Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Allegri post Malmoe: «Primo tempo disordinati, la pressione aumenta dicendo sempre che non siamo una squadra da Champions»

Post in rilievo

la squadra non è da champions perchè è stata costruita da 2 anni col *

in europa ci vuole tecnica e velocita'

noi siamo l'opposto

vedendo gli highlights squadre come real...dortmund... sembrava che giocavano un altro sport rispetto a noi

Il problema è che ieri sera avevamo 5 difensori di ruolo in campo contro una specie di serie B italiana...

Le altre squadre europee nelle posizioni laterali hanno esterni d'attacco, noi mettiamo i terzini.

Se il passaggio finale o l'azione che porta al gol la deve fare Lich allora staremo sempre a soffrire.

Il 352 in europa è il male assoluto...

Poi mi pare chiaro il problema europeo delle squadre italiane...

Se la Juve si schierasse:

BUFFON

LICH BARZAGLI CHIELLINI EVRA

MARCHISIO

COMAN VIDAL POGBA

TEVEZ LLORENTE (MORATA)

Anche la Juve giocherebbe un altro calcio....

Noterete che non ci sono Bonucci e Pirlo.... non è una svista, è l'ovvia considerazione che farebbe qualunque tecnico al mondo, libero da pressioni, e che saprebbe di non essere messo alla gogna in caso di sconfitta.

PIRLO in CL se lo mangiano (ma forse ieri sera contro il Malmoe poteva giocare), mentre Bonucci è l'Anticristo della difesa, anche ieri, coma da tradizione fa le finte piuttosto che spararla in tribuna...

In ogni caso, vuoi per la schiavitù dei media, vuoi perchè in italia ci sono ben pochi allenatori con gli attributi, questa squadra non la vedremo mai: i santoni italiani dicono che non è "equilibrata"... ma cosa vuoi equilibrare contro squadre che si chiudono in 9 e lasciano solo la punta nella tua metà campo.

Ieri sera il REAL, contro una specie di Malmoe che si era andato a chiudere al Bernabeu, ha messo in campo una formazione poco "equilibrata" : ha schierato Ronaldo, Bale, Modric, Benzema, James tutti insieme... 3-0 dopo 30 min.

Di che vogliamo parlare ???

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq cn allegri vedo molte più azione costruite in modo ordinato sia dalle fasce che centralmente... Ieri potevamo fare 4-5 goal....

Con conte mi dispiace ma sia con Copenaghen, nordsjaeland e anche galatasaray non ho mai visto azioni costruite in modo decente... Eravamo molto arruffoni e frettolosi sbagliando poi il passaggio finale o anche prima e ci colpivano in contropiede....

Ora ci sta un bravo ALLEGRI... E speriamo di vedere una Juve simile con A. MADRID ...

lo schema di Conte in Europa era "lancio lungo alla viva il parroco di Bonucci"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le difficoltà di ieri sono le stesse riscontrate nelle precedenti due stagioni...

L'errore è stato fatto sul mercato decidendo di non intervenire in precisi ruoli, in cui ancora oggi siamo carenti.

Se non attraverso imbucata non riuscivi a sfondare. La via centrale era chiusa dai 6-7 uomini fissi del Malmoe e sulle fasce Evra e Lich non riescono a saltare l'uomo. I cross erano troppo imprecisi o ribattuti. Fino a che non attaccheremo con giocatori offensivi abili in rifinitura e specifici nell'1vs1 andremo sempre in contro a partite come questa.

Sbloccata la gara su un taglio di Asa, servito precisamente da Tevez, e da una sua invenzione di tacco che ha liberato Carlos al tiro. Fantastica l'azione, ma non puoi sperare di poggiare tutto sull'imbucata o sull'inserimento della mezzala, specie quando centralmente trovi un "tappo" del genere.

Vero che contro le grandi abbiamo fin'ora fatto buone gare (Chelsea e Real) meno con una squadra mostruosa come il Bayern di due stagioni fa. Sono curioso e preoccupato al tempo stesso di vedere la Juventus al Calderon. Dopo immagino che avremo ben chiaro cosa potremo fare nella stagione...

Sul mercato non entro in merito perché nei topic appositi ho già discusso abbastanza, l unica cosa che posso dire è che concordo al 100% con te su questo argomento.

