Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

VIDEO - Allegri: «Male nel primo tempo, vi spiego alcune scelte tattiche. Pirlo in recupero, contento per Llorente. Possiamo passare alla difesa a 4»

Post in rilievo

comunque a parte i giudizi personali di ognuno su Allegri, ultimamente ho notato che è uno dei pochi a spiegare tecnicamente ma soprattutto tatticamente le partite e in modo dettagliato alle varie domande che gli vengono poste dai giornalisti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo involuti sul piano del gioco e allegri lo vede benissimo

speriamo ora cominci a ritrovare la quadratura del cerchio anche se i risultati in campionato sono comunque ottimi

Esatto involuti a 360°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io la panchina la darei in mano a te, che hai addirittura li visioni mistiche sulla difesa a 4.

Ahahah... Ma dove l'hai vista? Con Ogbonna, Bonnie e Chiello in campo contemporaneamente come fai anche solo a sognartela. Abbiamo sempre difeso a 5, se poi confondi la cosa perché in fase di possesso Pereyra avanzava, mentre Asa restava dietro, questo è un problema tuo.

Senti probabilmente invece di guardare la partita tu portavi a pisciare il cane

Allegri stesso ha parlato di difesa a quattro

ti rinfresco la memoria:

433.png

4_3_3.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tevez in fuorigioco? haha che deliri........

Tevez e in fuorigioco!!!

il problema e ke nessuno parla di un rigore scandaloso negato alla samp ieri nel primo tempo !!!

purtroppo vedo una juve sempre peggio..ed era la mia maggiore preoccupazione dopo l'addio di conte

Poco movimento senza palla..e poca cattiveria

Speriamo stiano lavorando sul cambio di modulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè se si sbagliano i passaggi a 5 metri c'entra poco la tattica..

c'entra invece.

Non c'è mai nessuno che vada senza palla e quindi si è costretti a passare la palla a compagni sempre marcati. E così è più facile sbagliare.

Per non parlare del fatto che ogni giocata è improvvisata e quindi prima di passare la palla ogni giocatore ci pensa 3 ore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'entra invece.

Non c'è mai nessuno che vada senza palla e quindi si è costretti a passare la palla a compagni sempre marcati. E così è più facile sbagliare.

Per non parlare del fatto che ogni giocata è improvvisata e quindi prima di passare la palla ogni giocatore ci pensa 3 ore

si si Vabbè.. Se poi c'è la malafede che discuto a fa'?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si Vabbè.. Se poi c'è la malafede che discuto a fa'?

ma quale malafede. È una cosa evidentissima che tutti aspettano palla bei piedi e nessuno va senza palla.

Poi io ho spiegato il mio pensiero argomentando.. La tua risposta invece.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale malafede. È una cosa evidentissima che tutti aspettano palla bei piedi e nessuno va senza palla.

Poi io ho spiegato il mio pensiero argomentando.. La tua risposta invece.....

ci sono passaggi a campo libero a dieci metri sbagliati.

La palla non va da A a B. In questi casi non è tattica..

Ad Atene se riguardi la partita ne trovi venti che con la tattica c'entrano nulla, nulla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle parole la voglia è quella di passare a 4... peccato per gli infortuni di Caceres e Barzagli... comunque sia speriamo di vederla presto questa difesa a 4 .ok abbiamo recuperato anche Marrone e Romulo quindi numericamente ci siamo... soprattutto Romulo può fare benissimo il vice licth sia a 4 che a 5... a cc assolutamente vidal marchisio pogba.. davanti tevez morata e un altro .ok

FORZA MAX FORZA RAGAZZI!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo,almeno, provare a superare il girone dobbiamo cambiare modulo che il 3-5-2, in europa 5-3-2 in realtà, non funziona e l' abbiamo visto sufficientemente da tre anni a questa parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui si parla tanto di tornare a 4 dietro...il problema non e' tornare a 4 dietro....

Il problema e' che se dietro giochi a 4,poi davanti come ti schieri? Tevez non puoi metterlo esterno largo,non abbiamo ali per fare il 433 in maniera soddisfacente..l'unica sarebbe di mettere Pereyra Trequartista\esterno in un 433 o provare Pogba in quella posizione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti probabilmente invece di guardare la partita tu portavi a pisciare il cane

Allegri stesso ha parlato di difesa a quattro

ti rinfresco la memoria:

433.png

4_3_3.png

Ma non dire boiate. La difesa a 4 te la sei sognata. Impostare la difesa a 4 non significa giocarci per brevi frangenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri in conferenza post:

Ti sei accorto che Tevez era in fuorigioco sul gol di Llorente?

