Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza INTEGRALE Allegri e Chiellini pre Malmö, Allegri: «Smettiamola di dire che la Juventus non ha mentalità europea» * Aggiunta intervista *

Post in rilievo

Il punto sta proprio qui. La precedente gestione sosteneva di avere in mano una squadra di capre che non avrebbe mai e poi mai potuto vincere contro Barça, Real, Chelsea, Bayern e compagnia bella. E le presunte capre vanno trattate di conseguenza, con schemi banali e lineari.

Allegri sta cercando di far capire l'esatto contrario (che poi, andando a vedere la valutazione di mercato dei giocatori, corrisponde alla verità).

Abbiamo la settima/ottava rosa in Europa e abbiamo il dovere di crederci e provarci, partendo dalla valorizzazione del singolo.

secondo ma conte ragiona solo dal suo punto di vista e lui non era eccelso come calciatore e aveva il limite di dover "pensare" troppo in campo (è quel che ha detto lui) quindi fa tanti schemi perchè così il non "eccelso" può fare ottima figura ma ha il limite di non ragionare dal punto di vista del puro talento.... il talentuoso ha voglia anche di provare le giocate, a volte sono anche irritanti, a volte si è leziosi, a volte si rischia di fare figuracce ma secondo me il talento vero ha bsiogno di osare. Non puoi dire a pogba di non provare le giocate anche se rischi ti fa venire un infarto perchè quella giocata può farti prendere gol o farti fare gol e bisogna rischiare. non puoi dire a un quaglia (senza scomodare fenomeni alla pogba) di non tirare, perchè a volte tirerà in cielo a volte ti parerà il *...

E' come l'insegnante che rallenta il programma per portare tutti i ragazzi al 6, è ottimo per chi verrebbe bocciato ma così rischi di annoiare una persona particolarmente dotata e di farle avere 6 quando potrebbe avere 10. magari la tua classe non avrà mai bocciati ma neanche personaggi eccelsi.

Conte ragiona così. preferisce non far vincere il nobel a pincopallino ma promuovere sia lui che tizio che caio.

ecco perchè poi in europa alla fine faceva male, non è una questione neanche tanto di mentalità di aprtire sconfitti è che il campionato italiano è tattica e si vince con la tattica, ma in europa si vince con il colpo di talento e conte il talento un po' lo soffoca

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente da come andrà quest anno, l atteggiamento del nuovo allenatore verso la champions mi piace più di quello di conte. Niente mani avanti, niente piagnucolii vari , minimo ottavi punto.

Siamo la Juve , non esiste dire che abbiamo un sogno impossibile e blablabla .. Basta pensare in piccolo al nostro campionato. Fosse stato per me avrei anche fatto giocare le riserve con l udinese . Voglio che la Juve torni protagonista in europa, tutti il popolo juventino lo vuole, basta avere paura e mettere le mani avanti! Forza ragazzi

Allegri con una rosa striminzita come quella del Milan in Europa ha sempre fatto discretamente bene. Non sarà un filantropo del bel gioco pero' almeno a parole se la gioca sempre. A mio parere Conte ha fatto una buona Champion's il primo anno (anche se siamo stati favoriti dal sorteggio morbido col Celtic) ma una champion's disastrosa lo scorso anno (abbiamo faticato con tutte le squadre, siamo usciti per sfortuna ai fatti ma in realtà siamo usciti prima di Istanbul). Detto questo l'unica grande Juventus di Conte in Europa è stata quella del 3a0 al Chelsea. Tutte le altre partite sono state pressochè equilibrate o comunque vinte non con buone prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vada come vada, finalmente un allenatore che non ti fa sentire inferiore e battuto in partenza in CL.

Non voglio più sentire che, sulla carta, non possiamo permetterci di mangiare nel ristorante da 100 euro.

Un tifoso vive anche di sogni, forza mr.Allegri sono con te!

