Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Allegri post Udinese: «Non mi ha sorpreso la Juve perché abbiamo grandi qualità, dobbiamo gestire meglio le energie. Sorpreso da Pereyra mezz'ala»

Post in rilievo

forse no ho capito, pereyra ha piu qualita del centrocampista (con yaya toure e pogba tra 1-2 anni) piu forte al mondo?

 

Vidal è il centrocampista più forte del mondo? O.o

 

A parte questa esagerazione "esagerata" dipende cosa intendi per qualità, in fondo anche il recupero da dietro che io vedo come marchio di fabbrica di vidal è qualità ma nel senso comune del termine sì,pereyra ha più qualità (che non è uno sminuire vidal,tra i due mi tengo vidal)

Certi passaggi (basta vedere quello per litch nel gol di tevez) sono molto più naturali e frequenti per pereyra.

Dopotutto c'è un motivo se roberto può fare il trequartista e arturo non si accosta mai a quel ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, nessuna cappella, ma io da un nazionale di 26 anni mi aspetterei di più, soprattutto considerando lo strapotere fisico che ha..

C'è sempre quella sensazione che gli tremino un po' le gambe, che non sia mai sicuro, che preferisca sempre l'appoggio dietro a Bonucci.. È un peccato

 

Bho invece io oggi da parte di Ogbonna ho visto molte giocate di personalità:

ha smistato palla con precisione, ha avuto una buona intesa con Pogbà ed Evrà, è salito in più occasioni senza perdere palla e senza creare situazioni di pericolo...

 

poi la spizzata di testa sul cross di Muriel ha praticamente evitato un goal.

 

 

Per me oggi prova molto molto buona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Max, hai avuto l'intelligenza e l'umiltà di non stravolgere un sistema funzionante .ok

Ma quando mai si sono visti certi scambi di prima con Conte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto belle cose

 

- questa è una squadra che deve migliorare tecnicamente e nella gestione della partita.

- a me i centrocampisti mi piacciono tecnici e che si buttano negli spazi.

 

Concordo ed è molto meno banale di Conte nelle analisi.

 

anche perchè a COnte le analisi gliele chiedevano poco...tutti a farlo incazzare per cercare la polemica...con Allegri non funziona molto ed allora magari, visto che è una trasmissione di calcio, qualcuno fa domande di calcio. FINALMENTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando mai si sono visti certi scambi di prima con Conte?

 

dai, c'erano anche prima, ma è vero che mentre prima sembravamo ripetere schemi fino alla noia, ora davanti la ricerca della conclusione sembra più lasciata alla fantasia degli interpreti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche perchè a COnte le analisi gliele chiedevano poco...tutti a farlo incazzare per cercare la polemica...con Allegri non funziona molto ed allora magari, visto che è una trasmissione di calcio, qualcuno fa domande di calcio. FINALMENTE

 

Infatti, ma quello vuol dire saper trattare con i media. Come hai visto, quando abbiamo preso Allegri tutti i giornali lo esaltavano. Qui si diceva che lo facevano perché godevano, in realtà lo facevano perché lui è amico, collabora, non fa muro vs muro come Conte. Anche in quest'ottica la scelta della società è giusta, perché con Conte quel "rumore dei nemici" sarebbe peggiorato. Ci hanno guadagnato entrambi, Conte si rifà una verginità con la Nazionale che è comunque benvoluta da tutti, la Juve mette un uomo bravo nelle relazioni che visto il clima dell'anno scorso ci fa comodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo mister, continua cosi mi raccomando .ok

 

molto impressionato dalla prestazione di Pereyra, deve migliorare ancora molto, ma oggi la sua prestazione mi è davvero piaciuta :) crescerà e pure tanto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche perchè a COnte le analisi gliele chiedevano poco...tutti a farlo incazzare per cercare la polemica...con Allegri non funziona molto ed allora magari, visto che è una trasmissione di calcio, qualcuno fa domande di calcio. FINALMENTE

 

Mah sinceramente le domande "di calcio" proovavano a farle anche a Conte solo che lui ogni volta partiva con delle supercazzole lunghissime (suppongo per far passare piu tempo possibile e quindi rispondere a meno domande) anche per domande semplicissime da si-o-no e alla fine non diceva mai niente o almeno non rispondeva nel merito. Ad ogni domanda ne aprofittava per inserire uno dei suoi cavalli di battaglia... una volta l'annata straordinaria e quanto e' difficile rivincere, una volta lo spartito, una volta il tour de force e le partite ogni tre giorni. Il piu delle volte tra l'altro la polemica la andava a cercare lui, speialmente dopo aver vinto partite importanti.Sulle domande tecniche glissava quasi sempre, spesso dicendo che questioni tecniche le discute solo in privato con i calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modulo sulla carta è lo stesso ma si sta giocando in modo sensibilmente diverso, vero che manca Pirlo ma le differenze cominciano a notarsi. Il tempo dirà se si tratterà di un miglioramento ma per ora non si può che essere soddisfatti del lavoro svolto dal mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando mai si sono visti certi scambi di prima con Conte?