"La palla era già entrata. Non se n'è accorto nessuno. Come non se n'era accorto nessuno nel gol di Bonucci con la Roma...". .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non dire boiate. La difesa a 4 te la sei sognata. Impostare la difesa a 4 non significa giocarci per brevi frangenti.

Magari quella di oggi non sarà stata la tanto agognata difesa a 4, però di certo non è stata la solita difesa a 5 (almeno per un tempo), dato che, indipendentemente dalle posizioni occupate in campo nelle varie fasi di gioco, Pereyra non è un difensore e non è nemmeno un calciatore dalle spiccate doti difensive, tutt'altro!...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio che torni a portar fuori il cane a pisciare, che di calcio capisci poco

Come credi che si schieri una difesa a 4, come negli anni 60 con i difensori che rimangono in linea per 90 minuti senza passare la trequarti?

Come hai fatto notare tu, forse involontariamente a questo punto, è proprio uno degli esterni che si alterna per ricompattarsi a 4

2 rimangono in linea uno scala e un esterno risale

Il Real Madrid gioca un 4-3-3 in difesa che diventa un 2-4-4 quando spinge in forcing in avanti con gli esterni che si sovrappongono

Il Real non rimane mai con 3 dietro, ma con 4 quando gli avversarsi ripartono e con 2 centrali quando offendono

Anche se la formazione non è più la stessa ecco il modulo

Nuovo+stile+scheda+unica+finale+con+formazione+e+campo_dimaria.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui si parla tanto di tornare a 4 dietro...il problema non e' tornare a 4 dietro....

Il problema e' che se dietro giochi a 4,poi davanti come ti schieri? Tevez non puoi metterlo esterno largo,non abbiamo ali per fare il 433 in maniera soddisfacente..l'unica sarebbe di mettere Pereyra Trequartista\esterno in un 433 o provare Pogba in quella posizione..

Non credo che al momento il 4-3-3 sia il modulo più adatto, io vedo più un 4-2-3-1, con pereyra sulla destra, llorente/morata davanti, tevez/giovinco in mezzo, Giovinco/Coman sulla sinistra. In alternativa sulla sinistra si potrebbe provare anche Pogba, anche se non è proprio il suo ruolo, ma sarebbe più equilibrata.

Certo però che con la difesa a 4 vuol dire eliminare Pirlo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono strafelice delle vittorie purtroppo il gioco lascia a desiderare. Pereyra non mi salta l'uomo. Dietro, fra i difensori c'è molta insicurezza, ci manca un thuram. Siamo lenti. Troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti in parte mi risollevano queste dichiarazioni: pensate che oggi piuttosto che vedere ancora il 5-3-2 ho preferito schiacciarmi un pisolino di un'ora abbondante, e mi son visto senza interesse gli ultimi 10 min di gara - datemi pure dell'idiota o del non-tifoso, ma davvero il 5-3-2, soprattutto dopo l'ennesimo 'aborto' visto contro l'olympiacos, mi infastidisce fino alla nausea, non lo tollero più.

Sembra dunque appurato che Max voglia schierare la difesa a 4 abbandonando il modulo osceno che usiamo da 3 anni a questa parte, e questo é solo che un bene.

Mi pare anche di aver capito che non stiamo già giocando fissi a 4 perché si sono rotti, nell'ordine, Barzagli e Caceres, che secondo me lui vede come coppia di centrali titolare in mezzo a Evra e Lichtsteiner, e qui posso dire di averci visto giusto.

Il grosso nocciolo del problema é: Max lo sa che non possiamo posticipare le partite di CL perché abbiamo dei giocatori infortunati? Ha capito che se non si inventa qualcosa subito, non passiamo neppure quest'anno il girone di CL, e non ci sarà scudetto a mille punti o decima coppa Italia che tenga, perché sarà aspramente contestato dai tifosi che chiederanno la sua testa?

A me é questo che angoscia: stiamo buttando in vacca l'Europa perché Max non se la sente di fare la difesa a 4 senza Barzagli e Caceres ... Ma zioporconissimo, ma io piuttosto era già un mese che facevo giocare Vidal e Rubinho centrali, e usavo Pereyra e Coman come esterni di centrocampo ... .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo vedo una juve sempre peggio..ed era la mia maggiore preoccupazione dopo l'addio di conte

ho visto partite peggiori sotto la guida di Conte..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.