Se Conte diceva così è perchè lui la voleva vincerla la Champions con la Juve, i suoi erano sfoghi legati alla frustazione di non poterci riuscire a causa del gap esistente con altre squadre, ai tifosi questi sfoghi non piacciono, è può essere anche comprensibile, ma Allegri ha già posto i quarti di finale come obiettivo, non pensa di arrivare in fondo, quindi neanche lui dovrebbe far sognare i tifosi più di tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me tifoso ESCLUSIVAMENTE europeo sentire allegri è un gran bel sentire......mi piace come parla......si vede che viene dal milan dove l'europa ha un sapore diverso e prioritario e si vede che ha piu esperienza e malizia di conte in questa competizione

finalmente un allenatore che non si nasconde e pur cosciente che ci sono squadre piu forti,non svilisce il valore della rosa e il blasone del club

non ne potevo piu della provincialità di conte e delle mani avanti in ogni intervista che poi in campo si riflettevano sulla squadra

speriamo che nei fatti sia lo stesso però,perche poi alla fine le parole se le porta via il vento

Non so come tu faccia a non tifare Juventus in Italia...mah (non è una critica eh ci mancherebbe, solo che ogni volta ne rimango sorpreso e meravigliato :))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me tifoso ESCLUSIVAMENTE europeo sentire allegri è un gran bel sentire......mi piace come parla......si vede che viene dal milan dove l'europa ha un sapore diverso e prioritario e si vede che ha piu esperienza e malizia di conte in questa competizione

finalmente un allenatore che non si nasconde e pur cosciente che ci sono squadre piu forti,non svilisce il valore della rosa e il blasone del club

non ne potevo piu della provincialità di conte e delle mani avanti in ogni intervista che poi in campo si riflettevano sulla squadra

speriamo che nei fatti sia lo stesso però,perche poi alla fine le parole se le porta via il vento

Quotone..

E forse il fatto che viene dall ambiente del Milan può essere veramente un fattore determinante,il più importante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri che fa catenaccio contro il Barcellona lo si reputa allenatore dalla "mentalità europea", a differenza di Conte, a cui bastava anche un pari nel fango di Istanbul ma ha cercando comunque la vittoria

In Italia il concetto di mentalità Europea, a differenza degli altri paesi, rappresenta solo una maschera dietro la quale però si guarda alla fin fine sempre ai i risultati

Conte che cerca la vittoria??? Ma se col Bayern Monaco in casa che dovevamo capovolgere un risultato non è riuscito a fare un tiro in porta! Un cambio coraggioso , un assetto più audace, zero. Poi pretende anche che lo cerchi il Real Madrid...e come no. Col Gala partita oscena come tutte quelle in Europa, salvo giusto quella in casa contro il Chelsea. In due anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come tu faccia a non tifare Juventus in Italia...mah (non è una critica eh ci mancherebbe, solo che ogni volta ne rimango sorpreso e meravigliato :))

non è che non la tifo

io tifo la juve ovunque.........ma vincere in italia non mi interessa,ormai è un campionato di basso livello che non ti da la dimensione della tua forza........l'importante è essere tra le prime 3 ogni anno per poter giocare sempre la champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Musica per le mie orecchie!

Anche il sol fatto che sorrida SEMPRE, contrariamente al suo predecessore ( che era sempre serio rispetto alle conferenze del campionato), mi riempie il cuore! Secondo me, in questi mesi, ha lavorato molto sulla testa dei ns ragazzi, facendo loro presente che....può tranquillamente accadere che un Davide possa stendere un Golia!

Vai Maxxx !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conte diceva così è perchè lui la voleva vincerla la Champions con la Juve, i suoi erano sfoghi legati alla frustazione di non poterci riuscire a causa del gap esistente con altre squadre, ai tifosi questi sfoghi non piacciono, è può essere anche comprensibile, ma Allegri ha già posto i quarti di finale come obiettivo, non pensa di arrivare in fondo, quindi neanche lui dovrebbe far sognare i tifosi più di tanto

