Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TheEvent

Il Topic degli Sport Invernali

Post in rilievo

Podio di Paris in super g,ormai in campo maschile ci affidiamo all'exploit giornaliero giusto per qualche podio in stagione e spesso da atleti in su con l'età,siamo messi malissimo purtroppo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Podio di Paris in super g,ormai in campo maschile ci affidiamo all'exploit giornaliero giusto per qualche podio in stagione e spesso da atleti in su con l'età,siamo messi malissimo purtroppo

incredibile NON avere uno sciatore decente under 25.

Non è che dietro le fuoriclasse che abbiamo nel femminile si intraveda tantissimo a parte quella ragazzina che ha vinto il parallelo ai mondiali (mi sfugge il nome)

Certo...sarebbe ora di muovere un pò di fili politici per la Colturi, una così muove soldi e interesse come Sinner

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/2/2025 Alle 17:10, papia ha scritto:

incredibile NON avere uno sciatore decente under 25.

Non è che dietro le fuoriclasse che abbiamo nel femminile si intraveda tantissimo a parte quella ragazzina che ha vinto il parallelo ai mondiali (mi sfugge il nome)

Certo...sarebbe ora di muovere un pò di fili politici per la Colturi, una così muove soldi e interesse come Sinner

Che la Colturi gareggi ancora con l'Albania è scandaloso, così come è scandaloso che le federazioni permettano queste porcate. I genitori di questa ragazzetta comunque sono dei montati sennò non si arrivava a questo punto. Detto questo la situazione del nostro sci è paragonabile a quella del ciclismo. Non c'è più ricambio generazionale. E c'è per me anche un'incapacità di formare atleti anche se è indubbio che la base si sia ridotta molto essendoci sempre meno giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/2/2025 Alle 18:17, Spock ha scritto:

Da fan della Goggia, dico che la Brignone è la miglior sciatrice italiana di sempre.

Non so che età tu abbia, ma la Compagnoni era un fenomeno assoluto. Capace di vincere in slalom, gigante e super G. Solo gli infortuni le hanno impedito di vincere la Coppa del Mondo generale. Tieni conto che era un piccolo fenomeno pure in discesa da giovanissima prima che un grave infortunio le facesse abbandonare la disciplina. Inoltre si è ritirata a soli 29 anni. Tre volte campionessa olimpica e mondiale. La Brignone è forte, ma ha avuto, per sua buona sorte, il vantaggio di infortunarsi molto meno di Compagnoni e Goggia. Questo fatto l'ha aiutata molto. Va comunque detto che ha una longevità agonistica eccezionale. A differenza di una Compagnoni già campionessa olimpica a meno di 22 anni, la Brignone si è costruita con il tempo. Non è stata un talento precoce.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al momento, così come ieri, alle nostre è mancato qualcosina (materiali?)

non siamo abituati ad averle per due volte fuori dal podio il duo magico. Cosa che mi spaventa in vista di Cortina, perchè stanno uscendo atlete fortissime come la Aicher 

Però la Brignone guadagna qualcosina ancora sulla Lara Gutù

Manca qualcosa

che ne pensi @onekiddu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, papia ha scritto:

al momento, così come ieri, alle nostre è mancato qualcosina (materiali?)

non siamo abituati ad averle per due volte fuori dal podio il duo magico. Cosa che mi spaventa in vista di Cortina, perchè stanno uscendo atlete fortissime come la Aicher 

Però la Brignone guadagna qualcosina ancora sulla Lara Gutù

Manca qualcosa

che ne pensi @onekiddu?

Penso che siano momenti,Sofia è in calo dopo un inizio stratosferico,Federica sta tenendo un ritmo pazzesco e qui in Norvegia non è proprio una pista adattissima a lei,per fortuna è riuscita a guadagnare punti sulla gut,domani però in super g dovrà limitare i danni

Per Cortina è ancora lontana ma si,aicher e macuga crescono bene,la johnson se becca la giornata giusta da paura e vabbè la hutter è sempre lì,non sarà facile ma non cambierei mai ne la Goggia ne la Brignone con nessuna di queste

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, onekiddu ha scritto:

@papia ti hanno subito accontentato,vittoria di Federica e podio di Sofia !

Accontentato e mortificato per la mia blasfemia 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Dome ! Finalmente è arrivata la seconda vittoria stagionale in campo maschile

incredibile che tira fuori all'improvviso alla sua età Dominik

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/03/2025 Alle 13:31, onekiddu ha scritto:

@papia ti hanno subito accontentato,vittoria di Federica e podio di Sofia !

ora però hanno deciso di mortificarmi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

ora però hanno deciso di mortificarmi....

Aspettiamo la seconda manche,finisse come speriamo sarebbe l'apoteosi,non mi aspettavo una Sofia così veloce ( anche se ultimamente si vedeva che era in crescita in gigante )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Aspettiamo la seconda manche,finisse come speriamo sarebbe l'apoteosi,non mi aspettavo una Sofia così veloce ( anche se ultimamente si vedeva che era in crescita in gigante )

mi dispiace TANTISSIMO per Sofia che stava per tornare sul podio in SLG

Oggi la Brignone ha fatto una roba senza senso quando è saltata sul dosso.

Ancora margine su Lara la bella.

Si può sognare.

PS bisogna fare DI TUTTO per portare la Colturi a Milano Cortina sotto la nostra bandiera.

