Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Allegri post Malmoe: «Primo tempo disordinati, la pressione aumenta dicendo sempre che non siamo una squadra da Champions»

Post in rilievo

L'estrema schematicità di Conte in effetti stava diventando un limite, specie su certi palcoscenici. Certe volte, guardando le partite, avevo l'impressione che Conte dalla panchina controllasse ogni singolo passaggio, ogni singolo movimento, all'infinito. Come se avesse un joypad invisibile. Allentare un poco le briglie e spronare i giocatori a prendere più iniziative individuali potrebbe giovarci, ma certo non è che abbondiamo di giocatori capaci di grandi individualismi...

Un passo alla volta :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un passo alla volta :)

Vediamo. La mia paura è che Allegri, se i risultati in campionato continueranno ad essere buoni, continuerà ad insistere col 3-5-2 pure in Europa... che è un po' lo stesso errore fatto da Conte. Io continuo a ritenere il nostro 3-5-2 (non il 3-5-2 in senso assoluto, ma QUESTO 3-5-2) troppo limitante per avere buona chance di far bene in Champions. Se si vuole vincere con la tecnica, allora bisogna costruire un sistema di gioco che preveda l'impiego di Coman o Morata affianco alle due punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo. La mia paura è che Allegri, se i risultati in campionato continueranno ad essere buoni, continuerà ad insistere col 3-5-2 pure in Europa... che è un po' lo stesso errore fatto da Conte. Io continuo a ritenere il nostro 3-5-2 (non il 3-5-2 in senso assoluto, ma QUESTO 3-5-2) troppo limitante per avere buona chance di far bene in Champions. Se si vuole vincere con la tecnica, allora bisogna costruire un sistema di gioco che preveda l'impiego di Coman o Morata affianco alle due punte.

in quel caso non sarebbe un 3-5-2 ma un 3-3-4 stile real madrid che gioca davanti con ronaldo rodriguez benzema e bale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in quel caso non sarebbe un 3-5-2 ma un 3-3-4 stile real madrid che gioca davanti con ronaldo rodriguez benzema e bale

No io intendevo ritornare ad un 4-3-3 o roba simile, tipo con Coman all'ala, Tevez e uno tra Llorente e Morata, oppure Coman-Llorente-Tevez, o Tevez alle spalle dei due...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, bravo. Lo stesso mio timore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento non avrei nulla da ridire, ha mantenuto ciò che era da mantenere e migliorato alcune cose in maniera eccellente, perfetto davanti alle telecamere e come atteggiamento. L'unico mio dubbio resta quello della continuità che è fondamentale, vedremo come affronteremo le prime difficoltà e come ne verremo fuori.

Sì ma è proprio lì, in quel momento, che noi tifosi dobbiamo fargli pervenire tutto il nostro supporto.

Ieri ero allo stadio ed alla lettura delle formazioni, quando hanno annunciato l'allenatore, al posto di gridare Allegri più d'uno si è messo a gridare 'Conte, Conte, Conte', più e più volte.

Stomachevole e ridicola come cosa .doh

E attenzione, non erano bimbiminkia 15enni che hanno iniziato a seguire il calcio l'altroieri ...

Il fanatismo è davvero la radice di gran parte dei mali della società, è incredibile come questa cosa si manifesti trasversalmente rispetto ai vari ambiti della vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma è proprio lì, in quel momento, che noi tifosi dobbiamo fargli pervenire tutto il nostro supporto.

Ieri ero allo stadio ed alla lettura delle formazioni, quando hanno annunciato l'allenatore, al posto di gridare Allegri più d'uno si è messo a gridare 'Conte, Conte, Conte', più e più volte.

E attenzione, non erano bimbiminkia 15enni che hanno iniziato a seguire il calcio l'altroieri ...

Il fanatismo è davvero la radice di gran parte dei mali della società, è incredibile come questa cosa si manifesti trasversalmente rispetto ai vari ambiti della vita.

quoto.

il fuggitivo ha scelto altre strade, ormai è il passato. fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naa! .doh Io andrò prossimamente, spero di non incontrarne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Diciamo 'he sono fortunato, buonanotte!"

a madrid sara una sfida affascinante tra due pretendenti a passare il turno.....