Vediamo, ma ora la testa a sabato con la partita al meazza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No temo malmoe fuori casa e i greci

Secondo me (e lo dico da dopo il sorteggio) Olympiacos a Torino è la partita fondamentale del girone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Max ! nel complesso non si può che essere soddisfatti di questa tre partite , giusto non stravolgere subito tutto , le certezze e i meccanismi della squadra , poi con il passare del tempo potrà dare sempre più una sua impronta alla squadra in base alle sue idee di gioco , probabilmente anche cambiando sistema di gioco , dobbiamo essere più concreti sotto porta , questo è molto importante , stiamo limitando gli errori il più possibile di fatti in queste tre partite abbiamo concesso pochissimo , adesso sabato ci sarà un altra partita molto importante , forse l'esame più 'complicato' tra quelli svolti fino ad adesso... E' sinceramente io voglio tornare da Milano con i 3 punti senza se e senza ma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah...io invece ritengo conte un ottimo professionista che sa quello che vede, altrimenti non si spiega come abbia fatto da un settimo posto a vincere 3 scudetti consecutivi...o è stata fortuna?

è stata fortuna vincere il primo senza perdere una partita? fortunoso pure il secondo...e addirittura il terzo raggiunto con il record di punteggio della serie a....insomma! Stiamo parlando di un allenatore che ha preso una juventus "malata" e l'ha riportata ai fasti di un tempo, ha lottato in coppa italia, ha vinto le coppe di lega, ha partecipato un anno con onore in CL e un anno ha fatto schifo.

Se 3 anni fa, dopo la strabiliante stagione finita con il sublime settimo posto ti avessero prospettato un triennio del genere tu ci avresti sputato? Conte ha sempre detto ciò che pensava, nel bene e nel male. in CL abbiamo fatto pena...l'ultimo anno, non credo proprio sia causata dall'eliminazione contro il bayern, piuttosto una mollezza generale sopratutto contro il copenaghen perchè considerando il real come di un altro pianeta, direi che lo scorso anno ce la saremmo giocata con il galatasaray a cui regalammo un gol in casa...e di certo non era in campo conte. La juventus, e secondo me pure la juve di quest'anno, non è assolutamente pronta per la CL. O cresciamo mentalmente o siamo destinati a soffrire....anche perchè in pratica abbiamo la medesima formazione che può dominare la serie A (quest'anno facendo attenzione alla roma) e faticare nuovamente in CL.

Però basterebbe un minimo di obbiettività lasciando da parte il livore contro conte.

Guarda che per come intendo il calcio io,il livore è proprio fuori posto. Posso sbagliare, come tutti, ma mai per antipatie.

Su Conte allenatore ho un giudizio non positivo, ma positivissimo! Mai detto o pensato il contrario. Pensa che dopo Italia Olanda ho contattato i miei amici romanisti e interisti per prenderli in giro, rivendicando la juventinità della direzione tecnica.

Però parlando di un personaggio non si può far sempre agiografia. Anche Conte, come tutti gli uomini di questo mondo, ha qualche difetto.

L'aver convito i propri giocatori e tifosi che in Europa non contavamo niente è stato il suo più grande errore. Questo non toglie nulla ai grandi meriti che ha avuto. Completa solo il personaggio. E' Antonio, non Sant'Antonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita non troppo dissimile da quelle interne viste negli anni passati contro Cpenhagen e Nordsjaelland.

L'anno scorso eravamo sull 1-1 dopo 60', quest'anno sullo 0-0.

C'e' sicuramente un atteggiamento migliore da parte della squadra, il tentativo di essere meno prevedbili limitando gli inutili lanci di Bonucci verso il nulla e tentando di fraseggiare maggiormente.

A livello di dichiarazioni poi Allegri dimostra un approccio migliore a queste partite: basta partire sempre battutti come si faceva l'anno scorso parlando continuamente di fatturati, corazzate e ristoranti da 100 EUR (salvo poi farsi eliminare da Galatasaray e Benfica che come fatturato ci sono nettamente inferiori), ma un atteggiamento di consapevolezza e di prudenza allo stesso tempo che e' sicuramente quello giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma si...ma poco importa alla fine se non si passa, quindi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Il primo anno di CL è stato bello, il secondo uno schifo.

Siamo all'inizio di questo e già riusciamo a trarre conclusioni?

Cioè a me Allegri fa *, ma non ho per nulla fatto distinzioni per le prime due partite del campionato, limitandomi a commentare la prestazione senza farmi influenzare...ci vuole così tanto a farlo anche a parti inverse?

Cioè a me pare paradossale dover parlare di "intanto allegri la prima l'ha vinta il leccese no"...cioè dai...è infantile...proprio inutile.