Si svegliasse Malagò invece di andar a cena in tutti i circoletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, papia ha scritto:

mi dispiace TANTISSIMO per Sofia che stava per tornare sul podio in SLG

Oggi la Brignone ha fatto una roba senza senso quando è saltata sul dosso.

Ancora margine su Lara la bella.

Si può sognare.

PS bisogna fare DI TUTTO per portare la Colturi a Milano Cortina sotto la nostra bandiera.

Si svegliasse Malagò invece di andar a cena in tutti i circoletti

Che peccato,stava sciando benissimo,il secondo posto sembrava suo

Federica invece anche oggi imbattibile,i punti sulla gut si fanno tanti e adesso è vicinissima anche alla robinson per la coppa di specialità,le "basterebbe" vincere l'ultima gara

Sulla Colturi concordo,ma penso sia impossibile per tempi poterla portare a Cortina sotto la nostra bandiera ( malagò poi è un totale incapace,serve qualcun altro che ci lavori al suo posto )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima Fede, peccato per Sofia.

Regolamento incredibile Fede e’ 2 in classifica nello Slalom gigante.

Peccato abbia vinto 5 in stagione contro 1 della capolista. Soltanto che la Norvegese sempre sul podio Fede saltata 3 volte.

Va bene la regolarità ma……

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, onekiddu ha scritto:

Che peccato,stava sciando benissimo,il secondo posto sembrava suo

Federica invece anche oggi imbattibile,i punti sulla gut si fanno tanti e adesso è vicinissima anche alla robinson per la coppa di specialità,le "basterebbe" vincere l'ultima gara

Sulla Colturi concordo,ma penso sia impossibile per tempi poterla portare a Cortina sotto la nostra bandiera ( malagò poi è un totale incapace,serve qualcun altro che ci lavori al suo posto )

un miglioramento cmq incredibile di Sofia in SLG. 

Mi sarei aspettato che le avesse portato ancora qualcosa in più in discesa, ma secondo me "pretendo" troppo da una che è tornata dopo uno sfascio alla gamba del genere....già questo che ha raccolto nel 2025 è un miracolo.

Poi Sofi e Fede TUTTO SUL 2026

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Paris bravissimo ma non si può dire che ha le stesse vittorie di Thoeni suona prorprio strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fede troppo vogliosa di fare ancora di più, manche pasticciata.

Dietro Sofia, al momento 2 sofi 3 fede

cmq ho visto una roba...non so se anche tu @onekiddu....quello a bordo pista gli stavano facendo un massaggio cardiaco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

Fede troppo vogliosa di fare ancora di più, manche pasticciata.

Dietro Sofia, al momento 2 sofi 3 fede

cmq ho visto una roba...non so se anche tu @onekiddu....quello a bordo pista gli stavano facendo un massaggio cardiaco...

Sì poverino,speriamo che si sia ripreso

Per quanto riguarda le nostre non sono state perfette,soprattutto Federica,ma si sono guadagnate ancora un doppio podio,strepitose ! La Brignone ormai,mi sbilancio anche se sono ultra scaramantico,ha vinto la sua seconda coppa del mondo generale,che fenomeno !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Brignone ha oramai vinto la sua seconda coppa del mondo... cioè anche facesse zero punti nelle ultime 5 gare non credo che la Behrami riuscirebbe a raccogliere oltre 332 punti.

Più complicato, per la Brignone, sarà vincere tre specialità su quattro.

Assurdo ma, in ogni specialità ci sta un'avversaria che ha più punti di lei o quasi.

Le basterà cmq piazzarsi sul podio e stare davanti all'avversaria diretta nelle restanti gare. (Anche se nel Supergigante dovrà fare un pelino di più per sorpassare la Behrami)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

La Brignone ha oramai vinto la sua seconda coppa del mondo... cioè anche facesse zero punti nelle ultime 5 gare non credo che la Behrami riuscirebbe a raccogliere oltre 332 punti.

Più complicato, per la Brignone, sarà vincere tre specialità su quattro.

Assurdo ma, in ogni specialità ci sta un'avversaria che ha più punti di lei o quasi.

Le basterà cmq piazzarsi sul podio e stare davanti all'avversaria diretta nelle restanti gare. (Anche se nel Supergigante dovrà fare un pelino di più per sorpassare la Behrami)

La più probabile è quella di gigante,se vince come da pronostico ed è la stra favorita è sua,quella di discesa ha dietro due bestie come la hutter e la stessa Goggia quindi sarà dura,nei due super g che mancano invece deve recuperare 45 punti alla gut e quella sembra la più proibitiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CI SIAMO @onekiddu!!!

(sofia bestemmierà ancora, ma secondo me questi piccoli centesimi che sta perdendo tutti quest'anno voglio immaginare che li riprenderà a Cortina)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, papia ha scritto:

CI SIAMO @onekiddu!!!

(sofia bestemmierà ancora, ma secondo me questi piccoli centesimi che sta perdendo tutti quest'anno voglio immaginare che li riprenderà a Cortina)

Grazie che mi hai avvisato,sono in giro per lavoro e mi ero pure scordato del super g,non si fa,mannaggia a me,sarà stato emozionantissimo ! Adesso è pure prima nella classifica del super g,possiamo goderci grandi finali settimana prossima ( e Cortina,dove speriamo che vada come dici tu )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti