Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Home sweet home... Buon compleanno Juventus Stadium!

Post in rilievo

non ci credo... adesso neanche lo stadio va bene qui dentro? .doh

 

si come no... andava fatto con 100,000 posti 3 anni fa, dopo i disastri sportivi , cosi non sarebbe mai pieno e sarebbe stato visto come un fallimento .ok

 

si come no... andava fatto meglio, spendendo di piu, come i top 'stadiums' d'europa, cosi oggi saremo ancora di piu con i pezzi al * economicamente .ok

 

Quanto e bello parlare dopo, sempre dopo, siamo tutti fenomeni a parlare dopo, ad essere fenomeni da forum...se vogliamo mandare a putt... anche lo stadio allora come tifoseria davvero non abbiamo imparato niente...

 

Certo, se lo paragonate al allianz arena, quello del bilbao, bernabeu, magari rimanete delusi...

 

Ma il nostro Stadio non e da buttare, altro che, ma insomma, Buon compleanno JS!, viva l'acciaio scadente .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti dirò...

 

io non ho alcun tipo di agevolazione, tuttavia, in quelle poche volte che sono andato, non ho mai fatto fatica a trovare i biglietti.

Ho visto Juve-Lazio nel primo anno, Juve-Roma e Juve-Lazio nel secondo e Juve-Fiorentina nel terzo anno... quindi non certo partitacce contro piccole squadre.

Non sono mai andato a vedere le milanesi perchè, essendo lombardo, dovrei avere la premium member

 

Sempre sfruttando i "canali ufficiali": 3 volte in ricevitoria, 1 volta su internet.

