Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

VIDEO - Allegri post Juve - Roma: "Sacchi, sei permaloso". "E tu caro Allegri sei maleducato e non sai con chi stai parlando e cosa ho vinto"

Post in rilievo

Devo fare mea culpa...

Pensavo che Acciughino fosse peggio sia come tecnico che come comunicatore.

<<25 anni fa hai cambiato il gioco del calcio>> è da applausi...

A mia/nostra scusante ... probabilmente siamo stati tutti condizionati dalla campagna mediaset per cui Allegri era il responsabile dello schifo del Milan, in modo da distogliere l'attenzione sulla ciofeca di squadra che avevano assemblato per non fallire...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo fare mea culpa...

Pensavo che Acciughino fosse peggio sia come tecnico che come comunicatore.

<<25 anni fa hai cambiato il gioco del calcio>> è da applausi...

A mia/nostra scusante ... probabilmente siamo stati tutti condizionati dalla campagna mediaset per cui Allegri era il responsabile dello schifo del Milan, in modo da distogliere l'attenzione sulla ciofeca di squadra che avevano assemblato per non fallire...

Beh, non che sia chissa' che merito, per carita' ma a onor del vero mica tutti pero': in molti l'abbiamo detto subito che la situazione al Milan con quel presidente psicopatico non facesse testo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, Allegri si vede che un po' ci gode a deridere Sacchi.

Ci sono sicuramente dei trascorsi turbolenti tra i due.

"25 anni fa non c'erano neanche le televisioni" eheheh

C'era gia' stato un precedente durante il periodo di Allegri al Milan,

quando disse, senza fare nomi, ma in un modo tale che alla fine hanno capito tutti che stesse parlando di Sacchi (anche perche' in quel periodo era tra quelli che lo criticava ad ogni occasione), che (vado a memoria) avrebbe detto ai suoi amici piu stretti che, se dopo essersi ritirato come allenatore avesse passato il tempo a fare commenti da quattro soldi sui colleghi anziche' andarsene in barca, avrebbero dovuto internarlo.

Adesso che allena una squadra vincente e che non ha piu il problema di inimicarsi i tifosi (per quelli del Milan Sacchi rimane pur sempre un icona) mi pare anche normale che ne aprofitti per saldare i conti.

EDIT: ecco la citazione esatta:

"Quando avrò 60-65 anni mi auguro di andare in giro per mare e non di andare in televisione a criticare gli altri allenatori. Anche perchè non ne sarei in grado. Se dovesse accadere, invece, spero che i miei amici e i miei figli mi vengano a prendere e che mi facciano curare da un buon medico".

http://www.goal.com/it/news/173/champions-league/2013/08/29/4221711/allegri-fuori-dalla-grazia-di-dio-ecco-con-chi-ce-laveva-un

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi con la squadra che aveva è l'allenatore meno vincente della storia

Personalmente non amo ne uno ne l'altro. Secondo me, la Juventus non avrebbe mai dovuto scegliere Allegri. Non tanto per una motivazione tecnica (su quella avremo ampio modo di valutare) ma perché quando era sulla panchina del Milan non ha mai risparmiato frecciate velenose alla Juve (per nascondere, spesso, il fatto che arrivava dietro). Un conto è essere rivali, un altro lo stile. A me, in tal senso, non piaceva nemmeno Conte. Su Sacchi: il suo periodo aureo è durato dal 1988 al 1992. Quattro stagioni con uno squadrone. Ricordo che anche Trapattoni ha vinto tutto a livello internazionale (1 C. Intercontinentale, 1 C. Campioni, 1 S. Europea, 1 Mundialito Club, 3 Coppe Uefa, 1 Coppa delle Coppe più una finale di Supercoppa Europea non disputata), allena ininterrottamente dal 1976 e non si permette certi atteggiamenti da super professore come Sacchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bambino dell asilo Sacchi. Allegri ha obiettivamente solo fatto una battuta e non era neanche pesante, si capiva benissimo che non c era niente di malizioso. E con la gente che aveva in squadra penso che anche un cactus al suo posto in panchina avrebbe vinto la champions

Personalmente non amo ne uno ne l'altro. Secondo me, la Juventus non avrebbe mai dovuto scegliere Allegri. Non tanto per una motivazione tecnica (su quella avremo ampio modo di valutare) ma perché quando era sulla panchina del Milan non ha mai risparmiato frecciate velenose alla Juve (per nascondere, spesso, il fatto che arrivava dietro). Un conto è essere rivali, un altro lo stile. A me, in tal senso, non piaceva nemmeno Conte. Su Sacchi: il suo periodo aureo è durato dal 1988 al 1992. Quattro stagioni con uno squadrone. Ricordo che anche Trapattoni ha vinto tutto a livello internazionale (1 C. Intercontinentale, 1 C. Campioni, 1 S. Europea, 1 Mundialito Club, 3 Coppe Uefa, 1 Coppa delle Coppe più una finale di Supercoppa Europea non disputata), allena ininterrottamente dal 1976 e non si permette certi atteggiamenti da super professore come Sacchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che Allegri ha sempre dato il merito alle vittore della juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando ho scoperto questo video-siparietto, sento il bisogno fisico di riascoltarlo almeno una volta al giorno!

:risata3:.cartel1:risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente trovo stucchevole la reazione di Sacchi.da toscano quale sono posso dirti che Allegri ha fatto una battuta come una delle tante che siamo abituati a fare nell'arco della giornata noi toscani,con la differenza che qui la prendiamo a ridere mentre avendola fatta l'allenatore della Juventus ci va costruito intorno un castello di indigniazione e odio.

