Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Allegri: «La società mi ha detto che Vidal non sarebbe stato ceduto. Coman non è una sorpresa, parlano tutti dei giovani ma non li fanno giocare»

Post in rilievo

Vero. Storicamente ha sempre lanciato qualcuno

E' da vedere la sua capacità di gestire i senatori, con quelli contro non vai da nessuna parte

Aspettiamo risposte dal campo

credo che nel primo anno di milan non se la sia cavata proprio male

con i senatori,

poi gli hanno smenbrato la squadra e i risultati si son visti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è un uomo pacato ma tra le righe ha fatto capire che serviva un altro attaccante e non l'hanno preso. E' stato impossibile e invece di prendere l'ennesima mezza figura tanto è valso rimanere così. Per altro non dimentichiamo che nel post-partita di Chievo-Juventus ancora affermava che serviva un altro attaccante che comunque non è arrivato. Poi ha detto che puntiamo ad una "buona Champions" che sta un pò a dire che molto oltre non potremo fare.

Non sottovaluterei la sua intervista perchè è pacata ma puntualizza in modo critico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Mr, sempre equilibrato e mai banale nelle dichiarazioni.

Me piace... .sisi

Sai che comincia a piacere pure a me...molto meno strafottente...poi ovviamente dovremo giudicarlo per qunato farà sul campo, per ora come atteggimento mi piace assaj

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me dichiarazioni e scelte giuste.... si è capito insomma che invece di investire per un bollito a fine agosto s'è messo da parte qualche spiccio per gennaio magari aggiungendo soldi che potrebbero (si spera) arrivare dalla champions ancora...piano piano l'esperienza insegna

Se veniva all'inizio del mercato Zaza, Berardi e Rugani erano già con lui!!

quoto, hai ragione...zaza-berardi-coman bel tridente di riserva

Vero. Storicamente ha sempre lanciato qualcuno

E' da vedere la sua capacità di gestire i senatori, con quelli contro non vai da nessuna parte

Aspettiamo risposte dal campo

vero, è da quando s'è messo quelli contro che al milan ha iniziato a fare male...ma anche perché aveva più senatori che giovani al milan...alla juve piano piano la situazione mi sembra diversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voleva un altro attaccante, sa che dovrà confidare molto in Coman e Pepe, che di garanzie al momento non ne danno.

Sono fiducioso che se, a Gennaio, dovessimo trovarci agli ottavi di Champions e in buona posizione di campionato, verrà fatto un buon/ottimo acquisto davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto a comunicazione siamo di certo saliti di livello, quanto alla politica sui giovani è stata scelta la persona che ha coraggio di lanciarli, ma quello che più mi fa riflettere è che la dirigenza per la prima volta, nonostante le difficoltà economiche verso certe operazioni, è stata molto vicina all'arrivo di un campione assoluto, perchè?

E' solo casuale come occasione di mercato o si ritiene il nuovo allenatore maturo a tal punto di potergli affidare un investimento fuori dai parametri aziendali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che nel primo anno di milan non se la sia cavata proprio male

con i senatori,

poi gli hanno smenbrato la squadra e i risultati si son visti

secondo me dichiarazioni e scelte giuste.... si è capito insomma che invece di investire per un bollito a fine agosto s'è messo da parte qualche spiccio per gennaio magari aggiungendo soldi che potrebbero (si spera) arrivare dalla champions ancora...piano piano l'esperienza insegna

quoto, hai ragione...zaza-berardi-coman bel tridente di riserva

vero, è da quando s'è messo quelli contro che al milan ha iniziato a fare male...ma anche perché aveva più senatori che giovani al milan...alla juve piano piano la situazione mi sembra diversa

Si, il discorso del carisma con i senatori vale per qualsiasi allenatore ovviamente

