Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nike89

Classifica degli stadi in Italia e situazione dei nuovi stadi in costruzione

Qui l'elenco degli stadi di Serie A  

  1. 1. Qual'è il migliore secondo voi?

    • Juventus Stadium, Torino - Juventus
      167
    • Stadio Olimpico, Roma - Roma/Lazio
      0
    • San Siro, Milano - Milan/Inter
      7
    • Stadio San Paolo, Napoli - Napoli
      1
    • Stadio Olimpico, Torino - Torino
      0
    • Stadio Gino Manuzzi (Orogel Stadium), Cesena - Cesena
      2
    • Stadio Artemio Franchi, Firenze - Fiorentina
      0
    • Stadio Renzo Barbera, Palermo - Palermo
      0
    • Stadio Ennio Tardini, Parma - Parma
      0
    • Stadio Luigi Ferraris (Marassi), Genoa - Genoa/Sampdoria
      0
    • Stadio Carlo Castellani, Empoli - Empoli
      1
    • Stadio Friuli, Udine - Udinese
      1
    • Stadio Atleti Azzurri d'Italia, Bergamo - Atalanta
      0
    • Stadio Sant'Elia, Cagliari - Cagliari
      1
    • Stadio Marcantonio Bentegodi, Verona - Hellas Verona/Chievo Verona
      0
    • Mapei Stadium, Sassuolo - Sassuolo
      1


Post in rilievo

Il Ferraris ristrutturato sarebbe un vero gioiello. Poi vabè, il nostro, s. siro, il manuzzi. Udine e trigorio stadium stanno arrivando. Un po' poco per venti società (si spera diciotto a breve).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classifica personale non ne faccio.. però indico quali secondo me sono gli stadi che oltre Torino, Milano, Genova e Roma (e Udine in arrivo) sono migliorabili con poco, almeno come effetto visivo!

 

1° Cesena.. manca davvero poco per aggiungerlo ai quei 5 stadi citati prima, ormai è uno stadio quasi stile inglese e stanno percorrendo la strada giusta.. forse toglierei altre barriere!

2° Verona.. lo stadio se lo si vuole tenere così sarebbe migliorabile almeno cominciando con dei nuovi seggiolini..

3° Reggio Emilia.. copertura da completare, eliminazione barriere e seggiolatura nuova in tutti i settori ;)

4° Palermo.. se possibile copertura completa anche trasparente e meno barriere, per il resto va bene anche così..

5° Parma, almeno copertura completa e seggiolini ovunque per togliere l'effetto del ferro..

6° Bergamo.. stessa cosa di Parma..

7° Napoli.. migliorare anche qui qualcosa come i seggiolini darebbe un valore in più..

Il resto degli stadi per me sono poco salvabili e dovrebbero essere demoliti.. a partire da Empoli dove si potrebbero avvicinare le curve per finire a Firenze e Cagliari ;)

 

lo stadio di firenze per me non è male...è una struttura vecchia degli anni 30, non gli si può chiedere molto...anzi per avere quasi 1 secolo non se li porta neanche tanto male. ha alcune parti interessanti (la copertura della tribuna sospesa, la torre di maratona e le scale elicoidali) ma resta un impianto sicuramente obsoleto.

tutto coperto non sarebbe male ma la distanza dalle curve resta notevole pur senza la pista (che in origine c'era, poi fu tolta, interrato il campo di qualche metro e creato un parterre con altri posti sotto curve e tribune).

è vincolato dalle belle arti per i dettagli artistici sopra citati e quindi non si può toccare...ma soprattutto è inserito in un contesto urbano non periferico ma abbastanza centrale rispetto ad altre città.

una nuova struttura è necessaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo stadio di firenze per me non è male...è una struttura vecchia degli anni 30, non gli si può chiedere molto...anzi per avere quasi 1 secolo non se li porta neanche tanto male. ha alcune parti interessanti (la copertura della tribuna sospesa, la torre di maratona e le scale elicoidali) ma resta un impianto sicuramente obsoleto.

tutto coperto non sarebbe male ma la distanza dalle curve resta notevole pur senza la pista (che in origine c'era, poi fu tolta, interrato il campo di qualche metro e creato un parterre con altri posti sotto curve e tribune).