Ormai si parla di Juventus come il male oscuro,in confronto il califfato dell'isis e' un raduno di boy scout.

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Allegri quando era al milan ti invito ad andare a rivedere le dichiarazioni degli allenatori della Juventus prima di approdare sulla nostra panchina,per ultimo quel signore con il gatto morto in testa che ne disse di ogni nell'anno della serie b perche' udite udite era retrocesso con il suo Arezzo.Lo stesso personaggio che da un paio di mesi a questa parte continua a ripetere che tiene il conto dei suoi scudetti,non di quelli della Juventus,un signore che e' andato a cena nel ristorante da 100 euro in compagnia dei mandanti del suo tentato omicidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, da Muntari in poi non mi pare...

Però bisogna dire che il caso muntari fu eclatante. Cioè la palla era entrata di mezzo metro. Chiunque di noi se fosse stato sulla sponda opposta si sarebbe incazzato di brutto su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Allegri l'ho sempre apprezzato perchè è un Livornese con la battuta sempre in canna e io dovevo nascere a Livorno he he... :d

Sacchi così diventi un ometto piccolino e non solo per la statura....hai voluto ciurlare nel manico e hai fatto la figura del COGLIO.E!!!! .uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, dopo la gara con l'Atletico Madrid era stato Allegri ad aver fatto lo stizzito ed il permaloso, per un commento non positivo di Sacchi.

Domenica sera, invece, Arrigo Sacchi ha voluto polemizzare con Allegri senza alcun motivo, ed esponendogli il palmares...

Resta il fatto che Massimiliano Allegri non è stato assolutamente maleducato e non mi pare abbia offeso Sacchi e la sua carriera.

Mi è sembrato un confronto davvero inutile..

Ho capito che Antonio Conte lo stimava sin dagli anni '90, quando era stato suo giocatore in nazionale, ma resta il fatto che la Juve di Allegri a Madrid non è stata molto differente dalla juve di Conte in Champions League... e nemmeno in campionato per il momento.

Quindi direi che mr Sacchi, uno degli opinionisti ed allenatori più intelligenti e colti (calcisticamente parlando) nelle trasmissioni sportive italiane, potrebbe cercare di essere un po' meno incisivo con le sue idee, e dall'altra parte credo che qualche consiglio da un "professore di calcio" come Sacchi lo si possa sempre cogliere.

Ricordo che anche Trapattoni ha vinto tutto a livello internazionale (1 C. Intercontinentale, 1 C. Campioni, 1 S. Europea, 1 Mundialito Club, 3 Coppe Uefa, 1 Coppa delle Coppe più una finale di Supercoppa Europea non disputata), allena ininterrottamente dal 1976 e non si permette certi atteggiamenti da super professore come Sacchi.

Un quadretto da ricordare a Sacchi tutte le sere nel post gara di serie A live

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però bisogna dire che il caso muntari fu eclatante. Cioè la palla era entrata di mezzo metro. Chiunque di noi se fosse stato sulla sponda opposta si sarebbe incazzato di brutto su.

Ok, ma da quel goal (che avrebbe portato il Milan si su,. 2-0 ma eravamo solo, se non ricordo male, al 20' del primo tempo quindi con ancora 70' minuti da giocare: ricordo, nella ripresa il pugno di Mexes non visto ed un goal annullato alla Juve. E se anche il Milan avesse vinto quella partita, la Juve, stante i numeri, gli sarebbe arrivata avanti) ha fatto discendere il secondo posto in campionato (ricordo che anche la Juve fu vittima di errori, come il goal regolare annullato a Genoa). Non solo: pareva che anche il campionato dopo fosse condizionato da quell'episodio (come dire: io oggi sarei a due scudetti e Conte a 0). Poi: ti ricordi la partita di ritorno di Coppa Italia. Si va ai supplementari (il Milan aveva ribaltato il 2-1 patito all'andata con punteggio identico). La Juve pareggia... Galliani ed Allegri: abbiamo interrotto l'imbattibilità Juve in casa. No: perché nelle partite di coppa, se si va ai supplementari, si acquisisce il risultato del 120' (quindi solo in quel caso, se la partita fosse finita 2-1 per il Milan, vittoria al Milan e poi qualificazione ai rigori) e non del 90' (e non mi addentro nella spiegazione: ma ai supplementari non si inizia nuovamente sullo 0-0: se no si dovrebbe dire che la Juve, con il goal di Vucnic, ha vinto per 1-0 i tempi supplementari... Ma non è così... e Galliani, che di coppe ne ha vinte, dovrebbe saperlo). Eppure, nonostante ciò, riuscirono a montare una polemica senza senso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque guardando e riguardando questo divertentissimo confronto, si vede proprio che Sacchi non ha capito la battuta.

da li in poi è entrato in paranoia.

comunque si evince che:

1) allegri pensa che sacchi lo consideri uno poco intelligente, e gli da alquanto fastidio (giustamente)

2) allegri ama prendere in giro :d

3) sacchi ha una considerazione talmente elevata di se che chi non è d'accordo con le sue analisi tecniche non capisce niente di calcio.

aggiungo anche che Sacchi se l'è presa per certe punzecchiature di Allegri, ma quando dice:

"non ti fa onore è, visto la mia storia e la tua storia"

non è che sia una cosa da poco... è come dire "non ti fa tanto onore, visto chi sono io in confronto a quel poco che sei tu" francamente è bella tosta come frase da digerire per chi la riceve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è un gentiluomo, sul finale si vede che è pure dispiaciuto per il fatto che sacchi non abbia capito che il mister scherzava (anche se in modo pepato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.