Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

Intervista integrale ad Evra: «Coman è umile e talentuoso. Lo Stadium è incredibile. Tevez un leone e uomo squadra. Mai allenato così duramente»

Post in rilievo

interessante quando ha risposto che parlando con Tevez quest'ultimo gli ha detto che quello che manca per la Champions è un po' di esperienza, carattere e personalità. Mi sembra una cosa grave, e strana visto che abbiamo tanti guerrieri.

Secondo me è conferma del fatto che siamo bloccati psicologicamente in europa e questo è il motivo principale quando giochiamo male.

Se solo Allegri riuscisse a sbloccarli, varrebbe più di un trofeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema del ritmo non e' un problema fisico, ma un problema tattico e anche tecnico, per giocare ad alti ritmi bisogna avere grande tecnica , piu' si gioca velocemente piu' diventa difficile stoppare il pallone passarlo ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il titolo dovrebbe essere evra parla della curva sud (e un poco di nord) dato che il resto lo vedo poco poco partecipe.

 

 

Benzema @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di la delle polemiche sul numero di spettatori, i tifosi dell Stadium sono una cosa eccezionale: la prima volta che ci sono andato, ero in tribuna ovest e mi fischiavano le orecchie, non hanno smesso di incitare dal primo all'ultimo minuto a squarciagola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campione a tutto tondo, uomini così non possono che far bene ad uno spogliatoio (anche la frase sul padre di Coman è indicativa).

 

P.S. Pur con tutto il rispetto, ma a voi piace Antonio Romano? Perchè a me sembra sempre manchi un po' di verve a queste interviste coi giocatori a JTV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervengo sul discorso preparazione:

non sono i giocatori all'estero che corrono di più, sono le partite, il loro ritmo che è più alto.

Mi spiego meglio postando un articolo sulla Juve:

La Juventus va di corsa, anche quando non sembra. A conferma dell'incredibile cifra atletica messa in mostra dai bianconeri in questa stagione ecco arrivare i dati che misurano i chilometri percorsi da squadre e giocatori nella Champions League 2012/13.

 

963, ecco l'incredibile cifra messa insieme dalla truppa di Conte nella massima competizione continentale per club, meglio della Vecchia (ma molto sportiva) Signora ha fatto solo il Borussia Dortmund, con 980 km percorsi. Il Bayern Monaco, prossimo avversario dei bianconeri, si ferma invece a 'soli' 914.

 

Nei 963 chilometri percorsi dalla Juventus, ben trecentosettantanove sono stati percorsi in fase di non possesso palla, questo a testimonianza dello spietato pressing messo in atto da Madama. A stupire però è il dato relativo ai singoli 'maratoneti' della Champions League.

 

Se infatti era prevedibile l'ottimo rendimento atletico di giocatori iper-reattivi quali Bonucci e Vidal, lascia a bocca aperta che sia proprio Andrea Pirlo ad aver percorso il maggior numero di km tra tutti i calciatori arrivati ai quarti di finale. Sono infatti ben novantatrè quelli macinati dal regista bresciano nelle otto partite di Champions fin quì disputate. Classe ma non solo insomma.

 

 

Ora posto una statistica dopo la prima partita dei mondiali:

http://media2.corriere.it/gazzetta/pdf/2014/costarica.pdf

 

 

A questo ci aggiungo alcune mie considerazioni:

in europa contro il real e il Chelsea atleticamente eravamo superiori, a Madrid lo scorso anno sembravano loro in 10 e a Torino, soprattutto nel primo tempo non hanno retto il nostro ritmo.

 

È in serie A che non si corre, che i ritmi sono bassi: tatticismo esasperato e più fiato per protestare ad ogni punizione che per correre.

Da sempre sono favorevole ad arbitraggi stranieri (ci sono giocatori di tutto il mondo, perchè non arbitri?), gli stipendi che prendono ad arbitrare in A, attirerebbero molti stranieri.

Ma non perchè penso che siano migliori dei nostri, ma farebbero correre molto di più e parlare molto di meno.

Sul tatticismo esasperato, c'è poco da fare, in Italia il calcio è una guerra, se perdi sei crocifisso come in nessun altro posto del globo. Media e tifosi fanno mediamente schifo.

 

A tutto questo va aggiunto anche il discorso stadi: come fai a non correre in uno stadio inglese o tedesco, con il pubblico a ridosso che ti ruggisce nelle orecchie? Impossibile non dare tutto e di più.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.