Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Allegri post Malmoe: «Primo tempo disordinati, la pressione aumenta dicendo sempre che non siamo una squadra da Champions»

Post in rilievo

come sottolinei tu ritengo infantili determinati discorsi sul fatto che conte non abbia vinto la prima allegri si anche perche per la prima volta si giocava in casa e l'avversario non era affatto proibitivo (ma nemmeno scarso come si pensi qui) però dire che non ci siano differenze è altrettanto sbagliato....

mentre il primo anno di champions al ritorno contro il nord come si chiama la juve ha giocato bene al calcio schiacciando gli avversari la partita contro i danesi dell'anno scorso (e quasi tutte le altre) sono molto diverse da quelle di quest'inizio di stagione e se leggi il mio post precedente (69) c'è spiegata la differenza principale..

ma si...ma poco importa alla fine se non si passa, quindi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Il primo anno di CL è stato bello, il secondo uno schifo.

Siamo all'inizio di questo e già riusciamo a trarre conclusioni?

Cioè a me Allegri fa *, ma non ho per nulla fatto distinzioni per le prime due partite del campionato, limitandomi a commentare la prestazione senza farmi influenzare...ci vuole così tanto a farlo anche a parti inverse?

Cioè a me pare paradossale dover parlare di "intanto allegri la prima l'ha vinta il leccese no"...cioè dai...è infantile...proprio inutile.

Ieri la juve ha vinto con una prestazione abbastanza simile al trend tenuto in CL da due anni a questa parte...e salvo cambiamenti, la juve alternerà buone prestazioni a pessime...ma non è che lo scorso anno è andata male perchè conte denigrava la juve (poi che denigrava lo sapete voi) o è rimasto imbarazzato dalla sconfitta contro il bayern

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah...io invece ritengo conte un ottimo professionista che sa quello che vede, altrimenti non si spiega come abbia fatto da un settimo posto a vincere 3 scudetti consecutivi...o è stata fortuna?

è stata fortuna vincere il primo senza perdere una partita? fortunoso pure il secondo...e addirittura il terzo raggiunto con il record di punteggio della serie a....insomma! Stiamo parlando di un allenatore che ha preso una juventus "malata" e l'ha riportata ai fasti di un tempo, ha lottato in coppa italia, ha vinto le coppe di lega, ha partecipato un anno con onore in CL e un anno ha fatto schifo.

Se 3 anni fa, dopo la strabiliante stagione finita con il sublime settimo posto ti avessero prospettato un triennio del genere tu ci avresti sputato? Conte ha sempre detto ciò che pensava, nel bene e nel male. in CL abbiamo fatto pena...l'ultimo anno, non credo proprio sia causata dall'eliminazione contro il bayern, piuttosto una mollezza generale sopratutto contro il copenaghen perchè considerando il real come di un altro pianeta, direi che lo scorso anno ce la saremmo giocata con il galatasaray a cui regalammo un gol in casa...e di certo non era in campo conte. La juventus, e secondo me pure la juve di quest'anno, non è assolutamente pronta per la CL. O cresciamo mentalmente o siamo destinati a soffrire....anche perchè in pratica abbiamo la medesima formazione che può dominare la serie A (quest'anno facendo attenzione alla roma) e faticare nuovamente in CL.

Però basterebbe un minimo di obbiettività lasciando da parte il livore contro conte.

In Champions non è mai stata una questione di formazione o di singoli, quanto di approcci timorosi alle partite.

Comunque io Conte lo ringrazierò sempre perché ha fatto un lavoro grandioso, di cui beneficiamo anche oggi.

Però credo che Allegri possa sfruttare quel lavoro e proporre delle variazioni interessanti e migliorative.

Ritengo che Allegri non sarebbe stato assolutamente in grado di costruire quello che ha fatto Conte, ma adesso che ce l'ha in mano penso che possa migliorarlo, anche grazie alla maggiore qualità e varietà delle alternative a disposizione.

Alla fine Conte era un centrocampista di corsa e sacrificio, Allegri uno di tecnica e tocco.... le loro caratteristiche danno l'impronta alla squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare critiche da rivolgergli al momento. Analizza anche concretamente gli appunti che vorrei muovergli (primo tempo e contropiede sul finale). Sembra molto preciso e meticoloso nell'analisi delle situazioni. Non mi aspettavo epici stravolgimenti nel dopo Conte ed infatti siamo ripartiti da dove eravamo rimasti. Dominanti in Serie A e poco incisivi in Europa...