Ripeto, mai fatto fatica

Carissimo , anch'io vivo in Lombardia , ma , evidentemente , o Tu sei più bravo e/o fortunato , o la zona ove risiedo è , da un punto di vista informatico, penalizzata rispetto ad altre della medesima regione ! O , magari , chi gestisce la ricevitoria , è più sveglio e motivato rispetto a quella ove mi son già recato almeno una decina di volte , senza aver cavato il " cosiddetto ...ragno dal buco ! " - Collegamenti problematici ... che , definire " complicati " , è un eufemismo ! Tanta attesa per poi , nella migliore delle ipotesi ritrovarti nella condizione di accettare o meno biglietti dai 100 euro in su ! No Grazie ! Ho sempre declinato , anche perché me ne servirebbero , sempre e comunque almeno 2 , e , come potrai intuire , la spesa , viaggio compresa , diventerebbe troppo elevata , non compatibile con il " Buon Senso " e l'attuale situazione economica che attanaglia la gran parte delle Famiglie ! Tieni presente , inoltre , che ho anche l'abbonamento a SKY , che , come ben saprai , non è gratuito ! Per 40anni ho seguito la Nostra Juve ovunque , all'Italia ed all' Estero , ho sempre pagato di tasca mia e nessuno mi ha mai regalato niente! Anzi , avendo fondato e gestito per oltre 30anni uno Juve Club con oltre 300 iscritti , spesso sono dovuto ricorrere a " risorse personali " per ripianare i conti che , ahimè , magari a causa del non troppo felice andamento della Squadra , ne risentivano , anche perché , ancora al giorno d'oggi esistono 2 categorie di Tifosi Juventini : A ) Quella che vede schierati sostenitori che sono sempre e comunque al fianco della Squadra , sia nella Buona che nella Cattiva Sorte .. e ... B) Coloro che rispolverano bandiere e sciarpe solo quando si vince ! Di una cosa son certo : vivessi nel raggio di 60/80 km dallo Stadio avrei già fatto l'Abbonamento .. ma visto che vivo molto più lontano , ciò non è più possibile , anche perché , Tu m'insegni , ignoti ed assai variabili sono , di volta in volta , il giorno e l'orario in cui verranno disputati i match ..e siccome , come potrai intuire , vi sono anche molti altri impegni a cui adempiere , abitando lontano, si rischierebbe di perdere un gran numero di match ! Ho diversi Amici che si sono già recati alla STADIUM , ma , dopo l'entusiasmo iniziale , fatti 2 conti , loro malgrado , non ci sono più tornati ! Uno di essi , addirittura , era riuscito a trovare 2 Biglietti per il REAL : quando gli dissero il prezzo ..quasi svenne in Ricevitoria ...e...per farlo rinvenire ... gli mostrarono una foto di costui ... .morat ... ebbene , sarà stato per l'inquietante sorriso o per il fetido alito che anche l'immagine emanava ... eppure si riprese immediatamente ..ed ovviamente rinunciò ! Ovviamente , non andò proprio così , ma non sono andato poi così lontano dalla realtà ! E , per via di " profumi ed essenze varie " , questo fatto mi rimanda ad un simpatico aneddoto : non so quanti anni Tu abbia ...se l'abbia vissuta in prima persona ...o se ... comunque, ne sei a conoscenza ! Un po' di annetti orsono,al COMUNALE , pieno che più pieno non si poteva , si disputò un JUVE-NAPOLI decisivo per lo Scudetto ! Qualora avessimo vinto ...saremmo stati assai vicini ..anzi ... vicinissimi all'ennesimo Trionfo in Campionato ! La partita si trascinò su un piano di sostanziale equilibrio finchè , a poco dalla fine , il nostro allenatore , decise di far entrare in campo l'ex Napoletano ( e Rossonero ) ALTAFINI , il quale , proprio Lui , su azione convulsa a seguito di un corner a nostro favore , con un " tocchetto all'apparenza facile " , ma così in realtà non era , visto e considerato il contesto in cui il tutto avveniva , con estrema freddezza riuscì a violare la porta dei Partenopei ! Mancavano , se non erro , un paio di minuti alla fine : FU L'APOTEOSI ! Uno dei miei Amici , dall'emozione , sebbene da ore ed ore , fossimo sotto il sole , settore Distinti , mischiati con i Napoletani , in una bolgia incredibile ove neanche una cara vecchia moneta da 5 Lire sarebbe riuscita a toccare il suolo, tanto angusto ed inesistente era lo spazio tra uno spettatore e l'altro , non so come , svenne e rotolò di un paio di gradoni ! Sai come riuscimmo a rianimarlo ? Togliendogli una scarpa e facendogliela annusare ! Sembra una barzelletta eppure , ti giuro , andò proprio così ! Probabilmente , seppur in stato di semi-inconscienza , aveva immediatamente riconosciuto " aromi " a Lui noti ! Una delle " Innumerevoli Pazzie " che hanno costellato ed accompagnato la mia vita a Tinte Bianconere e che , se potessi tornare indietro , ricalcherei ripetendo ..pari pari... , tutte le " "Follie d'Amore " che ho vissuto e messo in atto a fianco ..a..sostegno ed a supporto della "VECCHIA SIGNORA " nelle sue Mille e Mille Battaglie ! - .salve Ciao! Stefano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci credo... adesso neanche lo stadio va bene qui dentro? .doh

 

si come no... andava fatto con 100,000 posti 3 anni fa, dopo i disastri sportivi , cosi non sarebbe mai pieno e sarebbe stato visto come un fallimento .ok

 

si come no... andava fatto meglio, spendendo di piu, come i top 'stadiums' d'europa, cosi oggi saremo ancora di piu con i pezzi al * economicamente .ok

 

Quanto e bello parlare dopo, sempre dopo, siamo tutti fenomeni a parlare dopo, ad essere fenomeni da forum...se vogliamo mandare a putt... anche lo stadio allora come tifoseria davvero non abbiamo imparato niente...

 

Certo, se lo paragonate al allianz arena, quello del bilbao, bernabeu, magari rimanete delusi...