è vincolato dalle belle arti per i dettagli artistici sopra citati e quindi non si può toccare...ma soprattutto è inserito in un contesto urbano non periferico ma abbastanza centrale rispetto ad altre città.

una nuova struttura è necessaria.

 

Dovrebbero magari anche loro rinnovarsi come a Udine ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbero magari anche loro rinnovarsi come a Udine ;)

 

sì assolutamente, ne parlano da anni dello stadio nuovo ma ancora è tutto campato in aria...il futuro di ogni club ormai è lo stadio di società, chi non lo farà resterà al palo...eh si che i della valle son gente intelligente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un sondaggio di regime direi .ghgh

 

fra 15 anni il JStadium diventera il piu scarso

 

bello da vedere,ma con grande scarsità al interno (bar,wc,etc.),sembra di essere in un cantiere

Cosa volevi ?? I cèssi di marmo e i bar con gli ornamenti in stucco dorato??? Intanto noi nei bagni abbiamo anche il sapone e c'è sempre la carta igienica .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fra 15 anni il JStadium diventera il piu scarso

 

bello da vedere,ma con grande scarsità al interno (bar,wc,etc.),sembra di essere in un cantiere

Magari fra 15 anni sarà stato già rifatto......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari fra 15 anni sarà stato già rifatto......

 

Infatti, tra 10 anni tra l'altro sarà già concluso l'accordo con Sportfive e quindi la Juve incasserà altri soldi da una nuova sponsorizzazione e magari si prenderà la palla al balzo x un riammodernamento dell'impianto e altri lavori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oviamente san siro che mi ha sempre affascinato più di tutti.

poi viene lo stadium.

infine credo il ferraris per la miglior visibilità.

tutto il resto invece è da abbattere e ristrutturare, sono vomitevoli in tutti i punti di vista.

 

A mio parere se dovessero ristrutturare il ferraris diventerebbe uno degli stadi italiani più belli.

 

Premesso che non ho girato molti stadi, volevo comunque dire la mia. Allora JS ho avuto il piacere e la fortuna di organizzare come volontario la finale di Europa League, e questo mi ha permesso di conoscerne tutte le aree e peculiarità. E' senz'altro uno stadio fantastico, unico nel suo genere in Italia. Vorrei però spezzare una lancia in favore del Mapei Stadium, visto in occasione del trofeo Tim della scorsa estate: a mio parere è uno stadio molto carino, con centro commerciale al suo interno e le due tribune coperte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Premesso che non ho girato molti stadi, volevo comunque dire la mia. Allora JS ho avuto il piacere e la fortuna di organizzare come volontario la finale di Europa League, e questo mi ha permesso di conoscerne tutte le aree e peculiarità. E' senz'altro uno stadio fantastico, unico nel suo genere in Italia. Vorrei però spezzare una lancia in favore del Mapei Stadium, visto in occasione del trofeo Tim della scorsa estate: a mio parere è uno stadio molto carino, con centro commerciale al suo interno e le due tribune coperte.

Il problema del Mapei è il Sassuolo ( che prima giocava a Modena ).

Se esistesse ancora una reggiana il colpo d occhio sarebbe ben altro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un sondaggio di regime direi .ghgh

 

 

Cosa volevi ?? I cèssi di marmo e i bar con gli ornamenti in stucco dorato??? Intanto noi nei bagni abbiamo anche il sapone e c'è sempre la carta igienica .sisi

 

non in tribuna centrale est 1o anello

 

non ci sta un c........................ :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non in tribuna centrale est 1o anello

 

non ci sta un c........................ :p

Tribuna est centrale???? :o sono allibito c'è più lusso nelle curve che nei settori dove si paga una barca di soldi .uah mi ritengo ricco e immortale allora sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stadio del Cesena merita una segnalazione. San Siro è la storia, il JS è l'innovazione. Il resto è da abbattere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stadio della Riomma rischia uno stop, lo scandalo che ha coinvolto la Capitale e le dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale rischiano di far slittare l'Iter per l'approvazione della costruzione del nuovo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stadio della Riomma rischia uno stop, lo scandalo che ha coinvolto la Capitale e le dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale rischiano di far slittare l'Iter per l'approvazione della costruzione del nuovo stadio.