IdemMa

siamo sempre troppo ma troppo timorosi. Gli unici che hanno garra sono i soliti tevez lich camere, mancavano vidal e pirlo e vero però come lo scorso anno abbiamo paura di osare, puoi mettere cento punte ma se non cambia la testa non puoi farci nulla.

L calderon sono sicuro che faremo bene, contro le grandi squadre e negli stadi caldi torniamo ad essere la Juventus spavalda di campionato... Questione di testa non possiamo fare cose ottime contro il real e regalare un ora di gioco al malmoe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soliti confronti come i fanciulli che litigano con chi ha la migliore figurina panini, nell'intervista di Max elenca un solo problema la squadra deve migliore di testa, mentalità e di tecnica e ha le qualità per farlo perchè non mancano(guardate bene la dinamica e preparazione del primo gol di Tevez, i movimenti di Litc, Llorente Asa e Tevez, e come ha fatto sballare la linea difensiva avversaria, azione fantastica in tecnica e qualità).. e ieri nel secondo tempo la realtà la squadra ha vinto di maturità mancata nelle precedenti edizioni.

se si continua a fare differenze si perde sempre la solita logica.. ormai confronti obsoleti passati e stucchevoli! faccio un pò faciamo il fanciullio nell'argomento:

primo tempo arraffona come con era Conte in panchina

secondo tempo maturità con Max in panchina

e di questo che bisogna fare in ogni topic?, ogni partita era più bello il mio che il tuo o viceversa era più brutto il mio che il tuo!

a questo punto facciamo apparire pure Marcello Lippi e si fanno i confronti, ma non vi stancate?????? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma si...ma poco importa alla fine se non si passa, quindi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Il primo anno di CL è stato bello, il secondo uno schifo.

Siamo all'inizio di questo e già riusciamo a trarre conclusioni?

Cioè a me Allegri fa *, ma non ho per nulla fatto distinzioni per le prime due partite del campionato, limitandomi a commentare la prestazione senza farmi influenzare...ci vuole così tanto a farlo anche a parti inverse?

Cioè a me pare paradossale dover parlare di "intanto allegri la prima l'ha vinta il leccese no"...cioè dai...è infantile...proprio inutile.

Ieri la juve ha vinto con una prestazione abbastanza simile al trend tenuto in CL da due anni a questa parte...e salvo cambiamenti, la juve alternerà buone prestazioni a pessime...ma non è che lo scorso anno è andata male perchè conte denigrava la juve (poi che denigrava lo sapete voi) o è rimasto imbarazzato dalla sconfitta contro il bayern

Conte denigrava la squadra di fronte alla stampa per togliere pressioni, ma nello spogliatoio parlava diversamente, ne sono certo.

IdemMa

siamo sempre troppo ma troppo timorosi. Gli unici che hanno garra sono i soliti tevez lich camere, mancavano vidal e pirlo e vero però come lo scorso anno abbiamo paura di osare, puoi mettere cento punte ma se non cambia la testa non puoi farci nulla.

L calderon sono sicuro che faremo bene, contro le grandi squadre e negli stadi caldi torniamo ad essere la Juventus spavalda di campionato... Questione di testa non possiamo fare cose ottime contro il real e regalare un ora di gioco al malmoe

Da questo punto di vista la partita in casa contro il Malmoe è la più difficile del girone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è per criticare Conte a tutti i costi ma i danni fatti dal dire e ridire che non siamo da Champions, che ci manca la storia, che siamo senza soldi, che abbiamo un ranking , un budget, un rating basso etc. rischiavano veramente di rovinare alla base la Juventus, era questo che io contestavo a Conte con molta veemenza, ora forse, che si nota la differenza di approccio si riuscirà a capire meglio quel tipo di posizione molto estrema da parte mia e di molti verso quel modo di porsi di Conte, per me lo ripeto ancora , incredibilmente nocivo e dannoso per la nostra squadra. E per quanto fosse paradossale per quel che aveva vinto tenere Conte con quello che pensava della Juve in Europa era davvero davvero pericoloso e dannatamente devastanza per la nostra maglia.

Son due anni che dico che Conte vinceva in italia perchè avrebbe vinto chiunque con quella rosa...

Il vero valore del tecnico Conte lo si è visto in Champios... e lì la misura esatta ci da che Conte è un Mancini qualsiasi.

Il tempo è galantuomo e tra poco rivelerà a tutti questa evidente verità: la Juve ci ha guadagnato liberandosi di quel grillo parlante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che abbia un approccio al calcio più scientifico che emotivo, rispetto a chi esalta il cuore, il gruppo, la voglia ecc... lui ribadisce sempre l'importanza della tecnica.

sì, l'ho notato anche io, e questa cosa mi piace tantissimo.