 

Ma il nostro Stadio non e da buttare, altro che, ma insomma, Buon compleanno JS!, viva l'acciaio scadente .ok

D'accordissimo con te l'unica cosa che pero' non si puo' negare e' che i tiranti in uno stadio costruito 3 anni fa sono inconcepibili sia dal punto di vista estetico, ma soprattutto pratico perche' chi si trova dietro in certi posti ha piu' o meno problemi di visibilita'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah va be' allora cambia subito idea. .uah

Posso sapere e lo chiedo senza ironia cosa non ti garba dello Stadium ? Fermo restando che per la cronaca la Juve non ha costruito uno stadio al risparmio come dici, ma lo ha costruito grazie al finanziamento di Sportfive che e' stata l'unica societa' disposta ad effettuare un operazione del genere, questo significa sempre per la cronaca che la disponibilita' economica a disposizione per la costruzione dipendeva per l'appunto dalla multinazionale svizzera e non della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci credo... adesso neanche lo stadio va bene qui dentro? .doh

 

si come no... andava fatto con 100,000 posti 3 anni fa, dopo i disastri sportivi , cosi non sarebbe mai pieno e sarebbe stato visto come un fallimento .ok

 

si come no... andava fatto meglio, spendendo di piu, come i top 'stadiums' d'europa, cosi oggi saremo ancora di piu con i pezzi al * economicamente .ok

 

Quanto e bello parlare dopo, sempre dopo, siamo tutti fenomeni a parlare dopo, ad essere fenomeni da forum...se vogliamo mandare a putt... anche lo stadio allora come tifoseria davvero non abbiamo imparato niente...

 

Certo, se lo paragonate al allianz arena, quello del bilbao, bernabeu, magari rimanete delusi...

 

Ma il nostro Stadio non e da buttare, altro che, ma insomma, Buon compleanno JS!, viva l'acciaio scadente .ok

qui nessuno sta dicendo che dovevamo costruire uno stadio da 400 milioni visto che sappiamo tutti che la situazione economica del calcio italiano è pessima, ma certe uscite "stadio invidiato in tutta europa" sono autentiche cavolate...

il nostro è uno stadio discreto/buono non paragonabile ai miglori stadi europei, bisogna accettare la realtà dei fatti e non avere i paraocchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri allo stadio più bello di Italia!

 

Peccato solo che la poca capacità di spettatori non possa permettere di ospitare una finale di Champions League.

 

Per quanto riguarda l'aspetto architettonico a me piace molto, soprattutto i 2 piloni tricolori (che molti odiano).

 

Juventus Stadium, anche al costo di farmi 500km, un giorno ci sarò anche io li dentro

Una finale di champions deve per forza giocarsi in uno stadio minimo da 70.000 posti.Disputarlo in uno stadio da 51.000 che e' il minimo richiesto dalla uefa e' una follia pura perche' vorebbe dire che a disposizione delle tifoserie ci sarebbero 15.000 biglietti scarsi in quanto la stragrande maggioranza va agli sponsor e ai parakuli. E poi dai una finale la puoi ospitare una volta ogni 15 anni se ti va bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una finale di champions deve per forza giocarsi in uno stadio minimo da 70.000 posti.Disputarlo in uno stadio da 51.000 che e' il minimo richiesto dalla uefa e' una follia pura perche' vorebbe dire che a disposizione delle tifoserie ci sarebbero 15.000 biglietti scarsi in quanto la stragrande maggioranza va agli sponsor e ai parakuli. E poi dai una finale la puoi ospitare una volta ogni 15 anni se ti va bene..

 

Infatti sono dispiaciuto del fatto che, prima di costruirlo, non abbiano pensato alla bellezza di una finale di Champions a Torino. Ma io il mio stadio lo amo lo stesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso sapere e lo chiedo senza ironia cosa non ti garba dello Stadium ? Fermo restando che per la cronaca la Juve non ha costruito uno stadio al risparmio come dici, ma lo ha costruito grazie al finanziamento di Sportfive che e' stata l'unica societa' disposta ad effettuare un operazione del genere, questo significa sempre per la cronaca che la disponibilita' economica a disposizione per la costruzione dipendeva per l'appunto dalla multinazionale svizzera e non della Juve

 

1) la sportfive ha comprato il "nome" dello stadio. Non ha certo deciso di finanziarne la costruzione per il piacere di farlo.

2) le società di calcio finanziano la costruzione degli stadi e in questo caso la Juventus (intesa come società quotata) ha investito ZERO nella sua costruzione.

3) poteva essere fatto più grande, poteva essere fatto meglio (perchè oggettivamente uno stadio che costa 5 non è uguale ad uno stadio che costa 30).