Nessun accenno alla loro recente finale di coppa o a favoriti vari.... Si ricomincia a ragionare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detesto Allegri ma forse il concetto che ha espresso è quello giusto. Mi ricordo come Lippi difendeva i suoi uomini dicendo più o meno che per lui erano sempre e comunque i migliori. Secondo me è da qui che si comincia per costruire la mentalità vincente, che ovviamente non ti fa vincere quando sei nettamente inferiore, ma aiuta negli anni a creare un humus vincente. Per me Conte in questa componente era un pochino manchevole, come dimostrò dopo l'eliminazione dal Bayern parlando di giocatori da 40 milioni che loro potevano permettersi e noi no. L'Atletico dell'anno scorso dimostra che non è solo col portafogli che si costruiscono squadre vincenti ma anche con lo spirito di gruppo che certo non crei dichiarandoti battuto prima di giocare. Adoravo Conte ma in questo non l'ho mai capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detesto Allegri ma forse il concetto che ha espresso è quello giusto. Mi ricordo come Lippi difendeva i suoi uomini dicendo più o meno che per lui erano sempre e comunque i migliori. Secondo me è da qui che si comincia per costruire la mentalità vincente, che ovviamente non ti fa vincere quando sei nettamente inferiore, ma aiuta negli anni a creare un humus vincente. Per me Conte in questa componente era un pochino manchevole, come dimostrò dopo l'eliminazione dal Bayern parlando di giocatori da 40 milioni che loro potevano permettersi e noi no. L'Atletico dell'anno scorso dimostra che non è solo col portafogli che si costruiscono squadre vincenti ma anche con lo spirito di gruppo che certo non crei dichiarandoti battuto prima di giocare. Adoravo Conte ma in questo non l'ho mai capito.

Buono spirito critico .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo diceva anche il primo anno che andammo mooooolto più lontano.

in campionato era + sicuro e infatti i risultati si sono visti.

l'approccio è stato il medesimo della squadra di conte e ad oggi la Juventus ha vinto una partita in casa come le aveva vinte lo scorso anno.

con questo non voglio osannare o criticare nessuno...ma parlare di un conte che rischiava di minare le fondamenta della juve da CL mi pare una castroneria. Ha solo e semplicemente detto ciò che vedeva e le cose che secondo lui andavano migliorate secondo il suo modo di fare calcio.

Giusto o sbagliato che fosse la controprova non l'abbiamo se non che con ciò che ha sempre detto ha vinto 3 scudetti e penato in coppa. ci ha messo del suo, per carità, ma la squadra non mi pareva che non lo ascoltasse.

quest'anno abbiamo una juve migliorata nei cambi ma sostanzialmente simile a quella dello scorso anno che può puntare al campionato e faticare in coppa. almeno questa è l'impressione.

No no, mi spiace, ma Conte l'anno scorso ha detto una marea di stronxate, non edulcoriamo le cose. Disse delle cose vergognose, anche ai suoi stessi giocatori, e tutto per mettere le mani avanti. Megalomania a livelli preoccupanti, non parliamo poi di quando disse che lui la Champions l'avrebbe vinta...si, a Fm... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, mi spiace, ma Conte l'anno scorso ha detto una marea di stronxate, non edulcoriamo le cose. Disse delle cose vergognose, anche ai suoi stessi giocatori, e tutto per mettere le mani avanti. Megalomania a livelli preoccupanti, non parliamo poi di quando disse che lui la Champions l'avrebbe vinta...si, a Fm... :d

che allenatore di mierda che abbiamo avuto.... .lazy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è per criticare Conte a tutti i costi ma i danni fatti dal dire e ridire che non siamo da Champions, che ci manca la storia, che siamo senza soldi, che abbiamo un ranking , un budget, un rating basso etc. rischiavano veramente di rovinare alla base la Juventus, era questo che io contestavo a Conte con molta veemenza, ora forse, che si nota la differenza di approccio si riuscirà a capire meglio quel tipo di posizione molto estrema da parte mia e di molti verso quel modo di porsi di Conte, per me lo ripeto ancora , incredibilmente nocivo e dannoso per la nostra squadra. E per quanto fosse paradossale per quel che aveva vinto tenere Conte con quello che pensava della Juve in Europa era davvero davvero pericoloso e dannatamente devastante per la nostra maglia.