Stasera è stato quasi ossessivo nel ribadire che:

1) bisogna migliorare tecnicamente

2) bisognoa migliorare la gestione della palla e della partita

Tutte cose che l'anno scorso notavo sempre nelle, ahimè, poche partite che ho potuto vedere.

Troppi, troppi, troppi, troooooppi passaggi sbagliati, anche da parte di campioni come vidal o pogba.

Era una cosa che mi mandava in bestia.

Poi venivo sul forum e puntualmente si esaltavano quei giocatori che secondo me avavano sbagliato una marea di passaggi.

Allegri in questo senso mi piace davvero tantissimo, perchè migliorare la gestione del pallone secondo me è fondamentale e fattibilissimo perchè nella nostra rosa non ci sono certo degli scalzacani, bensì ottimi giocatori.

Non so che dire. Io ero uno di quelli che conte proprio non lo reggevano piu, sia nel gioco che nelle interviste.

Quando è arrivato Allegri però mi ero disperato.

AD OGGI mi convince sempre piu ogni giorno che passa, specialmente nelle interviste dove non sbaglia assolutamente nulla.

Anche ribadire con tranquillità che questa paura della champions è infondata è importante.

Mette tranquillità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Champions non è mai stata una questione di formazione o di singoli, quanto di approcci timorosi alle partite.

Comunque io Conte lo ringrazierò sempre perché ha fatto un lavoro grandioso, di cui beneficiamo anche oggi.

Però credo che Allegri possa sfruttare quel lavoro e proporre delle variazioni interessanti e migliorative.

Ritengo che Allegri non sarebbe stato assolutamente in grado di costruire quello che ha fatto Conte, ma adesso che ce l'ha in mano penso che possa migliorarlo, anche grazie alla maggiore qualità e varietà delle alternative a disposizione.

Alla fine Conte era un centrocampista di corsa e sacrificio, Allegri uno di tecnica e tocco.... le loro caratteristiche danno l'impronta alla squadra.

va beh, può essere.

io preferisco i metodisti alla conte, altri gli allenatori alla allegri...ma ci sta nel calcio.

Per ora allegri sta facendo un buon lavoro perchè in mancanza di alternative valide non ha sconquassato lo schema vittorioso di 3 anni.

Piano piano apporterà le sue modifiche, mi pare giusto, nella speranza che la juve migliori.

Io non nutro fiducia in allegri, ma è una cosa personale.

Ieri ho visto la solita juve infatti, nel bene e nel male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son due anni che dico che Conte vinceva in italia perchè avrebbe vinto chiunque con quella rosa...

Il vero valore del tecnico Conte lo si è visto in Champios... e lì la misura esatta ci da che Conte è un Mancini qualsiasi.

Il tempo è galantuomo e tra poco rivelerà a tutti questa evidente verità: la Juve ci ha guadagnato liberandosi di quel grillo parlante.

santa verità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squadra non è da champions perchè è stata costruita da 2 anni col *

in europa ci vuole tecnica e velocita'

noi siamo l'opposto

vedendo gli highlights squadre come real...dortmund... sembrava che giocavano un altro sport rispetto a noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq cn allegri vedo molte più azione costruite in modo ordinato sia dalle fasce che centralmente... Ieri potevamo fare 4-5 goal....

Con conte mi dispiace ma sia con Copenaghen, nordsjaeland e anche galatasaray non ho mai visto azioni costruite in modo decente... Eravamo molto arruffoni e frettolosi sbagliando poi il passaggio finale o anche prima e ci colpivano in contropiede....

Ora ci sta un bravo ALLEGRI... E speriamo di vedere una Juve simile con A. MADRID ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il primo che lo pensava e lo diceva era il tuo predecessore...

Dovrai fare un grande lavoro sulla testa dei giocatori... Già il fatto di aver cercato e trovato il secondo gol e' in controtendenza rispetto agli anni passati quando ci saremmo accontentati

dell'1-0...e al posto di uno stremato Llorente sarebbe entrato Padoin e non Morata... .ok

questo è un modo per passare il girone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte denigrava la squadra di fronte alla stampa per togliere pressioni, ma nello spogliatoio parlava diversamente, ne sono certo.

Da questo punto di vista la partita in casa contro il Malmoe è la più difficile del girone.

No temo malmoe fuori casa e i greci

Poi dipende anche dalla condizione atletica del momento oltre alla testa dei giocatori

Per questo sarà fondamentale a mio avviso recuperare al 120% vidal e pirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, l'ho notato anche io, e questa cosa mi piace tantissimo.