 

Hai ragione, anche io ho notato come in queste prime due partite il gioco sia stato più fluido e spettacolare .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai, c'erano anche prima, ma è vero che mentre prima sembravamo ripetere schemi fino alla noia, ora davanti la ricerca della conclusione sembra più lasciata alla fantasia degli interpreti

Dai prima muovevamo la palla spesso e volentieri al rallentatore. Adesso con due tre passaggi appena riconquistata palla siamo gia' al limite dell'area e quindi non ci ritroviamo sempre a dover fronteggiare una difesa schierata con 10 uomini dietro la palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, ma quello vuol dire saper trattare con i media. Come hai visto, quando abbiamo preso Allegri tutti i giornali lo esaltavano. Qui si diceva che lo facevano perché godevano, in realtà lo facevano perché lui è amico, collabora, non fa muro vs muro come Conte. Anche in quest'ottica la scelta della società è giusta, perché con Conte quel "rumore dei nemici" sarebbe peggiorato. Ci hanno guadagnato entrambi, Conte si rifà una verginità con la Nazionale che è comunque benvoluta da tutti, la Juve mette un uomo bravo nelle relazioni che visto il clima dell'anno scorso ci fa comodo.

Complimenti, da qualche parte bisogna inziare a migliorare con i media se no stanno a rompere sempre su tutto e a me da una noia e un senso di fastidio pazzesco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, da qualche parte bisogna inziare a migliorare con i media se no stanno a rompere sempre su tutto e a me da una noia e un senso di fastidio pazzesco!

 

Ma infatti...qua c'è gente che gode perché è bello sentirsi in guerra, ma da un punto di vista aziendale e sportivo è solo controproducente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido le parole di Allegri, in toto. Ha ragione quando dice che si deve migliorare nella gestione della gara (lo dico da un anno circa) ed evitare degli errori per smania che possono diventare fatali.

Comunque per ora bisogna dare atto che la squadra sta rispondendo bene al nuovo allenatore e sta giocando con impegno e qualità... Normale che ci sia ancora molto da lavorare ma l'inizio pare buono. Mi auguro vivamente che si prosegua su questa strada! .superstizioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha fiducia nei suoi giocatori e la consapevolezza di essere alla guida di una grande Squadra, e non si fa problemi a dirlo.

Anzi, ripete ad ogni occasione che questi ragazzi possono fare molto di più e sta cercando di convincerli a credere di più nelle proprie capacità.

Una cosa in particolare, tra quelle dette oggi, merita attenzione: questa squadra ha le capacità tecnico/tattiche per rallentare e gestire il gioco, in alcune fasi.

Non c'è bisogno di andare sempre a mille.

In buona sostanza, una concezione diametralmente opposta a quella del suo predecessore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire...una bella partita! frizzante, ho visto qualche giocata di tacco,inserimenti splendidi sia di litch che di evrà.Pereyra ha un bel dinamismo, peccato per quel tiro che è andato direttamente sulla mole,ma il ragazzo c'è,se la buttasse dentro sarebbe davvero l'alter ego di vidal,comunque mi ha dato ottime sensazioni.

Ogbonna non ha fatto cappellate e mi è sembrato un po' più grintoso del solito...che ci legga in gran segreto su vecchiasignora?

Caceres sembra impossessato dal sacro spirito di barzaglione,non sbaglia quasi niente, ha fatto un paio di salvataggi provvidenziali...che dire..che lusso,che dio ce lo tenga in gloria!Bonucci buono,se magari non cercasse di anticipare l'avversario di spalle col chiulo sporgente sarebbe anche meglio,ma nn ha fatto danno quindi la lascio andare in cavalleria...marchisio ottimo, sta diventando un buon metodista,non ha la classe di pirlo ma è ordinato e fa anche ottimo filtro,pogba èuno spettacolo da vedere,e il duello con kone è stato un piacere da vedere :d

llorente sponde a gogo e passaggi filtranti squisiti...nn ha segnato ma tanto ci ha pensato tevez,che sembra davvero taz di tazmania,grintoso,trotterella a destra e a manca tiene palla fa il passaggio utile lotta...semplicemente magnifico,

bene anche quel paio di minuti di coman e morata,peccato per la parata sul tiro,il ragazzo mi da ottime impressioni.

Allegri. l'ho tanto insultato,invece devo ricredermi...a parte lo stile pacato ed educato che preferisco,ha dato alla squadra senza stravolgerla un po' più di libertà ,i ragazzi sembrano proprio divertirsi,non so se pare solo a me... ma sembriamo più gradevoli da vedere! e poi nn è incazzato con il mondo e una cosa che mi piace è che cerca sempre di parlare di tattica quando gli fanno qualche domanda. Mi fa ancora strano vederlo li sulla nostra panchina,ma devo dargliene atto, sta cercando con simpatia e compostezza,oltre che al bel gioco,di conquistare noi tifosi,e se continua così, ce la farà.

Chissà se qualcno leggerà il mio papiro... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando mai si sono visti certi scambi di prima con Conte?

 

 

spero tu stia scherzando....avete la memoria corta...riguardati il primo anno di conte...guarda gli interpreti che avevamo, e come si passavano velocemente la palla..era uno spettacolo vedere quella juve...sembravano tutti tecnicamente molto dotati...anchese cosi non era! senza nulla togliere alla juve attuale, sia chiaro...ma non dite fesserie dai ;)

 

su pereyra, sembra molto promettente...ma paragonarlo a vidal no dai, in fase difensiva nn difende granchè, per me non è una mezz'ala, lo vedo meglio come esterno d'attacco, o come trequartista. cmq ottimo giocatore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai i 4/5 di forum che lo insultava in ogni modo chiamandolo sempre acciughino e via di insulti che fine ha fatto ora?? :risata3:

 

E stiamo giocando senza 4 pilastri dell'era Conte: Vidal Barzagli Chiellini e Pirlo... insomma non proprio degli scarponi :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.