Ieri la juve ha vinto con una prestazione abbastanza simile al trend tenuto in CL da due anni a questa parte...e salvo cambiamenti, la juve alternerà buone prestazioni a pessime...ma non è che lo scorso anno è andata male perchè conte denigrava la juve (poi che denigrava lo sapete voi) o è rimasto imbarazzato dalla sconfitta contro il bayern

io personalmente mi sento onesto intellettualmente, conte per me doveva essere prima redarguito pesantemente quando fece le dichiarazioni giaccherini matri, poi una bella tirata d'orecchie quando palrava di 500 e maserati poi un calcio in * dopo le dichiarazioni posto roma....

Per quel che riguarda il conte allenatore invece la penso diversamente, secondo me si era italianizzato troppo, la fase difensiva non mi entusiasmava in quanto troppo passiva ma quando la juve entrava in campo per giocarsi la partita la juve giocava e anche molto bene...poi si abbassava e non per una questione fisica ma tattica (ho scritto un post che spiega alcune cose che penso)...

Per quel che riguarda l'europa io ho visto una gran bella juve il primo anno dove non è che la juve è andata timorosa come scrive qualcuno, ha semplicemente incontrato una squadra che aveva una forma fisica e mentale incredibile e la fortuna che kross si infortunasse... robben (in panca in quel periodo) gli ha fatto vincere così la champions....

Il secondo anno oltre alla fase difensiva che oramai era diventata troppo passiva ha fatto secondo me due soli errori.... il primo quando in champions mi schiera 4 che non avevano ancora mai giocato (ogbonna isla quaglia peluso) facendo poi il cambio peluso de ceglie perche aveva paura di prendere goal da corner e non perdere centimetri..assurdo.... il secondo contro il benfica in 10 invece di mettere negli ultimi 15 minuti tutti gli attaccanti facendo un 4-2-4 con tevez e giovinco larghi osvaldo e llorente al centro visto che si doveva segnare, entra llorente, esce osvaldo.....

Detto questo io da conte sono rimasto profondamente deluso, la juventus gli stava stretta e questo non me lo sarei mai aspettato ma ci può stare, dire però determinate cose a mezzo stampa verso una società che ti ha preso quando non eri nessuno, ti ha sempre protetto e ricoperto di elogi, ti ha aumentato lo stipendio prima che tu lo chiedessi, ti ha coccolato e voluto davvero bene è stata una cosa ignobile e da persone piccole piccole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me in Serie A il Malmoe otterrebbe una salvezza tranquilla . I valori e i rapporti di forza nel calcio europeo sono cambiati negli ultimi 10 anni .

concordo, vorrei vedere un chievo, un cesena o un empoli giocare contro il salisburgo e buttarlo fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le difficoltà di ieri sono le stesse riscontrate nelle precedenti due stagioni...

L'errore è stato fatto sul mercato decidendo di non intervenire in precisi ruoli, in cui ancora oggi siamo carenti.

Se non attraverso imbucata non riuscivi a sfondare. La via centrale era chiusa dai 6-7 uomini fissi del Malmoe e sulle fasce Evra e Lich non riescono a saltare l'uomo. I cross erano troppo imprecisi o ribattuti. Fino a che non attaccheremo con giocatori offensivi abili in rifinitura e specifici nell'1vs1 andremo sempre in contro a partite come questa.

Sbloccata la gara su un taglio di Asa, servito precisamente da Tevez, e da una sua invenzione di tacco che ha liberato Carlos al tiro. Fantastica l'azione, ma non puoi sperare di poggiare tutto sull'imbucata o sull'inserimento della mezzala, specie quando centralmente trovi un "tappo" del genere.

Vero che contro le grandi abbiamo fin'ora fatto buone gare (Chelsea e Real) meno con una squadra mostruosa come il Bayern di due stagioni fa. Sono curioso e preoccupato al tempo stesso di vedere la Juventus al Calderon. Dopo immagino che avremo ben chiaro cosa potremo fare nella stagione...

vado OT ma se ti capita riguardati la partita del liverpool di ieri sera, hanno faticato a bestia per segnare, oltre ad aver rischiato molto più di noi con il modesto ludogorets, nonostante LORO abbiano giocatori che saltano l'uomo (il tanto sognato da tutti Sterling ad esempio), eppure è stata una sofferenza portare il risultato a casa. Questo per dire che anche la squadra che si è giocata la premier fino all'ultima giornata ha faticato per vincere contro dei bulgari, in europa i valori spesso si assottigliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vado OT ma se ti capita riguardati la partita del liverpool di ieri sera, hanno faticato a bestia per segnare, oltre ad aver rischiato molto più di noi con il modesto ludogorets, nonostante LORO abbiano giocatori che saltano l'uomo (il tanto sognato da tutti Sterling ad esempio), eppure è stata una sofferenza portare il risultato a casa. Questo per dire che anche la squadra che si è giocata la premier fino all'ultima giornata ha faticato per vincere contro dei bulgari, in europa i valori spesso si assottigliano

C'è anche da dire che il Liverpool è cambiato molto (un pò di tempo per assemblare la squadra va pur dato a Rodgers) e rispetto all'anno scorso ha perso Suarez e per infortunio Sturridge.

