Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza INTEGRALE Allegri e Chiellini pre Malmö, Allegri: «Smettiamola di dire che la Juventus non ha mentalità europea» * Aggiunta intervista *

Post in rilievo

Sono abituato a giudicare i fatti, non le parole, se le parole dovessero essere supportate dai fatti ottimo ma per il momento restano (belle) parole. Col Malmoe si deve vincere assolutamente (anche perche' gli altri anni abbiamo toppato fuori casa con le nordiche, ma in casa no).Il girone VA passato, poi con un po' di fortuna si puo' arrivare ai quarti come 2 anni fa, sarebbe un buon risultato.

Mettiamocela tutta senza sottovalutare nessuno, non possiamo permettercelo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il galatasaray,al ritorno, è un errore dilettantistico di chiellini,che da difensore sinistro,si stacca dalla linea per tentare l'anticipo di testa,passando davanti a barzagli e creando lo spazio per l'inserimento,ora anche a me sembrava palese l'errore,in pratica bastava stare fermi a tenere la posizione e difficilmente sarebbe stata una situazione pericolosa,ma se analizziamo l'atteggiamento difensivo di quella juve vediamo che quel tipo di anticipo viene cercato sistematicamente,con la sola differenza che in italia, ci permettevamo il lusso di stare piu bassi,evitando di creare voragini in caso di mancato anticipo,in europa se non vuoi essere ridicolizzato dall'avversario devi per forzza portare la linea piu su

lo stesso errore lo fece anche all'andata su Drogbà e li eravamo anche a 10 metri dall'area di rigore, unito al mancato rientro di isla,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri che fa catenaccio contro il Barcellona lo si reputa allenatore dalla "mentalità europea", a differenza di Conte, a cui bastava anche un pari nel fango di Istanbul ma ha cercando comunque la vittoria

In Italia il concetto di mentalità Europea, a differenza degli altri paesi, rappresenta solo una maschera dietro la quale però si guarda alla fin fine sempre ai i risultati

Eh beh con campioni del calibro di muntari e constant doveva giocarsela a viso aperto .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Musica per le mie orecchie!

Anche il sol fatto che sorrida SEMPRE, contrariamente al suo predecessore ( che era sempre serio rispetto alle conferenze del campionato), mi riempie il cuore! Secondo me, in questi mesi, ha lavorato molto sulla testa dei ns ragazzi, facendo loro presente che....può tranquillamente accadere che un Davide possa stendere un Golia!

Vai Maxxx !!!!

L'importante è non sorridere anche dopo una sconfitta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avete fatto due palle alla pizzaiola a parlare di Conte...ma la finite??? in 5 pagine ho letto solo paragoni....e basta!!!! Sembrate voi le vere vedove...non quelli che lo dicono....lo tirate sempre in mezzo....ma se non lo sopportavate dovreste essere contenti che sia andato via e non parlarne più...ma invece sempre a scassare le pelotas...conte di qua...conte di la....ALLEGRI è il NOSTRO e anche VOSTRO di allenatore se non ve ne siete accorti....e lo dice uno che non è sicuramente un suo fan....ma cavolo Conte è il passato...anche Del Neri ci ha fatto fare figure di MIERDA colossali in Europa...ma di lui non ne parlate...quindi DATECI un TAGLIO che siete diventati ridicoli!!!!

Concordo...è più forte di loro...non riescono a parlare della conferenza senza buttare fango su Conte. Veramente stufa di leggere continue mezze frecciatine e ridacchiamenti vari, ma pare proprio che non si sappia farne a meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho intenzione di fare polemica, ma solo che mi è piaciuto un atto umile verso la fine della conferenza:

Max:

"In Italia ho vinto, no, mi ha hanno fatto vincere un campionato"

sono ancora e resto convinto che si vince sempre in gruppo anche se c'è un leader forte ma senza il resto non vince nulla!

No ci saranno repliche per eventuali scontri e polemiche! fine!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la domanda fatta a chiellini dimostra il livello basso (e conferma che il giornalismo italiano e malato dal tifo) del giornalismo italiano....

sacrificare lo scudetto per la champions? competere per entrambe non e una risposta accettabile... .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la domanda a Chiellini? "Sacrificheresti il campionato per la Champions? Ovviamente che volte vincere tutte le competizioni non è una risposta accettabile"

ma che discorso è? sefz

me la sono riascoltata due volte perché pensavo di aver sentito male.. vorrei sapere chi è il genio che ha partorito cotanto interrogativo .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho intenzione di fare polemica, ma solo che mi è piaciuto un atto umile verso la fine della conferenza:

Max:

"In Italia ho vinto, no, mi ha hanno fatto vincere un campionato"

sono ancora e resto convinto che si vince sempre in gruppo anche se c'è un leader forte ma senza i resto non vince nulla!

No ci sarnno repliche per eventuali scontri e polemiche! fine!