 

Il resto sono pareri personali sull'estetica, c'è chi preferisce i tiranti e chi uno stadio vetrato ipermoderno che si illumina e lascia a bocca aperta anche solo guardando le foto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se mi permetto di dire la mia però non è possibile portare a sostegno della propria tesi i mq di vetro e la forma di astronave (a me sembra il sito internet di un ragazzino anni 90), passi il cashless payment (di cui non vedo l'enorme utilità ma te lo concedo), il daspo in italia si da solo quando è politicamente "richiesto" ma le telecamere dello stadium sono in grado di riconoscere chiunque, per i tiranti non entro nemmeno nel discorso perchè potrei obbiettare che uno stadio deve prima di tutto privilegiare la minima distanza spettatore-campo e direi che lo JS lo fa meglio di tutti, per gli schermi vale quanto detto per il cashless payment (lo concedo, ma non lo vedo così importante).

 

 

Un vagone di un regionale è uguale a quello di un frecciarossa?

Sono entrambi vagoni ed entrambi hanno la stessa funzione, ma sfido chiunque a dire che un viaggio in frecciarossa sia la stessa cosa.

Certo il prezzo è diverso... e tutto intorno a questo gira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai parlando di uno stadio a forma di astronave fatto quasi esclusivamente di vetro (24.000 metri di vetro), unico al mondo che adotta il cashless payment, con illuminazione e riscaldamento ad infrarossi, sfruttamento dell'energia termale e solare per illuminare la copertura e gli esterni, sistema di telecamere (circa 600...) interno collegato ad una delle più grandi reti europee con 6000 porte che permette di zummare su qualsiasi posto nello stadio (e da noi non si riesce nemmeno a dare il daspo a chi vandalizza la struttura), schermi interni più grandi di tutti gli stadi del mondo.... e vale anche il triplo del nostro.

E noi che per risparmiare abbiamo piazzato degli orribili tiranti.... e ti chiedi in cosa ci è superiore? .uah

Ecco vedi, bastava poco per fare un discorso un minimo più ragionato ed articolato. Comunque la considerazione sul numero di metri quadri di vetro utilizzati per la copertura è un fatto estetico, non di maggiore o minore modernità. Sul fatto della sicurezza, in effetti mi sembra si sia all'eccellenza assoluta (anche se il fatto di essere connessi ad una delle più grandi reti europee, con oltre 6000 porte" è un concetto piuttosto vago). E' comunque un dato impressionante senza alcun dubbio, probabilmente il fatto più rilevante dell'intera struttura. il resto delle considerazioni lasciano il tempo che trovano comunque (come la grandezza degli schermi oppure lo sfruttamento dell'energia solare, visto che lo fa anche lo JS). Ma torno a dire, in effetti il concetto di sicurezza implementato è una carta vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco vedi, bastava poco per fare un discorso un minimo più ragionato ed articolato. Comunque la considerazione sul numero di metri quadri di vetro utilizzati per la copertura è un fatto estetico, non di maggiore o minore modernità. Sul fatto della sicurezza, in effetti mi sembra si sia all'eccellenza assoluta (anche se il fatto di essere connessi ad una delle più grandi reti europee, con oltre 6000 porte" è un concetto piuttosto vago). E' comunque un dato impressionante senza alcun dubbio, probabilmente il fatto più rilevante dell'intera struttura. il resto delle considerazioni lasciano il tempo che trovano comunque (come la grandezza degli schermi oppure lo sfruttamento dell'energia solare, visto che lo fa anche lo JS). Ma torno a dire, in effetti il concetto di sicurezza implementato è una carta vincente.

 

Bastava poco a capire che se una cosa costa il triplo un motivo ci sarà. uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) la sportfive ha comprato il "nome" dello stadio. Non ha certo deciso di finanziarne la costruzione per il piacere di farlo.

2) le società di calcio finanziano la costruzione degli stadi e in questo caso la Juventus (intesa come società quotata) ha investito ZERO nella sua costruzione.