Comunque si, le difficoltà ci sono sempre e per tutti (o quasi). Però quando l'avversario non ti permette lo sbocco centrale ed esegui un giro palla volto a creare l'1vs1 sugli esterni, è svilente essere costretti a tornare indietro o a vedersi rimbalzare i cross. E' una nostra mancanza, anche a livello di soluzioni in corsa (Coman è giovanissimo e Pepe per ora non sembra rientrare nei piani di Allegri o comunque non lo considera ancora pronto .boh, ma parliamo sempre di un giocatore non di qualità eccelse).

Fortuna che ieri Lich ha cercato frequentemente l'imbucata e che Asamoah si sia mosso meglio di Pogba, cercando l'inserimento nel muro umano creato dagli svedesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungerei che non si mette a saltare come un invasato coi tifosi mentre il galatasaray rimette palla a centro e segna il 2-2 .doh

O in prega alla megalomania chiama la palla a vucinic di lasciarla..mirko lo fa e il lecce pareggia .doh .doh

Condivido

Anche perche sarebbe stata dura cmq

Ora abbiamo tre punti piu di loro...un pareggio non sarebbe male ma se dovessero perdere in casa sarebbero con un piede e mezzo fuori e noi potremmo gestire molto ma molyo meglio la champions

Cosa impossibile per la roma ad esempio .ok

.quoto come non darti ragione .ghgh

Beh grazie per il quote..alla fine è matematica... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ad oggi la Juventus ha vinto la prima, cosa che con Conte non ha mai fatto!!

Il problema era proprio che la squadra lo ascoltava, tutte le vaccate che diceva!! Cosa diceva che c'era da migliorare?? Perché nell'ultimo anno non ricordo UN solo discorso costruttivo di Conte, solo piagnistei!

Quest'anno la Juve in coppa ha già fatto vedere una mentalità che con Conte non abbiamo MAI visto! Vada come vada, se rimaniamo con questa mentalità il passo avanti c'è già stato! E l'impressione di "faticare" non capisco da dove possa venir fuori, considerando che abbiamo vinto con facilità e soprattutto con tranquillità la prima partita!

conte non aveva nemmeno vinto la seconda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte cose buone e giuste, soprattutto il fatto di non mancare di riconoscenza a conte (e te lo dice uno che l'ultimo anno lo avrebbe preso a calci in coolo ogni volta che apriva bocca).

Ma un minimo di obiettività sta anche a significare che la squadra dei settimi posti non era piu la stessa quando l'ha presa in mano conte.

Quell'anno gli sono arrivati in dote Pirlo, Vidal, Licht e non so se ne dimentico altri.

Praticamente la nostra spina dorsale in questi anni.

Quindi per favore, basta con "conte ha fatto vincere una squadra da settimo posto" perchè anche questo non è essere obiettivi.

non è che conte ha fatto vincere una squadra da settimo posto, conte ha fatto vincere una juve arrivata x due anni a filo settima. la cosa è decisamente differente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me in Serie A il Malmoe otterrebbe una salvezza tranquilla . I valori e i rapporti di forza nel calcio europeo sono cambiati negli ultimi 10 anni .

.ok

Probabilmente equivale l'udinese..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che per come intendo il calcio io,il livore è proprio fuori posto. Posso sbagliare, come tutti, ma mai per antipatie.

Su Conte allenatore ho un giudizio non positivo, ma positivissimo! Mai detto o pensato il contrario. Pensa che dopo Italia Olanda ho contattato i miei amici romanisti e interisti per prenderli in giro, rivendicando la juventinità della direzione tecnica.

Però parlando di un personaggio non si può far sempre agiografia. Anche Conte, come tutti gli uomini di questo mondo, ha qualche difetto.

L'aver convito i propri giocatori e tifosi che in Europa non contavamo niente è stato il suo più grande errore. Questo non toglie nulla ai grandi meriti che ha avuto. Completa solo il personaggio. E' Antonio, non Sant'Antonio.

guarda, francamente questo è ciò che erroneamente avete recepito perchè per quanto mi riguarda so benissimo che la juve non è al pari di altre squadre molto più blasonate...e francamente la state facendo lunga per una stagione terminata anzitempo, ma che stringi stringi non è così differente da quelle passate degli anni capelliani...alla fine, uscire ai gironcini o uscire dopo non è 'sta grande differenza...a meno che non si arrivi alle semifinali...fino ad allora non cambia granchè.

a meno che non si voglia parlare di soldi e ranking (dei quali io personalmente me ne frego altamente visto che non pago io e il ranking non mi paga me).

