Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

#VotaLaMaglia - Juventus Jersey Contest_'Nike era' - Sondaggio ad eliminazione per decidere insieme la migliore maglia dell'era Nike!

Post in rilievo

Piccolo OT per una citazione:

la maglia-bandiera della Lazio, ri-utilizzata per la prima volta sabato sera contro il Milan.... un vero capolavoro ed un'intelligente operazione di marketing.

Resa peraltro molto bene da Macron, senza nessuna superfetazione "offensiva".

1z4an4m.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo qui per non andare OT nell'altro.

Però il potere era nelle tue mani. Il Potere... sefz

Nell'arco delle intere votazioni gli episodi si compensano :d

Ma ricordo ancora la campagna di odio a cui venni sottoposto.

La mia risposta nelle interviste di allora fu: "Da oggi il mondo delle maglie non è più il mio mondo. Non ho più l'anima, mi è stata uccisa."

Giallisti ancora in lutto uhuh

Non si scherza sul dolore della gente :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'arco delle intere votazioni gli episodi si compensano :d

Ma ricordo ancora la campagna di odio a cui venni sottoposto.

La mia risposta nelle interviste di allora fu: "Da oggi il mondo delle maglie non è più il mio mondo. Non ho più l'anima, mi è stata uccisa."

haha haha

Giallisti ancora in lutto uhuh

Rispetta il nostro Dolore... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai oh siamo seri... come si fa a preferire la 13-14 a quella di quest'anno... sembra un pigiama, sembra una magliettina da 4 soldi che si vende al mercato... volete mettere quanto è più bella ed elegante una maglia con il colletto... dai su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo OT per una citazione:

la maglia-bandiera della Lazio, ri-utilizzata per la prima volta sabato sera contro il Milan.... un vero capolavoro ed un'intelligente operazione di marketing.

Resa peraltro molto bene da Macron, senza nessuna superfetazione "offensiva".

1z4an4m.png

Magnifica. Il design vintage anni '80 mi manda in visibilio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due belle maglie, ma la maglia di quest'anno con riquadro nero e numero bianco sarebbe stata, a parer mio, il top... comunque voto quella di quest'anno, dell'altra non mi piace il colletto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adidas secondo me dovrebbe prendere la maglia dello scorso anno,sostituire la striscia nera sulla spalla con le classiche 3 , mettere righetto nero sul bordo esterno del colletto e cambiare il font,uscirebbe fuori una maglia adidas altrettanto bella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magnifica. Il design vintage anni '80 mi manda in visibilio.

Più che altro... il vintage in generale quando è ripreso con sapienza ;)

Anni '80 cmq mitici! Praticamente tutte le maglie di quel periodo sono iconiche!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anime nere e senza pietà ... uhuh

Cmq io ammetto la mia assoluta indecisione fino all'ultimo.

Fu il voto di un giallista prudente, perchè senza la toppa bianca sulla maglia nera... non lo so eh :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io ammetto la mia assoluta indecisione fino all'ultimo.

Fu il voto di un giallista prudente, perchè senza la toppa bianca sulla maglia nera... non lo so eh :)

Tornando seri, è vero che la toppa toglieva molto a quella maglia.

Sinceramente però quello che apprezzavo molto nella gialla, tralasciando per un momento il colore, era la cura dei dettagli (vedasi colletto ma anche il bordo delle maniche), che ad esempio non ho riscontrato nella Home di quest'anno.

La 2014/15 Home parte da una serie di idee ottime che però, a mio avviso, sono state mal realizzate o quantomeno non curate nei dettagli, non rifinite (colletto su tutte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando seri, è vero che la toppa toglieva molto a quella maglia.

Sinceramente però quello che apprezzavo molto nella gialla, tralasciando per un momento il colore, era la cura dei dettagli (vedasi colletto ma anche il bordo delle maniche), che ad esempio non ho riscontrato nella Home di quest'anno.

La 2014/15 Home parte da una serie di idee ottime che però, a mio avviso, sono state mal realizzate o quantomeno non curate nei dettagli, non rifinite (colletto su tutte).

Concordo!

In un rimo momento avrei voluto una riedizione "pura" della gialla trionfatrice in Coppa Coppe, quella col bellissimo colletto blu per intenderci.

juve-coppa-coppe-3.jpg

Poi ho cmq apprezzato i particolari bianconeri del colletto e dei bordini sulle maniche, vedendoli come riproposizioni delle bordature della maglia blu degli anni '70/primissimi anni '80

1983away_2.jpg

Quella di quest'anno è carina, ma si poteva lavorare molto di più sui particolari.

In generale sono proprio i particolari a fare la differenza, specie nelle maglie della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo!

In un rimo momento avrei voluto una riedizione "pura" della gialla trionfatrice in Coppa Coppe, quella col bellissimo colletto blu per intenderci.

Poi ho cmq apprezzato i particolari bianconeri del colletto e dei bordini sulle maniche, vedendoli come riproposizioni delle bordature della maglia blu degli anni '70/primissimi anni '80

Quella di quest'anno è carina, ma si poteva lavorare molto di più sui particolari.

In generale sono proprio i particolari a fare la differenza, specie nelle maglie della Juve.

Personalmente ritengo che creare una vera prima maglia da Juventus sia molto più difficile, o meglio più complesso, di quel che sembra.