Stasera è stato quasi ossessivo nel ribadire che:

1) bisogna migliorare tecnicamente

2) bisognoa migliorare la gestione della palla e della partita

Tutte cose che l'anno scorso notavo sempre nelle, ahimè, poche partite che ho potuto vedere.

Troppi, troppi, troppi, troooooppi passaggi sbagliati, anche da parte di campioni come vidal o pogba.

Era una cosa che mi mandava in bestia.

Poi venivo sul forum e puntualmente si esaltavano quei giocatori che secondo me avavano sbagliato una marea di passaggi.

Allegri in questo senso mi piace davvero tantissimo, perchè migliorare la gestione del pallone secondo me è fondamentale e fattibilissimo perchè nella nostra rosa non ci sono certo degli scalzacani, bensì ottimi giocatori.

Non so che dire. Io ero uno di quelli che conte proprio non lo reggevano piu, sia nel gioco che nelle interviste.

Quando è arrivato Allegri però mi ero disperato.

AD OGGI mi convince sempre piu ogni giorno che passa, specialmente nelle interviste dove non sbaglia assolutamente nulla.

Anche ribadire con tranquillità che questa paura della champions è infondata è importante.

Mette tranquillità.

hai centrato in pieno , il materiale c'è bisogna solo aiutare a migliorare l'aspetto mentale e tecnico e ci sono tutte le condizioni per farlo! si ragiona sempre è peròo stesso modulo e come prima ma si perde di vista che l'oggi il nostro allenatore ha 2 fase importanti da sviluppare come primo obiettivo e lo commenta in tutte le sue interviste e prova a fare capire ai ragazzi:

gestione partita nel sapere quanto il momento di alzare e abbassare i ritmi

migliorare la tecnica( vedi primo gol)

il potenziale c'è e anche con i nuovi arrivi, da Romulo, Pereyra, Coman, Morata e lo stesso Patrice,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va beh...è un discorso che non condivido per nulla...condito da questo odio per conte che non ti fa ragionare lucidamente.

ritengo che ciò che conta sia passare alla fase successiva, vincendo, pareggiando o perdendo la prima. Fare proseliti alla prima partita (peraltro non giocata divinamente, ma capita) facendo subito paragoni non ha senso alcuno.

Per lo stesso motivo alla fine del campionato se lo vincessimo con 90pt sarebbe stata una stagione fallimentare perchè "intanto conte lo vinse con 102 pt?" dai....facciamo i seri per un momento.

Conte ha sempre elencato i limiti della juve. aveva ragione o no? per come è andata direi di si. punto e accapo.

Conte se ne è andato per i suoi mille motivi, la juve ha CONSENSUALMENTE accetta lo dimissioni per i suoi mille motivi, andiamo avanti.

Adesso c'è Allegri che di certo alla sua prima esperienza non può elencare i problemi della squadra...sempre che ritenga di averne, perchè ogni allenatore conosce il suo metodo di lavoro e ciò che vuole da una squadra.

Io ieri sera non ho assolutamente visto la juve delle due partite di campionato. Ottimi i 3 pt, ottimo Tevez, ottimo Lichsteiner...e fine della questione. siamo stati molto arruffoni (e lo ha rammentato anche allegri), segno che questo gruppo di giocatori almeno fino a ieri sera non era ancora pronto alla CL.

Da oggi la vittoria potrebbe essere un'iniezione di fiducia per il cammino...ma non è che "Allegri è meglio di Conte perchè ha vinto la prima"...e tutto questo solo perchè hai mal digerito l'addio di conte.

Un minimo di obbiettività non sarebbe male...

tutte cose buone e giuste, soprattutto il fatto di non mancare di riconoscenza a conte (e te lo dice uno che l'ultimo anno lo avrebbe preso a calci in coolo ogni volta che apriva bocca).

Ma un minimo di obiettività sta anche a significare che la squadra dei settimi posti non era piu la stessa quando l'ha presa in mano conte.

Quell'anno gli sono arrivati in dote Pirlo, Vidal, Licht e non so se ne dimentico altri.

Praticamente la nostra spina dorsale in questi anni.

Quindi per favore, basta con "conte ha fatto vincere una squadra da settimo posto" perchè anche questo non è essere obiettivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo abbiamo una squadra per puntare ai quarti... Magari rinunciando a tutto il resto per il "sogno europeo". Conte ci ha fatto vincere 5 trofei e siamo entrati nella storia. Il resto sono solo parole...

Qual è l'alternativa al "sogno europeo", al sognarla, al crederci? Semplice: essere disfattisti, porsi limiti, non crederci. E quali sono i risultati? Che si fa peggio di quelle che sono le proprie possibilità e si fanno molte figuracce. Crederci è il primo passo, poi magari non la vinci ed esci ai quarti.