Il mio era un discorso in generale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La notizia che mi è andata più di traverso in questi ultimi giorni è stata quella che Giovinco avrebbe rifiutato il trasferimento a Toro, Lazio, Parma e Monaco. Il piccolo attaccante desidera restare alla Juve a dispetto dei Santi e delle prestazioni offerte nelle ultime stagioni. La sua media-gol è inferiore di molto a quella degli altri attaccanti che si sono alternati in questi anni: Matri-Quagliarella-Tevez-Vucinic-Llorente e persino Borriello e Pepe (che non è una punta) hanno medie gol migliori. Per non parlare dei centrocampisti Vidal, Pogba e Marchisio. Ma non vuole cambiare squadra e soprattutto Monaco, Lazio, Torino e altre gli sembrano inadeguate alla sua bravura. Non c’è alcuna riconoscenza e gratitudine per la società che lo ha cresciuto, riscattato a prezzo folle (12 milioni per la metà dopo averne incassati 4 un anno prima), difeso tramite i suoi dirigenti e tramite l'allenatore e stipendiato lautamente oltre che puntualmente. Il piccolo tiene sotto scacco la dirigenza con il contratto che scade a giugno, minacciando di andarsene a parametro zero se non arriverà un aumento dell’ingaggio (così anche si legge). Io, da sempre un grande sognatore, pensavo che una persona con un minimo di coscienza potesse dire per esempio: rinnovo il contratto con una limatura in basso e magari mi gioco ancora un anno le mie chance nella città che amo. Guadagno 2.2 milioni, mi fate un contratto a 1.8 triennale. Questo sarebbe quello che dovrebbe fare uno che ama Torino, la Juve e con un minimo (MINIMISSIMO) di coscienza dopo una stagione nella quale non ha lasciato alcun segno tangibile della sua presenza in campo (una decina di presenze e 1 gol con il Milan se non ricordo male, forse due). La triste constatazione che bisogna fare per non ripetere questi errori in futuro è che non solo la Juventus e Conte in primis abbiano sbagliato calciatore, ma anche uomo. Una persona che probabilmente non vede la realtà come la vediamo noi, magari penserà anche di essere vessato dal pubblico e dalla situazione, che lui vale moltissimo ma non è riuscito a dimostrarlo. Sembrano quelle frasi delle mamme quando non vogliono ammettere di avere un figlio che non è un genio a scuola. Io sinceramente con una persona così applicherei il “metodo Lotito”, uno che avrà mille difetti ma sul pugno di ferro non ha nulla da invidiare a Luciano Moggi. Tribuna, allenamenti a parte se non rinnovi a cifre più basse. Nessuna difesa dalle contestazioni dei tifosi. Ma questo programmino sarebbe dovuto iniziare sei mesi fa al primo di febbraio 2013, dopo che Giovinco aveva già rifiutato altre destinazioni (a leggere i giornali). Dopo sei mesi di contestazioni dei tifosi o tribune e allenamenti a parte avremmo potuto constatatare se ancora l'ostinazione di Giovinco sarebbe rimasta la stessa. Conte ha fatto moltissime cose per la Juve, decisivo per farla tornare vincente. Su Giovinco ha sbagliato di brutto. Ma la cosa più grave è che non lo abbia mai voluto ammettere. E continua a chiamarlo in Nazionale. Grande allenatore Antonio, ma sulla scelta dei giocatori meglio che non metta il becco. Migliorerà in Nazionale il nostro mister. Per la Juve oggi è tra l’altro molto complicato mandare in tribuna Giovinco causa la penuria di attaccanti in rosa. Oltre a lui solo quattro attaccanti dei quali uno seppur apparso fortissimo è un 18enne che non è una punta di ruolo. E al mio amico Massimo Zampini dico ancora una volta: ho avuto ragione io. Giovinco non valeva molto come giocatore, ma ancora meno come persona. Boniperti uno così lo avrebbe fatto firmare in bianco come fece con gente di ben altro spessore, Moggi lo avrebbe mandato in tribuna un anno fa oppure mai acquistato. Meglio perderlo a paramento zero. A gennaio la Juve riprenda indietro uno tra Berardi, Zaza e Gabbiadini e avanti così.

Se non è arrivato nessuno davanti è per questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

falsissimo.... le offerte sono piovute.... ed erano anche alte (tranne quella del manchester)

non è mai stato in vendita..... non andiamo contro la società a prescindere

A me comunque risulta solo l'offerta del MU dei famosi 43 mln..le altre non so!!!

Comunque, secondo il mio modestissimo parere, una società come la Juve che si rispetti, se vuole ritornare ad essere un top club ha il dovere di investire in campioni e non facendo prestiti oppure comprando giocatori a zero prossimi all'età pensionabile(addirittura non è riuscita neppure a prendere l'ottimo ma ormai datato Luisao!!!)..io non lo accetto!! .uffa

falsissimo.... le offerte sono piovute.... ed erano anche alte (tranne quella del manchester)

non è mai stato in vendita..... non andiamo contro la società a prescindere

A me comunque risulta solo l'offerta del MU dei famosi 43 mln..le altre non so!!!