3) poteva essere fatto più grande, poteva essere fatto meglio (perchè oggettivamente uno stadio che costa 5 non è uguale ad uno stadio che costa 30).

 

Il resto sono pareri personali sull'estetica, c'è chi preferisce i tiranti e chi uno stadio vetrato ipermoderno che si illumina e lascia a bocca aperta anche solo guardando le foto.

Argomentazione tendenziosa. Lo stadio vetrato che si illumina non è certo un simbolo di ipermodernità. E solamente una questione di gusto personale. A te piace di più, e per inteso piace pure a me. Ma non è da quello che si identifica la maggior modernità di uno stadio rispetto all'altro.

 

Bastava poco a capire che se una cosa costa il triplo un motivo ci sarà. uum

Sicuramente, ma maggior costo non significa maggior modernità eh.

 

Un vagone di un regionale è uguale a quello di un frecciarossa?

Sono entrambi vagoni ed entrambi hanno la stessa funzione, ma sfido chiunque a dire che un viaggio in frecciarossa sia la stessa cosa.

Certo il prezzo è diverso... e tutto intorno a questo gira.

Ecco per esempio questo non e' un esempio pertinente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argomentazione tendenziosa. Lo stadio vetrato che si illumina non è certo un simbolo di ipermodernità. E solamente una questione di gusto personale. A te piace di più, e per inteso piace pure a me. Ma non è da quello che si identifica la maggior modernità di uno stadio rispetto all'altro.

 

 

Sicuramente, ma maggior costo non significa maggior modernità eh.

 

Ci rinuncio :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

:risata3:

simpaticissimi e fenomenali i tuoi aneddoti!!

Degni di una lunga esistenza Juventina!

 

 

Ma continuo a non capire il motivo delle tue difficoltà, eppure non uso nessuna tecnica particolare:

mi presento semplicemente la mattina stessa dell'apertura della vendita libera, oppure il pomeriggio, con documenti e tutto il necessario... di solito non c'è nessuna coda, per i biglietti mai alcun problema... di solito i biglietti li prendo o nel settore dietro i tiranti (costano meno e la visibilità è comunque ottima) o in quello immediatamente di fianco.

Se ti può interessare il punto vendita si chiama "La casa del disco" a Varese.

 

C'è un'altra ricevitoria a Varese, ecco in quella non sono mai riuscito per "problemi di sistema" e mi proponevano sempre il biglietto più costoso...

ovviamente rifiutavo e mi rivolgevo subito alla ricevitoria prima citata, senza avere alcun problema....

 

 

che dipenda forse dall' onestà del rivenditore? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' innegabile che una costruzione in vetro sia più moderna di una in acciaio.

Non ci vuole Renzo Piano per capirlo nè una laurea in architettura. .ehm

Anche perché Renzo piano ti riderebbe dietro, ad un discorso del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perché Renzo piano ti riderebbe dietro, ad un discorso del genere.

 

Come detto sopra: ci rinuncio.

Abbiamo lo stadio migliore al mondo e perculiamo quei * che hanno speso 400 milioni per uno stadio quando potevano avere lo stesso risultato con 100. :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un vagone di un regionale è uguale a quello di un frecciarossa?

Sono entrambi vagoni ed entrambi hanno la stessa funzione, ma sfido chiunque a dire che un viaggio in frecciarossa sia la stessa cosa.

Certo il prezzo è diverso... e tutto intorno a questo gira.

Certo che no, ma il parallelo tra stadium=regionale altri stadi=frecciarossa lo fai tu, io contesto pianamente questa tua valutazione. Costo non equivale a qualità per forza e se vuoi essere coerente le qualità da frecciarossa per uno stadio sono la migliore visibilità, l'accessibilità e l'atmosfera. In questo complesso di fattori reputo lo JS un vero frecciarossa superiore a molti stadi d'europa compreso quello da te citato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto sopra: ci rinuncio.

Abbiamo lo stadio migliore al mondo e perculiamo quei * che hanno speso 400 milioni per uno stadio quando potevano avere lo stesso risultato con 100. :risata3: :risata3:

Se vuoi fare la vittima, fai pure. io non stavo dicendo questo comunque, ma sei libero di pensarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.