La juve non ha una mentalità europea, capita...il milan è molto più slanciato in europa e meno in italia, noi il contrario...speriamo di migliorare.

Se a questo aggiungi una rosa che forse per la visione di calcio di conte non è performante in europa per mancanza di campioni di spessore "europeo" non mi pare sconclusionato dire che non siamo pronti. ma non mi pare che conte sia partito arreso o rassegnato, perchè dal vostro pensiero questo traspare.

un conto era partire come ranieri che diceva di non essere in grado di vincere ma che avrebbe dato fastidio (ma scherziamo????!!!!????) un conto è dire ce la mettiamo tutta, ma la realtà è questa e dobbiamo migliorare.

conte sono 2 anni che chiede grossi investimenti alla juve, è ambizioso (o forse vuole un altro tipo di giocatori) e chiede. Se la società non se la sente o non ce la fa si chiude, come è avvenuto.

Conte ha sbagliato come ha sbagliato la juve...non si fa una stagione brutta in CL da soli...si sbaglia tutti (escluso noi tifosi).

detto ciò...veramente...basta con questi paragoni....parliamo di juve.

io personalmente ho visto una juve molto similare alla juventus formato europeo delle ultime 2 stagioni...arruffona e sprecona...e molto imbarazzata. Ottima la vittoria...ma il cammino è lungo. lo sostenevo ai tempi di conte, lo sostengo ancora perchè io, ma io personalmente, non ho visto cambiamenti eclatanti se non che tevez ha segnato dopo 5 anni.

ottimi i 3 punti, c'è tantissimo da lavorare, non per colpa di un allenatore in particolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io personalmente mi sento onesto intellettualmente, conte per me doveva essere prima redarguito pesantemente quando fece le dichiarazioni giaccherini matri, poi una bella tirata d'orecchie quando palrava di 500 e maserati poi un calcio in * dopo le dichiarazioni posto roma....

Per quel che riguarda il conte allenatore invece la penso diversamente, secondo me si era italianizzato troppo, la fase difensiva non mi entusiasmava in quanto troppo passiva ma quando la juve entrava in campo per giocarsi la partita la juve giocava e anche molto bene...poi si abbassava e non per una questione fisica ma tattica (ho scritto un post che spiega alcune cose che penso)...

Per quel che riguarda l'europa io ho visto una gran bella juve il primo anno dove non è che la juve è andata timorosa come scrive qualcuno, ha semplicemente incontrato una squadra che aveva una forma fisica e mentale incredibile e la fortuna che kross si infortunasse... robben (in panca in quel periodo) gli ha fatto vincere così la champions....

Il secondo anno oltre alla fase difensiva che oramai era diventata troppo passiva ha fatto secondo me due soli errori.... il primo quando in champions mi schiera 4 che non avevano ancora mai giocato (ogbonna isla quaglia peluso) facendo poi il cambio peluso de ceglie perche aveva paura di prendere goal da corner e non perdere centimetri..assurdo.... il secondo contro il benfica in 10 invece di mettere negli ultimi 15 minuti tutti gli attaccanti facendo un 4-2-4 con tevez e giovinco larghi osvaldo e llorente al centro visto che si doveva segnare, entra llorente, esce osvaldo.....

Detto questo io da conte sono rimasto profondamente deluso, la juventus gli stava stretta e questo non me lo sarei mai aspettato ma ci può stare, dire però determinate cose a mezzo stampa verso una società che ti ha preso quando non eri nessuno, ti ha sempre protetto e ricoperto di elogi, ti ha aumentato lo stipendio prima che tu lo chiedessi, ti ha coccolato e voluto davvero bene è stata una cosa ignobile e da persone piccole piccole

eh beh certo...punti di vista! io invece ho visto un grandissimo tributo reso a due giocatori che ci hanno dato una mano. Conte mi sembra tutto, fuorchè un finto. E' andato in nazionale ed ha chiamato subito giaccherini e quagliarella. sicuramente non faranno carriera in nazionale...ma l'onestà di conte si vede anche da questo.

Conte ha continuato a vincere anche senza giaccherini...lo sappiamo noi e lo sa anche lui....che male c'è ad averlo "salutato" in quel modo? Anzi...secondo me è segno di un bel rapporto professionale tra loro.

vedi...se siamo usciti vedrai che anche conte ha le sue colpe e ci mancherebbe altro.