In realtà doveva dire per essere più preciso...mi HA (Zlatan) fatto vincere un campionato. Si vince in gruppo, ma se hai un extraterrestre puoi anche non averne bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non abbiamo mai tirato in porta quasi a instanbul e poi penso che a barcellona il catenaccio te lo fanno fare x forza almeno contro quel barcellona

A Istanbul finchè non arrivò la bufera, cioè nella prima mezz'ora circa, abbiamo avuto diverse limpide occasioni, quindi la volontà iniziale era quella comunque di giocarsi la partita, nel gol subito poi la squadra era anche sbilanciata in avanti quindi con nessuna volotà di fare catenaccio pur in condizioni estreme

Riguardo alla partita del Milan mi riferivo a quella giocata a S.Siro, al ritorno infatti il catenaccio non riuscì, finì 4-0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto ho capito con Arturo non in buone condizioni e Pereyra squalificato , Asa da interno, mamma mia non vedo l'ora che arriva domani ripeto sarà devastante! me piace il centrocampo a tre , Asa-Marchisio-Pogba --- me gusta assaje!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri che fa catenaccio contro il Barcellona lo si reputa allenatore dalla "mentalità europea", a differenza di Conte, a cui bastava anche un pari nel fango di Istanbul ma ha cercando comunque la vittoria

In Italia il concetto di mentalità Europea, a differenza degli altri paesi, rappresenta solo una maschera dietro la quale però si guarda alla fin fine sempre ai i risultati

Il Milan gli anni scorsi agli ottavi oltre due volte con il Barcellona andò per primo in vantaggio e rischiò di vincere più volte, oltre ad aver vinto l'andata l'anno prima.

Mi ricordo benissimo che guardavo quelle partite in streaming col topic Calcio estero aperto.

Non è bello inventare per screditare a manubro di cane per partito preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, penso anche io che Allegri stia tentando di lasciare + "libertà" ai giocatori.

Poi, solo il tempo e i risultati in campo diranno se avrà fatto bene o male, però come idea mi piace

non è questione di libertà ma di sistema di gioco,la juve precedente era una squadra prettamente attendista, con un baricentro molto basso,linee strettissime e bloccate che tendevano a fare tanta densità nella propia metacampo,la fase offensiva passava,inevitabilmente, per un gioco verticale andando a cercare le punte il piu velocemente possibile,che non venendo mai incontro,dovevano lavorare spalle alla porta aspettando gli inserimenti da dietro.Per quello che abbiamo visto in queste 2 giornate,questa juve sembra totalmente diversa per attegiamento,abbiamo alzato il baricentro,preferendo un gioco orizzontale piuttosto che la continua verticalizzazione,questo ti consente inoltre di portare molti piu uomini in avanti,avendo quindi piu soluzioni,ma rischiando piu sulle ripartenze vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il galatasaray,al ritorno, è un errore dilettantistico di chiellini,che da difensore sinistro,si stacca dalla linea per tentare l'anticipo di testa,passando davanti a barzagli e creando lo spazio per l'inserimento,ora anche a me sembrava palese l'errore,in pratica bastava stare fermi a tenere la posizione e difficilmente sarebbe stata una situazione pericolosa,ma se analizziamo l'atteggiamento difensivo di quella juve vediamo che quel tipo di anticipo viene cercato sistematicamente,con la sola differenza che in italia, ci permettevamo il lusso di stare piu bassi,evitando di creare voragini in caso di mancato anticipo,in europa se non vuoi essere ridicolizzato dall'avversario devi per forzza portare la linea piu su

Scusami ma portare la linea più su significa avvalorare la zona, esserne favorevoli, io invece dico che Chiellini doveva marcare a uomo stando al suo posto; avrai desunto che sono per la marcatura a uomo indipendentemente dall'ubicazione della linea in applicazione della zona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei una persona di cortissima memoria. Premesso che quello che dici possa essere vero al 100%, ti stai dimenticando che nel pre partita di quel Milan Barcellona lo stesso Conte fu intervistato nel garage e a domanda " come affronterebbe questo barca" rispose che li avrebbe aspettati nella propria metà campo per poi prenderli in ripartenza, lo stesso fatto almeno nel primo tempo da Allegri.

Vuoi i fatti? Gennaio 2014, Juventus Roma 3-0. Conte decide di aspettare la Roma difendendo nella propria metà campo per quasi tutta la gara. Cosa abbiamo detto tutti? Che fosse un genio ad aver affrontato così Garcia e di avergli dato una lezione di tattica incredibile e spiegato alle altre squadre come si affrontava quella Roma.

E non è stata l'unica partita che ha giocato così. Napoli-Juve ne è un altro esempio.

Quindi, caro gnn, anche il buon Conte meriterebbe il titolo di catenacciaro!

Ma guarda che io non volevo fare confronti tra Conte e Allegri, o chi tra i due sia più o meno catenacciaro... volevo soltanto sottolineare come in Italia appiccichino l'etichetta di "mentalità europea" solo a chi vince le partite, mentre all'esterò giudicano soprattutto la qualità del gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la domanda a Chiellini? "Sacrificheresti il campionato per la Champions? Ovviamente che volte vincere tutte le competizioni non è una risposta accettabile"

ma che discorso è? sefz

Sarebbe il sogno di molti .ghgh

Ma giustamente questi sono discorsi inaccettabili per la Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Istanbul finchè non arrivò la bufera, cioè nella prima mezz'ora circa, abbiamo avuto diverse limpide occasioni, quindi la volontà iniziale era quella comunque di giocarsi la partita, nel gol subito poi la squadra era anche sbilanciata in avanti quindi con nessuna volotà di fare catenaccio pur in condizioni estreme

Riguardo alla partita del Milan mi riferivo a quella giocata a S.Siro, al ritorno infatti il catenaccio non riuscì, finì 4-0

C'è anche da dire che per necessità andò a giocarsi quella gara con Niang titolare che si divorò un gol fatto. E il 4-0 arrivò a tempo scaduto con un Milan riverso in attacco ... Con un gol passavano i rossoneri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.