Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TheEvent

Il Topic degli Sport Invernali

Post in rilievo

2 ore fa, onekiddu ha scritto:

Che peccato,mi stava gasando il suo ritorno ( e quello di Braathen ) ... Oggi torna in discesa anche la Goggia ( e la Curtoni )

La Goggia ha sette vite!!2° posto al rientro..Immensa..

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Goggia è surreale nella sua capacità di rialzarsi....

classifica femminile molto strana....

La Gut è sempre favorita ma mi sembra abbia saltato qualche prova

La Shiffrin infortunata.

Potrebbe essere una occasione per la Brignone a meno che Sofia non inizi a devastare tutte le prove veloci...?

Che peccato aver "perso" la Colturi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, papia ha scritto:

la Goggia è surreale nella sua capacità di rialzarsi....

classifica femminile molto strana....

La Gut è sempre favorita ma mi sembra abbia saltato qualche prova

La Shiffrin infortunata.

Potrebbe essere una occasione per la Brignone a meno che Sofia non inizi a devastare tutte le prove veloci...?

Che peccato aver "perso" la Colturi

Spettacolosa Goggia..che vittoria nel SuperG!!!..la Colturi è Italianissima e poco importa se gareggia per l'Albania..sinceramente i commenti dei telecronisti RAI sempre a puntualizzare e a metterla in secondo piano hanno stancato..almeno me...a parte Paolo De Chiesa,massima stima e rispetto per Lui ..sempre obiettivo e pronto a dire verità anche "scomode"FB_IMG_1734290153241.jpg.08147da4b5e59556c3d05800558a2f2d.jpg

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2024 Alle 20:33, onekiddu ha scritto:

Sofia è unica !

se guardiamo la classifica....

https://www.fantaski.it/wc/standings_f.asp

Camile Rast è riemersa quest'anno e potrebbe approfittare dell'assenza della Shiffrin nelle discipline tecniche MA la Brignone potrebbe metterle i bastoni tra le ruote.

La hector non fa discipline veloci 

E poi ci sono una dietro l'altra Sofia (180), la Brignone (174) e stranamente ancora dietro la Gut (160)

in mezzo la Colturi (156)

Che dite, possiamo sognare una bella coppa del mondo agguerrita?

qualcuno più bravo di me nelle ricerche sa qual è la proporzione numerica delle discipline tecniche e quelle veloci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, papia ha scritto:

se guardiamo la classifica....

https://www.fantaski.it/wc/standings_f.asp

Camile Rast è riemersa quest'anno e potrebbe approfittare dell'assenza della Shiffrin nelle discipline tecniche MA la Brignone potrebbe metterle i bastoni tra le ruote.

La hector non fa discipline veloci 

E poi ci sono una dietro l'altra Sofia (180), la Brignone (174) e stranamente ancora dietro la Gut (160)

in mezzo la Colturi (156)

Che dite, possiamo sognare una bella coppa del mondo agguerrita?

qualcuno più bravo di me nelle ricerche sa qual è la proporzione numerica delle discipline tecniche e quelle veloci?

Secondo me possiamo divertirci senz'altro,anche se spero che la shiffrin torni il più presto possibile e se torna a breve è sicuramente la favorita numero uno

Delle,più o meno  ( perché non lo sono per niente nemmeno loro )umane,vedo la gut un pochino davanti,avendo vinto l'ultima coppa del mondo non può che essere così ( ha dovuto anche saltare il primo gigante per un problema al ginocchio ),certo è che se Sofia è questa al rientro dopo dieci mesi fa paura,Federica uguale nonostante le ultime gare un pochino cosi cosi,d'altronde sono anni che queste tre sono sempre lì,speriamo che qualche sorpresa si unisca alla lotta

Per quanto riguarda le gare fatte e da disputare sono stati corsi 3 slalom su 10,2 giganti su 8,una discesa su 8 e un super g su 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Secondo me possiamo divertirci senz'altro,anche se spero che la shiffrin torni il più presto possibile e se torna a breve è sicuramente la favorita numero uno

Delle,più o meno  ( perché non lo sono per niente nemmeno loro )umane,vedo la gut un pochino davanti,avendo vinto l'ultima coppa del mondo non può che essere così ( ha dovuto anche saltare il primo gigante per un problema al ginocchio ),certo è che se Sofia è questa al rientro dopo dieci mesi fa paura,Federica uguale nonostante le ultime gare un pochino cosi cosi,d'altronde sono anni che queste tre sono sempre lì,speriamo che qualche sorpresa si unisca alla lotta