Anche perché la Juventus è una delle dieci squadre più titolate al mondo per titoli internazionali. Nonostante qualche finale di Coppa Campioni/Champions persa di troppo. http://it.wikipedia.org/wiki/Club_vincitori_delle_competizioni_confederali_e_interconfederali_di_calcio . Quindi la Juventus, in Europa, deve giocare per andare avanti il più possibile: poi si può anche essere eliminati. Ma c'è modo e modo, soprattutto quando, come la scorsa stagione, non sono i carri armati a buttarci fuori ma errori anche del tecnico (che però non ha mai fatto "mea culpa", attribuendo sempre ad altri fattori (leggasi sfiga, errori della difesa, neve, arbitraggio, sino alla dichiarazione, dopo il match con il Benfica "l'arbitro ha dato poco recupero"...) le eliminazioni premature (perché anche la finale di Europa League a Torino era a portata di mano) senza mai prendersi invece una responsabilità tattica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche errore l'ha commesso... Il punto è che Conte non ha mai ammesso le sue pecche: ad esempio, contro il Benfica (in particolare in casa) la Juventus ha sbagliato tutti i calci d'angolo (eccetto uno, guarda caso non battuto da Pirlo) perché ha sempre cercato un inutile giro palla sui corner anziché un semplice cross in mezzo (se non vi ricordate questo particolare andatevi a rivedere la registrazione delle due partite: calci d'angolo sempre e solo battuti da Pirlo tra l'altro: tutti tranne uno al ritorno battuto da Tevez dove Bonucci stava, tra l'altro, per segnare). Oppure non ha mai modificato l'atteggiamento tattico quando, invece, un modulo diverso (nemmeno a pochi minuti dal termine della sfida contro il Galatasaray dove ha terminato con il 3-5-2 anche quando Mancini è passato a 3 attaccanti davanti) si era rivelato efficace contro il Real Madrid (contro cui la Juve, si all'andata che al ritorno, aveva giocato alla pari, al di la del solo punto raccolto). Insomma: si può anche uscire dalla colpa ma l'errore più grave di Conte è stato quello di riversare le cause della doppia eliminazione (contro i turchi ed il Benfica) verso fattori esterni (arbitraggio, neve, sfiga) o colpe dei singoli (difesa) anziché assumersi ogni tanto le sue responsabilità... Dopo aver detto poi che l'Europa è come un ristorante da 100 euro dove non si può mangiare con un biglietto da 10 Euro, oggi da allenatore della nazionale dice che le italiane hanno ottime possibilità di ben figurare (è bello sapere come cambia opinione, a pochi mesi di distanza, in funzione del ruolo....=

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai detto nulla del genere, sicuramente arrogante e pieno di se come pochi (chi gli ha fatto vincere quello che ha vinto? Io e te o gli stessi giocatori che sminuiva?)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche errore l'ha commesso... Il punto è che Conte non ha mai ammesso le sue pecche: ad esempio, contro il Benfica (in particolare in casa) la Juventus ha sbagliato tutti i calci d'angolo (eccetto uno, guarda caso non battuto da Pirlo) perché ha sempre cercato un inutile giro palla sui corner anziché un semplice cross in mezzo (se non vi ricordate questo particolare andatevi a rivedere la registrazione delle due partite: calci d'angolo sempre e solo battuti da Pirlo tra l'altro: tutti tranne uno al ritorno battuto da Tevez dove Bonucci stava, tra l'altro, per segnare). Oppure non ha mai modificato l'atteggiamento tattico quando, invece, un modulo diverso (nemmeno a pochi minuti dal termine della sfida contro il Galatasaray dove ha terminato con il 3-5-2 anche quando Mancini è passato a 3 attaccanti davanti) si era rivelato efficace contro il Real Madrid (contro cui la Juve, si all'andata che al ritorno, aveva giocato alla pari, al di la del solo punto raccolto). Insomma: si può anche uscire dalla colpa ma l'errore più grave di Conte è stato quello di riversare le cause della doppia eliminazione (contro i turchi ed il Benfica) verso fattori esterni (arbitraggio, neve, sfiga) o colpe dei singoli (difesa) anziché assumersi ogni tanto le sue responsabilità... Dopo aver detto poi che l'Europa è come un ristorante da 100 euro dove non si può mangiare con un biglietto da 10 Euro, oggi da allenatore della nazionale dice che le italiane hanno ottime possibilità di ben figurare (è bello sapere come cambia opinione, a pochi mesi di distanza, in funzione del ruolo....=

hai ragione.

sono stati 3 anni veramente pallosi...poi un allenatore che non si assume le responsabilità e ti porta 3 scudetti...ma dai...meno male che il gombloddisda se ne è andato!

Meglio 3 scudetti in meno che un'altra stagione con il 3-5-2 e un allenatore che non sa prendersi le responsabilità!

Mai detto nulla del genere, sicuramente arrogante e pieno di se come pochi (chi gli ha fatto vincere quello che ha vinto? Io e te o gli stessi giocatori che sminuiva?)...

.lazy e quindi? arrogante...e allora?

che ti picchiavi le balle con la bottiglia dell'acqua? dai su.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho cominciato ad avere forti dubbi sull'uomo dalla conferenza stampa di monaco di baviera, dove svilì totalmente società e squadra x pararsi il deretano. ed era solo l'inizio, poi è stato un crescendo rossiniano di nefandezze verbali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.