Io credo sia il contrario: per vincere il campionato, abbiamo rinunciato a tutto il resto. Sei disposto a continuare così?

Invece esiste anche che non si rinunci a nulla, come dovrebbe essere per una grande squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è per criticare Conte a tutti i costi ma i danni fatti dal dire e ridire che non siamo da Champions, che ci manca la storia, che siamo senza soldi, che abbiamo un ranking , un budget, un rating basso etc. rischiavano veramente di rovinare alla base la Juventus, era questo che io contestavo a Conte con molta veemenza, ora forse, che si nota la differenza di approccio si riuscirà a capire meglio quel tipo di posizione molto estrema da parte mia e di molti verso quel modo di porsi di Conte, per me lo ripeto ancora , incredibilmente nocivo e dannoso per la nostra squadra. E per quanto fosse paradossale per quel che aveva vinto tenere Conte con quello che pensava della Juve in Europa era davvero davvero pericoloso e dannatamente devastanza per la nostra maglia.

dicendo quelle puddante toglieva autostima ai giocatori e gli concedeva alibi pericolosissimi, è stato estremamente dannoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai centrato in pieno , il materiale c'è bisogna solo aiutare a migliorare l'aspetto mentale e tecnico e ci sono tutte le condizioni per farlo! si ragiona sempre è peròo stesso modulo e come prima ma si perde di vista che l'oggi il nostro allenatore ha 2 fase importanti da sviluppare come primo obiettivo e lo commenta in tutte le sue interviste e prova a fare capire ai ragazzi:

gestione partita nel sapere quanto il momento di alzare e abbassare i ritmi

migliorare la tecnica( vedi primo gol)

il potenziale c'è e anche con i nuovi arrivi, da Romulo, Pereyra, Coman, Morata e lo stesso Patrice,

concordo, anche per quanto riguarda il mercato.

Non è un mercato dai nomi altisonanti, ma è stato molto buono.

Io romulo e pereyra non li conoscevo un granchè, ma penso si riveleranno utilissimi.

Anche morata non lo conoscevo, ma non ho mai avuto dubbi su di lui, perchè se ti giochi il posto di attaccante nel real, che si cautela con la clausola di ricompra vuol dire che un picio non sei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max nella conferenza del giorno prima l'ha detto in modo chiaro a una domanda di un giornalista.

352?

ancora con questi numeri,352.343,433,4321, è importante di come un allenatore prepara la gestione di una partita a secondo dell'avversario:

gestione e possesso palla, gestione ritimi, migliorare la tecnica, e qui si fanno ancora le differenze con il precedente, certo che se Apple aveva alcuni di voi come creatori d'idee era già fallita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem

Ma siamo sempre troppo ma troppo timorosi.  Gli unici che hanno garra sono i soliti tevez lich camere, mancavano vidal e pirlo e vero però come lo scorso anno abbiamo paura di osare, puoi mettere cento punte ma se non cambia la testa non puoi farci nulla.

Al calderon sono sicuro che faremo bene, contro le grandi squadre e negli stadi caldi torniamo ad essere la Juventus spavalda di campionato...  Questione  di testa non possiamo fare cose ottime contro il real e regalare un ora di gioco al malmoe

Le difficoltà di ieri sono le stesse riscontrate nelle precedenti due stagioni...

L'errore è stato fatto sul mercato decidendo di non intervenire in precisi ruoli, in cui ancora oggi siamo carenti.

Se non attraverso imbucata non riuscivi a sfondare. La via centrale era chiusa dai 6-7 uomini fissi del Malmoe e sulle fasce Evra e Lich non riescono a saltare l'uomo. I cross erano troppo imprecisi o ribattuti. Fino a che non attaccheremo con giocatori offensivi abili in rifinitura e specifici nell'1vs1 andremo sempre in contro a partite come questa.

Sbloccata la gara su un taglio di Asa, servito precisamente da Tevez, e da una sua invenzione di tacco che ha liberato Carlos al tiro. Fantastica l'azione, ma non puoi sperare di poggiare tutto sull'imbucata o sull'inserimento della mezzala, specie quando centralmente trovi un "tappo" del genere.

Vero che contro le grandi abbiamo fin'ora fatto buone gare (Chelsea e Real) meno con una squadra mostruosa come il Bayern di due stagioni fa. Sono curioso e preoccupato al tempo stesso di vedere la Juventus al Calderon. Dopo immagino che avremo ben chiaro cosa potremo fare nella stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.