Per quanto riguarda le gare fatte e da disputare sono stati corsi 3 slalom su 10,2 giganti su 8,una discesa su 8 e un super g su 8

fede paga lo zero di Beaver sennò era un pochezzo avanti....

diciamo che ci sono due discipline tecniche in + (slalom) dove però si può sempre sbagliare .---:-) ora inizio a fare come con Norris ajhahjaja

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/12/2024 Alle 21:03, onekiddu ha scritto:

Federica ! E sono 29 !

Vittoria che la porta al primo posto della classifica generale e di quella del gigante

ecco. Un altro Zero VERAMENTE non ci voleva in una coppa così equilibrata.....

la prima manche al momento vede la Hector che ha fatto una roba boh....con distacchi abissali, pure la Gut....forse bisognava puntare sulla seconda....

peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, papia ha scritto:

ecco. Un altro Zero VERAMENTE non ci voleva in una coppa così equilibrata.....

la prima manche al momento vede la Hector che ha fatto una roba boh....con distacchi abissali, pure la Gut....forse bisognava puntare sulla seconda....

peccato

Che disastro ... La hector sta facendo un altro sport in questa prima manche è vero ma la gut anche se non ha fatto benissimo se riesce a gestire oggi si porta a casa un bel gruzzolo di punti che in una classifica così compatta può fare la differenza

Intanto la bassino male pure lei,anche se sono già un paio di stagioni che in gigante non va più

PS.volevo chiedere a te ma anche ad altri che seguono,non vi da fastidio quel radar che da le indicazioni su come stanno andando le varie atlete con i colori ? Mi fa perdere il gusto di come stanno veramente scendendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Che disastro ... La hector sta facendo un altro sport in questa prima manche è vero ma la gut anche se non ha fatto benissimo se riesce a gestire oggi si porta a casa un bel gruzzolo di punti che in una classifica così compatta può fare la differenza

Intanto la bassino male pure lei,anche se sono già un paio di stagioni che in gigante non va più

PS.volevo chiedere a te ma anche ad altri che seguono,non vi da fastidio quel radar che da le indicazioni su come stanno andando le varie atlete con i colori ? Mi fa perdere il gusto di come stanno veramente scendendo

Pensa One, che io "lavoro" nel settore di grafica televisiva e relative produzioni (soprattutto sportive)

Ovviamente lo sci è un prodotto chiuso gestito dalla federazione

è una delle cose più brutte che io abbia visto negli ultimi 10anni quella linea (una linea sinuosa che riproducesse il percorso ancora potrebbe andare...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, papia ha scritto:

Pensa One, che io "lavoro" nel settore di grafica televisiva e relative produzioni (soprattutto sportive)

Ovviamente lo sci è un prodotto chiuso gestito dalla federazione

è una delle cose più brutte che io abbia visto negli ultimi 10anni quella linea (una linea sinuosa che riproducesse il percorso ancora potrebbe andare...)

Contento di avere questo tuo feedback professionale

Mi ricordo anni fa che si parlava di avere i tempi al passaggio di ogni porta,quello non mi sarebbe dispiaciuto,anche se non lo avrei visto come necessario,ma questa linea così mi rovina proprio l'esperienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, onekiddu ha scritto:

Contento di avere questo tuo feedback professionale

Mi ricordo anni fa che si parlava di avere i tempi al passaggio di ogni porta,quello non mi sarebbe dispiaciuto,anche se non lo avrei visto come necessario,ma questa linea così mi rovina proprio l'esperienza

Occasione STRAPERSA per la Brignone, se Sofi finisce davanti alla Gut Berhami ci poteva finire serenamente anche lei...

Classifica corta....vuoi vedere che se Sofi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

Occasione STRAPERSA per la Brignone, se Sofi finisce davanti alla Gut Berhami ci poteva finire serenamente anche lei...

Classifica corta....vuoi vedere che se Sofi...