 

Tanto presentano un nuovo stadio, o meglio dire un plastico dello stesso, ciclicamente ogni 4/5 anni.

E di nuovo tutti ad esultare per le conquiste dea magggica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio ieri pensavo una cosa, non si potrebbe indire un qualcosa che impegni/obblighi le società Italiane di A a chiudere i battenti sul mercato (sia in entrata che in uscita, tanto comunque prendono solo bidoni) per una sessione e investire tutti i soldi alla costruzione o ristrutturazione (previo acquisto l comune) di uno stadio di proprietà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra 15 anni il JStadium diventera il piu scarso

 

bello da vedere,ma con grande scarsità al interno (bar,wc,etc.),sembra di essere in un cantiere

Di bar e ristoranti ce ne sono a iosa, fra centro commerciale e juve legends, non capisco quali potrebbero essere le mancanze, poi

i wc per esempio, dopo tre anni dall'inaugurazione dello stadio, sono ancora immacolati, ed è sempre molto agevole accedervi, perché la società prendendo impegni precisi con la società di manutenzione, deve evidentemente aver raccomandato di esercitare la massima pulizia degli interni, al fine di invogliare ai tifosi di tornare sempre alle partite della juve, sotto questo punto di vista infatti secondo me bisognerebbe fare i complimenti alla società che ha preso davvero a cuore alcune esigenze ineludibili verso il pubblico pagante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato a San Siro e si vede benissimo ma non mi piace il colpo d'occhio che hai quando entri. Vedi tantissimi seggiolini vuoti (soprattutto in Serie A che ha un seguito basso rispetto ai top campionati europei) e mi da una sensazione di vecchio.

 

Voi avete letto di recente news su altri possibili stadi in progetto? Io oltre al Magggica Stadium non ho letto altro (e ci metto pure il Friuli, anche se non è un progetto di costruzione da 0 ma di ristrutturazione)

 

 

san siro può anche non piacere,l'imponenza della struttura che a volte mette anche soggezzione, e la storia secolare ne fanno ancora adesso un punto di riferimento degli stadi nel panorama mondiale d'altra parte nel 2016 si giocherà la finale di ucl del 2015, per cui il valore derivante è ancora molto alto nonostante una certa anzianità della struttura e per alcune carenze riguardanti la fornitura di certi servizi, inferiori a quelli dello juventus stadium, che con una certa dose di investimenti potrebberlo aggiornandolo, farlo competere ad armi pari con alcuni mega stadi di ultima generazione come wembley o allianz arena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Infatti, tra 10 anni tra l'altro sarà già concluso l'accordo con Sportfive e quindi la Juve incasserà altri soldi da una nuova sponsorizzazione e magari si prenderà la palla al balzo x un riammodernamento dell'impianto e altri lavori!

 

ad esempio, secondo me si potrebbe imitare lo stadio del real madrid, applicando sulla parte sottostante della tettoia degli emanatori di calore per creare un micro clima all'interno dello stadio durante le partite che si giocano d'inverno.

con questa innovazione si invoglierebbero specialmente le persone anziane a recarsi alle partite della juve, viste le temperature rigide che si raggiungono di inverno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro è ovviamente il migliore, insieme con San Siro che ha sempre il suo fascino; a me piacciono molto anche quelli di Genova e Cesena; per il resto buio totale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

san siro può anche non piacere,l'imponenza della struttura che a volte mette anche soggezzione, e la storia secolare ne fanno ancora adesso un punto di riferimento degli stadi nel panorama mondiale d'altra parte nel 2016 si giocherà la finale di ucl del 2015, per cui il valore derivante è ancora molto alto nonostante una certa anzianità della struttura e per alcune carenze riguardanti la fornitura di certi servizi, inferiori a quelli dello juventus stadium, che con una certa dose di investimenti potrebberlo aggiornandolo, farlo competere ad armi pari con alcuni mega stadi di ultima generazione come wembley o allianz arena.

San Siro fa schifo, puzza di vecchio, il progetto dello stadio della Roma fa *, per gli addetti ai lavori, se ad uno studio di progettazione presenti un progetto che si ispira al Colosseo, come è quello della Riomma, te lo bocciano subito, Cafonal. Allora lo stadio del Napoli lo facciamo a forma di Babà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.