C'è anche da dire che la juve era quella (e parzialmente è questa) e i cambi erano quelli.

Poi ognuno di noi avrebbe messo il suo giocatore ideale....vattela a pesca te quale sarebbe stata la soluzione migliore.

La juventus paga un tecnico per decidere ciò...e volenti o nolenti quella è la soluzione tattica scelta anche dalla juventus.

Ragionando in questo modo...si esce e si perde per colpa di tutti, non per colpa di uno solo...altrimenti possiamo tranquillamente dire che abbiamo vinto 3 scudetti solo per conte. mi pare una vaccata no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei ossessionato.....vuoi un monumento perchè tu sputtanavi Conte mentre lui ci faceva dominare la serie A?....La società ha sempre chiesto a Conte di vincere il campionato ad ogni costo, vai a rivederti le dichiarazioni di agnelli e marotta l'hanno scorso. Del resto i primi che volevano tenersi stretto Conte era proprio loro. In 60 anni di storia solo Trap e Lippi ci hanno portato la coppa e se Conte fosse rimasto sono sicuro che presto o tardi ci sarebbe riuscito. Già il primo anno eravamo almeno da semifinale e se non avessimo beccato un carroarmato ai quarti ci saremmo arrivati.

L'aggressività con cui ti poni , mi mette molto in difficoltà, c'è stato un periodo sul forum dove le idee di Conte sull'approccio all'Europa ma in generale sullo sminuire autostima e forza mentale dei giocatori e della rosa mi hanno fatto suonare un allarme che va molto più in là degli scudetti , si parla di maglia, di essenza di una squadra: di dna. Faccio un esempio se un padre dice tutti i giorni ad un figlio che è un fallito, se questo figlio ha poco carattere, ama particolarmente il genitore, o è fragile, alla fine finisce per crederci... così i giocatori con Conte.... tu sembri talmente legato al vecchio mister (cosa ammirevole)(la riconoscenza non è da tutti) dal non dare il giusto peso alle sue stesse parole "vincerò la champions ma non con la Juventus"... la tua frase finale "Già il primo anno eravamo almeno da semifinale e se non avessimo beccato un carroarmato ai quarti ci saremmo arrivati." ti colloca perferttamente nel ruolo del figlio di cui parlavo prima, non c'è nessun carroarmato, ci sono squadre più o meno forti , il galatasaray ha battuto i campioni di spagna, Immobile ha fatto un goal partendo da metà campo all'arsenal, Balotelli è andato in goal in champions... può capitare tutto, pure che la Juventus batta il Barcellona , come il Milan l'altr'anno... ma bisogna crederci perchè la rosa c'è, perchè se la lega spagnola l'ha vinta l'Atletico (poi arrivato in finale), con TIAGO titolare, beh in finale ci possiamo arrivare anche noi che nel suo stesso posto abbiamo Pirlo protetto dai due bestie come Pogba e Vidal.... sul monumento figuriamoci, quelli come me, non sono apprezzati, sono criticati senza mezze misure e mezzi termini perchè dicono cose scomode, per questo si diventa a volte spigolosi, nessuno come me è mai diventato special, nessuno come me ha reputazioni da 5000 mi piace o tanti amici, il perchè è buffo... il troppo amore per questa maglia ci fa dire cose e combattere battaglie che molti al momento non comprendono.. se non col passare del tempo, ti parlo di quando scrivevo: che Conte sarebbe andato via e nessuno ci credeva, che sarebbe andato in Nazionale , e ridevano e mi insultavano (pazienza, alcuni mi hanno anche messo in ignore , renditi conto di come potevo sentirmi io), che al suo addio sarebbero seguite dichiarazioni e interviste poco piacevoli per la Juve , oppure che in champions il suo atteggiamento negativo ci tagliava le gambe... tante batteglie, tutte poi non contro Conte ma per il bene della mia squadra, la Juve è un carroarmato, è una corrazzata, è una Big Europea, ha oltre 100 anni di storia, è campione d'Italia, ha quasi tutti nazionali, vogliamo alzare la testa in Europa oppure no? Per cosa poi ma ci prendiamo in giro, prima Conte dice che la Juventus non ha gli uomini adatti poi vai in nazionale che definisce il top dei top team con Darmian e De Sciglio sulla fasce dice "finalmente ho degli esterni! Non come alla Juve", a centrocampo rimette Marchisio con De Rossi Giaccherini , in attacco ZAZA IMMOBILE come se fossero meglio dei nostri.... chiama Pirlo e lo convince a tornare in NAZIONALE... perchè te lo sei chiesto, te lo dico io perchè, perchè è il n.1 al mondo e gli deve 3 anni di vittorie alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte non aveva nemmeno vinto la seconda

E nemmeno la terza se per questo.