Comunque, secondo il mio modestissimo parere, una società come la Juve che si rispetti, se vuole ritornare ad essere un top club ha il dovere di investire in campioni e non facendo prestiti oppure comprando giocatori a zero prossimi all'età pensionabile(addirittura non è riuscita neppure a prendere l'ottimo ma ormai datato Luisao!!!)..io non lo accetto!! .uffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi gioco quello che volete ma con conte a chievo avremmo visto padoin nei tre di centrocampo e marchisio trequartista dietro tevez, visto che pereyra è un nuovo acquisto e quindi necessita di tempo per entrare negli schemi, coman probabilmente l'avremmo visto quest'inverno nel primo turno di coppa italia, all'ottantesimo ma solo se la partita era sul 3 0 4 a zero per noi.....

mah, pogba l'ha lanciato conte...adesso non esageriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, pogba l'ha lanciato conte...adesso non esageriamo

il fatto non è chi ha lanciato e chi no, il fatto è che ha voluto calciatori medi invece di lanciar giovani (voleva quelli forti ma non si poteva)..

stai tranquillo che con conte in panca l'ennesimo pacco in avanti a fare la quinta punta sarebbe arrivato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto non è chi ha lanciato e chi no, il fatto è che ha voluto calciatori medi invece di lanciar giovani (voleva quelli forti ma non si poteva)..

stai tranquillo che con conte in panca l'ennesimo pacco in avanti a fare la quinta punta sarebbe arrivato...

sono d'accordo con te. Con Conte ogni anno abbiamo avuto il paccone che sconvolgeva anche le gerarchie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,mi sono confuso con i tempi,partimmo bene,aldilà del gol subito ma calammo o meglio sparimmo,quando entrò Robben.Qualcosa facemmo verso la fine quando ci fu negato anche un rigore ma tutto sommato ripeto il concetto di una partita controllata da loro.

L'uscita di Kroos ci mise in difficoltà tattica.

Con lui in campo le manovre erano rallentate fisicamente, ciò ci dava il tempo di andare a sradicare i loro palloni con più efficacia.

Entrato Robben, credo alla mezz'ora, velocizzò le azioni e i movimenti senza palla di tutta la squadra.

Soffrimmo fisicamente come dei cani.

Appena l'ho visto in barella capii che saremmo andati in bamba.

Buffon e Kroos hanno contraddistinto quella partita, se il primo tempo fosse finito 0-0 gli avremmo tolto fiducia poco a poco.

Ma la faccia di Conte dopo il gol di Alaba diceva tutto, era rimasto scioccato e tutto il suo negativismo che usava come meccanismo di difesa per l'Ego smisurato che aveva, secondo cui 'mai era colpa sua', uscì fuori immobilizzando la creatività e decisione nei cambi e nella gestione della partita.

Stessa cosa al ritorno, prima di subire il gol, i più carichi sembravano i giocatori che l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro ebbe il coraggio di mandare bendtener in panchina e quaglia in tribuna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era abituato ad una società che gli vendeva i campioni sotto il naso e gli comprava soltanto giocatori svincolati. Abituato a ultra trentenni tipo Van Bommel, Nesta, Gattuso, Ambrosini, Zambrotta, Yepes e Bonera, Vinovo gli sembrerà un asilo nido. Allegri appena arrivato era felice come un bimbo nel regno dei giocattoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai schiantato fisicamente il centrocampo tra malta (nazionale) e san siro x schiantare i prescritti assestati 100 punti dietro e vendicare la sconfitta dell'andata, vuol dire che hai privilegiato ciò alla champions, visto che all'allianz arena si sono presentati un pirlo ed un marchisio boccheggianti e con la lingua da fuori.

Concordo anch'io che questa sia un po' la chiave di lettura del comportamento della Juve lo scorso anno in Europa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che Allegri fa proseliti e sta conquistando molti. Beh io con coerenza rimango critico come sono sempre stato. Per me è un allenatore mediocre, con poco carisma, non in grado di dare un gioco alla squadra e soprattutto non è un vincente. Conte gli è superiore in tutto 10 volte. Per me sarà una stagione di grande sofferenza dove probabilmente non vinceremo niente.

Naturalmente spero di sbagliarmi e di essere smentito. Nel caso sarò il primo a riconoscere il mio errore di valutazione.

Fino alla fine Forza Juventus. Sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che abbia ragione su Barzagli averlo al 100% col Malmoe, col Milan ed a madrid mi farebbe tirare un sospiro di sollievo non indifferente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiacchiere da bar. adesso la gente ha gli orgasmi "perché abbiamo PROVATO a prendere falcao e hernandez".

a che punto siamo arrivati

la verità è l'anno scorso abbiamo preso un campione come tevez, poco considerato perché molti lo davano finito, ma sempre un campione

quest'anno solo giovani interessanti

abbiamo fatto sulla carta decisamente un passo indietro sul mercato

dobbiamo solo sperare che i giovani si rivelino campioni

l'unica cosa positiva di questo mercato è che ci invoglierà a pregare di più sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.