Col Bianco-Nero basta veramente pochissimo per cadere da un lato nell'eccesso del voler rendere meno ''scontata'' una maglia che, se ideata e realizzata nel giusto modo non è per nulla "scontata" (fulmini saette e quant'altro), o al contrario nel difetto, nella banalità che non è sinonimo di semplicità ma appunto di poca cura e applicazione nei dettagli.

Ad esempio, guarda questo colletto e immagina un lavoro simile sulla maglia di quest'anno:

extra_football_shirt_13347_1.jpg

P.S.

La maglia blu anni '70 è veramente stupenda, anche se forse io avrei invertito il bianco e nero nel colletto, oppure avrei aggiunto una linea bianca uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che creare una vera prima maglia da Juventus sia molto più difficile, o meglio più complesso, di quel che sembra.

Col Bianco-Nero basta veramente pochissimo per cadere da un lato nell'eccesso del voler rendere meno ''scontata'' una maglia che, se ideata e realizzata nel giusto modo non è per nulla "scontata" (fulmini saette e quant'altro), o al contrario nel difetto, nella banalità che non è sinonimo di semplicità ma appunto di poca cura e applicazione nei dettagli.

Ad esempio, guarda questo colletto e immagina un lavoro simile sulla maglia di quest'anno:

extra_football_shirt_13347_1.jpg

P.S.

La maglia blu anni '70 è veramente stupenda, anche se forse io avrei invertito il bianco e nero nel colletto, oppure avrei aggiunto una linea bianca uhuh

Sono d'accordo.

La riprova è data dalle maglie Nike del periodo buio post-farsopoli. Serie B a parte, le altre non sono propriamente "riuscite". Questo perchè provando a sperimentare i particolari non risultarono azzeccatissimi (senza arrivare addirittura alle pessime zig-zag).

Negli ultimi anni invece c'è stato un ritorno all'eleganza, una maggiore purezza "strutturale".

Per il colletto della lotto vorresti dire che starebbe meglio o peggio su quella di quest'anno?

P.S.: Concordo anche sul colletto della blu! :) In pratica avrei replicato il bordino delle maniche. Kafudda editò un'ipotesi di nuova versione per la Nike dello scorso anno, era davvero molto bella!

Cmq, per capirci... queste versioni precedenti ricalcano meglio l'idea (sia in versione colletto svasato che girocollo primi anni '70):

L_SPINOSI_CAMPIONATO_ITALIANO_ORIGINALEfmor.jpgF_CAPELLO_CAMPIONATO_ITALIANO_ORIGINALEju_1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per scaramanzia direi 2013-2014 (visto che con quella attuale non abbiamo vinto nulla per ora :d )

Ma esteticamente per me è meglio quella di quest'anno per quanto riguarda la parte posteriore (nome e numero),

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il colletto della lotto vorresti dire che starebbe meglio o peggio su quella di quest'anno?

Tu tra i due colletti, tralasciando le maglie, quale ritieni migliore?

Io personalmente preferisco di gran lunga un colletto come quello della maglia lotto che ti ho mostrato.

Un colletto con una lavorazione ed una cura simile (magari con colori invertiti) sulla maglia di quest'anno avrebbe innalzato il livello del prodotto...

Per quanto riguarda la maglia Blu di quest'anno (non proprio classica) personalmente mi sarebbe piaciuto vedere, al posto delle stelle, la silhouette della zebra rampante:

Juventus_logo_1980-2.jpg

Con una lavorazione tono su tono, magari proprio come le stelle in posizione decentrata. Il risultato poteva essere molto, molto buono.

Credo che lo stesso Kafudda tra i vari lavori propose un'idea simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu tra i due colletti, tralasciando le maglie, quale ritieni migliore?

Io personalmente preferisco di gran lunga un colletto come quello della maglia lotto che ti ho mostrato.

Un colletto con una lavorazione ed una cura simile (magari con colori invertiti) sulla maglia di quest'anno avrebbe innalzato il livello del prodotto...

Per quanto riguarda la maglia Blu di quest'anno (non proprio classica) personalmente mi sarebbe piaciuto vedere, al posto delle stelle, la silhouette della zebra rampante:

Juventus_logo_1980-2.jpg

Con una lavorazione tono su tono, magari proprio come le stelle in posizione decentrata. Il risultato poteva essere molto, molto buono.

Credo che lo stesso Kafudda tra i vari lavori propose un'idea simile.

Concordiamo anche su questo .ghgh

Per quanto riguarda kafudda... ECCOLE, si era superato! Da notare anche la realizzazione con il profilo di Torino tono su tono (ci si potrebbe ragionare...):

351u0bk.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordiamo anche su questo .ghgh

Per quanto riguarda kafudda... ECCOLE, si era superato! Da notare anche la realizzazione con il profilo di Torino tono su tono (ci si potrebbe ragionare...):

351u0bk.jpg

La prima!

E' quasi perfetta @@

Il colletto forse sarebbe da sistemare (avrei messo la striscia nero un po' all'interno), e personalmente preferirei la Zebra più grande, anche a costo di ''tagliare'' il posteriore e la coda facendoli finire quasi sul fianco della maglia.

Pero', veramente, veramente bella maglia, anzi belle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.