E nemmeno ha mai esordito in casa, per di più contro i più scarsi delle 32 qualificate alla fase finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci pensavo pure io ieri sera.. è il difensore piu veloce che abbiamo in rosa.. Delle 3 partite giocate sin d'ora, tolti i gol, per me è sempre stato il migliore!

Nella prima partita e' stato il migliore.. Se dovessimo continuare a tre, e' impossibile fare a meno di lui.. Anche a 4, secondo me..

Non sono d'accordo!! Siamo bilanciati secondo quelli che sono i valori in campo! Se sei più forte DEVI sbilanciarti (secondo il senso comune), godi della maggior bravura dei tuoi difensori e dai più possibilità agli attaccanti di fare gol. Difatti in 3 partite non abbiamo subito un tubo!

Se sono molto più forte e gioco preoccupandomi di difendere metto in condizioni peggiori i difensori (lascio giocare più del dovuto gli avversari e quindi aumento le probabilità che sbaglino i miei difensori) e gli attaccanti (li faccio giocare meno del dovuto e riduco le possibilità che facciano gol).

Questo è vero, ma in queste partite abbiamo anche creato davvero tanto. Credo sia una diretta conseguenza. Licht ha praticamente fatto l'attaccante esterno sia in Europa che in Italia. Se alzi di parecchio il baricentro della squadra è normale che ti sbilanci di più e quindi di conseguenza aumenti il fattore di rischio.

Vero, ma se giochi contro squadre che fanno del contropiede la loro "arma" (come il Milan o anche l'Atletico), rischi veramente un'imbarcata..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che ieri sera avevamo 5 difensori di ruolo in campo contro una specie di serie B italiana...

Le altre squadre europee nelle posizioni laterali hanno esterni d'attacco, noi mettiamo i terzini.

Se il passaggio finale o l'azione che porta al gol la deve fare Lich allora staremo sempre a soffrire.

Il 352 in europa è il male assoluto...

Poi mi pare chiaro il problema europeo delle squadre italiane...

Se la Juve si schierasse:

BUFFON

LICH BARZAGLI CHIELLINI EVRA

MARCHISIO

COMAN VIDAL POGBA

TEVEZ LLORENTE (MORATA)

Anche la Juve giocherebbe un altro calcio....

Noterete che non ci sono Bonucci e Pirlo.... non è una svista, è l'ovvia considerazione che farebbe qualunque tecnico al mondo, libero da pressioni, e che saprebbe di non essere messo alla gogna in caso di sconfitta.

PIRLO in CL se lo mangiano (ma forse ieri sera contro il Malmoe poteva giocare), mentre Bonucci è l'Anticristo della difesa, anche ieri, coma da tradizione fa le finte piuttosto che spararla in tribuna...

In ogni caso, vuoi per la schiavitù dei media, vuoi perchè in italia ci sono ben pochi allenatori con gli attributi, questa squadra non la vedremo mai: i santoni italiani dicono che non è "equilibrata"... ma cosa vuoi equilibrare contro squadre che si chiudono in 9 e lasciano solo la punta nella tua metà campo.

Ieri sera il REAL, contro una specie di Malmoe che si era andato a chiudere al Bernabeu, ha messo in campo una formazione poco "equilibrata" : ha schierato Ronaldo, Bale, Modric, Benzema, James tutti insieme... 3-0 dopo 30 min.

Di che vogliamo parlare ???

Ora va bene tutto.

Ma sostenere che ieri Lichtsteiner ed Evra han fatto i difensori rasenta il ridicolo.

Penso che abbiano giocaton 90 minuti su 90 nella metà campo avversaria.

Partita non troppo dissimile da quelle interne viste negli anni passati contro Cpenhagen e Nordsjaelland.

L'anno scorso eravamo sull 1-1 dopo 60', quest'anno sullo 0-0.

C'e' sicuramente un atteggiamento migliore da parte della squadra, il tentativo di essere meno prevedbili limitando gli inutili lanci di Bonucci verso il nulla e tentando di fraseggiare maggiormente.

A livello di dichiarazioni poi Allegri dimostra un approccio migliore a queste partite: basta partire sempre battutti come si faceva l'anno scorso parlando continuamente di fatturati, corazzate e ristoranti da 100 EUR (salvo poi farsi eliminare da Galatasaray e Benfica che come fatturato ci sono nettamente inferiori), ma un atteggiamento di consapevolezza e di prudenza allo stesso tempo che e' sicuramente quello giusto.

Ma a me viene il dubbio che la gente guardi il risultato ecommenti in base a quello.

Ma la ricordate Juventus-Copenaghen di anno scorso?

Ma la ricordate? Non facemmo un tiro in porta in 90 minuti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va beh, può essere.

io preferisco i metodisti alla conte, altri gli allenatori alla allegri...ma ci sta nel calcio.

Per ora allegri sta facendo un buon lavoro perchè in mancanza di alternative valide non ha sconquassato lo schema vittorioso di 3 anni.

Piano piano apporterà le sue modifiche, mi pare giusto, nella speranza che la juve migliori.

Io non nutro fiducia in allegri, ma è una cosa personale.

Ieri ho visto la solita juve infatti, nel bene e nel male.

Conte è uno che va bene per resuscitare i morti dato che ha carattere, è un motivatore e usa concetti di gioco semplici e chiari.

Il che porta a far rendere subito bene una squadra che fino a pochi giorni prima era allo sbando.

Allegri invece lo vedo piu adatto ad allenare squadre gia costruite alle quali vanno solamente aggiunti dei dettami tattici perchè secondo me a livello tattico è piu preparato e inoltre rispetto a COnte privilegia di piu il talento.

Questa Juve non aveva piu bisogno di un motivatore, aveva bisogno di qualcuno che portasse qualche idea nuova a livello tattico.

Qualcosa di nuovo si sta gia vedendo secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che conte ha fatto vincere una squadra da settimo posto, conte ha fatto vincere una juve arrivata x due anni a filo settima. la cosa è decisamente differente.

Si ma dimentichi che con Conte arrivarono Pirlo Vidal Lichtsteiner e Vucinic.

Vucinic è stato il capocannoniere della Juventus nei primi 2 anni, Pirlo e Vidal arrivarono al posto di Melo e Aquilani e Lichtsteiner al posto di Motta.

Non era proprio la stessa squadra.

Soprattutto citerei Pirlo che il primo anno sostanzialmente giocò da pallone d' oro..Insomma, un po meglio di Melo.

Poi ovvio che Conte fu bravissimo, come bravissimi furono i preparatori dato che non avemmo infortuni, mentre gli anni prima ne avemmo a dozzine.

la squadra non è da champions perchè è stata costruita da 2 anni col *

in europa ci vuole tecnica e velocita'

noi siamo l'opposto

vedendo gli highlights squadre come real...dortmund... sembrava che giocavano un altro sport rispetto a noi

" Vedendo gli highlights"

Solo questo dimostra che la gente parla per dare aria alla bocca.

Fra l' altro alcune azioni della Juventus sono state bellissime, ben poco da invidiare a quelle del gol degli altri.

Il gol di Tevez è una azione bellissima con movimenti sincronizzati perfetti di tutti..

Ma tutte le azioni che hanno portato Lich a tu per tu colPortiere sono state BELLE E VELOCI.

Qual è l'alternativa al "sogno europeo", al sognarla, al crederci? Semplice: essere disfattisti, porsi limiti, non crederci. E quali sono i risultati? Che si fa peggio di quelle che sono le proprie possibilità e si fanno molte figuracce. Crederci è il primo passo, poi magari non la vinci ed esci ai quarti.

Io credo sia il contrario: per vincere il campionato, abbiamo rinunciato a tutto il resto. Sei disposto a continuare così?

Invece esiste anche che non si rinunci a nulla, come dovrebbe essere per una grande squadra.

L' ha detto anche Allegri.

Uno dei motivi dei fallimenti Europei è anche il continuare a raccontare che la JUve non è una squadra Europea.

Ho visto una partita sbagliata o prima del Gol Lichtsteiner si era ritrovato 3 volte solo davanti al portiere?

Ho visto una partita sbagliata o mi risulta che dai piedi di Evra siano nate 3 palle gol chiarissime?

La squadra ha dei limiti ma secondo me è l' ora di finirla col dire che non siamo Europei perchè non abbiamo quel giocatore.

Banalmente ci sono squadra piu forti di noi in Europa..Fine.

Il problema è riuscire a battere quelle piu deboli, cosa che non abbiamo fatto anno scorso.

Abbiamo faticato anche con la Fiorentina anno scorso.

La Fiorentina gioca in UZbekistan?? In Europa il problema è la mentalità..O meglio ERA la mentalità si spera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si lamenta sempre su qualcosa da migliorare e questo mi piace assai,soprattutto se alle parole fa seguire i fatti .ok

mi sta stupendo e sarò felicissimo di essermi sbagliato quando è arrivata la notizia del suo arrivo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.