Allegri l'ha posto come obiettivo MINIMO. E stai sicuro che se uscirà non dirà che gli altri sono due posti più in su nella classifica UEFA o fanno una ventina di milioni in più di fatturato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete fatto due palle alla pizzaiola a parlare di Conte...ma la finite??? in 5 pagine ho letto solo paragoni....e basta!!!! Sembrate voi le vere vedove...non quelli che lo dicono....lo tirate sempre in mezzo....ma se non lo sopportavate dovreste essere contenti che sia andato via e non parlarne più...ma invece sempre a scassare le pelotas...conte di qua...conte di la....ALLEGRI è il NOSTRO e anche VOSTRO di allenatore se non ve ne siete accorti....e lo dice uno che non è sicuramente un suo fan....ma cavolo Conte è il passato...anche Del Neri ci ha fatto fare figure di MIERDA colossali in Europa...ma di lui non ne parlate...quindi DATECI un TAGLIO che siete diventati ridicoli!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che non la tifo

io tifo la juve ovunque.........ma vincere in italia non mi interessa,ormai è un campionato di basso livello che non ti da la dimensione della tua forza........l'importante è essere tra le prime 3 ogni anno per poter giocare sempre la champions

Due vorrai dire .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Champions va giocata con la convinzione di poterla vincere, il Dortmund e l'Atletico Madrid insegnano. Negli anni scorsi partivamo sconfitti già dalla conferenza stampa.

é quello che pensavo gli anni scorsi... Mi infastidiva vedere e sentire che chi doveva per lo meno darci la speranza di sognare, sistematicamente ci smontava con discorsi da chi vuole giustificare una delusione...

Cmq ho buone sensazioni... Non ho amato la scelta di Allegri... Ma sto imparando a rispettarlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri con una rosa striminzita come quella del Milan in Europa ha sempre fatto discretamente bene. Non sarà un filantropo del bel gioco pero' almeno a parole se la gioca sempre. A mio parere Conte ha fatto una buona Champion's il primo anno (anche se siamo stati favoriti dal sorteggio morbido col Celtic) ma una champion's disastrosa lo scorso anno (abbiamo faticato con tutte le squadre, siamo usciti per sfortuna ai fatti ma in realtà siamo usciti prima di Istanbul). Detto questo l'unica grande Juventus di Conte in Europa è stata quella del 3a0 al Chelsea. Tutte le altre partite sono state pressochè equilibrate o comunque vinte non con buone prestazioni.

shaktar (autogol) copenaghen (sbloccata di rigore assurdo per la dinamica) e nordjeland e celtic

in europa league ha vinto con l'anagramma e con al fiorentina grazie a una punizione.

tra l'altro se non vogliamo vedere la qualità ma solo i numeri con conte la juve ha vinto 9 partite su 22 se ho fatto giusto i calcoli incontrando come squadrone solo il bayern...

ja ragazzi;: che figuraccia!!!!!!!!

Piccolo OT.

Intanto Tevez cerca di spaccare lo spogliatoio eliminando Pereyra .ehm

c6e637fe-fb25-43f6-a537-94747c8a5448.jpg?ts=20140915182330

O.T ma quanto è bello robertino *_*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che non la tifo

a me invece interessa vincere, fosse anche la Supercoppa italia. Ogni vittoria va perseguita e, dal mio punto di vista, festeggiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vedova contiana

Assolutamente no, io intendo piàttosto sottolineare il concetto di mentalità europea "all'Italiana", ho preso ad esempio Conte ed Allegri perchè riguardano il presente il passato recente della Juve, altrimenti si potrebbero fare mille altri esempi simili di allenatori e squadre italiane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque avere un allenatore che capisce che in Europa si gioca in maniera diversa, che contano tecnica e velocità, è già una gran bella cosa. Speriamo che arrivino anche i fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

shaktar (autogol) copenaghen (sbloccata di rigore assurdo per la dinamica) e nordjeland e celtic

in europa league ha vinto con l'anagramma e con al fiorentina grazie a una punizione.

tra l'altro se non vogliamo vedere la qualità ma solo i numeri con conte la juve ha vinto 9 partite su 22 se ho fatto giusto i calcoli incontrando come squadrone solo il bayern...

ja ragazzi;: che figuraccia!!!!!!!!

O.T ma quanto è bello robertino *_*

Bello Robertino @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la domanda a Chiellini? "Sacrificheresti il campionato per la Champions? Ovviamente che volte vincere tutte le competizioni non è una risposta accettabile"

ma che discorso è? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.