Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza INTEGRALE Allegri e Chiellini pre Malmö, Allegri: «Smettiamola di dire che la Juventus non ha mentalità europea» * Aggiunta intervista *

Post in rilievo

sgub ti voglio agguerrito per domani, mi aspetto di vedere il tuo profilo con una nuova immagine con un beppone pieno di cattiveria, dai che porta bene !

Comunque parole giuste, adesso aspettiamo anche i fatti ma sono fiducioso !

0116.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"In Italia ho già vinto un campionato, cioè i giocatori me l'hanno fatto vincere..."

.the .the

potrebbe dire ibra. ieri guardavo il toro... questo ha vinto con ibra ma anche con NOCERINO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"In Italia le partite si affrontano in un modo, in Europa in un altro."

RIpeto questo Allegri mi sta piacendo sempre di piu .oky

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ipotizziamo una formazione così?

BUFFON

LICHTSTEINER - BONUCCI - OGBONNA - EVRA

POGBA - MARCHISIO - ASAMOAH

COMAN

TEVEZ - LLORENTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@ aspettavo questa conferenza .ghgh

Eh già, come mai non ha detto che in Champions ci sono dei carroarmati e non si può andare in ristoranti di lusso con 10 € e non poter mangiare?? uum uum

Eppure io fino a qualche mesetto fà sapevo che questa era l'assoluta verità................ .ghgh .ghgh .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ipotizziamo una formazione così?

BUFFON

LICHTSTEINER - BONUCCI - OGBONNA - EVRA

POGBA - MARCHISIO - ASAMOAH

COMAN

TEVEZ - LLORENTE

caceres-bonny-chiello

litch-pogba-marchisio-asa-evra

tevez-llorente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che questa Juventus ha tutte le carte in regola per fare bene anche in Europa. Allegri ha le idee chiare e gli obiettivi lo sono altrettanto. C'è grande voglia di passare il girone per poi vedere cosa succederà negli ottavi. E' giusto, la mentalità europea ci appartiene. Siamo alla nostra 15° partecipazione alla Coppa dei Campioni/Champions League. Vorrà pur dire qualcosa? Forza ragazzi.

Quotone .oky

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto giustamente il Mister, l'approccio deve essere diverso: in Europa anche le piccole attaccano e giocano per vincere, in Italia l'80%degli avversari della Juventus si chiude a riccio e riparte. Quindi la filosofia dell'approccio alle gare deve essere diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh già, come mai non ha detto che in Champions ci sono dei carroarmati e non si può andare in ristoranti di lusso con 10 € e non poter mangiare?? uum uum

Eppure io fino a qualche mesetto fà sapevo che questa era l'assoluta verità................ .ghgh .ghgh .ghgh

se tutti facessero sto discorso dei carri armati allora in europa dovrebbero andare in automatico le solite 4-5 squadre..

l'atletico dimostra che i carri armati si distruggono con gioco ,mentalità e coraggio

uno deve comunque provarci..poi come va va...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora gli telefona il vate e lo bacchetta .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto giustamente il Mister, l'approccio deve essere diverso: in Europa anche le piccole attaccano e giocano per vincere, in Italia l'80%degli avversari della Juventus si chiude a riccio e riparte. Quindi la filosofia dell'approccio alle gare deve essere diverso.

aggiungo che la cosa piu importante non è solo preparare le partite, ma anche saperle leggere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La forte sensazione( avallata anche dalle prime uscite in campionato) è che Allegri stia "liberando" i singoli dagli schemi e i compiti collettivi imposti da Conte.

Pogbà scarta di più rispetto all'era Conte. Con Conte certe cose non le faceva.

Forse questo è stato il limite "tecnico-tattico" ( non credo per niente alla tesi psicologica) del fallimento in Europa dello scorso anno.

Domani avremo delle risposte più certe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora una conferenza stampa in cui nessun giornalista domanda ad Allegri se pensa sia opportuno cambiare sistema difensivo passando dalla zona alla moderna marcatura a uomo, aggiungo io elastica con il controllo visivo attivo; sicuramente non leggerà questo commento ma gli vorrei lo stesso far notare che la Juventus la scorsa stagione è stata eliminata dalle competizioni europee per i seguenti gol evitabili subiti:

Contro il Copenaghen

- Il gol di Jorghensen lasciato libero da Chiellini attratto dalla palla;

Contro il Galatasaray all’andata

- il gol di Drogba che Barzagli, dopo l’errore di Bonucci, poteva rimediare se si fosse opposto frontalmente e non girandosi sul tiro a rete dell’ivoriano;

Contro il Real Madrid all’andata

- il gol di Ronaldo lasciato andare nello spazio a rete con un fuorigioco dentro l’area tentato e fallito dalla difesa applicando la zona;

Contro il Real Madrid al ritorno

- il gol di Ronaldo al ritorno lasciato inserirsi trascurato da Barzagli che, invece di seguirlo e marcarlo a uomo, va in raddoppio su Benzema ad attaccare inutilmente la palla;

Contro il Galatasaray al ritorno

- il gol di Sneijder con Chiellini vagante, attratto dalla palla che non sa cosa fare, saltella, e Bonucci che va a chiudere sul tiro a rete girato di fianco con le gambe soprapposte invece di aggredire frontalmente la palla che gli passa sotto le gambe;

Contro il Benfica all’andata

Benfica vs Juventus 2 1

Il gol di Garay per mancanza di marcatura a uomo per l’errore di Bonucci che marca “a spintoni” e poi girandosi sul colpo di testa a rete.

A buon intenditore poche parole.

Siamo al delirio :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se tutti facessero sto discorso dei carri armati allora in europa dovrebbero andare in automatico le solite 4-5 squadre..

l'atletico dimostra che i carri armati si distruggono con gioco ,mentalità e coraggio

uno deve comunque provarci..poi come va va...

.quotone .quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La forte sensazione( avallata anche dalle prime uscite in campionato) è che Allegri stia "liberando" i singoli dagli schemi e i compiti collettivi imposti da Conte.

Forse questo è stato il limite "tecnico-tattico" ( non credo per niente alla tesi psicologica) del fallimento in Europa dello scorso anno.

Ho pensato la stessa cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti Allegri dice " dobbiamo vincere con la tecnica"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, rispetto a quello la che si diceva sicuro di vincere la Champions, solo che non sapeva con chi, direi che siamo un poco avanti.

Forza Juve!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.