vidal, il gruzzolo può essere reinvestito su un altro giocatore più o meno di quel livello(ammesso sempre che ce ne siamo, ma il senso è questo). Questi discorsi non li sono inventati io...sono cose che nel calcio attuale, che è business niente di più, vengono applicate tutti i giorni. Oggi se non hai ricavi non puoi spendere e quindi non puoi vincere(ripeto tranne in casi isolatissimi). Se fosse come dici tu adesso falcao sarebbe a torino, invece è andato a manchester per un milione di euro al mese(!). Quindi fai tutti i discorsi che vuoi ma secondo il mio modestissimo parere tu sei rimasto ai tempi della juve di divori(bei tempi l'ammetto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.