Tra l'altro non ho capito se i due giganti che non hanno disputato verranno recuperati o meno ( la Brignone era incazzata stamattina perché era uscita e per questo motivo ),fosse così andrebbe a vantaggio della Goggia ( anche se alla fine oggi ha appunto guadagnato sulla gut e su Federica )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Federica ! Peccato per la Pirovano che poteva c'entrare il primo podio nella carriera ed invece è stata beffata nel finale e per la Goggia che è caduta,per fortuna senza conseguenze fisiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Federica ! Peccato per la Pirovano che poteva c'entrare il primo podio nella carriera ed invece è stata beffata nel finale e per la Goggia che è caduta,per fortuna senza conseguenze fisiche

Goggia sta perdendo una grande occasione per la generale. 

Fede invece se non fa altri zero.. 

(ha già dato con due) 

Gut non la vedo performante... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi aspettavo 120-130 punti per Sofia in questo weekend. Zero punti

Era velocissima sia in discesa ma soprattutto in super G.

Che ne pensi @onekiddu? misure da prendere post infortunio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, papia ha scritto:

mi aspettavo 120-130 punti per Sofia in questo weekend. Zero punti

Era velocissima sia in discesa ma soprattutto in super G.

Che ne pensi @onekiddu? misure da prendere post infortunio?

Purtroppo questi punti persi da Sofia peseranno tantissimo,con così tante atlete che macinano punti diventa difficile recuperare su tutte,brava invece Federica anche se non è stata impeccabile ed è stata pure sfortunata che la visibilità è migliorata successivamente alla sua discesa

Tornando a Sofia penso che il suo modo di sciare è sempre al limite,forse dovrebbe rischiare un po' di meno proprio perché è appena rientrata da un infortunio serissimo e a questo punto che debba puntare più ai mondiali e alle prossime olimpiadi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Brignone si conferma ancora una campionessa ad alti livelli.

Tecnicamente è superiore a tante altre atlete ed è pure polivalente.

Potrebbe riuscirle di conquistare la sua seconda coppa del mondo come conferma che la sua prima coppa (unica italiana ad ottenerla) non fu casuale.

Adoro la Brignone. Adesso, dopo lo slalom speciale(unica gara a cui non partecipa) arriverà una cinquina di gare alla sua portata...se riuscirà a raggranellare tanti punti si ritroverà con la strada spianata verso la conquista della coppa del mondo.

Su Sofia...l'impressione è che cerchi di compensare con il rischio e la velocità una personale carenza tecnica...ecco perché va spesse volte fuori. Rischia sempre...se va, va.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Gidan73 ha scritto:

La Brignone si conferma ancora una campionessa ad alti livelli.

Tecnicamente è superiore a tante altre atlete ed è pure polivalente.

Potrebbe riuscirle di conquistare la sua seconda coppa del mondo come conferma che la sua prima coppa (unica italiana ad ottenerla) non fu casuale.

Adoro la Brignone. Adesso, dopo lo slalom speciale(unica gara a cui non partecipa) arriverà una cinquina di gare alla sua portata...se riuscirà a raggranellare tanti punti si ritroverà con la strada spianata verso la conquista della coppa del mondo.

Su Sofia...l'impressione è che cerchi di compensare con il rischio e la velocità una personale carenza tecnica...ecco perché va spesse volte fuori. Rischia sempre...se va, va.

Una coppa del mondo generale non si vince per casualità,è impossibile

Su Sofia non si può dire che abbia carenze tecniche,più che altro lei non riesce a scendere senza rischiare e purtroppo questo le causa tantissime volte la caduta,e purtroppo nfortuni pesanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Cortina vittoria di Sofia e terzo posto di Federica che si prende anche la testa della classifica generale e di quella della discesa !

Per ora Paris secondo a Wengen,sembra che si sia ritrovato anche se per questa discesa è ancora lunga ma ieri aveva già mostrato miglioramenti in super g

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

A Cortona vittoria di Sofia e terzo posto di Federica che si prende anche la testa della classifica generale e di quella della discesa !

Per ora Paris secondo a Wengen,sembra che si sia ritrovato anche se per questa discesa è ancora lunga ma ieri aveva già mostrato miglioramenti in super g

Federica ha una occasione grossa a sto giro. 

Cortina pista spaziale per neve difficoltà e panorama. 

Sofia ha fatto una linea tutta sua in mezzo

Manca un anno. 

Che IL Dio della neve le tenga in salute perché meritano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti